PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio a RNS E??



impicciato
20-06-2008, 16:49
Ciao a tutti!!

l'altra sera, al raduno romano, l'ottimo Diego mi ha messo una pulce nell'orecchio (e che schifo!): perchè non metti l'errennesse e??

risposta mia, tipica della persona incompetente: BOH!

allora, vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, cosa mi serve, quanto devo spendere e a chi rivolgermi per il montaggio (ma qui una mezza idea l'avrei già :tongue:)
e soprattutto: ci posso mettere i dvd? anche quelli video? vedere la tv? la sola navigazione mi interessa poco, visto che ne sono già dotato.
avere un hd cosa comporta? serve o no?

poi: meglio quello Audi che ben si interfaccia con tutto il cruscotto o meglio, che so, pioneer sony jvc ecc ecc che potrebbero essere di qualità superiore?

chiedo tutto ciò per autoconvincermi a fare questo acquisto: aiutatemi o dissuadetemi in modo definitivo

ciao ciao

(mi appresto a lavare la piccoletta...ho 120 € di prodotti meguiar's che mi attendono, povero me!)

S3-Diego
20-06-2008, 16:58
Ciao a tutti!!

l'altra sera, al raduno romano, l'ottimo Diego mi ha messo una pulce nell'orecchio (e che schifo!): perchè non metti l'errennesse e??


Io non sono stato!!!! :ph34r:



risposta mia, tipica della persona incompetente: BOH!

allora, vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, cosa mi serve, quanto devo spendere e a chi rivolgermi per il montaggio (ma qui una mezza idea l'avrei già :tongue:)
e soprattutto: ci posso mettere i dvd? anche quelli video? vedere la tv? la sola navigazione mi interessa poco, visto che ne sono già dotato.


- RNS-E dell'A3
- Antenna GPS
- cavo di collegamento RNS-E connettori ISO
per quanto riguarda doppio din e diversity ne dovresti essere già munito!

il prezzo varia... ma oggi a 550 si trovano... e la tua autoradio riesci ancora a venderla bene!!!
Con l'RNS-E di base puoi ascoltare MP£ grazie a le 2 card Sd che si inseriscono nel retro dello schermo e navigare, ma puoi aggiungere interfacce a non finire. ad esempio:

IMA BASIC PLUS: (interfaccia che ci colleghi di tutto)
- lettore DVD
- HD multimediale
- Retrocamera che entra in funzione quando inserisci la retro
- Bluetooth
- SDS
- TV digitale terrestre o analogica
- ogni tipo di consolle o aggeggio digitale



avere un hd cosa comporta? serve o no?


personalmente non mi piace l'HD ma solo perchè penso sia sprecato... preferisco i miei buoni DVD musicali e TV digitale terrestre.



poi: meglio quello Audi che ben si interfaccia con tutto il cruscotto o meglio, che so, pioneer sony jvc ecc ecc che potrebbero essere di qualità superiore?


Sempre a mio parere.... lascia perdere gli after market.. stonano di parecchio, non sono in sintonia con la macchina (vedi can-bus) e perdi le informazioni al FIS centrale.



chiedo tutto ciò per autoconvincermi a fare questo acquisto: aiutatemi o dissuadetemi in modo definitivo
ciao ciao


Compralo! è la tua risposta definitiva... l'accendiamo?


(mi appresto a lavare la piccoletta...ho 120 € di prodotti meguiar's che mi attendono, povero me!)


beato te! :w00t:

impicciato
20-06-2008, 22:00
Beato me??
ti farei vedere il mio stato fisico attuale!
pessimissimo
e non ho neanche finito
però non avevo più voglia

comunque
innanzi tutto grazie della risposta

il prezzo indicato è riferito al nuovo o mi parli dei 'rigenerati'??

diciamo che, scartando quindi altre case, sarei interessato a aggiungere il lettore dvd, bt e la tv
sds che è?? (ignoranza inside)

mi bastano 1000 eurini??

la retrocamera dovrebbe essere veramente sfiziosa...

grazie ancora Diego

bn86
20-06-2008, 22:29
Ciao impicciato, il navigatore in Audi costa 2400,00 Euro + il DVD della Mappa 300,00 Euro,ti conviene comprarlo su eBay,io l'ho preso per 850,00 Euro compreso di spedizione e DVD della Mappa 2008,per la TV ci vuole un modulo a parte e ci vuole circa 380,00 Euro,idem per il lettore DVD del costo di 300,00 Euro compreso di interfaccia,perchè il Navigatore legge soltanto il DVD Map.. e il CD Audio e MP3,comunque il navigatore RNS-E è l'essenziale di una Audi,non sbagli secondo me a prenderlo,l'SDS è una funzione che ha il Navigatore,funziona soltanto se c'è montato il BT e serve per entrare nei menu e mettere le destinazioni tramite voce (solo con sterzo multifunzione).:biggrin:

Dimenticavo 550,00 Euro si trovano quelli per A4, mentre per A3 850,00 Euro,non so il motivo ma purtroppo devi prendere quello per A3 altrimenti non lo puoi montare.:wink:

S3-Diego
21-06-2008, 00:48
L'SDS funziona anche senza BT, basta mettere il microfono in plafoniera! :cooool:

Ormai i prezzi stanno scendendo... secondo me con 1000 eurozzi ti ci compri RNS-E corredato già di DVD e antenna +interfaccia e lettore DVD....
La cosa bella è che quando ne hai più voglia puoi aggiungere pezzi (BT, HD, Digitale terrestre ecc...)

impicciato
21-06-2008, 04:45
Ammazza che prezzi!!

Però se le cose stanno come dice Diego, la cosa è più accettabile
1000 € sono sempre tantini, però spero di guadagnarne in funzionalità...

a che serve l'antenna?
(perdonatemi l'ignoranza neanche troppo latente!)

bn86
21-06-2008, 10:25
L'antenna (gps) serve per la navigazione,comunque la spesa ne vale la pena per l'originale

impicciato
21-06-2008, 21:58
ormai mi sto convincendo
resta da vedere il prezzo migliore da spuntare
mi devo rivolgere esclusivamente al circuito ebay, vero?
se riesco a ignorare il tarlo che si è insinuato in testa farei passare l'estate, altrimenti mi tocca appena possibile

S3-Diego
22-06-2008, 21:46
Se devi comprare il navi da Ebay, rivolgiti da chi l'ha fatto già (chiedimi pure :happy:) devi star attento a un paio di cosette.... versioni, aggiornamenti, mappe, feedback, paypal ecc

mastaro
22-06-2008, 23:35
attento alle sole. gli rnse soffrono di lenti. io vendo la tv analogica per rns e completo di 2 av in e lettore dvd nuovo mia montato.

impicciato
23-06-2008, 14:46
Diego, grazie della tua disponibilità!!
(era chiaro che ti avrei rotto comunque le scatole per ogni cosa)

Mastaro, grazie per il suggerimento e per la 'proposta'
come poter evitare gli apparecchi 'sofferenti'??

per gli accessori mi muoverò una volta preso il navi...

S3-Diego
23-06-2008, 15:53
Ci mancherebbe... :wink:
Intanto vedi tu cosa è per te primario avere in auto... (accessori olte all'RNS-E)

puoi anche solo prendere il navi e upgradare appena ne hai più voglia o esigenza! :cooool:

impicciato
24-06-2008, 19:51
Se devi comprare il navi da Ebay, rivolgiti da chi l'ha fatto già (chiedimi pure :happy:) devi star attento a un paio di cosette.... versioni, aggiornamenti, mappe, feedback, paypal ecc

Avanti, caro macellaio, sputa fuori i nomi a cui rivolgersi!!
e dammi tutte le dritte del caso...
il tarlo ha preso il sopravvento!

S3-Diego
24-06-2008, 20:23
Premetto, e parlo seriamente... dove vorrai comprare lo deciderai solo tu... se qualcosa va storto... e mi auguro di no... la colpa non è mia!

Stavo girando un pò... è risaputo che il navi dell'A3 costa di più.... e questo mi intrigava:

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-S3-DVD-NAVIGATION-PLIUS-RNS-E-2007-H74_W0QQitemZ250262664536QQcmdZViewItem?hash=item2 50262664536&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Questi navigatori sono nuovi/rigenerati... praticamente revisionati in ogni parte e funzionanti pari al nuovo, se non meglio, dati i controlli....
Il tipo è Lituano.... li i navi gli costano una caxxata e vende il GBP, moneta forte che al cambio ci guadagna sempre qualcosa...
Però... i feedback mi sembrano ottimi
accetta PayPal
ti da DVD originale e antenna GPS
la versione è aggornatissima H74
e codice :happy:

fatti i tuoi calcoli... equivale al nuovo.... anche io l'ho preso così... solo che essendo un comune navigatore di una A4 costava di meno.. infatti l'ho portato a casa spedito a 500€!
Che ne dici?
controlla cmq nel mercatino se hai problemi con i contatti esteri!
Scordati di prenderlo in Italia, perchè meno di 900 euro non li trovi neanche se fai la statua di cera.... poi non sò... hai provato da qualcuno nel forum?

bn86
24-06-2008, 20:30
Ciao Impicciato, io l'ho preso da primalancia66 è molto affidabile,in questo momento non ha un Nav per A3 8P,ma puoi richiederlo telefonicamente questa è stata la mia inserzione guarda http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230254043389&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Lui stesso mi ha consigliato di isrivermi su questo forum!!:biggrin: ma sicuramente è registrato sotto un'altro nome che non conosco,lo puoi contattare tu stesso tramite eBay per avere il num..di tel.. lui sarà disponibile,se gli telefoni,digli che ti manda Asaro60..:wink:


Premetto, e parlo seriamente... dove vorrai comprare lo deciderai solo tu... se qualcosa va storto... e mi auguro di no... la colpa non è mia!

Stavo girando un pò... è risaputo che il navi dell'A3 costa di più.... e questo mi intrigava:

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-S3-DVD-NAVIGATION-PLIUS-RNS-E-2007-H74_W0QQitemZ250262664536QQcmdZViewItem?hash=item2 50262664536&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Questi navigatori sono nuovi/rigenerati... praticamente revisionati in ogni parte e funzionanti pari al nuovo, se non meglio, dati i controlli....
Il tipo è Lituano.... li i navi gli costano una caxxata e vende il GBP, moneta forte che al cambio ci guadagna sempre qualcosa...
Però... i feedback mi sembrano ottimi
accetta PayPal
ti da DVD originale e antenna GPS
la versione è aggornatissima H74
e codice :happy:

fatti i tuoi calcoli... equivale al nuovo.... anche io l'ho preso così... solo che essendo un comune navigatore di una A4 costava di meno.. infatti l'ho portato a casa spedito a 500€!
Che ne dici?
controlla cmq nel mercatino se hai problemi con i contatti esteri!
Scordati di prenderlo in Italia, perchè meno di 900 euro non li trovi neanche se fai la statua di cera.... poi non sò... hai provato da qualcuno nel forum?

Scusa, ma quando l'ho detto io non ci credevate che il Nav della A4 costa molto meno di quello dalla A3?

impicciato
25-06-2008, 01:16
Premetto, e parlo seriamente... dove vorrai comprare lo deciderai solo tu... se qualcosa va storto... e mi auguro di no... la colpa non è mia!

Stavo girando un pò... è risaputo che il navi dell'A3 costa di più.... e questo mi intrigava:

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-S3-DVD-NAVIGATION-PLIUS-RNS-E-2007-H74_W0QQitemZ250262664536QQcmdZViewItem?hash=item2 50262664536&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Questi navigatori sono nuovi/rigenerati... praticamente revisionati in ogni parte e funzionanti pari al nuovo, se non meglio, dati i controlli....
Il tipo è Lituano.... li i navi gli costano una caxxata e vende il GBP, moneta forte che al cambio ci guadagna sempre qualcosa...
Però... i feedback mi sembrano ottimi
accetta PayPal
ti da DVD originale e antenna GPS
la versione è aggornatissima H74
e codice :happy:

fatti i tuoi calcoli... equivale al nuovo.... anche io l'ho preso così... solo che essendo un comune navigatore di una A4 costava di meno.. infatti l'ho portato a casa spedito a 500€!
Che ne dici?
controlla cmq nel mercatino se hai problemi con i contatti esteri!
Scordati di prenderlo in Italia, perchè meno di 900 euro non li trovi neanche se fai la statua di cera.... poi non sò... hai provato da qualcuno nel forum?

ok
ho visto l'inserzione
però io, per una tara mentale mia, punterei esclusivamente sul nuovo
il prodotto rigenerato, anche se alla fine più sicuro, lo escluderei
e questo, da ciò che mi dici, tratta solo materiale rigenerato, vero??
mi sa che devi continuare a scandagliare il mercato!
:tongue:
(ovviamente, intanto, un grazie grande cosìììììì)


Ciao Impicciato, io l'ho preso da primalancia66 è molto affidabile,in questo momento non ha un Nav per A3 8P,ma puoi richiederlo telefonicamente questa è stata la mia inserzione guarda http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230254043389&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Lui stesso mi ha consigliato di isrivermi su questo forum!!:biggrin: ma sicuramente è registrato sotto un'altro nome che non conosco,lo puoi contattare tu stesso tramite eBay per avere il num..di tel.. lui sarà disponibile,se gli telefoni,digli che ti manda Asaro60..:wink



tu l'hai preso nuovo?
si tratta di prodotti rigenerati?

grazie anche a te

S3-Diego
25-06-2008, 07:49
mmmmm... vedo che non ci siamo......
Se un Navigatore ha il valore di mercato di circa 2800€ nuovo.... chi sarebbe il matto che te lo vende a 650€?
Tutti e dico tutti sono rigenerati... o usati.... il nuovo scordatelo!
Però... c'è un però! chi ne vende a montagne sicuramente ha qualche assistenza legata all'audi... se un navi esce con un piccolo problema, lo scartano e codeste ditte li ricomprano.... li sistemano e li vendono come rigenerati... ma in realtà sono nuovi....
Anche il mio... ERA NUOVO!

bn86
25-06-2008, 08:43
mmmmm... vedo che non ci siamo......
Se un Navigatore ha il valore di mercato di circa 2800€ nuovo.... chi sarebbe il matto che te lo vende a 650€?
Tutti e dico tutti sono rigenerati... o usati.... il nuovo scordatelo!
Però... c'è un però! chi ne vende a montagne sicuramente ha qualche assistenza legata all'audi... se un navi esce con un piccolo problema, lo scartano e codeste ditte li ricomprano.... li sistemano e li vendono come rigenerati... ma in realtà sono nuovi....
Anche il mio... ERA NUOVO!

Idem,

lyodf
25-06-2008, 11:14
Premetto, e parlo seriamente... dove vorrai comprare lo deciderai solo tu... se qualcosa va storto... e mi auguro di no... la colpa non è mia!

Stavo girando un pò... è risaputo che il navi dell'A3 costa di più.... e questo mi intrigava:

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-S3-DVD-NAVIGATION-PLIUS-RNS-E-2007-H74_W0QQitemZ250262664536QQcmdZViewItem?hash=item2 50262664536&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Questi navigatori sono nuovi/rigenerati... praticamente revisionati in ogni parte e funzionanti pari al nuovo, se non meglio, dati i controlli....
Il tipo è Lituano.... li i navi gli costano una caxxata e vende il GBP, moneta forte che al cambio ci guadagna sempre qualcosa...
Però... i feedback mi sembrano ottimi
accetta PayPal
ti da DVD originale e antenna GPS
la versione è aggornatissima H74
e codice :happy:

fatti i tuoi calcoli... equivale al nuovo.... anche io l'ho preso così... solo che essendo un comune navigatore di una A4 costava di meno.. infatti l'ho portato a casa spedito a 500€!
Che ne dici?
controlla cmq nel mercatino se hai problemi con i contatti esteri!
Scordati di prenderlo in Italia, perchè meno di 900 euro non li trovi neanche se fai la statua di cera.... poi non sò... hai provato da qualcuno nel forum?


