PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo gomma centrale



brianzolo
12-03-2010, 21:50
Ciao ragazzi come mai sulla mia a4 avant ho un'eccessivo consumo delle gomme anteriori nel centro del battistrada??? la spalla è ancora buona mentre il centro in alcuni punti quasi liscio!!

StileAppiani
12-03-2010, 21:52
probabilmente hai la pressione gomme troppo alta

brianzolo
12-03-2010, 22:07
se andassi a girarle dite che è cosa buona oppure meglio cambiarle del tutto???
e a questo punto visto che monto le pirelli pzero e visto che quelle posteriori (40000 Km) sono quasi nuove, meglio cambiarle tutte e 4 o anche solo 2??

A4-180
12-03-2010, 22:11
se andassi a girarle dite che è cosa buona oppure meglio cambiarle del tutto???
e a questo punto visto che monto le pirelli pzero e visto che quelle posteriori (40000 Km) sono quasi nuove, meglio cambiarle tutte e 4 o anche solo 2??

Se sono proprio basse conviene cambiarle(solo 2!)altrimenti passarle dietro e sgonfiarle un pò per farle mangiare di più ai bordi!

brianzolo
12-03-2010, 22:25
ok grazie

leellah
12-03-2010, 22:37
Se fai tanta autostrada è abbastanza normale, l'alta velocità "centrifuga" verso l'esterno il centro del battistrada perchè rispetto alla spalla non è vincolato al cerchio.

Donatello Birsa
15-03-2010, 12:13
Ciao ragazzi come mai sulla mia a4 avant ho un'eccessivo consumo delle gomme anteriori nel centro del battistrada???



Se sono proprio basse conviene cambiarle(solo 2!)altrimenti passarle dietro e sgonfiarle un pò per farle mangiare di più ai bordi!


Se fai tanta autostrada è abbastanza normale.

Scherzando (ma non tanto).

La pressione alta va bene per gli smanettoni e se non fai molta autostrada.

Sulle strade trentine piene di curve è impossibile consumare troppo le gomme al centro,
anche se tieni alta la pressione...