PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione A5...troppi dubbi...



Prognosi riservata
13-03-2010, 14:53
Ciao ragazzi...entro fine Marzo prenoto la macchina, regalo di laurea di mio papà...ho bisogno di un consiglio sulla configurazione...

Questa la configurazione:

A5 2.0 TFSI (211 cv) quattro cambio manuale

Versione Ambition (adaptive light, assetto sportivo, skisack, inserti alluminio, regolatore di velocità, sedili anteriori sportivi, sensore pioggia/luci)

Nero metallizzato
Cerchi da 19" (in sostituzione dei 18" della versione ambition)
Sedili pelle/alcantara grigio chiaro
Inserti frassino beige (in sostituzione dell'alluminio)
Climatizzatore automatico a 3 zone
Pacchetto luci
Volante multifunzionale sportivo a 3 razze con pelle traforata
Sedili anteriori riscaldabili
Assetto sline (ribassato di 30 mm)
Sistema sound DSP (180 watt)
Audi music interface


I miei dubbi sono i seguenti:

A)- 1.8 TFSI (180 cv) o 2.0 TFSI (211 cv)??? Differenze? Io spingo più per
il secondo;

B)- Cambio manuale o s-tronic 7 marce con bilanceri al volante? Sarei più
per il manuale;

C)- Inserti in frassino beige? Non vorrei fosse troppo da "vecchietto" come
allestimento abbinato ai sedili sportivi;

D) - Cerchi da 19" con pneumatici da 255/35 sono impensabili in un uso
cittadino? considerate buche ma anche guidabilità, tenuta ...

Aspetto vostri pareri

Ciao

piccolo_toldo
13-03-2010, 15:27
Ciao, per quanto riguarda il cambio senza dubbi s-tronic!!!!
Io vengo dal manuale e pensavo che gli automatici fossero per i vecchi rimbambiti, invece mi sono dovuto ricredere.....è veramente troppo comodo e non ti toglie niente in sportività

Listelli in frassino beige?????????????????????????????????
Io li eviterei assolutamente. Io li ho in radica e li ho ricoperti con pellicola carbon-look....tutta un'altra cosa!!

Per quanto riguarda il motore ed i cerchi secondo me dipende da quanta strada fai e dove la fai. Se in città meglio 1 18" ed il 1.8 tfsi....se in extraurbano assolutamente 2.0 con i cerchi da 19".........che invidia....

aviator85
13-03-2010, 16:12
Ciao ragazzi...entro fine Marzo prenoto la macchina, regalo di laurea di mio papà...ho bisogno di un consiglio sulla configurazione...

Questa la configurazione:

A5 2.0 TFSI (211 cv) quattro cambio manuale

Versione Ambition (adaptive light, assetto sportivo, skisack, inserti alluminio, regolatore di velocità, sedili anteriori sportivi, sensore pioggia/luci)

Nero metallizzato
Cerchi da 19" (in sostituzione dei 18" della versione ambition)
Sedili pelle/alcantara grigio chiaro
Inserti frassino beige (in sostituzione dell'alluminio)
Climatizzatore automatico a 3 zone
Pacchetto luci
Volante multifunzionale sportivo a 3 razze con pelle traforata
Sedili anteriori riscaldabili
Assetto sline (ribassato di 30 mm)
Sistema sound DSP (180 watt)
Audi music interface


I miei dubbi sono i seguenti:

A)- 1.8 TFSI (180 cv) o 2.0 TFSI (211 cv)??? Differenze? Io spingo più per
il secondo;

B)- Cambio manuale o s-tronic 7 marce con bilanceri al volante? Sarei più
per il manuale;

C)- Inserti in frassino beige? Non vorrei fosse troppo da "vecchietto" come
allestimento abbinato ai sedili sportivi;

D) - Cerchi da 19" con pneumatici da 255/35 sono impensabili in un uso
cittadino? considerate buche ma anche guidabilità, tenuta ...

Aspetto vostri pareri

Ciao

ciao!

Io io ti consiglio il 2.0TFSI da 211CV...oramai è da un anno che mi regala soddisfazioni bellissime...è sempre pronto, elastico e consumi ridotti.
Il cambio è obbligatorio quello automatico S-tronic...và benissimo, dolce e sportivo quando vuoi...poi se fai montare anche le palette sul volante (che avrò usato solo 3-4 volte in tutto...) è ancora piu divertente....
il 2.0 da 180Cv non l'ho mai provato ma credo che sia altrettanto brillante e parsimonioso nei consumi...è anche il motore a benzina piu diffuso per cui ci sarà un motivo.....

Cerchi??credo che dipenda molto da dove vivi...se hai strade rovinate i 19 li distruggi...bhè a dir la verita anche i 18...ma tra i due almeno i secondi....
anche se i 19, dal punto di vista estetico sono stupendi!!!!

Interni?Con una macchina così almeno i sedili sportivi con listelli in alluminio o carbonio...niente radica....:sick::sick::sick:

Se hai la possibilità magari aggiungi il tetto apribile e vetri oscurati direttamente dall'Audi...


Alfredo

marco8330
13-03-2010, 16:18
A)- 1.8 TFSI (180 cv) o 2.0 TFSI (211 cv)??? Differenze? Io spingo più per
il secondo;

B)- Cambio manuale o s-tronic 7 marce con bilanceri al volante? Sarei più
per il manuale;

C)- Inserti in frassino beige? Non vorrei fosse troppo da "vecchietto" come
allestimento abbinato ai sedili sportivi;

D) - Cerchi da 19" con pneumatici da 255/35 sono impensabili in un uso
cittadino? considerate buche ma anche guidabilità, tenuta ...

Aspetto vostri pareri

Ciao

Ciao il 1.8 TFSI non lo fanno da 180cv ma da 160cv... Quindi eventualmente la scelta credo sia tra il 2.0 "depotenziato" e quello da 211 giusto? In tal caso ti consiglio il 211cv solo se lo abbini alla trazione quattro, in quanto i due motori sono identici e ti troveresti a pagare molto di più solo per la centralina...

Sul cambio la scelta è troppo personale, io sono un amante del manuale quindi l'automatico non l'ho neanche considerato, comunque se vuoi l'S-tronic devi buttarti per forza sul 211cv in quanto nell'altro non è disponibile. Il manuale dell'A5 non è male, ma la corsa della frizione è un pò troppo lunga quindi le cambiate non sono sempre fulminee.

Sul frassino assolutamente NO, l'ho vista in un altro forum nonché dal vivo e non ci si addice per nulla su questo tipo di macchina, soprattutto se guidata da un giovane... :wink::wink: Casomai metti gli inserti "alluminio ologramma" o altro, ma non il legno.

Ciao e buon acquisto.

Prognosi riservata
13-03-2010, 16:52
Grazie delle inormation...eh i 19" son da paura visti sulla macchina, con assetto -3 cm poi non ne parliamo...il fatto è che qui le strade extraurbane fanno pietà, ci sono voragini e la spalla così bassa dei 19 mi lascia perplesso...un mio amico con la bmw 335 coupè cerchi msport ne ha spaccati 2 d'un botto solo...

Forse avete ragione sul legno, alluminio forse più sportiveggiante...

cupitt
13-03-2010, 17:34
io valuterei la trazione quattro.. quindi accoppiato al 2.0 211 cv.e magari all'S-tronic
se non fai troppi km all'anno è tra le scelte migliori.:w00t:
i 19 sulla a5 sono d'obbligo,:wub: fai un pò più attenzione alle buche e magari monta pneumatici con spalla rinforzata,:wink:

KECH
13-03-2010, 21:44
Ciao.
Dico la mia...inanzitutto complimenti....ci sto pensando anche io......l'A5 è troppo,troppo bella....
Motore 2.0 TFSI...notevolissimo......trazione quattro senza dubbio e il cambio...mmhhhh l'stronic non l'ho mai provato però tutti dicono sia fantastico quindi te lo consiglio(io lo metto nella prossima che prendo).
Ti consiglio anche l'allestimento Sline e il B&O suona da dio.....(per me soldi ben spesi)
La radica??????concordo con tutti assolutamente NO....alluminio forever.......(soprattutto con una macchina sportiva).
Ultima cosa per i cerchi......io punterei ai 19'' li trovo perfetti sull'A5....
Saluti.

Danieletto
13-03-2010, 21:59
Lascia perdere la radica: è da nonno.

bevi
14-03-2010, 05:46
se dovessi comprare una A5 ora?

2.0 turbo 211cv coupè:
_bianca o grigio quarzo
_quattro
_s-tronic
_ambiente
_s-line interno
_s-line esterno
_pelle o tessuto che hai con s-line int.
_navi
_19' RS6 style o tieni i 18' che hai con s-line int.


cerchi in base alle tue esigenze, ovvio che se vuoi girare + sereno opta x un cerchio da 18' al limite se ti penti dopo che hai l'auto è una cosa risolvibile dato che avrai cmq i 19' a libretto.
sedili in base alle tue esigenze, vedi te la pelle a qualcuno risulta scomoda, ti si appicica d'estate alle ciap :x e ti fa sudare come un cammello siberiano ;)


poi boh se hai altre opzioni chiedi, questo è il mio punto di vista ;)
a se opti x degli inserti style nonno ti comunico che puoi scegliere di essere pestato a gratis prima o dopo aver ricevuto l'auto :P

Prognosi riservata
14-03-2010, 15:04
Noooooo raga non parlatemi di bianco ibis....non sapete come mi mordo le mani...volevo prenderla così e fare poi il tetto nero e vetri oscurati...mamma mia che cattiva...il nero è la mia seconda scelta...

Per s-line exterior 2.000 euro per 2 listelli sotto porta in tinta, 2 cromature in croce al paraurti anteriore e posteriore lo boccio...al massimo faccio aftermarket una bella kittata S5 style con scarico completo a 4 terminali...

Per la questione pelle, dopo anni di sofferenze tra inverno ed estate con i sedili in pelle nera della mia A4 sono passato a pelle e alcantara con sedili riscaldabili, mi intriga di più come abbinamento, coi sedili sportivi poi...

Navi non uccidetemi ma non l'ho mai digerito, non so neanche io raga...anche perchè non viaggio moltissimo se non su strade conosciute o se vado al mare o altrove, mi sembra di aver lì qualcosa e non sfruttarlo...

Sui cerchi sono non combattuto ma di più...i miei dubbi sui 19" sono spalla bassa (30mm) e voragini delle strade della mia zona (Valtellina) e guidabilità...pur avendo 211 cv che rimapperò alla grande non vorrei che mi perdesse in guidabilità e comfort...

Ultima cosa assetto s-line ribassato di 30 mm...nelle concessionarie me lo spacciano come veramente performante, non so se sia così...ero partito dal montare aftermarket un assetto completo bilstein come sulla mia A4, abbinato al quattro è un binario...

Paky
14-03-2010, 18:22
ASSOLUTAMENTE "quattro". questo è il mio consiglio :wink:

marandod
14-03-2010, 18:59
Ciao ragazzi...entro fine Marzo prenoto la macchina, regalo di laurea di mio papà...ho bisogno di un consiglio sulla configurazione...

Questa la configurazione:

A5 2.0 TFSI (211 cv) quattro cambio manuale

Versione Ambition (adaptive light, assetto sportivo, skisack, inserti alluminio, regolatore di velocità, sedili anteriori sportivi, sensore pioggia/luci)

Nero metallizzato
Cerchi da 19" (in sostituzione dei 18" della versione ambition)
Sedili pelle/alcantara grigio chiaro
Inserti frassino beige (in sostituzione dell'alluminio)
Climatizzatore automatico a 3 zone
Pacchetto luci
Volante multifunzionale sportivo a 3 razze con pelle traforata
Sedili anteriori riscaldabili
Assetto sline (ribassato di 30 mm)
Sistema sound DSP (180 watt)
Audi music interface


I miei dubbi sono i seguenti:

A)- 1.8 TFSI (180 cv) o 2.0 TFSI (211 cv)??? Differenze? Io spingo più per
il secondo;

B)- Cambio manuale o s-tronic 7 marce con bilanceri al volante? Sarei più
per il manuale;

C)- Inserti in frassino beige? Non vorrei fosse troppo da "vecchietto" come
allestimento abbinato ai sedili sportivi;

D) - Cerchi da 19" con pneumatici da 255/35 sono impensabili in un uso
cittadino? considerate buche ma anche guidabilità, tenuta ...