Quoto Diego, se vuoi dei un suggerimento Impicciato, anche io, ho comprato il mio NAVI da questa persona.:tongue:
Mi ha venduto un ottimo prodotto, chiaramente rigenerato, con tanto di bolli sul cabinet anti apertura, per garantire la sua garanzia(un anno sul pezzo...)
Inizialmente avevo un po' di timore anche io a girare i miei soldi su un conto lituano, ma devo dire che tutto sommato alla fine è andato tutto bene, anzi il pacco è arrivato velocissimo, con un imballo perfetto, completo di tutto anche del foglietto con il codice PIN originale AUDI...
Se proprio vogliamo cercare il pel nell'ovo, c'è solo una piccola scheggiatura sulla manopola principale, ma per il resto è veramente immacolato...
Se vuoi un consiglio quindi: compralo usato su ebay, magari riverifchiamoa ssieme il venditore, in modo da stare più tranquilli, cmq escluderei il nuovo!!!
:w00t:
Un saluto
Enrico

impicciato
25-06-2008, 12:08
e allora vorrà dire che vado a spendere i miei 2500€ in Audi!



















seeeeee, corca!!!!
:thebirdman::bootyshake:

ok, quindi i rigenerati sono, come già detto da qualcuno, dei nuovi a tutti gli effetti.
sperando di non trovare segni troppo evidenti...
che poi stamane ho portato la mia amata da ab
(ho provato pure a salutare il nostro amico giorgics, ma non l'ho trovato!)
ebbene, ho chiesto info sul navi a uno degli addetti all'assistenza e me ne ha dette di peste e corna
'e non funziona bene, è vecchio, metti un pioneer, ti scade la garanzia, non te lo monta nessuno ecc ecc'
perchè? che vuol dire??

S3-Diego
25-06-2008, 12:34
Che sia chiaro... Giorgio escluso.... tocca strozzarli questi di AB! :laugh:

Rns-e che va male? scade la garanzia? metti un "PIONEER"? non te lo monta nessuno?

L'RNS-E non va male... affatto, non si impalla mai.... o quasi mai... a me dopo mesi e mesi non si è impallato neanche una volta....

Scade la garanzia????? Solo la toyota fa scadere la garanzia se si monta uno stereo after market... e poi perchè montando un pioneer non scade la garanzia?????
Poi a dire che è vecchio :sick: ok ok.. ci sono gli MMI in fibra ottica che sono un altro mondo... ma l'A3 come un sacco di altre Audi montano l'RNS-E a tutt'oggi... e me lo chiami vecchio???? MAH!
vabbè.. per montarlo se hai il doppio DIN ci vuole un minuto e mezzo (escluso posizionamento antenna! :tongue:)
Quindi se devi chiedere a qualcuno, chiedi esclusivamente a Giorgio, così hai la certezza di un consiglio sincero!

bn86
25-06-2008, 12:59
Prendi in considerazione quello che dice S3-Diego!!:wink:

impicciato
25-06-2008, 17:27
ma S23243432 e bn86 sono compari???
il gatto e la volpe??
:tongue::tongue::tongue:

si scherza, ci mancherebbe!

prendo per buono ciò che mi avete detto
in effetti ciò che mi è stato riferito stamane un pò stonava (il pioneer NON fa perdere la garanzia perchè non va a toccare nulla sulla centralina!!)

per fare questa installazione, dieguccio caro, quanto va smontato all'interno della mia amata?
e per l'installazione di altri optionals?
che poi mi sa che un paio li metto contestualmente al navi...
preferisco evitare troppi monta-smonta!

S3-Diego
25-06-2008, 19:15
Allora caro mio! io sono il Gatto! FUZ

Se devi montare solo il navi ed hai già il doppio din è un gioco da ragazzi... te lo faccio io senza problemi!!!! l'unica cosa sarà smontare il sottopancia del volante per far passare l'antenna GPS!
Per altri optional cosa intendi? vediamo se ti faccio passare la voglia :tongue: ... lo sai che bisogna bucare il cassettino porta oggetti???
Io ti consiglio di fare le cose per gradi... vedi come ti trovi, vedi come va... aspetta prezzi buoni per comprare una centralina optional....

Però c'è un piccolissimo problemino :ph34r: la tua è una A3 8P... io non ho il cavo per la tua.... quindi dovrei sfilare il mio, codificare il tuo, ricollocare il mio e collocare il tuo! capito tutto??? :blink:

marcodf81
25-06-2008, 20:19
e di questo che ne dite?
Qualcuno lo conosce?

http://cgi.ebay.de/Audi-RNS-E-A3-DVD_W0QQitemZ110264874707QQihZ001QQcategoryZ76082Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

cmq molto interessante questo thred

bn86
25-06-2008, 21:15
Sembrerebbe buono,comunque non c'è niente di male a confermare un messagio di un'altro!E sappi che io non ci guadagno proprio niente.:dry:

S3-Diego
25-06-2008, 21:22
bn86... impicciato scherzava :laugh: fa così perchè ha paura!!!! mamma mia cento cacciaviti entreran nella tua audina!!! UUUUUUUUU!!!! incredibile si caca sotto!!! (e lo capisco... ) :laugh:

questo non mi sembrava male fino a quando mi sono reso conto di 2 cose....
1) perchè mettere l'offerta a 699 e compralo subito alla stessa cifra?
2) non accetta PayPal... e scusate se è poco!

lyodf
26-06-2008, 11:36
non accetta PayPal... e scusate se è poco!

Quoto in pieno ragazzi!!!
Se proprio dovete acquistarne uno su ebay fatelo almeno con la garanzia data da paypal, tanto a voi non cambia niente perchè le commissioni ricadono solo sul venditore...:tongue:

Io optai per la stessa scelta: paypal all'epoca del mio acquisto, poi però ci fu un disguido con il venditore e all'ultimo fui obbligato a pagare con bonifico, rischiando...

S3-Diego
26-06-2008, 12:26
idem... :laugh:

Però l'ultimo acquisto che ho fatto mi è andata male :cry: 267€ perse.... e gli auguro di rispenderle tutte in medicine!

impicciato
26-06-2008, 16:10
Allora caro mio! io sono il Gatto! FUZ

Se devi montare solo il navi ed hai già il doppio din è un gioco da ragazzi... te lo faccio io senza problemi!!!! l'unica cosa sarà smontare il sottopancia del volante per far passare l'antenna GPS!
Per altri optional cosa intendi? vediamo se ti faccio passare la voglia :tongue: ... lo sai che bisogna bucare il cassettino porta oggetti???
Io ti consiglio di fare le cose per gradi... vedi come ti trovi, vedi come va... aspetta prezzi buoni per comprare una centralina optional....

Però c'è un piccolissimo problemino :ph34r: la tua è una A3 8P... io non ho il cavo per la tua.... quindi dovrei sfilare il mio, codificare il tuo, ricollocare il mio e collocare il tuo! capito tutto??? :blink:

ARGHHHHHHHHHHHHHHH
povero me
e povera la mia piccola!!
ma l'antenna gps è interna o va fuori??
mica bisognerà bucare il tetto, vero?
gli optional che metterò su saranno: lettore dvd, bt e tv
non so in che ordine e quando
bucare il cassettino??
internamente spero...
me tapino
il cavo lo posso comprare io?? senza che impazzisci per fare cose superflue...

ma ti ormai sei il mio vate, il mio maestro
ciò che dici va bene
(devo essere buono con lui, capitemi!! questo mette le mani sulla mia creaturina...)

bn86: perdonami se ti sono sembrato contrariato, ma stavo solo scherzando...come ti ha detto M5!!

ovviamente ringrazio tutti quelli che intervengono segnalando anche ottimi venditori ebay

(diego, mi spiace per la tua transazione andata male...sto bastardo!!)

lyodf
26-06-2008, 16:33
idem... :laugh:

Però l'ultimo acquisto che ho fatto mi è andata male :cry: 267€ perse.... e gli auguro di rispenderle tutte in medicine!

Alla faccia del cavolo...
Diego ma hai provato a denunciarlo sotto ebay con la procedura di richiamo??
Io lo ho fatto già più volte con i furbi e alla fine ho sempre riottenuto i soldi indietro..:tongue:

S3-Diego
26-06-2008, 22:18
ho fatto purtroppo il bonifico e non ho pagato con paypal... eppure ho 124 feedback... dovrei saperlo come funziona!!! :icon_dho:

Impiccià.... tranquillo... bisogna bucare il tetto con una punta da 6 e poi col seghetto alternativo, bisogna andare diagonalmente al tetto... solo così potrai avere la tua prima SB cabrio con antenna GPS!!! :laugh:
tran-quil-lo! va dietro il contachilomentri l'antenna... ma guarda... neanche lo smonterò... devo solo smontare la pancia del sottovolante... il cavo ce l'ho io in più se vuoi... mi impigrisce troppo venderlo su ebay...
se hai già l'antenna diversity è un giochetto da ragazzi....
l'unica cosa, dimmi: hai l'impianto bose? hai il volante multifunzione?

impicciato
27-06-2008, 00:41
ok, il cavo per 2,5€ te lo prendo io
(ma che cavo è? a che mi serve? comunque è il minimo che possa fare...grazie!)

oddio, quando ho iniziato a leggere punta da 6 mi sonon detto "seeee, corca che mi avrà!!"
:laugh::laugh::laugh:

antenna diversity?? bohhhh! ma che è?
impianto bose no, volante multi no

ho un semplice doppio din con radio concert III, quella che legge gli mp3 per intenderci

al tipo lituano è scaduta l'inserzione...ne abbiamo scovati altri nel frattempo??
oppure il ragazzo è sempre contattabile in quanto fornito lo stesso di navi?

(oggi, con lo scooter, ho soprassato una sb con navi acceso: :wub::wub:)

S3-Diego
27-06-2008, 07:49
il cavo serve per collegare connettori ISO---->RNS-E! :smile:

Se qualcuno sa dietro la concert III se c'è l'attacco diversity o normale ci fa risparmiare tempo e soldi... qualcuno lo sa?

Vedrai Antò... con quel trifacciale in macchina, ti sembrerà di averne comprata una nuova! :rolleyess: :wub:

Ok... passiamo ai fatti....
Su forsa... chiunque abbia una 8P mi dica dove sono le viti della pancia del sotto volante, almeno vado sparato all'obiettivo!

Il tipo lo rimetterà in vendita.... se non ti fidi, fagli qualche domanda... così per acquisire fiducia!

bn86
27-06-2008, 08:35
Si io ho fatto la stessa sostituzione,già avevo comprato l'adattatore dell'antenna e non mi è servito,smonti il concert III e monti l'RNS-E sanza alcun riduttore,di dietro sono gemelli:biggrin:

S3-Diego
27-06-2008, 08:46
Allora mi dici dove sono le viti da svitare per togliere la sottopancia? se me lo dici, ad Antonio posso montarglielo in 15 minuti netti!!! :laugh::w00t:

impicciato
27-06-2008, 12:37
Diego...non ho parole!!
sei veramente un grande (cosa mi riservo di dirlo!!)
GRAZIE davvero per quello che fai

stamane l'ho visto montato (da AB) in una tts
che spettacolo!!

per mettere bt e lettore dvd cosa c'è da aprire invece??

bn86, grazie anche alla tua esperienza.
come ti trovi con questo 'triffaciale' :laugh: in macchina??

S3-Diego
27-06-2008, 13:02
Per mettere il BT e il lettore DVD bisogna bucare il culo del porta oggetti e fraci entrare parzialmente il lettore DVD e poi semplicemente trovare una location giusta sia per l'interfaccia che poi gestirà tutti gli altri optional che vorrai mettere (vedi, TV o telecamera post ecc) e per la centralina bluetooth....
Però ascoltami antò... per quest'ultime cose serve un VAG e cavo che vada bene per la tua.... quindi per questo secondo step ti rimando in quel di Pescara, da Mastaro... utente super competente che ha messo le mani su macchine di mezzo forum (compreso la mia)....

Se vedi la sua S3 ti vien da piangere.... gli mancano le sospensioni pneumatiche come l'S8!:w00t:

Cmq grazie grazie... mi fa piacere dare una mano... e poi che ti pensi.... ti presento il conto sa!!!! :laugh:

impicciato
27-06-2008, 15:30
ok, capo!!
allora contatterò Mastaro (ho avuto modo di testarne la grande disponibilità per un altro intervento, che tra l'altro non ho più fatto!)

allora procederò per step, magari ravvicinati
il tempo di trovare i prezzi migliori per ogni cosa
e con i vostri consigli (sono certo che torneranno utili anche a altri) non sarà difficile!

ma dal tipo lituano a quanto ammonta la spesa finale comprese di dogana e spedizione??
voi come vi siete comportati?

il conto?
il contoooo????

a bello, dovresti essere ONORATO a avere il privilegio di mettere le mani su Sua Maestà (questo è il suo nome)

anzi
prima di ogni cosa ti fai un bell'esame ematico completo
anche del dna
hiv
epatite

tsk

:tongue::tongue::tongue:

lyodf
27-06-2008, 16:48
Si io ho fatto la stessa sostituzione,già avevo comprato l'adattatore dell'antenna e non mi è servito,smonti il concert III e monti l'RNS-E sanza alcun riduttore,di dietro sono gemelli:biggrin:

Esatto Diè!!! se hai una concert a partire dalla II + o la III il connettore posteriore è già quello fakra, con doppia antenna per intenderci, uguale a quello dell'RNS-E
In poche parole non serve l'adattatore per antenna invece che utilizziamo noi altri poveri sfigatelli...

Vi ricordate, la storia della poca ricezione del NAVI? a quanto pare questa cosa è proprio correlata con il connettore dell'antenna...
Ho aperto un post a tal proposito su uno dei forum mondiali più skillato su queste cose, e sta venedo fuori a quanto pare che la scarsa ricezione dei nostri navi è dovuta proprio all'impianto base della macchina...
Appena ne so qualcosa di più vi faccio sapere...

ermes4
27-06-2008, 17:37
Antonio se tutto va bene al prossimo raduno se ci sei ti faccio vedere il mio navyplus rns-e con il dvd,telefono buetooth e telacamera posteriore montati..
ma non ti dico quanto ho speso che ti prende un colpo...e pure a me a ripensarci...:biggrin:
comunque il navy merita quando lo ordini,sicuramente te lo ha gia' detto Diego fatti fare lo sblocco della tv in movimento che cosi' eviti che una volta messo il dvd o tv ti si blocca la visione in movimento superati i 30 km/h......

impicciato
27-06-2008, 17:59
gulppp!!

vai Dario, mi tengo forte forte alla sedia
i sali li ho già qui con me
spara
piano però!

lo sblocco me lo dovrei far fare da chi lo prendo o si può fare poi successivamente?
tu dove l'hai preso?

pure tu hai(avrai) una bella configurazione
complimenti!!

bn86
27-06-2008, 21:32
attento alle sole. gli rnse soffrono di lenti. io vendo la tv analogica per rns e completo di 2 av in e lettore dvd nuovo mia montato.

puoi mostrare le foto? e forse in base il prezzo mi interessa:tongue:

Fine84
27-06-2008, 23:07
Ciao impicciato a leggere questo tuo post mi hai fatto venire dei dubbi,io ero intenzinato a prendere un pioneer ma ora ci stò ripensando.:wacko:
Alla fine hai deciso di comprarlo dal lituano?

impicciato
28-06-2008, 01:23
penso proprio di si
visto gli ottimi consigli che mi sono stati dati qui sopra, sia sul naviplus che sul venditore lituano, sono certo che sia la scelta migliore.
l'aftermarket, a parte il discorso estetico (totalmente fuori luogo con la plancia della nostra Audi, ti farebbe perdere anche le informazioni sul fis
e io di vedere un vuoto davanti a me non ne ho proprio voglia
vedi tu

sono proprio felice che questo topic aiuti anche altre persone
e metta in risalto la grande disponibilità di alcune persone che popolano questo forum

w la panda 30 van
:icon_dho::icon_dho:

S3-Diego
28-06-2008, 10:28
Riecco un altra inserzione dello stesso lituano....

http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-S3-DVD-NAVIGATION-PLIUS-RNS-E-2007-H74_W0QQitemZ280240288540QQcmdZViewItem?hash=item2 80240288540&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14

il prezzo base è 630 € + 31 GBP (circa 50€) però ti conviene fare il "compralo subito" e chiedere uno sconticino sulla spedizione. quindi NO DOGANA!
Non dovresti spendere più di 710€ per avere il tuo bel navi a casa e bello montato... e ti posso garantire che è un affare per un A3!

impicciato
28-06-2008, 10:42
'ngiorno dieghino caro!!

avevo visto la nuova inserzione e la tenevo d'occhio
mi spieghi meglio come evitare le spese di dogana??
(ahò, abbiate pazienza, mi sono sempre rifiutato di comprare tramite ebay...ora lo devo fare per forza ma non conosco bene alcune dinamiche...poi il mio nick dice tutto di me!!)

davvero è un affare??
ora chiedo qualcosa al ragazzo: le reali condizioni del navi ecc ecc

certo che il montaggio mi costerà un 200 € immagino, vero?
:ph34r:
:laugh::laugh::laugh:

S3-Diego
28-06-2008, 10:58
Buon giorno a te,,, scommetto che da giorni dormi sulla tastiera in attesa di interessanti risposte!!! :laugh::laugh:
Ancora le spese di dogana????? :ph34r:
Non ci sono spese di doganaaaaa!!!!!
Solo spese di spedizione!

Beh sono qui per farti fare affari... 700€ il navi + 700€ il montaggio! :ph34r:

Mi basta un bel giretto su sua Maestà... che purtroppo l'altra volta non ho avuto modo di poterla ammirare... il DSG mi intriga abbastanza! logicamente....










GUIDO IO!!! :icon_eyes::icon_kidra::icon_axe:

impicciato
28-06-2008, 11:12
GUUUUUUUUUULLLLLLLLPPPPPPPP

200 euro vanno bene allora!!

tu vorresti guidare Sua Maestà??
oh povero me
e povera Lei!

sai che l'ha guidata solo mio padre??
(ora che ci penso l'avranno guidata pure quei porci dell'officina fasulla!)
vedremo vedremo
fai le analisi che ti avevo richiesto intanto!
:biggrin:

questi tuoi conti qui
"il prezzo base è 630 € + 31 GBP (circa 50€) però ti conviene fare il "compralo subito" e chiedere uno sconticino sulla spedizione. quindi NO DOGANA!
Non dovresti spendere più di 710€"
come vengono fuori??

il compralo subito sta a 667€ + 31 gbp poi ci sarebbero le spese alla voce shipping information: 29 o 91 gbp. Che spese sono queste? servono o ne posso fare a meno??
immagino la tua, giusta, reazione: :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
perdonamiiiiiiiiiiiiiiii

S3-Diego
28-06-2008, 11:22
Tranquillo Antò!!!!
allora facciamo così... il navi a compralo subito sta 529 GBP + la spedizione per l'italia sta 31 GBP.......

529+31= 560 GBP

Una sterlina viene valutata 1,27€ quindi

560 x 1,27 = 711,2€

questo è il prezzo all'incirca (le valutazioni cambiano tutti i giorni) che dovresti pagare....

i 29 GBP a 91 GBP variano se devi spedire dalla germania al Brasile (era un esempio, il minimo e il massimo della spedizione).... se tu vai in fondo a spedizione e imballaggio.. selezioni italia e vien fuori il prezzo!!!!

Grande Antò! mo però ti devi registrare a Pay Pal!

bn86
28-06-2008, 11:22
GUUUUUUUUUULLLLLLLLPPPPPPPP

200 euro vanno bene allora!!

tu vorresti guidare Sua Maestà??
oh povero me
e povera Lei!

sai che l'ha guidata solo mio padre??
(ora che ci penso l'avranno guidata pure quei porci dell'officina fasulla!)
vedremo vedremo
fai le analisi che ti avevo richiesto intanto!
:biggrin:

questi tuoi conti qui
"il prezzo base è 630 € + 31 GBP (circa 50€) però ti conviene fare il "compralo subito" e chiedere uno sconticino sulla spedizione. quindi NO DOGANA!
Non dovresti spendere più di 710€"
come vengono fuori??

il compralo subito sta a 667€ + 31 gbp poi ci sarebbero le spese alla voce shipping information: 29 o 91 gbp. Che spese sono queste? servono o ne posso fare a meno??
immagino la tua, giusta, reazione: :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
perdonamiiiiiiiiiiiiiiii

Scusa ma 10+ o 10- cosa cambia?

impicciato
28-06-2008, 11:33
la registrazione l'ho già fatta!!
che ti credi?
mica stamo a pettinà le bambole qui, sa?!?
:laugh::laugh::laugh::laugh:

lunedì lo compro, allora
tanto se lo faccio oggi non cambia nulla

ti sei preso le ferie proprio per montarlo, vero???
:tongue:

bn, hai ragione, non cambia nulla
era solo per sapere alla fine quanto mi costa sto sfizio
che poi è meglio non saperlo!!
:biggrin:

ermes4
29-06-2008, 01:00
Ragazzi oggi sono andato dal mitico e grande Mastaro che mi a ospitato a casa sua,
dovro' ritornare che in una sola giornata montare tutto questo ambaradam non e' possibile!!!!!a meno che una certa persona veniva con me e ci aiutava:biggrin:,scherzo!!!!:biggrin:!abbiamo iniziato a montare il sistema bluetooth originale audi piu' la centralina ima basik col dvd ,e la plafoniera con luci di lettura e microfono,iniziato alle 9,00 fino all'1,00 delle 2,00 alle 17,00 ovviamente siamo andati a pranzo e ci rimaneva da montare la telecamera posteriore e le varie cose che Mastaro doveva programmare con il vag in piu'il mio maledetto navy plus faceva lo stro...:maad:....ed e' stato questultimo a dare problemi e farci perdere tempo,comunque Roberto e' stato un grande ha risolto i vari problemi che si sono creati nel migliore dei modi,ed io volevo fare troppe cose sulla mia audi in un solo giorno,quindi dovro' Ritornare.......Povero Roberto!!!!!!!!:biggrin: che ha un enorme pazienza!!!!Pero' vi dico ragazzi che e' una vera figata il telefono in auto....

Antonio passo una foto a Diego della mia a3 8p durante la fase di montaggio neanche i sedili si sono salvati :cry::cry: mette paura!!!!!!:biggrin:

scusate non ho specificato...e' un po tardi perdo colpi!!!!!!...... poi Diego mi fara' il favore di mettere la foto sul forum cosi' potrete vederla,che con il mio Mec non riesco a metterla provando e riprovando mi dice che a troppa risoluzione,l'abbasso al minimo con photoshop o illustrator e non va.....ma voi come fate?:unsure:E'ora che mi cambio il computer e passo al pc....o il forum non va daccordo con i Mac.....

S3-Diego
29-06-2008, 09:57
EH eh... mi dispiace di non essere venuto... ma la mia ragazza mi controllava a vista con la frusta :cry:, non sono quindi riuscito a liberarmi!!! :maad:
Sono ansioso di vedere mercoledì questa bellissima funzione bluetooth!!! :w00t:

Antò... ancora non ti sei segnato per la birrata... :maad: passiamo alle minacce????:cooool::laugh:

impicciato
29-06-2008, 13:19
no no
niente foto
altrimenti svengo subito!!
mamma mia che lavoraccio
complimetni a te e un plauso al buon Mastaro
che andrò a trovare per lavori simili

caro dieghino,
sai sempre come ottenere le cose eh??
maled......!!!!!!
:tongue:

il giovedì, solitamente, ho il calcetto
ma adesso, con le prime partenze estive, può darsi che salti
io intanto mi segno, che Sua Maestà è assai preziosa!, al limite, se gioco, vi raggiungo successivamente!!

ah, ho fatto l'offerta per il navi!
e andiamooooooo

S3-Diego
29-06-2008, 18:40
si ma attento che all'ultimo te lo fottono... :ph34r:

ermes4
29-06-2008, 20:09
ai ragione Diego mi e' capitato un casino di volte su ebay!!!!!!

impicciato
29-06-2008, 20:18
si ma attento che all'ultimo te lo fottono... :ph34r:

***** ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOO
me l'han preso!!

sei stato tu, ammettilo!!
va beh
lo rimetterà, spero.

fanculo a me a non aver fatto il compra subito e a non sapere come funziona il rilancio automatico


(però al mare si stava bene!!)

S3-Diego
29-06-2008, 20:19
Sei proprio un Babione :tongue:

impicciato
29-06-2008, 20:42
di più: un faggggiano vero!!
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho: :icon_dho::icon_dho:

bn86
29-06-2008, 21:26
***** ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOO
me l'han preso!!

sei stato tu, ammettilo!!
va beh
lo rimetterà, spero.

fanculo a me a non aver fatto il compra subito e a non sapere come funziona il rilancio automatico


(però al mare si stava bene!!)

La prossima volta devi fare un'offerta massima, tanto ti aggiudichi sempre,es..

se l'oggetto è a 600,00 e tu fai un'offerta massima di 700,00 se il minimo dell'offerta e di 5,00 ti aggiudichi per 605,00 e se qualcuno tenta di superarti tu fino a 700,00 stai tranquillo.

Hai capito adesso!:wink:

Ho trovato un RNS-E a 450,00 e compralo subito a 550,00 Euro guarda questo link http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-NAVIGATORE-NAVI-PLUS-MM-I-RNS-E-DVD2_W0QQitemZ140244369047QQcmdZViewItem?hash=item 140244369047&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Sarà un pò graffiato a come è descritto all'inserzione,ma nella foto sembra immacolato,visto il prezzo penso che vada bene!

S3-Diego
29-06-2008, 21:37
BN86.. GRANDEEE!!!

Ma non penso che il nostro caro amico impicciato accetti di prendersi uno graffiato... già tanto che lo prende revisionato!!!:tongue:

impicciato
29-06-2008, 21:47
La prossima volta devi fare un'offerta massima, tanto ti aggiudichi sempre,es..

se l'oggetto è a 600,00 e tu fai un'offerta massima di 700,00 se il minimo dell'offerta e di 5,00 ti aggiudichi per 605,00 e se qualcuno tenta di superarti tu fino a 700,00 stai tranquillo.

Hai capito adesso!:wink:

Ho trovato un RNS-E a 450,00 e compralo subito a 550,00 Euro guarda questo link http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-NAVIGATORE-NAVI-PLUS-MM-I-RNS-E-DVD2_W0QQitemZ140244369047QQcmdZViewItem?hash=item 140244369047&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Sarà un pò graffiato a come è descritto all'inserzione,ma nella foto sembra immacolato,visto il prezzo penso che vada bene!

ok
grazie bn
ora ho capito!!
:icon_dho:

sono arrivato a pensare che sia stato lui stesso a rilanciare.
l'acquirente risulta privato
bhò

in effetti, come dice il buon Diego, non amo troppo (per niente direi) la roba usata
se poi presenta anche graffi...addio!!
grazie della segnalazione, comunque
ormai sto scandagliando il mercato a tutte le ore

questo come lo vedete??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=190231877237&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=009

S3-Diego
29-06-2008, 21:52
Direi che non va tanto bene perchè non accetta PayPal e quindi non sei assicurato!

impicciato
29-06-2008, 21:58
a posto.
devo ancora imparare a vedere ste cose

procediamo oltre...

(sempre fanculo a me!)


posso chiedere una cortesia??
(n'altra, si...)

potreste contattare il tipo lituano per chiedergli se a breve ne mette in vendita un altro??

S3-Diego
29-06-2008, 22:04
mmm tranquillo non avere fretta o ti mette il prezzo a bomba.. potremmo trovare altri che li mettono a meno! tu tienilo sott'occhio il lituano però!!!

impicciato
29-06-2008, 22:10
non mi scappa il ragazzetto

sò peggio di materazzi
appena si muove
ZACKKKK

bn86
29-06-2008, 22:47
Eccone un'altro, prova a fargli una proposta qui http://cgi.ebay.it/Navigation-Audi-A3-S3-RNS-E-MMI-MP3-orig-DVD-maps_W0QQitemZ150264750300QQcmdZViewItem?hash=item 150264750300&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14 (http://cgi.ebay.it/Navigation-Audi-A3-S3-RNS-E-MMI-MP3-orig-DVD-maps_W0QQitemZ150264750300QQcmdZViewItem?hash=item 150264750300&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14)

Da precisare che è un'altro lituano e non lo stesso di prima!

impicciato
29-06-2008, 23:40
ottimo
tengo d'occhio anche questo

thank'sssss

S3-Diego
29-06-2008, 23:43
Non è male... in più accetta paypal....
Ma Antò prova da qualcuno "in casa" qui sul forum!

impicciato
29-06-2008, 23:50
ho fatto le domande a chi di dovere
aspetto risposte
staremo a vedere

sperando di non prendere una sòla in nessun caso!!

ermes4
30-06-2008, 14:44
Anto' c'e un ragazzo sulla voce vendo che vende il navyplus di 3 mesi di vita con tanto di garanzia e fattura di navistore.....
ti dico che io ho acquistato tutto per la mia audi da navistore e sono persone formidabili qualsiasi problema o spiegazione te lo spiegano o te lo risolvono in un attimo......
io farei cosi' piu' tosto che andarmi ad impicciare la vita su ebay e stare con l'ansia che tutto vada bene,poi ovviamente non la pensiamo tutti uguale.......:biggrin:

impicciato
30-06-2008, 16:56
Dario
tu hai ragione
ho già contattato il buon Flavio, altra persona assai disponibile
le strade bisogna batterle tutte
come ama ripetere mia madre: la gatta frettolosa ecc ecc

vincenzokr
30-06-2008, 17:05
Si ma da navistore ecc.si spende troppo...Io ho speso 480 euro ed ho preso l'rns...solo perchè gli mancano 3 mm dai lati...
http://img381.imageshack.us/img381/310/immag038ra8.jpgCmq li recupererò facilmente...
Cmq ce n'era uno su ebay che ha chiuso ieri a 570 euro circa...ed era integro...

S3-Diego
30-06-2008, 17:19
e come li recuperi? sai già Antonio è un perfezionista... ma purtroppo lo sono anche io! Io personalmente non avrei mai comprato un navi che ci "sciaqua".... Non ti stò dando del fesso a te.... sia chiaro... anzi! Ma come fai a recuperare quei mm?

PacoA3
30-06-2008, 17:20
scusate il piccolo OT ma se devo passare da 1DIN a 2DIN cosa mi occorre?
fine OT...

S3-Diego
30-06-2008, 17:21
la struttura 2 din! cerca su ebay! doppel din A3 8p

PacoA3
30-06-2008, 17:24
grazie diego velocissimo...costerà molto?

vincenzokr
30-06-2008, 17:24
farò dei profili laterali in argento medal ( colore dei miei interni). E se ho risparmiato più di 500 euro con lo stesso risultato (trannè la perfezione estetica) chiamatemi pure fesso!!!! :D

PacoA3
30-06-2008, 17:28
fesso per niente...cmq se vai in audi o giri su ebay.de lo trovi il case esterno...pure io stavo seguendo l'asta però non mi ha convinto...

vincenzokr
30-06-2008, 17:31
io l'ho appena montato...mi ha mandato addirittura pezzi in più (emulatore can per 8l e antenna Gps)...e va bene, ti ripeto...Poi in giro ci sono tutti quelli che fanno le macchine a pagliaccio e io mi devo porre il problema per 2 profili da 4 mm nello stesso colore delle modanature?

S3-Diego
30-06-2008, 17:34
no no.. va beh.. io ti chiedevo solo come facevi a coprire quegli spazi! Nulla di offensivo anzi!!! :happy:

vincenzokr
30-06-2008, 17:37
e perchè dovrei essere offeso? :D
Sai quanti la pensavano come te ed oggi che l'hanno visto montato si sono congratulati per l'acquisto?

bn86
30-06-2008, 17:38
fesso per niente...cmq se vai in audi o giri su ebay.de lo trovi il case esterno...pure io stavo seguendo l'asta però non mi ha convinto...

Ti sbagli di grosso,perchè lo stavo prendendo io quel navi..ma prima mi sono info in Audi e mi hanno fatto vedere cosa c'è di ricambio per l'RNS-E, e in pratica c'è soltanto la rotellina piccola e quella grande,oppure tutto il nav intero,su eBay ho cercato anche e non si trovava niente,quindi la cosa che rimane da fare è quella che sta facendo lui e lasciare stare alle ricerche.:wink:

vincenzokr
30-06-2008, 17:41
Si ma si trova comunque la "blende" (ormai son crucco) esterna...oggi ne è spuntata una peccato che sia per A4... E comunque, quando mi stanco di cercarla, vendo il Navi a qualcuno con l'8L (gli do anche l'emulatore) e sono apposto...

