PDA

Visualizza Versione Completa : leva freno a mano allentata...



SIMO81
11-03-2010, 21:22
ciao ragazzi,da un po di tempo noto che la leva del mio freno a mano quando è disinserita ha uno strano 'gioco',cioè non è stabile..se la impugno si muove un pochino verso i lati dei sedili..come se nella base sotto il tunnel o nelmeccanismo che la fa anzare e scendere ci fosse qualche bullone o vite allentata..
ho verificato smontando il portacenere posteriore che la base del freno a mano è ferma..i bulloni sono ben avvitati..il problema è che cè il meccanismo sopra che si muove..ha un pò di gioco...ed è questo che provoca questa anomalia nella leva..come posso fare?
il meccanismo è fissato da bulloni cha si potrebbero essere allentati o da boccole che quindi andranno cambiate?se andranno cambiate sapete se vengono vendute singolarmente?
e come faccio a smontare il tunnel centrale?
quando è tirato la leva rimane ferma e non ha questo problema..
cè da dire che sia da didinserita che tirata la leva del freno a mano rimane decentrata e tocca nella plastica lato passeggero....
http://img535.imageshack.us/img535/2791/immag181.jpg

SIMO81
12-03-2010, 21:59
ragazzi quakcuno può aiutarmi perfavore?
grazie mille:smile:

SIMO81
17-04-2010, 00:18
problema risolto!!!
ho dovuto cambiare tutto il blocco freno a mano il cui costo è di 80 euro,con relativo smontaggio del tunnel centrale per permetterne il montaggio.....
si erano rovinate le boccole che permettono alla leva di muoversi....e quindi da qui era nato questo strano "gioco" del freno a mano con relativa decentratura....
purtroppo audi non vendeva le boccole a parte ma tutto il blocco intero:cry:...
ora la leva è ferma e centrata benissimo!!:biggrin:
ringrazio Uragano per l'aiuto che mi ha dato!!:smile: