PDA

Visualizza Versione Completa : Montate Yokohama Advan Sport



StileAppiani
12-03-2010, 10:41
Ieri ho montato al posto delle continental sc2 :sick: queste famigerate super gomme comprate su gommadiretto e arrivate con DOT 5109

Estetica: disegno gradevole e interessante vedere come la spalla risulti più bassa all'occhio di mezzo centimetro in confronto alle continental.

Prestaioni: ancora presto, però la mia bella rotonda me la sono sparata a gomme calde e tra poco vado su per l'auiola della rotonda da quanto ha chiuso la curva, quindi IPER REATTIVITA e tenuta che si prospetta da SBAVO :w00t:!!!!!Chilometraggio preventivato dal gommista 15000 km forse meno se ci si diverte!!!!

AVVERTENZE: ieri notte con 1°C e gomme fredde stavo andando via dritto!!!!Proprio gomme estiveeeee

ste77
12-03-2010, 11:25
Ieri ho montato al posto delle continental sc2 :sick: queste famigerate super gomme comprate su gommadiretto e arrivate con DOT 5109

Estetica: disegno gradevole e interessante vedere come la spalla risulti più bassa all'occhio di mezzo centimetro in confronto alle continental.

Prestaioni: ancora presto, però la mia bella rotonda me la sono sparata a gomme calde e tra poco vado su per l'auiola della rotonda da quanto ha chiuso la curva, quindi IPER REATTIVITA e tenuta che si prospetta da SBAVO :w00t:!!!!!Chilometraggio preventivato dal gommista 15000 km forse meno se ci si diverte!!!!

AVVERTENZE: ieri notte con 1°C e gomme fredde stavo andando via dritto!!!!Proprio gomme estiveeeee

anche il mio gommista me le ha proposte ste ADVAN dicendo che sono il TOP ed oltretutto mi ha fatto anche un prezzaccio.

Certo nn ha menzionato la scarsa durata il furbacchione :shifty:

Però + un pneumatico ha grip e meno dura, è il prezzo da pagare quello si.:dry:

Io adesso monto le dunlop sport ovalizzate/stagionate, cmq quando si scaldano fanno il loro dovere,STA DI FATTO che mi è capitato di fare una rotonda in sovrapensiero e mi sono accorto subito che erano le estive...cacchio ha smusato una cifra :wacko: e mi son detto: ah già che nn ho + le invernali :ohmy::biggrin:

La temperatura era di +2.5 C° quindi nn è tanto per dire che le estive vanno bene dai 7-10 C° in su e i GENI che dicono EH ma tanto io vado piano, bisognerebbe picchiarli, perchè può capitare a tutti una frenata d'emergenza e si sa che la frenata è direttamente proporzionale all'attrito/grip del pneumatico.

StileAppiani
12-03-2010, 15:11
Purtroppo le yokohama neova AD08 nn le ho trovateeee hhheheheheheeh

AleRS3
13-03-2010, 18:07
ciao..
nn ho mai dato peso alle gomme, se nn x il fatto del disegno!!
quando l'ho presa aveva la Michelin Pilot Sport al 50% e in 5000km se ne sono andate " nn vado in pista!!la uso tutti i giorni x fare le 4strade lavorative!!ogni tanto qualke buona partenza 1/2/3!!"
mi sono fatto attirare da queste Yokohama, xke' quando il gommista le ha paragonate sdraiandole a terra con delle altre marke, erano +alte di 2dita come se fossero dell 235 anzike' 225......
e da li in poi, il mio voto negativo:
molto molto rumorose anke se ormai calde dopo diversi km..
decisamente buone sul bagnato..

nn saprei la durata, ormai ho fatto circa 5000km e anke se ho speso 800eurozzi, spero si consumino presto x poterle cambiare!!

StileAppiani
13-03-2010, 18:25
io ne ho spesi 570 eheehhh!!!!Sinceramente sei il primo che sento che disprezza questo prodotto!!Ma ti sei trovato male come tenuta sull'asciutto??

primaaudi
14-03-2010, 12:31
Io le ho montate da una settimana. Ero indeciso tra le Michelin Pilot Sport 3 e le Yoko. Ma i miei dubbi sono spariti dopo aver appreso che hanno la stessa identica mescola e dopo averle viste a confronto. Disegno inguardabile quello delle Michelin e larghezza del battistrada delle Yoko superiore a parità di misura. Ora, dopo appena 2 mila km posso esprimere la mia soddisfazione per la spesa fatta (600 €). Rumorose? Non direi, a 200 km/h sento solo il fruscìo del vento. Potresti essere stato sfortunato o potresti aver avuto un treno o una sola gomma difettata. Ah, sulla durata c'è da discutere. Non è detto che durino 15 mila km. La mescola Michelin è sempre stata progettata per durare nel tempo e per usurarsi in modo relativamente lento.

Dany73
19-02-2011, 10:22
Riprendo la discussione dopo quasi un'anno dall'ultimo post. Qualcuno ha altre impressioni da aggiungere su questo pneumatico, in particolare su percorrenza e rumorosità ??

StileAppiani
21-02-2011, 08:32
io ho cambiato auto quindi sulla durata non so che dirti, ma sulle prestazioni siamo al top

joe mangusta
19-03-2011, 13:06
anche a me hanno proposto le advan (a un prezzo lievemente minore della concorrenza....50 euro 4 gomme) e il gommista mi ha accennato al fatto che sono ottimerrime :D ma se strapazzate hano vita breve....
alla fine ho scelto michelin pilot super sport...che dovrebbe essere il riferimento come gomma uhp...a breve le monto e vediamo...

adriA6
28-03-2011, 21:38
guarda me le sono montate circa un paio di settimane fa e sulla mia segnano molto l'andatura, mi spiego meglio...
la macchina è un pò pesante, se imposti la curva in maniera corretta sembra di essere su delle rotaie, al contrario se devi fare una correzzione, hai la sensazione, e ripeto la sensazione dello scivolamento, che in realtà non cè, il tutto dato dalla spalla che è determinante nella struttura di quella copertura, visto che lo aiuta a trattenere la vettura quando appunto nella correzzione improvvisa cerca di scivolare

ghibellino64
29-03-2011, 00:16
abcde