PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio frizione A4 8E



pamire
13-03-2010, 13:19
Ciao a tutti.
Sto per rimanere a piedi con la frizione della mia A4 8E 1.9 TDI 130 cv che ha "soltanto" 135.000 km.:ohmy:
L'innesto è alto e ormai strappa quasi sempre (quindi il parastrappi è andato a donne di facili costumi).:maad:
In assistenza mi hanno detto che quella frizione è abbastanza leggerina per i 130 cv (sembra che abbiano mantenuto la frizione del 110 cv) e mi hanno consigliato di depotenziare il motore.:maad:
Non ho voglia di fare nulla del genere e non vorrei che, sostituendo la frizione con ricambio originale, più avanti si ripresenti lo stesso problema (in realtà i problemi sono iniziati già oltre i 110/120 mila km).
Chiedo a chi è più competente di me quale frizione posso far montare.
Vorrei montarne una più robusta e/o sportiva.
Grazie a tutti in anticipo.

By_virgilio
08-05-2010, 22:55
ora sono uscite gle frizzioni con volano alegerito nn da reta a gli mecanici io lo ho cambiata uguale....ho preso la machina a 2 mano come faccio ad sapere come a portatto la machina

EPROM1982
08-05-2010, 23:58
Ciao a tutti.
Sto per rimanere a piedi con la frizione della mia A4 8E 1.9 TDI 130 cv che ha "soltanto" 135.000 km.:ohmy:
L'innesto è alto e ormai strappa quasi sempre (quindi il parastrappi è andato a donne di facili costumi).:maad:
In assistenza mi hanno detto che quella frizione è abbastanza leggerina per i 130 cv (sembra che abbiano mantenuto la frizione del 110 cv) e mi hanno consigliato di depotenziare il motore.:maad:
Non ho voglia di fare nulla del genere e non vorrei che, sostituendo la frizione con ricambio originale, più avanti si ripresenti lo stesso problema (in realtà i problemi sono iniziati già oltre i 110/120 mila km).
Chiedo a chi è più competente di me quale frizione posso far montare.
Vorrei montarne una più robusta e/o sportiva.

Grazie a tutti in anticipo.

:blink::blink::blink: Questa miè nuova, io hoamici che hanno sulle loro A4 250000 e non hanno mai fatto la frizione... mahhhh

luke05
09-05-2010, 09:10
Depote...CHE?!?! :D :D :D

Non credo esista questo termine...quindi non ha senso usarlo!!!!! ;)


Per quanto riguarda la frizione non so cosa consigliarti, ma se vuoi mi informo da chi mi rifornisce di materiale e mi segue nelle mie mod....
quello che so è che quando dovrò fare la frizione (nota che ho mappato più di 100K Km fa e non ho ancora avuto problemi.. toccatina! :D) cambierò anche il volano bimassa, SE POSSIBILE (devo ancora controllare) con un monomassa Valeo (che pare si sia presa la briga di costruirne proprio per sostituire i bimassa del cavolo che montano molti motori del gruppo VW, e questi si che sono debolucci, soprattutto se sali un po' di coppia!!!).