Aspetto vostri pareri

Ciao

A) vai di 180cv motori identici cambia solo la mappatura della centralina alla prima occasione puoi farci caricare direttamente il file della 211cv, oppure qualche mappa più performante, sceglierei la 211 solo se volessi prendere la trazione quattro solo quello sarebbe il motivo logico per sceglierla!

B) manuale oppure s-tronic solo in caso di 211cv quattro!

c) inserti in legno ti prego no!

d) 19 non sono un problema o meglio non lo sono molto di più rispetto ai 18, e dato che i 17 non si possono guardare ti dico vai di 19!


riguardo alla configurazione ti consiglio di abbandonare la versione ambititon e di prenderti una versione Ambiente con Pack s-line (molto più completa come accessori e sicuramente di utilità maggiore) con questa configurazione ti ritrovi quasi tutto il necessario considera che i cerchi da 19 costeranno molto meno! poi aggiungi a tua scelta quello che preferisci!

prova una configurazione e poi dimmi:wink:

bevi
14-03-2010, 19:50
Noooooo raga non parlatemi di bianco ibis....non sapete come mi mordo le mani...volevo prenderla così e fare poi il tetto nero e vetri oscurati...mamma mia che cattiva...il nero è la mia seconda scelta...


Per s-line exterior 2.000 euro per 2 listelli sotto porta in tinta, 2 cromature in croce al paraurti anteriore e posteriore lo boccio...al massimo faccio aftermarket una bella kittata S5 style con scarico completo a 4 terminali...


Per la questione pelle, dopo anni di sofferenze tra inverno ed estate con i sedili in pelle nera della mia A4 sono passato a pelle e alcantara con sedili riscaldabili, mi intriga di più come abbinamento, coi sedili sportivi poi...

Navi non uccidetemi ma non l'ho mai digerito, non so neanche io raga...anche perchè non viaggio moltissimo se non su strade conosciute o se vado al mare o altrove, mi sembra di aver lì qualcosa e non sfruttarlo...

Sui cerchi sono non combattuto ma di più...i miei dubbi sui 19" sono spalla bassa (30mm) e voragini delle strade della mia zona (Valtellina) e guidabilità...pur avendo 211 cv che rimapperò alla grande non vorrei che mi perdesse in guidabilità e comfort...

Ultima cosa assetto s-line ribassato di 30 mm...nelle concessionarie me lo spacciano come veramente performante, non so se sia così...ero partito dal montare aftermarket un assetto completo bilstein come sulla mia A4, abbinato al quattro è un binario...



leggendo capisco che vorrai intervenire, tanto vale prenderla + tranquilla come opt e CV.....

_se vuoi mappare tanto vale prendere il 2.0 Tfsi da 180cv, alla fine come incremento finale si equivalgono.
_assetto S-line non sono altro che molle che la rendono + bassa, se vuoi mettere su un kit ammo blist è un'altra cosa ;)
_il 19 è ancora sufficientemente agile...è il 20 che è estremo ma non sperare di salvarti da qualche stortata di cerchio con i 18 xè non hanno una spalla da camion!
_navi o no...è una bella spesa ma non è solo un navi completa realmente la macchina dal punto di vista estetico e pratico.
_pelle, alcantara o tessuto s-line sono tutti opzioni valide a mio parere dipende solo da quanto vuoi soffrire d'estate ;)
_s-line esterno 2k euri son parecchi è vero xò :wub:
io all'epoca dell'ordine lasciai perdere xè non digerivo i listelli sottoporta attacati con lo sputo e poi non ho avuto modo di vederne una dal vivo con questo opt sopra prima di ordinarla.
cmq cambiano solo le forme del para ant post e ti appicicano 2 listelli sottoporta in pratica hai una s5 di estetica ma con la plastica di uscita scarichi differente ;)
ricorda che se vuoi mettere le 4 uscite di scarico, la plastica post del para della S5 monta solo sul para post s-line ;)
...ad ogni modo s-line esterno lo puoi montare anche dopo aver comprato l'auto basta solo un pò di sbatti con i codici audi e un buon carrozzaio!