S3-Diego
30-06-2008, 17:42
vincenzo parli con uno che ha adattato mezza macchina per poter ospitare un RNS-E quindi se non ti da problemi quello spazietto... ben venga!

http://farm3.static.flickr.com/2290/2479746851_7fe7f0a02b_b.jpg

vincenzokr
30-06-2008, 18:54
:) Il mio era proprio su una 8l...non capisco però perchè non abbiano acquistato quello dell'a4 che prevedeva meno adattamenti

S3-Diego
30-06-2008, 18:55
bah infatti! :huh:

ermes4
30-06-2008, 19:16
ecco Diego che mostra il suo lavoretto da perfezionista:wink:

Comunque non voglio offendere nessuno su come la penso.....navistore saranno pure cari come dite,ma io con loro non ho mai avuto problemi,adesso che ho un problema banale al mio navi dopo anni e anni di onorato funzionamento passato da audi in audi che ho avuto,e' bastato chiamare Navistore che mi a seguito fin dall'inizio anche dopo lo scadere della garanzia....detto questo!!!!
Gli devo spedire il navy e loro mi risolveranno il problema della lente del mio navy nel migliore dei modi.avendo acquistato da loro tramite il mio amico Roberto ogni tipo di optional che si puo' avere su di un naviplus dal dvd allla telecamera posteriore,con loro ho una sottoforma di sicurezza.
Vincenzo anche se ai fatto un buon acquisto sul tuo navyplus e dico che a quel prezzo lo ai fatto!!!!Pero' io non riuscirei mai a vedere sulla mia console 4mm di spostamento del navi, perche' anche se lo copro con qualcosa l'occhio mi va li,e' poi l'audi e' famosa per le sue qualita' interne.
e' come la faccenda di un piccolo bozzetto microscopico,tu lo noterai sempre anche se altre persone non lo noteranno.Il mitico Mastaro che mi a montato tutti gli accessori sulla mia audi lavora con la dima!!!!cosa incredibile e monta tutto alla perfezione.....io penso che Antonio se vede il suo navy che e' fuori allineamento gli prende un colpo!!!!:biggrin:

S3-Diego
30-06-2008, 22:14
Dario... degustibus... se a lui non gli crea problemi.. è giusto così... poi cmq ha risparmiato bei soldi! ogniuno è libero di fare ciò che vuole nella sua Audi! :smile:

impicciato
01-07-2008, 09:27
esatto
de gustibus ecc ecc

io, purtroppo, riesco a vedere una righetta sulla mia carrozzeria a km di distanza
e non sto bene finchè non la tolgo
mi piacciono le cose perfette, finchè possibile...ovviamente!

anche se riconosco che la filosofia del buon Vincenzo sia validissima: ha pagato il navi la metà di quello che andrò a pagarlo io
:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

S3-Diego
01-07-2008, 09:32
Buongiorno caro! Allora? acquistato il navi? già t'avevo detto che se riuscivi ad averlo entro giovedì, te l'avrei potuto montare.... anche perchè Sabato parto per una settimana!!!

Ora che ci ripenso all'asta che mi hai fatto vedere ieri, quei soldi in più calcolali come sonni tranquilli, il poter vedere un prodotto e toccarlo con mano, merita senz'altro quella cifra in più! Vai antò... attacca!!!

vincenzokr
01-07-2008, 09:37
Vincenzo anche se ai fatto un buon acquisto sul tuo navyplus e dico che a quel prezzo lo ai fatto!!!!Pero' io non riuscirei mai a vedere sulla mia console 4mm di spostamento del navi, perche' anche se lo copro con qualcosa l'occhio mi va li,e' poi l'audi e' famosa per le sue qualita' interne.

Ma il navi non si sposta....é fermo immobile...

impicciato
01-07-2008, 09:49
Buongiorno caro! Allora? acquistato il navi? già t'avevo detto che se riuscivi ad averlo entro giovedì, te l'avrei potuto montare.... anche perchè Sabato parto per una settimana!!!

Ora che ci ripenso all'asta che mi hai fatto vedere ieri, quei soldi in più calcolali come sonni tranquilli, il poter vedere un prodotto e toccarlo con mano, merita senz'altro quella cifra in più! Vai antò... attacca!!!

macchè
il tipo non fa neanche un eurocents di sconto
e per chiudere l'asta vuole per forza il compra subito
che vagonata di soldiiiiiiii

vincenzokr
01-07-2008, 09:53
Che ne pensi di questo?
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-NAVIGATION-NAVI-PLUS-MM-I-RNS-E-DVD2_W0QQitemZ140244369047QQihZ004QQcategoryZ21646 QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

impicciato
01-07-2008, 10:06
ottimo prezzo
ma è rigato
bbbbrrrrrrrrrr
:cry::cry::cry:

bn86
01-07-2008, 10:16
ottimo prezzo
ma è rigato
bbbbrrrrrrrrrr
:cry::cry::cry:

Questo sarebbe quello che avevo indicato io specificando che era graffiato!:tongue: Io lo prenderei e mi informerei se esiste una vernice a spruzzo antiscivolo come l'interruttore luce.:wink:

ermes4
01-07-2008, 10:17
vincenzo scusa ma non avevo capito!!! quindi il tuo navy essendo piu' grande non e' soggetto a spostamenti,cioe' ha aderito bene nella console della tua a3 solo che davanti ti trovi questi 4mm di spostamento,se fossi in te troverei una soluzione su come rifinire questi 4mm.Ti vorrei dare un consiglio ma non mi viene in mente nulla:wacko:....comunque Vincenzo come ho detto a quel prezzo e' un ottimo acquisto !!!!!!

impicciato
01-07-2008, 10:28
Questo sarebbe quello che avevo indicato io specificando che era graffiato!:tongue: Io lo prenderei e mi informerei se esiste una vernice a spruzzo antiscivolo come l'interruttore luce.:wink:

no no
non sappiamo quanto possa essere rigato
magari ha i pulsanti che non funzionano bene, pixel bruciati, ecc
non fa per me

bn86
01-07-2008, 11:04
no no
non sappiamo quanto possa essere rigato
magari ha i pulsanti che non funzionano bene, pixel bruciati, ecc
non fa per me

Non possono vendere una cosa per un'altra,perciò se c'è scritto che è perfettamente funzionante,non dovrebbe avere i pulsanti che non funzionano e pixel bruciati,comunque gli puoi fare delle domande al venditore per specificare cosa ha il nav e se ti può fare avere le foto più dettagliete con lo zoom.:wink:

lyodf
01-07-2008, 12:40
macchè
il tipo non fa neanche un eurocents di sconto
e per chiudere l'asta vuole per forza il compra subito
che vagonata di soldiiiiiiii

E daiiee suuu ci sei quasii...:w00t:

Una volta premuto il bottone di Ebay, passa la paura... :tongue:

vincenzokr
01-07-2008, 13:02
vincenzo scusa ma non avevo capito!!! quindi il tuo navy essendo piu' grande non e' soggetto a spostamenti,cioe' ha aderito bene nella console della tua a3 solo che davanti ti trovi questi 4mm di spostamento,se fossi in te troverei una soluzione su come rifinire questi 4mm.Ti vorrei dare un consiglio ma non mi viene in mente nulla:wacko:....comunque Vincenzo come ho detto a quel prezzo e' un ottimo acquisto !!!!!!

La soluzione ce l'ho... Compro una modanatura uguale alle mie color alluminio spazzolato (50 euro) e faccio due profili che seguono la cornice esterna...Dovrebbe uscire una bella cosa...

impicciato
01-07-2008, 13:08
Non possono vendere una cosa per un'altra,perciò se c'è scritto che è perfettamente funzionante,non dovrebbe avere i pulsanti che non funzionano e pixel bruciati,comunque gli puoi fare delle domande al venditore per specificare cosa ha il nav e se ti può fare avere le foto più dettagliete con lo zoom.:wink:

gli ho chiesto più info e delle foto
il ragazzo è evasivo
niente foto, tra l'altro.
mah
passo


E daiiee suuu ci sei quasii...:w00t:

Una volta premuto il bottone di Ebay, passa la paura... :tongue:

mica è facile premere quel bottone
:ph34r:
mamma mia
cosa non si fa per la macchina

una manica di froci per le auto, direbbe il mio capo!!
(anzi, a me lo dice proprio!!)

S3-Diego
01-07-2008, 13:53
prendi quello a 900€! quello di Roma e ti passa la paura! tocchi con mano e lo testi!!!

lyodf
01-07-2008, 14:32
una manica di froci per le auto, direbbe il mio capo!!
(anzi, a me lo dice proprio!!)


GLANNDDEEEEEEEE.......!!!!!!:w00t::w00t:
Se è di roma il venditore allora giovedì sera avremo modo di vedere il huovo acquisto...
:tongue:

S3-Diego
01-07-2008, 14:47
MMMM non lo vedo pronto il ragazzo!!! :laugh:

ermes4
01-07-2008, 15:14
ragazzi non gle mettete fretta!!!!!Antonio c'e' va co i piedi de piombo so sempre 700 euro che deve spende!!!!!!vai tranquillo Anto' quando sei sicuro che il venditore e' onesto e disposto a qualsiasi chiarimento e ti lascia una sottoforma di Garanzia.....li' vedi se ne vale la pena!!!

vincenzo ottima soluzione non ci avevo pensato rifiniture cromate "alluminio spazzolato" quelle della 3m sono fantastiche...:wink:grande!!!!:biggrin:

S3-Diego
01-07-2008, 15:16
a dir la verità sò 900 se prende quello di Roma.. però ha già lo sblocco in movimento... e tutti quanti sappiamo quanto costa!

bn86
01-07-2008, 15:54
Per lo sblocco TV, non è altro che un parametro che va impostato con il Vag stesso,il valore è 250,mettendo questo valore su k5 si sblocca il limite della visione.:wink: e niente soldi per chi ha il vag.:tongue:

S3-Diego
01-07-2008, 15:54
io ho il VAG... mi spieghi bene come posso farlo? dicono che serve per forza la versione 080 del firmware

bn86
01-07-2008, 16:15
io ho il VAG... mi spieghi bene come posso farlo? dicono che serve per forza la versione 080 del firmware

Io personalmente non ho il vag,ma quando ho comprato il mio RNS-E era già sbloccato,sono andato in Audi per altri lavori,gli ho detto che ho il sblocco TV e lui ha visto con il comp... che c'era il valore impostato a 250,lui se lo ha segnato dicendomi grazie e che per sbloccare la TV in movimento bisognava soltanto questo valore da cambiare.Ora ti spiego,in precedenza ho chiesto delle informazioni su come andare a smanettare con il Vag e Strum mi ha risposto così.

Canali di adattamento tramite Vag di STG 56

k 1 misure gomme *
k2 modello auto
k3 lingua
k5 spegnimento tv Km/h 0-5 Km/h questo e il canale che devi cercare di aprire per cambiare il valore.
k8 gala on off
k10 emisfero nord sud
K18 cambio logo
k41 test dvd
k68 test dspay rgb
k69 apertura monitor
k70 luminosità
K97 Downgrade sw
k99 teletrasporto
k111 reset
k112 selezione cd-radio-tv
k117 fader-balance
k118 sek+
k119 radio AM
k120 radio LV
k123 volume
k125 A. Memo
k136 taratura voce

Chi dice di sbloccare tramite software fa soltanto questa manovra.:wink:
Fai alcune prove e mi fai sapere.

S3-Diego
01-07-2008, 16:32
si sapevo benissimo il canale da toccare... ma la cosa che non avevo ben capito era il downgrade... ne sai qualcosa?

bn86
01-07-2008, 16:52
Per quanto mi ha fatto capire il tecnico dell'Audi tral'altro con confidenza reciproca,non bisogna fare altro,già mettendo questo num il gioco è fatto.

ermes4
01-07-2008, 17:14
Diego!!!!!Roberto me lo ha fatto via software lo sblocco tv ma non con il vag...con uno strumento che io ho preso in affitto da navistore,e lo anno spedito a roberto.
Ecco perche' te dicevo da veni' cosi' sbloccavi pure il tuo.....a 3 bottoni rosso verde e giallo...pigiandoli in sequenza con uno schema che aveva e poi inserendo un cd ........e' mi a detto che il miglior sblocco tv che esiste......

Marco
01-07-2008, 17:31
ho inziato a leggere questo post perche molto interessato dal titolo.....leggevo e leggevo e l'interesse crescesce sempre di piu....le cose ke desidero di piu montare sulla mia ora sono fari bi-xenon magari completi il sistema adptive light.....e l'rns-e con il volante multifunzione....poi desidero tanto il tetto panoramico...ma li non si puo pur troppo...cmq mi chiedevo....come la guida passo passo con tutto il necessario ecc di anzan su come montare i fari bi-xeon nn c'e una guida su come montare il fantastico navi rns-e? io ho lo spazio a un din ma ho l'antenna nera sul tetto ke gia una volta e stata cambiata se ricordo bene aveva due spine....ma nn ricordo i colori.... :( cmq e deciso appena faccio soldi mettero entrambi....dio mio quanto mi tocchera spendere....ma ne varra la pena... :)

ermes4
01-07-2008, 19:28
3000 euro sicuri per tutto quello che ai elencato!!!!! comunque puoi montare l'rns-e devi solo cambiare la console da 1 din a doppio din....e' complicato ma si puo' fare......

impicciato
01-07-2008, 20:07
a dir la verità sò 900 se prende quello di Roma.. però ha già lo sblocco in movimento... e tutti quanti sappiamo quanto costa!

dai Diego
fai il tifo per me!!!

oltre a questo sblocco, ci sarebbe anche l'sds full
che, ovviamente, non so cosa sia
anzi, lo so: il maestro mi ha erudito!

più che altro ho la SICUREZZA di ciò che compro
che non è poco
però, povero me (in tutti i sensi), sò pure 950 per il compra subito
oppure aspetto 9 giorni che scade l'inserzione

a un certo punto oggi, preso dal 'panico' mi son messo a rivedere pioneer, kenwood...non male affatto. se non fosse che mi lasciano il fis vuoto!!
peccato
salvo il fattore estetico di integrazione con il cruscotto

Marco
01-07-2008, 20:23
perche 3000€? 500/600€ per i fari e lo stesso vale per l'rns-e volante a parte (il volante l'ho trovaro costa in italia EUR 730,00 e in germania 322,00 da premettere ke sono un po di versi pero...questi ho trovato...) pur troppo costano un po..... e poi ci mancano solo i fari fendinebbia al massimo arrivo al disotto dei 2000€ credo...peccato ke non loho comprata io se no era tutto di serie.... :( ma a tutto o quasi c'è una soluzione;)

ermes4
01-07-2008, 21:03
la centralina dello sterzo per il multifunzione costa 400 euro se vuoi comandare il navy dal volante e avere i comandi vocali,piu' c'e' il volante che in germania costa 500 euro compreso l'airbag,il navi 900 euro,i fari 600.....ai ragione intorno ai 2400euro....meno di 3000 euro.

Anto' l'sds sono i comandi vocali che sono una vera e propria figata..........poi Giovedi' ti faccio vedere il mio rns-e che e' quasi completo di tutto...:biggrin:

bn86
01-07-2008, 23:12
Diego!!!!!Roberto me lo ha fatto via software lo sblocco tv ma non con il vag...con uno strumento che io ho preso in affitto da navistore,e lo anno spedito a roberto.
Ecco perche' te dicevo da veni' cosi' sbloccavi pure il tuo.....a 3 bottoni rosso verde e giallo...pigiandoli in sequenza con uno schema che aveva e poi inserendo un cd ........e' mi a detto che il miglior sblocco tv che esiste......

Ragà,vedete che è stato il tecnico a scoprire che cambia soltanto questo parametro,forse senza lo strumento in Audi lo possono fare ugualmente essendo che con il loro programma è molto più accessibile del Vag!!:rolleyess:Poi lui mi ha assicurato che cambiando quel num..si sblocca la visione,comunque che vi costa provare?:wink:

S3-Diego
01-07-2008, 23:42
Già provato, ma l'attuale SW 650 non ti permette di cambiarlo... per questo tocca forzare il downgrade finche non si scende alla versione che te lo fa fare, quindi la 080....
Una volta arrivati a questa versione, si può tranquillamente cambiare il valore. Fatto ciò, si inserisce nuovamente il DVD delle mappe ed automaticamente si ricarica il software aggiornato con sblocco in movimento.

mauro6569
01-07-2008, 23:54
Già provato, ma l'attuale SW 650 non ti permette di cambiarlo... per questo tocca forzare il downgrade finche non si scende alla versione che te lo fa fare, quindi la 080....
Una volta arrivati a questa versione, si può tranquillamente cambiare il valore. Fatto ciò, si inserisce nuovamente il DVD delle mappe ed automaticamente si ricarica il software aggiornato con sblocco in movimento.Non è vero che con lo 080 è possible cambiare il valore attuale con 250! Serve sì la 080 ma modificata! con lo sblocco V.I.M.
Non credo neppure che in Audi riescano o siano in grado di farlo!:wink:

bolidenero
01-07-2008, 23:57
per caso il navi della kenwood 7220 funziona con il volante multifunzione di serie che abbiamo??

