PDA

Visualizza Versione Completa : Effettiva larghezza del battistrada.



modulo
11-03-2010, 18:17
Salve,qualche anno fa' la rivista "auto"sulle sue pagine fece una comparativa di diversi modelli di pneumatici e tra' le varie differenze di comportamento su asciutto,bagnato ecc ecc, una cosa mi colpi';la diversa larghezza effettiva tra marca e marca.
Tra' i 6/7 modelli piu' famosi ricordo che le Dunlop risultavano le piu' larghe e le michelin le piu' strette, addirittura da sembrare di diverse misure, anche se erano state prese in esame tutte 205/55-16.
Quindi la mia domanda e' questa: qualcuno ha notato se esiste ancora oggi differenze del genere ?
Magari su delle 225/45 o 225/40?:wink:

cupitt
20-03-2010, 21:54
si effettivamente è così.. alcuni modelli appunto come le dunlop maxtt a diverse persone danno questa impressione, ne ho parlato con il gommista e lui me lo ha confermato, tra una marca e un'altra e un modello e un'altro cambiano su come calzano sul cerchio.

primaaudi
20-03-2010, 23:08
Si, è verissimo. E non è solo un'impressione. Io ho scelto le Yokohama Advan Sport rispetto alle Michelin PS3 proprio per la differenza di improta a terra. Sdraiandole a terra una accanto all'altra (poggiate sulla spalla) la differenza a favore delle Yoko è molto evidente.

Pirandello
20-03-2010, 23:35
Confermo,la differenza di larghezza tra gomme è sempre esistita.