PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi spiega il fab?



Loudover76
11-03-2010, 12:33
Ragazzi sulla mia 170cv tdi ho il fab, ogni tanto mi si accende anche se non faccio molta citta, poii si rispegne da solo anche se non vado in autostrada a "spurgarlo"..mi dite ogni quanto va cambiato? se facendo la centralina devo toglierlo? e sopratutto qual'è la procedura giusta per rigenerarlo e come faccio ad accorgermi se va cambiato?
Spiegatemi terra terra perchè ho sempre avuto turbo berzina partendo dalla r5 alla s3 ecc e questo è il mio primo disel con un marchingegno tanto macchiavellico.

step76
11-03-2010, 12:40
Ragazzi sulla mia 170cv tdi ho il fab, ogni tanto mi si accende anche se non faccio molta citta, poii si rispegne da solo anche se non vado in autostrada a "spurgarlo"..mi dite ogni quanto va cambiato? se facendo la centralina devo toglierlo? e sopratutto qual'è la procedura giusta per rigenerarlo e come faccio ad accorgermi se va cambiato?
Spiegatemi terra terra perchè ho sempre avuto turbo berzina partendo dalla r5 alla s3 ecc e questo è il mio primo disel con un marchingegno tanto macchiavellico.

Cos'e' il "fab"?!? Il nuovo dispositivo antiparticolato del futuro?!?:biggrin:
Scherzi a parte, si chiama "fap", e non va cambiato(a meno che si rompa...), e si rigenera in autostrada o superstrada, tenendo il motore sui 2500 giri, in quarta o quinta, per una diecina di minuti(c'e' scitto sul libretto d'uso e manutenzione). Se non si dovrebbe rigenerare, devi portare l'auto in officina per una "pulizia forzata". Ps., anch'io ho fatto la rimappa, ma non l'ho assolutamente tolto(e' controproducente e complicato....), basta fare una mappa non molto esasperata.