S3-Diego
01-07-2008, 23:59
Eh no è! l'audi funziona con Can-Bus... tutto il resto è nulla!

mauro, permettimi il beneficio del dubbio! ho letto su milioni di parti che la 080 ti permetteva di cambiare tale valore! mi informerò ancora meglio

impicciato
02-07-2008, 00:00
Anto' l'sds sono i comandi vocali che sono una vera e propria figata..........poi Giovedi' ti faccio vedere il mio rns-e che e' quasi completo di tutto...:biggrin:

sai già che giovedì ti rapisco, vero??
anzi rapirò la tua macchina
e Diego, ovviamente

comunque mi par di capire che avere il navi con lo sblocco sia meglio che non averlo e andare per tentativi senza essere sicuri poi...

bolidenero
02-07-2008, 00:04
sto per prender il navi RNS-E dovrei averlo in settimana...ma fino alla fine sono indeciso con il kenwood 7220 . scusate...mi ero sbagliato..

Marco
02-07-2008, 10:28
k 1 misure gomme *
k2 modello auto
k3 lingua
k5 spegnimento tv Km/h 0-5 Km/h questo e il canale che devi cercare di aprire per cambiare il valore.
k8 gala on off
k10 emisfero nord sud
K18 cambio logo
k41 test dvd
k68 test dspay rgb
k69 apertura monitor
k70 luminosità
K97 Downgrade sw
k99 teletrasporto <----------------------------
k111 reset
k112 selezione cd-radio-tv
k117 fader-balance
k118 sek+
k119 radio AM
k120 radio LV
k123 volume
k125 A. Memo
k136 taratura voce


k99 mi piace questa funzione....risparmiero tanto carburante... ;) apparte gli scherzi....ma non c'e nessuna guida passo passo su come montare l'rns-e?

S3-Diego
02-07-2008, 10:32
bolide nero.... l'RNS-E completo di interfacce da una pista a tutti.. indubbiamente... poi il fatto che si integri completamente con l'auto (vedi can-bus e info sul FIS) dovrebbe portarti ad una scelta definitiva per il gioiellino di casa Audi...
Il Kenwood come tutti gli altri, sono apparecchi che centrano poco con l'auto in generale.... fidati, vai di RNS-E

Marco... ma sai quante risate mi ci sono fatto pure io quando dal VAG ho letto il canale 99 (teletrasposrto)? Ancora non ho capito cos'&#232; per&#242;!

impicciato
02-07-2008, 10:39
bolide, dai ascolto a Diego
anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi
ora li ho dissolti, purtroppo!!
:cry::cry::cry::cry:
:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

S3-Diego
02-07-2008, 10:45
Come ti capisco Ant&#242;... quando ho cacciato tutti quei soldi per l'RNS-E ho dato veramente le capocciate al muro... ma poi quando &#232; arrivato e l'ho montato... da li &#232; stato subito amore! :w00t:

Quella navigazioni in 3d... quelle indicazioni perfefette, la grafica veri ok, la possibilit&#224; di ascoltare MP3 su SD senza aver 3563 cd in auto, il TMC, quest'ultimo santo che mi avverte sempre quando c'&#232; traffico in tangenziale! :wub:
Insomma, non te ne pentirai!

impicciato
02-07-2008, 10:57
Come ti capisco Antò... quando ho cacciato tutti quei soldi per l'RNS-E ho dato veramente le capocciate al muro... ma poi quando è arrivato e l'ho montato... da li è stato subito amore! :w00t:

Quella navigazioni in 3d... quelle indicazioni perfefette, la grafica veri ok, la possibilità di ascoltare MP3 su SD senza aver 3563 cd in auto, il TMC, quest'ultimo santo che mi avverte sempre quando c'è traffico in tangenziale! :wub:
Insomma, non te ne pentirai!

no, ci mancherebbe!!
il brutto è cacciarli
poi sarà tutto bello!
VEROOOO?????

S3-Diego
02-07-2008, 10:58
:huh:




:blink:




:wacko:




:ohmy:




_alien




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wub::tongue::laugh::w00t::rolleyess::biggrin:

impicciato
02-07-2008, 11:18
:huh:




:blink:




:wacko:




:ohmy:




_alien




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wub::tongue::laugh::w00t::rolleyess::biggrin:

anche perchè ti riterrò il primo responsabile
quindi, eventualmente, sarai tu a risarcirmi!!
:tongue::tongue::tongue:

lyodf
02-07-2008, 11:21
AAAHHHHHHHH.........!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t:

bolidenero
02-07-2008, 13:00
grazie ragazzi!!! prender&#242; l 'RSN- E! dovrei aggiungere la modalita lettore dvd e lo sblocco...forse anche la funzione vocale " SDS" &#232; una cosa complicata?? il costo di questa aggiunta...quanto pu&#242; essere?:unsure:

impicciato
02-07-2008, 13:43
P-R-E-S-O!!!!

:w00t::w00t::icon_pray::love3::toothy1::laughing9:
:icon_compress::angel10::angel7::love10::love10::t oothy9::happy1::wav:

S3-Diego
02-07-2008, 13:45
Ah bene... e ora chi te lo monta? :huh:

x bolide nero L'SDS &#232; gi&#224; nel navi, devi solo comprare il microfono che va messo in plafoniera!

impicciato
02-07-2008, 13:48
Ah bene... e ora chi te lo monta? :huh:

x bolide nero L'SDS è già nel navi, devi solo comprare il microfono che va messo in plafoniera!

e mica lo monto!
mi si rovina poi...

lo lascio li, in camera mia, in bella vista...
:tongue:

paologriffin
02-07-2008, 14:25
scusate ragazzi ma anch'io vorrei passare da bns a rns-e prima per&#242; volevo farvi qualche domanda...per poter vedere televisione o dvd serve qualcosa in particolare?? le sd per gli mp3 sono inclusi nel rns.e quando lo compro o vanno comprate a parte?? se qualcuno dovesse venderlo mi faccia spare,grazie!!!!

lyodf
02-07-2008, 14:28
P-R-E-S-O!!!!

:w00t::w00t::icon_pray::love3::toothy1::laughing9:
:icon_compress::angel10::angel7::love10::love10::t oothy9::happy1::wav:

GRRANNNDDDEEEEEEEEEEEEEE, quindi domani sera lo porti al raduno????
:w00t:

impicciato
02-07-2008, 14:44
GRRANNNDDDEEEEEEEEEEEEEE, quindi domani sera lo porti al raduno????
:w00t:
no no
domani vengo con lo scooter!

:biggrin::biggrin:

S3-Diego
02-07-2008, 14:50
scusate ragazzi ma anch'io vorrei passare da bns a rns-e prima però volevo farvi qualche domanda...per poter vedere televisione o dvd serve qualcosa in particolare?? le sd per gli mp3 sono inclusi nel rns.e quando lo compro o vanno comprate a parte?? se qualcuno dovesse venderlo mi faccia spare,grazie!!!!

Qualcuno è già passato da BNS a RNS-E cerca nel forum...
Le SD le compri a parte
per vedere DVD devi comprare interfaccia e lettore DVD, idem per la televisione!
Di RNS-E ne stanno vendendo un paio nella sezione Vendo!

Antò... inutile dirti che devi comprarti due SD da 2 Gb e riempile di canzoni :biggrin:

impicciato
02-07-2008, 14:55
ma le 4gb le legge??

S3-Diego
02-07-2008, 14:57
E la tua macchina li porta 700 Kg nel bagagliaio?
Le 4 GB non sono super affidabili! e spesso e volentieri l'RNS-E non legge il loro spazio totale! Meglio 2+2 no?

impicciato
02-07-2008, 15:03
si ma 4+4 sarebbe ancora meglio, no??

ma chi ce l'ha 8 gb di mp3?

io!!

S3-Diego
02-07-2008, 15:09
Ah-ha! allora se poi non te le legge non venire a piangere da me :laugh:

Seriamente, l'RNS-E non &#232; progettato per 4+4.... moltissimi hanno dovuto desistere, altri ce le hanno ma hanno pure qualche problema....

Poi sappi... pi&#249; &#232; grossa la SD pi&#249; ci mette per caricarla! le mie quando lo accendo la mattina un 20 secondi ce li mette!!! :dry:

lyodf
02-07-2008, 15:16
no no
domani vengo con lo scooter!

:biggrin::biggrin:

Come con lo scooter???
Ma daiiii???

Con tutte le AUDI in parata... dai su che faccio venire anche mio cugino con la sua A4...
:cry:

ermes4
02-07-2008, 15:25
Anto' casomai prendine una di sd,l'altra te la porto io da 2 giga domani,dato che ne sto serigrafando un casino,un scarto potra' capitare no!!!!....:biggrin:

lyodf
02-07-2008, 15:31
Anto' casomai prendine una di sd,l'altra te la porto io da 2 giga domani,dato che ne sto serigrafando un casino,un scarto potra' capitare no!!!!....:biggrin:

Ermes, anche io devo comprare le SD, la vecchia che avevo da 1 GB è andata persa con il telefono al mare...
Invece di spendere i soldi fuori nel caso, la acquisto da te domani sera...
Fammi sapere..:tongue:
Enrico

S3-Diego
02-07-2008, 16:07
Evvai con lo smercio di SD!!!!!

Macch&#232; domani Antonio di sicuro viene cola sua A3... anche perch&#232; se no il suo navi rimane a penzoloni!!! :laugh:

lyodf
02-07-2008, 16:20
Evvai con lo smercio di SD!!!!!

Macchè domani Antonio di sicuro viene cola sua A3... anche perchè se no il suo navi rimane a penzoloni!!! :laugh:

Bravo Diego diglielo anche te...:maad::maad:

Marco
02-07-2008, 18:27
raga mannaggia...mi state facendo venire una voglia di comprarmi questo caspita di rns-e....ho 700 euro da parte e sto fremendo....

io stavo aspettando ke mi arrivassero i soldi di un paio di assicurazioni di incidenti ke ho subito....anke se roba da poco...ma pensavo di prendere giusto i soldi per fare tutto o quasi....
ma non c'e la faccio piu...li voglio! entrambi!

e solo ke sono indeciso fra i fari bi-xenon e lui....

e vi dico un altra cosa! io avevo all'inizio lo stero a cassette audi! ma nella sfortuna ho avuto la fortuna di avere un altra cosa....il BT originale audi! quindi a quanto dite voi mi dovrebbe funzionare anke i comandi vocali!

impicciato
02-07-2008, 18:33
compra , Marco, compra!!

prime sensazioni
se non imparo subito a usarlo rischio di fare un bel botto
serve subito attivazione sds o bt: mettere le vie con la manopola è troppo lungo.
chi di dovere si attivi immediatamente!!
na faticaccia!

come si entra nel menù nascosto?
cosa devo impostare?
come si mette la destinazione predefinita?
tipo casa (e ho scoperto che il mio civico non lo conosce) come la posso impostare??
la funzione gala?
tutte le altre?
mica le ho trovate!

daje 'npò
basta a stare sotto i condizionatori
azione ci vuole!!!!!!

ammazza che SPETTACOLO sto rns e
solo che fino a quando sarà a penzoloni non me lo posso godere in pieno!

Dario, grazie per la sd!

e domani scooter ruleeeeezzzz
che fa caldo, ci sono troppe macchine da parcheggiare, ecc ecc ecc
:tongue:

S3-Diego
02-07-2008, 18:43
Ecco dov'eri... a smanettare col tuo RNS-E.... non ti dico una cippa!!!! :happy:
Ti dir&#242; tutto domani! :tongue:
Gi&#224; che quel tipo li te l'ha messo appoggiato e mi sono perso la tua faccia, :shifty: e gi&#224; m'ha fatto rodere.... ora almeno dammi la soddisfazione di fartelo conoscere a fondo!!! :laugh:

GUAI A VOI SE QUALCUNO GLI DA QUALCHE INFO!!!! :laugh::laugh::laugh:

Marco
02-07-2008, 18:49
impicciato mi hai stordito...non ho capito niente....si sente dalle tue parole l'euforia di quanto ti piace questo rns-e.... cos'e la funzione gala...e poi non ho capito puoi impostare la destinazione verbalmente? menu nascosto? perche cosa ha nel menu nascosto? mi dite in media quanto ci vuole per il tutto....apparte l'rns-e ke dovro trovarlo io pur troppo....ho gia l'antenna sul tetto ora mi serve lo scheletro a 2 din e poi cavi e adattatori....ditemi voi tutto....e se possibile anke i prezzi....grazie....

impicciato
02-07-2008, 18:52
Già che quel tipo li te l'ha messo appoggiato e mi sono perso la tua faccia, :shifty: e già m'ha fatto rodere.... ora almeno dammi la soddisfazione di fartelo conoscere a fondo!!! :laugh:

GUAI A VOI SE QUALCUNO GLI DA QUALCHE INFO!!!! :laugh::laugh::laugh:

chiariamo che si parla esclusivamente del navi!!!
:laugh:

lui l'ha messo per farmi vedere che era tutto a posto
poi ha dovuto fare un nuovo upgrade (dopo averlo downgradato per lo sblocco, mi pare!)
ha caricato su il sw con la mappa
e basta
non so altro
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(ricordami domani di darti ciò che ti devo)

però, davvero, non ho voglia di farti lavorare al raduno
mi sembra brutto

S3-Diego
02-07-2008, 18:57
Ant&#242;... infatti come gi&#224; detto ci vediamo un p&#242; prima!!!

SDS &#232; quel sistema integrato (ti serve il microfono in plafoniera) che ti permette tramite volante multifunzione di richiamare le sezioni del menu con la tua voce... ma non solo, puoi anche inserire vie, fare telefonate ecc... il tutto dialogando con il navigatore. Ecco un esempio

http://www.youtube.com/watch?v=6EUbTF2dV10

Il gala &#232; quel sistema che "ascolta" il rumore provocato da finestrini (con impianto bose) aperti e velocit&#224; (con tutti gli impianti) e alzandoti leggermente il volume... na figata!!!!

per il doppiodin cerca su ebay.it o ebay.de "doppel din A3 8p" &#232; l'oggetto da ricercare!!!!

Al menu nascosto si accede cos&#236;:
http://www.youtube.com/watch?v=Lw-rioUHKdM&feature=related
Ma non serve quasi a niente, se non per verificare alcuni parametri!!!
Per&#242; una cosina bella &#232; che puoi fare degli screenshot del navigatore... non serve ad una ceppa, per&#242; &#232; fico avere la grafica del navi in un file .jpg

la spesa totale non s&#242; dirti... ma il vantaggio secondo me &#232; che puoi upgradare a rate... quindi non spendere tutto e subito!

impicciato
02-07-2008, 19:11
Antò... infatti come già detto ci vediamo un pò prima!!!



ma ti devo far fare le cose di corsa!!
dovrai pur mangiare, no?

Marco
02-07-2008, 19:18
impicciato ma tu quanto hai speso?

S3 diego quindi senza volante multifunzione non posso far niente? ma quanto puo costare un volante multifunzione per la mia macchina....avevo pensato per la parte interna dell'auto l'rns-e, il voltante multifunzione e il cruis control ke ho letto sul sito navi store necessita del volante multifunzione se no ci vuole una centralina apposita....raga madoooooo quanto ci vuole!!! aiuto!!!!! se mi date una guida cmq ho un mio amico elettrauto ke la sera fa i servizi suoi nel garace....e magari gli faccio montare tutto a lui e risparmio in mano d'opera....caspita mi si stanno confondendo le idee....

ke figata quel video!!!!! ma il telefono era in cellulare del tipo collegato via bluetooth?

