PDA

Visualizza Versione Completa : Leggero sibilo da cristallo posteriore su A4



Kenzo
13-03-2010, 13:11
Buon giorno a tutti! Mi rivolgo ai possessori di A4 Allroad e anche A4 normale, avete mai notato se dal lato guida dagli 80 km/h circa, si percepisce un leggerissimo fruscio che sembra provenire dalla porta posteriore destra altezza tetto?
Vi chiedo perche avevo lamentato questa cosa all’Audi e la Carrozzeria stessa a provveduto a registrare le porte in particolare la posteriore dx, a primo impatto sembrava non esser cambiato molto... ma oggi ho montato le estive da 18 ed è quasi del tutto scomparso… Qualcuno ha mai avuto imperfezioni simili?

mario2000
13-03-2010, 13:25
Nella mia non ho mai notato un problema simile.....

Kenzo
13-03-2010, 14:47
Quindi mi confermi totale assenza di rumorosità d'aria all'altezza dei finestrini posteriori?

mario2000
13-03-2010, 17:00
Si ...confermo

Kenzo
13-03-2010, 20:06
Ok grazie.. ora sarebbe da sentire qualche possessore di Allroad...

Kenzo
21-03-2010, 19:18
Domani lascio nuovamente la vettura in assistenza per il noto problema...[}:)] Speriamo sia la volta buona!!!! Questo sibilo d'aria seppur leggero è piuttosto fastidioso...[:(!]

Kenzo
31-03-2010, 11:41
Ritirata la scorsa settimana esattamente come prima... non sannno che fare...Inoltre la Carrozzeria che è cosa separata dalla Concessionaria a pensato bene di non fare attenzione al rimontaggio di alcuni particolari... Così in ogni caso dovrò ritornare anche perchè nel frattempo su indicazione della Concessionaria attendiamo la visita dell'Ispettore di zona...

Kenzo
15-04-2010, 18:38
Buona sera a tutti... Ultime news in merito al citato problemino, l'Ispettore ha constatato una leggera rumorosità aerodinamica complessiva anche su un'altra A4 Alloroad ma nel caso della mia risulta più evidente sul lato destro in corrispondenza dei montanti, a tal riguardo all’Audi sembra che abbia fornito indicazioni circa un presunto intervento da effettuarsi sulle barre del tetto... altro non mi hanno saputo dire, per fine mese verrà nuovamente portata in Carrozzeria Audi e vediamo se sarà la volta buona... nella speranza che non facciano malanni!!!
Sono imperfezioni abbastanza leggere di per se ma altrettanto fastidiose quando si spendono oltre 50 mila euro per una vettura!

Kenzo
28-04-2010, 18:41
Vi aggiorno...[:D] Il problema del sibilo era causato dalla guarnizione posteriore destra, quella esterna in corrispondenza del triangolo nero lucido, questo è quello che divide la porta posteriore dal cristallo, in pratica il bordo in gomma nell'angolo risultava leggermente deformato, questo superata una certa velocità causava la citata rumorosità! Premetto che tale imperfezione è stata constatata per esclusione dal mio carrozziere di fiducia (autorizzato Audi) ma non dalla Carrozzeria Audi che aveva fino ad ora seguito con esito a dir poco negativo il problema! Pensate che se davo retta a questi ultimi, mi avrebbero smontato l'intero padiglione interno senza sapere dove mettere le mani, con le conseguenze del caso...[V]