S3-Diego
02-07-2008, 19:23
SDS lo puoi anche usare senza volante multifunzione... &#232; solo che &#232; na menata ogni volta "accendere" la funzione...

Infatti si accende dal menu Engeenering, e funziona premendo il tasto "indietro" per 2/3 secondi se ricordo bene!

Guarda per tutti questi pezzi contatta Mastaro... &#232; un utente del forum... lui s&#224; montare tutto e sa generalmente i prezzi! cmq reggiti forte! :ph34r:

Ant&#242;... ci vediamo verso le 20.30 da qualche parte, magari direttamente li al circo massimo, di modo che ho mangiato (comodamente) e con un oretta apriamo (sventraimo) il sottovolante, posizioniamo l'antenna e richiudiamo!!! HIHIHIHI!!

impicciato
02-07-2008, 19:24
impicciato ma tu quanto hai speso?



troppo
ma perchè io sono particolare e voglio le ocse come dico io
se ti accontenti puoi spendere anche 'solo' 500€ o giù di li
per il solo navi, ovviamente!


SDS lo puoi anche usare senza volante multifunzione... è solo che è na menata ogni volta "accendere" la funzione...

Infatti si accende dal menu Engeenering, e funziona premendo il tasto "indietro" per 2/3 secondi se ricordo bene!



LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
l'sds chiaramente!!!
:biggrin:



Antò... ci vediamo verso le 20.30 da qualche parte, magari direttamente li al circo massimo, di modo che ho mangiato (comodamente) e con un oretta apriamo (sventraimo) il sottovolante, posizioniamo l'antenna e richiudiamo!!! HIHIHIHI!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

scooter unica via, vedete??
:laugh::laugh:

ermes4
02-07-2008, 19:54
Diego io ho il buetooth col microfono ma Mastaro non ci e' riuscito a far partire i comandi vocali sul mio,anche se nel mio navy sono gia' configuratii,poi domani gli dai una guardata.....:biggrin:

Marco
02-07-2008, 20:37
ragaaaaa dio mioooo guarda quiiiiiiiiii http://www.youtube.com/watch?v=kQLGrxe7w2g&NR=1

bn86
02-07-2008, 20:49
ragaaaaa dio mioooo guarda quiiiiiiiiii http://www.youtube.com/watch?v=kQLGrxe7w2g&NR=1

Ne abbiamo già parlato qui...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=796

ermes4
02-07-2008, 21:16
Ma......sara' pure un esclusiva il navyplus Touch screen,ma preferisco il mio!!!!
mio zio ha un jaguar con navigatore touch screen e lo schermo a forza di piggiare fa schifo e non si pulisce,anzi a forza di pulirlo si e' mezzo rigato.....

Marco
02-07-2008, 21:42
infatti a volte &#232; molto meglio il tasto normale...anche perche secondo me piu facile da pigiare....pensate menre si &#232; alla guida....avvolte gia &#232; difficile pigiare i tasti "normali"figuriamoci il toch dove per noi che nn c'&#232; sensibilit&#224;....naaaa prefisco di gralunga il normale...anche perche odio vedere le macchie di dita sugli schermi....mi piacciono belli puliti.....

impicciato
02-07-2008, 22:27
Diego io ho il buetooth col microfono ma Mastaro non ci e' riuscito a far partire i comandi vocali sul mio,anche se nel mio navy sono gia' configuratii,poi domani gli dai una guardata.....:biggrin:

azz
la faccenda è grave!!

ermes4
02-07-2008, 22:34
lo so anto' per farli andare i comandi vocali devi mettere il volante multifunzione con centralina dello sterzo.....o alternativa come a fatto Mastaro pigiando il tastino del cd per qualche secondo ma mi stava dicendo che ci sono dei problemi tipo perdita del gps ecc co questo sistema....non sai quanto mi rode!!!!!!!

Marco
02-07-2008, 22:37
peccato.....mado cosi mi farete fare un mutuo cavolo!

impicciato
02-07-2008, 22:48
lo so anto' per farli andare i comandi vocali devi mettere il volante multifunzione con centralina dello sterzo.....o alternativa come a fatto Mastaro pigiando il tastino del cd per qualche secondo ma mi stava dicendo che ci sono dei problemi tipo perdita del gps ecc co questo sistema....non sai quanto mi rode!!!!!!!

spero si possa risolvere con il tasto
anche il mio venditore mi accennava di questa possibilità
mettere il volante mf non mi interessa proprio
sono davvero troppi soldi per uno sfizio!!

Marco
03-07-2008, 14:26
si pero metti la comodita di fare tutto senza muvere le mani da sopra lo sterzo.....cambiare stazioni....alzare il volume.... pigiare il tasto e parlare....&#232; cmq una bellissima cosa....

raga posso togliermi un dubbio??? per noi ke stiamo per acquistare questi rns-e su ebay....
e se uno di questi rns-e a nostra insaputa fosse rubato? cosa ci accadrebbe??? ci rintracciano tramite il gps e ci arrestano?

S3-Diego
03-07-2008, 14:27
Non dire scemenze :dry: :tongue:

bn86
03-07-2008, 14:42
si pero metti la comodita di fare tutto senza muvere le mani da sopra lo sterzo.....cambiare stazioni....alzare il volume.... pigiare il tasto e parlare....è cmq una bellissima cosa....

raga posso togliermi un dubbio??? per noi ke stiamo per acquistare questi rns-e su ebay....
e se uno di questi rns-e a nostra insaputa fosse rubato? cosa ci accadrebbe??? ci rintracciano tramite il gps e ci arrestano?

Ma va vaa vaaaa:laugh::laugh:

Ma anche se fosse,:ph34r: chi li vende non sarà cosi stupido,:sick:di sicuro li ricodificano,:tongue:anche se non so proprio come!:rolleyess:

cadutoqua
03-07-2008, 14:45
e se uno di questi rns-e a nostra insaputa fosse rubato? cosa ci accadrebbe??? ci rintracciano tramite il gps e ci arrestano?


i navigatori satellitari "ricevono" il segnale dai satelliti non "trasmettono" segnali.

magari se porti la car in conce e collegano il vas può saltare fuori qualche sorpresa... ma non se vai in giro .

cmq è buona norma acquistare da chi ti da garanzie per la provenienza perchè rischi cmq di essere denunciato per ricettazione se il tuo fornitore li ladra in giro e ti sgamano che compri da lui....

S3-Diego
03-07-2008, 14:51
Marco.. da sabato per una settimana passer&#242; e rimarr&#242; li vicino da te, st&#242; andando in ferie :rolleyess:

Marco
03-07-2008, 15:21
dove vai di preciso? ti dico se hai scelto una bella zona o no......

cmq per il navi avevo paura ke ki lo vendesse non fosse tanto affidabile non per il fatto della garanzia....ke anche quella conta molto............ ma la mia preoccupazione e piu ke altro se magari fosse rubato e non ricodificato ma semplice con codice di sblocco.... potrebbe succederemi qualcosa?

S3-Diego
03-07-2008, 16:06
Vado a Marina di Camerota... e tranquillo sono 10 anni e pi&#249; che ci vado.... posto splendido... vero??? :w00t:

lyodf
03-07-2008, 16:16
si pero metti la comodita di fare tutto senza muvere le mani da sopra lo sterzo.....cambiare stazioni....alzare il volume.... pigiare il tasto e parlare....è cmq una bellissima cosa....

raga posso togliermi un dubbio??? per noi ke stiamo per acquistare questi rns-e su ebay....
e se uno di questi rns-e a nostra insaputa fosse rubato? cosa ci accadrebbe??? ci rintracciano tramite il gps e ci arrestano?

Dormi tranquillo Marco...:w00t:
Non ti rintraccia nessuno...:tongue:

Marco
03-07-2008, 16:37
sisi bel posto.....anke se io preferisco la costiera amalfitana a quella cilentana......cmq complimenti.....bel posto! diego avrei in mente una cosa....ma non so s e fattibbile....

S3-Diego
03-07-2008, 16:42
Vai spara!

Marco
03-07-2008, 16:48
se passi di qui mi fai vedere il tuo gioellino.....ma tu quanti anni hai?

S3-Diego
03-07-2008, 16:58
:ohmy: Passare a Salerno????

Io ho 27 anni e lo puoi vedere dal profilo... beh caro... ti ringrazio per l'invito... casomai se vieni tu li, te la faccio vedere volentieri!!! :laugh:

Marco
03-07-2008, 17:08
io avevo fatto la stessa pensata...ma sei sposato o fidanzato? o single a caccia di avventure?

S3-Diego
03-07-2008, 17:47
Eheh... s&#242; fidanzato! :happy:

Marco
03-07-2008, 18:08
Eheh... sò fidanzato! :happy:

e magari ci passiamo una giornata in sieme con le ragazze...... pero non ti posso promettere nulla perche il mio lavoro e sempre incerto....e non so se la domanica lavoro o no...pero se ti va poi quando stai per partire ci sentiamo anche se sono po piu piccolo di te....io 22 e la mia girl 18....

tornando a noi....su un altro post mi hanno detto questo:

OK...
Cmq mi sembra strano che il tuo nuovo sinto Sony, non ti funzioni bene, se quello infatti nasce esclusivamamente con un unico ingresso per l'antenna FM, il connettore diversity lo abbandoni e dovresti non avere nessuna conseguenza...

Problema ben diverso &#232; quello invece che afflige le nostre unit&#224; RNS-E che al contrario necessitano di un particolare impianto con antenna diversity, impianto che differisce dall'attuale diversity che abbiamo e che &#232; quindi la causa di una cattiva ricezione radio...

Sono pienamente daccordo con te poi, sulla questione dei cd e degli mp3, calcola che ho una valanga tra cd audio ed mp3 a casa, eppure in macchina ho perennemente solo la radio accesa.

e risolvibile il problema della cattiva ricezione?

ermes4
03-07-2008, 19:23
Marco io vado in cerca di avventure!!!!!
Diego vengo in vacanza con te!!!! lasciamo le donne in albergo e andiamo con Marco che ci porta in qualche bel posticino:tongue:!!!!!!!che dici?:biggrin::biggrin:dai all'imite porto pure mia sorella........

a dimenticavo a Diego la donna lo tiene a guinzaglio!!!!!!!!
cavolo!!!!!!!!:biggrin::laugh:

Marco
03-07-2008, 19:57
porti tua sorella?????:huh:

ermes4
03-07-2008, 20:02
ma tu non sei fidanzato?:biggrin:

Marco
03-07-2008, 20:40
certo! io mica ho detto ke volevo andare a fare avvenutre....ma solamente avevo chiesto ke intenzioni aveva diego! sono rimasto sorpreso ke tu hai detto porto anke mia sorella....poi se non sei geloso....

cmq tornando a noi nessuno mi sa dire niente sull problema della scasa ricezione dell'antenna fm?
ne ho trovato uno a 550€ in italia...forse ha qualche usura sul qualche pomello.....la descrizione &#232;
NAVI-PLUS AUDI A3 S3 RNS-E MM-I DVD2 CARTOGRAFICO!!!!! ke vuol dire dvd2?

e poi un altra cosa perche non si puo montare l'rns-e dell' A4?

p.s. scusate per l'eccessive domande ma non vorrei comprarlo e avere un pezzotto o non avere quello che cerco e cio ascolto/ricezione e funzionalita come se lo avessi comprato insieme alla macchina....

Marco
04-07-2008, 09:50
raga allora??? funzionera a dovere al tutto 100&#37; compreso l'antenna o no?

Marco
04-07-2008, 13:50
ragazzi.....mi avete abbandonato.....

ermes4
04-07-2008, 14:57
tranquillo!!!!! non ti abbiamo abbandonato,e' Diego che sta un po incasinato con il lavoro a breve ti aiutera'.....
Riguardo a mia sorella sono gelosissimo!!!:biggrin:

Marco
04-07-2008, 15:11
sisi come no....guarda ti credo sulla parola....quanti anni ha tua sorella?

cmq grazie di essere sempre di aiuto.....pur troppo non ho tanti soldi per poter abbellire la mia piccolina....seno avevo gia messo tutto quello ke gli manca.....

S3-Diego
04-07-2008, 15:26
Non puoi montare l'RNS-E dell'A4 perch&#232; cambia la mascherina
A 550 mi sembra un ottimo prezzo e se &#232; graffiata la manopolina... sticaz...
Problemi di ricezione FM? &#232; Enrico lyodf che &#232; tarlato :tongue: in quanto abbiamo gi&#224; stabilito ieri sera che non &#232; problema di impianto, ma di zona.... infatti ieri tutti i Navi rns-e facevano le bizze con l'RDS... chi + chi meno -
Vai tranquillo!

Marco
04-07-2008, 15:33
ma guarda lo dice nel insezione ma nn si capsice bene cosa vuole dire io gli ho detto mi mandi le foto di dove e graffiato o usurato?e lui ha detto stanno nel inserzione ma la nn si vede niente e gli'e lo detto e lui mi dice ke non nn ci sono usure ma apparte i graffi e nuovo :blink: e gli ho ripetuto ancora mi puoi mandare le foto dei graffi? e lui nn mi ha risposto....mi sa ke lo prendo in germania.....anke se stranireri certe volte sono mooolto piu seri.....infatti non per niente abbiamo macchine tedesche.... :sleep:

lyodf
04-07-2008, 17:45
Problemi di ricezione FM? è Enrico lyodf che è tarlato :tongue: in quanto abbiamo già stabilito ieri sera che non è problema di impianto, ma di zona.... infatti ieri tutti i Navi rns-e facevano le bizze con l'RDS... chi + chi meno -


SIG....:cry::cry:...SIG...

Cmq effetivamente ieri abbiamo scoperto una novità eclatante in tal senso: a quanto pare a Roma un po' tutti gli RNS-E vanno male...anche qulli instalalti di fabbriccaaaaaaa...!!!!
Questa cosa è veramente assurda....:tongue:

Marco
04-07-2008, 18:49
ragazzi averi un altra domanda...ma non si puo riprogrammare l'rns-e in modo tale da poter veder i video tramite le SD???
sarebbe un bel risparmio di montaggio unita dvd/divx....visto ke i film decrptati sono meno di un 1gb.....

bn86
04-07-2008, 21:23
ragazzi averi un altra domanda...ma non si puo riprogrammare l'rns-e in modo tale da poter veder i video tramite le SD???
sarebbe un bel risparmio di montaggio unita dvd/divx....visto ke i film decrptati sono meno di un 1gb.....

Penso proprio di no,:icon_dho:poi con l'elettronica ci sono sempre cose nuove da scoprire!!:w00t:

PacoA3
08-07-2008, 10:46
ragazzi mi sapete dire cha cavi ci voglio per installare il navigatore RNS-E...

lyodf
08-07-2008, 10:57
ragazzi mi sapete dire cha cavi ci voglio per installare il navigatore RNS-E...

Semplicemente un adattatore, che pernmette di collegare i tuoi diversi connettori originali audi al NAVI stesso(che utilizza al contrario un connettore unico grosso) questo cavo lo trovi su internet ovunque... In più a seconda della tipologia di autoradio che monti e il periodo della tua auto, ti potrebbe servire anche un adattatore per i due cavi dell'antenna. Questo sempre perchè il NAVI utilizza un connettore unico detto fakra per i sue segnali dell'antenna.

Un saluto
Enrico

PacoA3
08-07-2008, 11:00
grazie lyodf molto veloce..non &#232; che mi potresti postare un link di questo fakra..grazie

Marco
08-07-2008, 11:16
ragazzi scusate la domanda....forse ho trovato il navi io ho l'antenna gps sul tetto...almeno credo...se ricordo bene ha due ingressi....ma non ricoro ke dove sta montato l'autoradio di aver visto lo spinotto blu ma bensi uno marrone.....mi sapete aiutare in merito?

lyodf
08-07-2008, 11:19
grazie lyodf molto veloce..non è che mi potresti postare un link di questo fakra..grazie

Ma certo scherzi, allora in primis ti consiglio di andare a dare un'occhiata su navistore che tra l' altro è un patner proprio qui del forum, io infatti l'adattatore lo presi all'epoca prorio da loro.
Qui sotto invece una serie di link per alcune aste su Ebay dei due adattatori di cui ti parlavo...
:tongue:
http://cgi.ebay.it/KIT-DI-MONTAGGIO-AUDI-NAVIGATION-PLUS-RNS-E-A3-A4-A6_W0QQitemZ380028297123QQcmdZViewItem?hash=item38 0028297123&_trksid=p3286.m14.l1318
Qui ci sono tutti e due i connettori assieme, e in più allega anche le comodissime chiavette, senza le quali non è possibile estrarre lo stereo o il navi dalla macchina.

http://cgi.ebay.it/RNS-E-Adapter-FM-Diversity-Adapter-Chiavette_W0QQitemZ140199262337QQcmdZViewItem?hash =item140199262337&_trksid=p3286.m14.l1318
Anche questo vende un kit completo...

CMQ su ebay ti ripeto è pieno di gente che vende gli adattatori di cui hai bisogno..

A presto
Enrico

impicciato
09-07-2008, 13:01
ma è possibile aggiungere 'poi' al navi??
se io volessi metter su gli autovelox, lo posso fare??
come?

^TheMax^
09-07-2008, 14:14
mi sa di no ...

lyodf
09-07-2008, 14:37
ma è possibile aggiungere 'poi' al navi??
se io volessi metter su gli autovelox, lo posso fare??
come?

Antò.. ma che te sei fumatoo?????
:tongue::tongue:
La cartografia è quella sul DVD standard e non può essere arricchita con altri dati...
al limite potresti caricare te qualche punto di interesse a mano, ma sai quanto ci metteresti...
Un saluto
Enrico

impicciato
09-07-2008, 14:48
azz
niente velox??

Enrì, inventate qualcosa e trova il modo per poterli mettere!

io credo che nel dvd ci sia una cartella con i poi
facendo una copia dell'originale su un dvd rw ci potrò aggiungere altri dati, no??

luigione
09-07-2008, 19:26
:wacko:
ciao Ragazzi.. sono luigione e scrivo da Siena...
sono anche io gravemente ammalato dalla febbre pr "i quattro cerchi di inglostar" ho portato a 200000 km un'A4 a benzina e ancora va come un missile più affidabile della mia ex ragazza.. :sad: non mi ha mai lasciato a piedi:biggrin:
da qualche mese (fine 2007)sono passato ad un'A4 sw 2.0TDI che come dotazione aveva il navigatore BNS-5 comandi al volante e vivavoce bluetooth (quello più rifinito).. funzionava tutto io parlavo e lui agiva..
ora ho preso da ebay un RNS-E.. non vanno i comandi vocali.. il navigatore non mi sente.. continua a dire "prego".. insomma non mi sente.. e il menù rubrica della parte sinistra del volante parla in krucco...
io sono di siena sono andato alla mia concessionaria e mel'hanno menata dicendomi che non è orginale.. qui.. li eccetera eccetera.. ma ad uno dei meccanici è sfuggita la frase _alien"forse non" lo sappiamo codificare noi... che faccio vado a inglostar o a Lourd??:icon_dho:

impicciato
09-07-2008, 22:49
no
vieni a Roma
ci sono dei maghi niente male
oppure aspetta bn86
un fenomeno anche lui!!

ti mancherà il microfono per l'sds immagino
ma io non ne so niente!
:cry:

bn86
09-07-2008, 23:21
:wacko:
ciao Ragazzi.. sono luigione e scrivo da Siena...
sono anche io gravemente ammalato dalla febbre pr "i quattro cerchi di inglostar" ho portato a 200000 km un'A4 a benzina e ancora va come un missile più affidabile della mia ex ragazza.. :sad: non mi ha mai lasciato a piedi:biggrin:
da qualche mese (fine 2007)sono passato ad un'A4 sw 2.0TDI che come dotazione aveva il navigatore BNS-5 comandi al volante e vivavoce bluetooth (quello più rifinito).. funzionava tutto io parlavo e lui agiva..
ora ho preso da ebay un RNS-E.. non vanno i comandi vocali.. il navigatore non mi sente.. continua a dire "prego".. insomma non mi sente.. e il menù rubrica della parte sinistra del volante parla in krucco...
io sono di siena sono andato alla mia concessionaria e mel'hanno menata dicendomi che non è orginale.. qui.. li eccetera eccetera.. ma ad uno dei meccanici è sfuggita la frase _alien"forse non" lo sappiamo codificare noi... che faccio vado a inglostar o a Lourd??:icon_dho:

Che versione del software hai?
Se l'hai preso da poco su eBay,quasi sicuramente avrai la SW-650 con l'SDS attivato
se è così prova ad aggiornarlo alla SW-660 scaricabile da eMule,che è un'aggiornamento specifico per questa funzione,per la rubrica potrebbe essere un prolema di caricamento della lingua,prova a mettere la lingua Inglese e poi quella in Italiano dal Sistema Vocale Interattivo,aspetto tue notizie.:wink:

luigione
09-07-2008, 23:30
Ciao Bn86 e impicciato..
è bello scoprire amici anche se non li conosci.. siete gentilissimi.. se passate da siena una bistecca fiorentina è vostra...ovviamente anche il vino...
per i consigli vi ringrazio.. proverò.. il sw hai ragione è il 650.. quindi scarico il 660 e sds dovrebbe andare.. e per la lingua ti farò sapere ma altrimenti mi sai dire dove posso rivolgermi.. perchè la concessionaria dove sono stato mi ha trattato molto gentilemnte ma alla fine la loro preparazione su queste cose era zero... il meccanico mi guardava così:blink:
vi farò sapere dei miei esperimenti..
buona serata
Luigione
p.s. ma voi che macchine avete??

bn86
09-07-2008, 23:47
Questa è la mia http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1997

Audi A3 8P Anno 2008, 2.0 TDI 140-CV, con RNS-E,SDS,DVD esterno,BI-Xenon,cielo nero,tettuccio apribile,pacchetto S-Line interno ed esterno...:biggrin:

Mi farebbe piacere vedere la tua A4,:wink:

luigione
10-07-2008, 00:04
:sad::cry::cry:
ho fatto l'aggiornamento al 660.. non mi ha sentito.. forse ha ragione impicciato.. mi manca il microfono.. eppure con il bns-5 anche se in tedesco.. mi sentiva.. ci aprlavo gli dicevo i numeri in tedesco e lui mi dava retta.. per la lingua sullo scheremtto tra tachimetro e conta giri.. idem con patate.. ho spostato in inglese e poi in italiano.. quando premo il tasto sinistro per richiamare la rubrica appaiono scritte krukke e sembra di stare a parlare con la moglie di hitler:icon_dho::huh:

p.s. ora non ho foto della mia piccolina..

questo fine settimana le do una lavata dentro e fuori come dio comanda.. e poi le scatterò qualche foto.. quando la lavo li sorride!!!:tongue::rolleyess:

bn86
10-07-2008, 00:34
Dimenticavo,hanno settato la macchina in modo da riconoscere l'RNS-E?:w00t:
Questa è una procedura da fare obbligatoria!! Specie per la navigazione.:wink:
Se prima ti sentiva, il microfono c'è!!:tongue:
Ma forse cambiano la posizione dei pin del connettore che va nel Navigatore!!:dry:
Se hai ancora il Navigatore BNS-5,controlla lo schema che c'è alla parte superiore,leggi la posizione dei pin del microfono e vedi se corrispondono entrambi..:mod:

ermes4
10-07-2008, 11:33
ciao Ragazzi!!!!comunque puoi controllare se c'e' o non c'e' il microfono,levando la plafoniera e' semplicissimo,pero' se e' come dici che tu che parlavi e lui ti capiva,allora e' come dice bn86 il microfono c'e'......
Scusa bn86 ma lui puo' cambiare la lingua tramite vag entrando nel sistema dell'auto e settando il fis?pure a me appena ritirata parlava tedesco e nel menu' del fis ho cambiato la lingua,pero' l'alternativa e' entrare nel sistema con il vag,lo si puo' fare anche da li'.....

Anto'.....ma Diego deve ancora fissarti l'rnse?

Ragazzi ho comprato dei sedili in pelle per la mia audi che presto montero'....
A voi risulta che dei sedili posterioridi un s3 sono riscaldabili? guardandoli vedo delle uscite per il riscaldamento simili a quelli davanti che sono riscaldabili,ma dove viene installato la rotellina per il riscaldamento posteriore?
Se e' predisposto come davanti lo monto dietro.....:biggrin:

Giorgio per la cena del club tranquillo te passo a prende io......

lyodf
10-07-2008, 17:45
Ragazzi ho comprato dei sedili in pelle per la mia audi che presto montero'....
A voi risulta che dei sedili posterioridi un s3 sono riscaldabili? guardandoli vedo delle uscite per il riscaldamento simili a quelli davanti che sono riscaldabili,ma dove viene installato la rotellina per il riscaldamento posteriore?
Se e' predisposto come davanti lo monto dietro.....:biggrin:


Ciccio, io ti rispondo per le A4 (visto che la conosco bene....) per la A3 penso cmq che sia la stessa identica cosa..:tongue:

I sedili riscaldati esistono e come,:w00t: il controllo è fatto come per gli anteriori con due rotelline graduate posizionate sul tappo finale del tunel centrale per intenderci sotto il posacenere posteriore...
Immagino si tratti di portare esclusivamente una alimentazione a 12V ed il gioco è fatto...

Salutoni...
Enrico

ermes4
10-07-2008, 17:51
Enri' lo avevo capito che ti riferivi alle a4.......
Me so informato Enri' su i sedili riscaldabili posteriori e so sicuro che comunque voi vede' che me tocca cambia' tutto il tunel centrale per montarli,se e' cosi' lascio perde metto i fili volanti in maniera che non si vedono sotto il divano.......Tutto dipende dalla spesa........

bn86
10-07-2008, 18:08
Scusa bn86 ma lui puo' cambiare la lingua tramite vag entrando nel sistema dell'auto e settando il fis?pure a me appena ritirata parlava tedesco e nel menu' del fis ho cambiato la lingua,pero' l'alternativa e' entrare nel sistema con il vag,lo si puo' fare anche da li'.....


Penso di si,ma non te lo do per sicuro,anche perchè non ho il Vag,quindi conosco poco quello che può fare,ma riflettendo bene, in Audi fanno tutto con il Vas,bisongna sapere soltanto i canali da andare a modificare,io conosco questi per il navigatore.............

Canali di adattamento tramite Vag di STG 56

k 1 misure gomme *
k2 modello auto
k3 lingua
k5 spegnimento tv Km/h 0-5 Km/h
k8 gala on off
k10 emisfero nord sud
K18 cambio logo
k41 test dvd
k68 test dspay rgb
k69 apertura monitor
k70 luminosità
K97 Downgrade sw
k99 teletrasporto
k111 reset
k112 selezione cd-radio-tv
k117 fader-balance
k118 sek+
k119 radio AM
k120 radio LV
k123 volume
k125 A. Memo
k136 taratura voce

impicciato
10-07-2008, 19:00
Anto'.....ma Diego deve ancora fissarti l'rnse?



Diego chi????
:tongue::tongue:

eh già...ho ancora il navi appeso in macchina!
ma si può??
:laugh::laugh::laugh::laugh:

ma gli abbiamo rotto un pò le scatole S1???
o gli facciamo godere le ferie in santa pace??
:ph34r::ph34r::ph34r:

ermes4
10-07-2008, 22:47
Davvero Anto'non me c'e' fa pensa',io gli ho rotto le scatole pure in vacanza:biggrin:poraccio!!!!:laugh::laugh:
Vedi se qulla sera del raduno vo pure chiamato e me avete detto che non potevate fa il lavoro senza una 8 a tubo,vo detto ve la porto?voi no no e' buio non se vede,non te preoccupa' pensa a veni'.....e mo anto' te tocca sta cosi'.......:biggrin:
se c'e' pensi pero' per me era la scusa pe fatte veni' il 16 alla pizzata:biggrin:seno' me diceva da portalla la chiave.....vabbe':laugh::laugh::laugh:che tajo...:biggrin:


Penso di si,ma non te lo do per sicuro,anche perchè non ho il Vag,quindi conosco poco quello che può fare,ma riflettendo bene, in Audi fanno tutto con il Vas,bisongna sapere soltanto i canali da andare a modificare,io conosco questi per il navigatore.............

Canali di adattamento tramite Vag di STG 56

k 1 misure gomme *
k2 modello auto
k3 lingua
k5 spegnimento tv Km/h 0-5 Km/h
k8 gala on off
k10 emisfero nord sud
K18 cambio logo
k41 test dvd
k68 test dspay rgbn
k69 apertura monitor
k70 luminosità
K97 Downgrade sw
k99 teletrasporto
k111 reset
k112 selezione cd-radio-tv
k117 fader-balance
k118 sek+
k119 radio AM
k120 radio LV
k123 volume
k125 A. Memo
k136 taratura voce

Si li conosco!!!! non tutti pero' piu' o meno li conosco.
Per me se va in Audi e gli spiega il problema che parla in crucco,loro gle lo settano il fis con il vas e risolve il problema.....tu che ne pensi bn86?
bn86 ma tu come te chiami?:biggrin:
scusa ma non c'e' la faccio a scrivere bn86 non per nulla ma preferisco scrivere il nome....non te la prendere......:smile:

luigione
10-07-2008, 23:34
Ciao Ragazzi..
un saluto a tutti sono nuovo del sito e gia rompo.. l'ho portata all'audi.. ma vi giuro i meccanici si erano fumati i sedili di un magigolone del 76 secondo me :sick:_alien
non mi hanno risolto il problema.. però hanno ammesso che forse sono loro a non sapere i comandi...
Quando fate il prossimo incontro?? sembro invadente se vi chiedo di informarmi.. la passione audi può andare a finire anche a tavola.. o no?:ph34r::rolleyess:
a presto
Luigi

bn86
11-07-2008, 01:13
Si li conosco!!!! non tutti pero' piu' o meno li conosco.
Per me se va in Audi e gli spiega il problema che parla in crucco,loro gle lo settano il fis con il vas e risolve il problema.....tu che ne pensi bn86?
bn86 ma tu come te chiami?:biggrin:
scusa ma non c'e' la faccio a scrivere bn86 non per nulla ma preferisco scrivere il nome....non te la prendere......:smile:

Secondo me si,ma non tutti i centri assistenza sono buoni,da me della provincia di Trapani,sono più che bravi.

Cambiamo discorso, bn86 è troppo lungo?:maad: Scherzo:laugh::laugh::tongue: mi chiamo Nicola e tu come ti chiami?:biggrin:

luigione
11-07-2008, 06:34
Attenzione.. anche i miei sono di una gentilezza e preparazone unica.. ma su queste modifiche forse si va oltre i corsi di aggiornamento di ordinaria amministrazione..
a me negli anni hanno risolto dei problemi mostruosi, e sempre con la massima velocità e bravura.. RAGAZZI le nostre auto le trattano bene in conce!!:biggrin: e che se vado io con delle domande strane e non hanno troppo tempo da dedicare alle mie cavolate hanno pure ragione..
ciao
Luigione
a presto:wacko:

ermes4
11-07-2008, 17:55
Luigione se capiti a Roma te la faccio settare all'audi da un mio amico o se vieni alla cena il 16 Luglio te lo setta Enrico che ha la tua stessa auto e ti carica le sue impostazioni del fis che sono in italiano.
lo avevo fatto pure con Enrico alias Lydof per i comandi vocali alla mia audi entrando nel sistema fis,poi bn86 ci ha illuminato!!!!
e abbiamo fatto tutto questo inutilmente perche' i comandi vocali vanno settati dal navi rns-e:biggrin:
Comunque il sistema vag o vas e' molto complesso e penso che quelli che lavorano all'audi non tutti lo conoscono alla perfezione.....io gran parte dei problemi li ho risolti via club montando bluetooth e dvd,sono andato all'audi a titolo informativo mi hanno detto che per montarli costava una fortuna ed era molto complicato e doveva uscire predisposta quindi adesso che li ho montati, e la porto all' audi a fare il tagliando li prendo pure in giro......:biggrin:quindi penso che quelli che lavorano all'interno fanno dei corsi di aggiornamento ma non conoscono tutto alla perfezione......

luigione
11-07-2008, 19:39
Ciao Ermes4.. :biggrin:
grazie.. verrei volentieri a roma.. e lo farò se organizzerete qualche cosa il sabato sera.. ma in mezzo alla settimana non mi riesce proprio...
per l'rns-e mi ha detto gsi16 di firenze che se passo da lui mi risolve il problema... grazie comunque.. spero di poter ricambiare questa gentilezza con un po di ospitalità se passate da Siena...:w00t:
io sono nuovo del forum.. ma voi avete il vag e il vas come i conce?? siete professionisti.. mi dovrò adeguare... io non so neanche cosa è un fis:cry:
ho sentito parlare di un fantomatico:ph34r: menù segreto dell'rns-e.. ma serve a fare cose simpatiche??
iniziate a pensare ad un incontro a Siena.. vi porto in un posto a mangiare che vi manderà tutti ko.. :shifty:

p.s.: ripeto è pochi giorni che frequento questo forum.. ma sembra di stare tra amici da una vita.. grazie:biggrin::biggrin:

bn86
11-07-2008, 20:35
Ciao Dario,si è come dici tu, in Audi non sanno proprio tutto del Vas,anche perchè nell'indice del Vas alcuni canali sono nascosti,ma se si sanno i canali nascosti,possono accedere ugualmente.:wink:

ermes4
11-07-2008, 23:24
Grazie dell'invito Luglione se piu' avanti noi del club organizziamo un weekend a Siena,o passo per motivi lavorativi ti contattero' per info sul posto ma sopratutto qualche bel ristorantino come dicevi da ko,perche' tramite voci di ufficio ho sentito dire che dalle tue parti si mangia molto bene:biggrin:Appena organizziamo un qualcosa a Roma di Sabato e di Domenica ti avverto tramite pm.
comunque tornando al discorso dell'rns-e nel menu' segreto puoi attivare i comadi vocali senza avere il volante multifunzione,pero' devi avere il microfono seno' quella parla e non sente i tuoi comandi,lunica rottura e' che non avendo il volante per chiamarli,ogni volta che levi la chiave di accensione devi rientrare nel menu' per riattivarli.
infatti Antonio alias impicciato sta prendendo il microfono perche' anche lui come me e' fissato con questa funzione,lunica rottura del sistema sds e' quando devi pronunciare il paese e la provincia devi fare lo spelling delle parole e allora mi rompe e faccio il tutto manualmente:biggrin:
Io non possiedo il vag e neanche il vas pero' rompo le scatole ad amici che lo possiedono sia vag che vas come il conce,e facciamo notte ogni volta a vedere,e attivare certe funzioni della macchina che sono una vera figata....

ciao bn86 e' proprio vero!!!!!alcuni canali sono nascosti e se si sanno si puo' accedere ugualmente.
Ogni volta che vado in audi e vedo ragazzi della mia eta' super cervelloni ma che poi non sanno fare nulla al livello elettronico,che ormai oltre ai componenti meccanici e fondamentale sapere la parte elettrica.
chiedendo gentilmente a un ragazzo che utilizzava il vas-com,se mi poteva attivare la chiusura delle portiere a 15km/h,mia ha risposto il mio compito e quello di togliere le anamolie e riazzerare l'indicatore del service:laugh::laugh:
a ok!!!!alla fine lo attivato via vag con Roberto 5 minuti per farlo:biggrin:....
Poi ai istallato il cruise control?

bn86
11-07-2008, 23:40
ciao bn86 e' proprio vero!!!!!alcuni canali sono nascosti e se si sanno si puo' accedere ugualmente.
Ogni volta che vado in audi e vedo ragazzi della mia eta' super cervelloni ma che poi non sanno fare nulla al livello elettronico,che ormai oltre ai componenti meccanici e fondamentale sapere la parte elettrica.
chiedendo gentilmente a un ragazzo che utilizzava il vas-com,se mi poteva attivare la chiusura delle portiere a 15km/h,mia ha risposto il mio compito e quello di togliere le anamolie e riazzerare l'indicatore del service:laugh::laugh:
a ok!!!!alla fine lo attivato via vag con Roberto 5 minuti per farlo:biggrin:....
Poi ai istallato il cruise control?

Io la chiusura delle portiere a 15km/h l'ho fatta disattivare in Audi e non mi hanno fatto nessun problema:tongue: immagina che addirittura non hanno voluto nemmeno soldi!! :laugh:Se per il Cruise-Control ti rifarisci a me, non ancora, ma quanto prima lo farò.:wink:

luigione
12-07-2008, 13:56
:cry::cry:

oggi fiero del mio nuovo rns-e e contento che la prossima settimana gsi16 di firenze mi avrebbe dato una mano a sistemare i settaggi lavo la macchina.. la tiro a lucido ed esco a fare un giro...
non avevo un kavolo da fare e ho tirato fuori il DVD di navigazione... tratatrata.. questo è il rumore della meccanica del navigatore.. porca miseria:maad::cry::icon_dho:
come se si fosse sfasata la meccanica di caricamento del disco.. sto incavolato nero:cry::maad:
sapete come posso rimediare?? a chi lo posso mandare per accomodare?? vi prego.. ho pe pa..e che mi girano a elica...HELP!!!
se premo eject anche se non c'è niente dentro fa questo rumore tratatatatata..:icon_dho::icon_dho:
HELP???

S3-Diego
12-07-2008, 18:26
Diego chi????
:tongue::tongue:

eh già...ho ancora il navi appeso in macchina!
ma si può??
:laugh::laugh::laugh::laugh:

ma gli abbiamo rotto un pò le scatole S1???
o gli facciamo godere le ferie in santa pace??
:ph34r::ph34r::ph34r:

Ancora aspetti me???? :ohmy:

Ok... ci vediamo a quell'ora... e io arriverò mez'ora più tardi!!! :biggrin:
Dai ora ci mettiamo daccordo e porterò la mia officina mobile!!!:ph34r:

ermes4
12-07-2008, 18:51
Luigione E' un bel cavolo di problema!!!!!Navistore a Mantova,se gle lo spedisci te lo sistema in 10 giorni,l'unica cosa e' che te lo rigenerano,cioe' cambiano tutti i componenti in difetto ma costa.......Se il navy lo ai preso da poco,un minimo di garanzia c'e' l'ai.
comunque anche il mio premendo il tastino di espulsione fa rumore,prova ad inserire il il dvd e vedi se lo prende e lo carica,seno' il consiglio che ti do e' mandarlo a chi te lo ha venduto,sempre se lo hai acquistato da poco,dovresti avere la garanzia per 1 anno.
Anche io appena preso ho fatto una ******* madornale,pensando che leggesse i cd dove e' situato il dvd di navigazione gle ne ho inserito uno e non me lo sputava,si era incastrato e faceva quel rumore che spiegavi.
Spiegando il problema a chi me lo aveva venduto gentilmente mi e' venuto incontro e me lo hanno sistemato e rispedito....
Mi dispiace!!!!!!!

Bn86 e' una vera figata il cruise control e l'auto consuma di meno in autostrada.
Sapendo che lo volevi acquistare e montare,ti volevo dare un consiglio su quale prendere ,io tramite amici del club mi hanno consigliato il modello con la leva unica,e' molto piu comodo e bello a vedersi...... non quello con la doppia leva che fa veramente :sick: poi e' questione di gusti..:biggrin:

luigione
13-07-2008, 11:09
Ciao Ermes.. grazie per il consiglio domani provo a contattare navistore.. :biggrin:
certo che quando ci si mette la sfiga...
però devo dire che apparte questo avvenimento ieri la giornata male non è andata.. ieri sera ho chiuso la serata in gloria con gli amici in una mega abbuffta a COLONNATA!! lardo.. in tutte le salse.. dal primo al dolce.. :huh: forse ho esagerato ma vi assicuro che ne valeva la pena!?!? a presto...

ermes4
13-07-2008, 11:40
Luigione"so problemi del piffero",tranquillo che capita se ci pensi io ho avuto una iella con il dvd una volta montato non funzionava e o rismontanto il tutto perdendo mezza giornata,lo stesso giorno bn86 ha avuto problemi con la centralina che gestisce le sorgenti del dvd.....quindi:biggrin:
Comunque chimali che sono in gamba,spiegagli il problema e vedi quanto ti costa rigenerarlo....
Cavolo Lardo di colonnata famosissimo!!!!! se ci dici cosi' organizziamo un' abbuffata :biggrin:

luigione
13-07-2008, 15:18
:angel4:
:wav:

ragazzi.. oggi la sfiga l'ho fatta scappare via!!:biggrin::wub:
non avevo da fare un cavolo (a siena piove):toothy2:
ho smontato l'RNS-E che faceva tratatatata:violent4:
l'ho aperto da sopra.. tre viti e lato due viti...
l'ho ricollegato e ascoltando il tratata.. ho visto da dove veniva.. ragazzi si era semplicemente bloccato!! con delicatezza ho assecondato il movimento del meccanismo..:violent1: e via miracolo...
spero non capiti mai a voi.. ma se capita spero di avervi fatto cosa gradita nel darvi un metodo per sbloccarlo.. credo sia un difetto abbastanza diffuso...
a presto e finalmente buona domenica!!:dink::icon_rr:

ermes4
13-07-2008, 17:01
Grande Luigione!!!!!!!meglio cosi' che mettere mano al portafoglio:biggrin:

luigione
13-07-2008, 17:15
senza nessun dubbio.. ermes.. ho speso meglio i miei soldi ieri a colonnata...:w00t:
domani contatto gsi16 di firenze e gli chiedo il favore di configurarmi SDS e lingua della rubrica del volante multifunzione.. e poi la mia piccola sarà perfetta..:wub::tongue:

ermes4
13-07-2008, 20:33
:laugh::laugh::laugh::laugh:
sicuramente so stati spesi meglio,almeno sei soddisfatto:biggrin:
Luigione fatti vaggare la tua auto e risolvi tutti i problemi:wink:...............

PacoA3
15-07-2008, 17:33
ragazzio oggi ho smontato la plancia per fare il passagio da 1 DIN a 2 DIN è ho trovato un connettore in più che è collegato a quelli dell'ESP e del controllo pneu...
http://img231.imageshack.us/img231/5681/foto0023fu9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=foto0023fu9.jpg)
è quello blu mi sapete dire che cosa ci devo connettere???

ermes4
15-07-2008, 19:06
non sono sicuro!!!!puo' essere che sbaglio,quello dovrebbe essere il filo predisposto per il volante multifunzione.....
Diego dai un occhiata tu che io i cablaggi non li ricordo,tu invece conosci tutta l'a3 a memoria!!!!!:biggrin:

bn86
15-07-2008, 19:51
Dovrebbe servire per indicare l'Airbag quando si disattiva,almeno per quanto mi hanno detto:smile:


Luigione"so problemi del piffero",tranquillo che capita se ci pensi io ho avuto una iella con il dvd una volta montato non funzionava e o rismontanto il tutto perdendo mezza giornata,lo stesso giorno bn86 ha avuto problemi con la centralina che gestisce le sorgenti del dvd.....quindi:biggrin:
Comunque chimali che sono in gamba,spiegagli il problema e vedi quanto ti costa rigenerarlo....
Cavolo Lardo di colonnata famosissimo!!!!! se ci dici cosi' organizziamo un' abbuffata :biggrin:

Mi hanno sostituito tutto in 4 giorni,adesso tutto funzionante al 100%:wav:

PacoA3
15-07-2008, 21:22
penso sia questo..
http://img382.imageshack.us/img382/9977/img057jm7.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=img057jm7.jpg)
http://img382.imageshack.us/img382/102/ag07a3interiorqx8.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=ag07a3interiorqx8.jpg)
giusto??

bn86
15-07-2008, 21:39
Si esatto:blob1::blob1::blob1:

Scusa ho visto male? o c'è nella maniglia del porta oggetti la toppa..:blink:

ermes4
16-07-2008, 15:29
Mi hanno sostituito tutto in 4 giorni,adesso tutto funzionante al 100%:wav:[/QUOTE]

Sono stati grandi navishop a sostituire il tutto in cosi' poco tempo......io ho risolto andava resettato il dvd ecco perche' non partiva,mi sono perso in una cavolata....vabbe' succede:biggrin::laugh:

lyodf
16-07-2008, 17:02
ragazzio oggi ho smontato la plancia per fare il passagio da 1 DIN a 2 DIN è ho trovato un connettore in più che è collegato a quelli dell'ESP e del controllo pneu...
http://img231.imageshack.us/img231/5681/foto0023fu9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=foto0023fu9.jpg)
è quello blu mi sapete dire che cosa ci devo connettere???

Tranquillo non lo devi collegare, serve per la spia dell'indicazione dell'airbag disattivato lato passeggero..
SI tratta di un optional in cui ti installano un interuttore a chiave nel porta oggetti, con cui poter disattivare l'AIRBAG, sul sedile del passeggero ed una spia nel cruscotto appunto collegata a quel connettore...
Se noti infatti ci sono solo 2 cavetti connessi al connettore da 6.
Un saluto
Enrico

PacoA3
16-07-2008, 17:14
era giusto per sapere..cos&#236; ci metto un pulsantino personalizzato:wink:

r3d
17-07-2008, 09:39
Ciao a tutti....dire che mi sono sbranato queste 25 pagine è poco......sono giorni e giorni che giro qui dentro alla ricerca di qualcosa che mi convinca a spendere un pò di soldi....ma al contrario di altri la cosa che mi ferma...non è tanto la spesa...quanto la difficoltà di montaggio!!!

Allora ho una A3 19 TDI del 2006 ma ancora a singolo Din....quindi bisogna anche sostituire quello.....però monta già il navigatore base Audi....quello che ha i controlli sulla consolle centrale vicino al freno a mano....e le info su schermo del quadro....quindi credo che l'antenna a pinna che ho sul tetto vada già bene....giusto?....

Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi qui a genova (o dintorni non è un problema) si faccia avanti....altrimenti mi sa che dovrò desistere!!!!!
Sarei disposto anche a montare una "volgarissima" Concert III....diciamo che a me interessa tantissimo il discorso MP3...per il resto il navi...è bellissimo esteticamente ma onestamente non lo userei più di quanto userei una concert III!!!!

Vi prego aiutatemi......se vi servono info...fatemi delle domande!!!

GRAZIE!

:rolleyess:

bn86
17-07-2008, 09:58
Ciao a tutti....dire che mi sono sbranato queste 25 pagine è poco......sono giorni e giorni che giro qui dentro alla ricerca di qualcosa che mi convinca a spendere un pò di soldi....ma al contrario di altri la cosa che mi ferma...non è tanto la spesa...quanto la difficoltà di montaggio!!!

Allora ho una A3 19 TDI del 2006 ma ancora a singolo Din....quindi bisogna anche sostituire quello.....però monta già il navigatore base Audi....quello che ha i controlli sulla consolle centrale vicino al freno a mano....e le info su schermo del quadro....quindi credo che l'antenna a pinna che ho sul tetto vada già bene....giusto?....

Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi qui a genova (o dintorni non è un problema) si faccia avanti....altrimenti mi sa che dovrò desistere!!!!!
Sarei disposto anche a montare una "volgarissima" Concert III....diciamo che a me interessa tantissimo il discorso MP3...per il resto il navi...è bellissimo esteticamente ma onestamente non lo userei più di quanto userei una concert III!!!!

Vi prego aiutatemi......se vi servono info...fatemi delle domande!!!

GRAZIE!

:rolleyess:

Si l'antenna adrebbe bene per l'RNS-E,comunque se ti serve il Concert III-MP3 c'è Hollywood che lo vende sulla sezione Vendo ecco il Link...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1473

ermes4
17-07-2008, 11:22
bn86 lui mi sa che cerca qualcuno che gli cambi il single din con doppio din!!!!dalle sue parti non conosco nessuno che gli puo' fare il lavoro.....

r3d
17-07-2008, 11:31
Infatti ragazzi....la cosa più semplice è acquistare la "roba".......il problema è che se lo faccio da solo...so già che mi rimarrà tutto su un mobile per moltissimo tempo....io non me la sento proprio di fare un pastrocchio come quello.....e poi come ho già detto in un altro post....non ho neppure il Vag o come diavolo si chiama!!!:cry:

sig.....dite che dovrò farmi un viaggio a Vicenza da Navishop?....non esiste nemmeno uno di questi più vicini a me???

PacoA3
17-07-2008, 12:01
guarda io ho fatto tutto da solo cio&#232; il passagio da 1 din a 2 din e non &#232; stato complicato anche perch&#232; ho seguito la guida passo passo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250
ti dico di pi&#249; io sapevo al max cambiare una lampadina..ma con la guida ci ho messo 2 giorni &#232; ho risparmiato pi&#249; di 50€...