riguardo alla configurazione ti consiglio di abbandonare la versione ambititon e di prenderti una versione Ambiente con Pack s-line (molto più completa come accessori e sicuramente di utilità maggiore) con questa configurazione ti ritrovi quasi tutto il necessario considera che i cerchi da 19 costeranno molto meno! poi aggiungi a tua scelta quello che preferisci!

quoto alla grande mara!
s-line int + ambiente come rapporto prezzo opt è quello che da + vantaggio di sicuro come configurazione.
occhio solo che come cerchi hai una scelta + ristretta ;)

sprido
14-03-2010, 21:33
la vera differenza la fa la trazione quattro che se nn erro col 180 cv nn è disponibile... Perciò direi 211 senza dubbio! Inserti in radica proprio no, molto meglio alluminio e i cerchi direi 18, i 19 sono uno spettacolo ma troppo delicati. P.S. Il navi su questo tipo di vettura è d'obbligo, al momento della rivendita aiuterà nn poco...

bevi
15-03-2010, 04:25
la vera differenza la fa la trazione quattro che se nn erro col 180 cv nn è disponibile... Perciò direi 211 senza dubbio!

già cmq dipende da cosa uno vuole dalla car, alla fine anche una TA con un differenziale serio può dire la sua ;)

marandod
15-03-2010, 11:17
se non si vive in montagna e non si va sulla neve queste nuove TA son molto buone, certo rimane il limite di scaricare la potenza a terra come le quattro, ma in fondo nell'uso quotidiano anche sportivo vanno benissimo! se poi si va in pista è un altro discorso, ma non mi sembra l'A5 la vettura giusta per i track days

Prognosi riservata
15-03-2010, 18:40
Raga vengo da una trazione quattro e fino alla morte prenderò una trazione quattro...qui da me poi in inverno nevica non poco e poi con la trazione è su dei binari...

Sul 211 cv la scelta rimane obbligata...la rimappata la faccio comunque, ma questa è un'altra storia...

Sulla scelta degli optional vi dirò che non è tanto un fattore economico, quanto un discorso di praticità ed utilizzo...non me ne volete, son fatto alla mia maniera, per mettere cose che poi non sfrutto appieno...

Assetto s-line mi sa che lo tolgo e mi metto un assetto completo ribassato della bilstein considerato che mi dite che sono solo molle più basse non ci siamo proprio...

Sul navi e la rivendibilità me ne hanno parlato anche altri, certo offre tanto, su questo non ci piove..

Sul pacchetto s-line exterior volevo fare un look s5 con paraurti anteriore, griglia e paraurti posteriore con deflettore s5 (sulla vecchia l'avevo fatto stile s4)...

Ma non posso avere tutti questi dubbi dannazione...per la vecchia macchina è stato molto più facile...

marandod
15-03-2010, 23:21
sull'assetto s-line cambiano molle e ammortizzatori, ma in ogni caso è preferibile non prenderlo e montare un ghiera successivamente

per il navi la spesa non vale la resa

pacchetto s-line exterior prendilo così se vuoi fare un look s5 ti basterà cambiare solo il diffusore posteriore e la calandra anteriore lo scarico. altirmenti dovrai mettere in conto una somma maggiore di quel che spendi adesso per l'exterior ;)

ai pensato al pacchetto dark-line? comprende anche s-line exterior ;)

sprido
16-03-2010, 10:18
già cmq dipende da cosa uno vuole dalla car, alla fine anche una TA con un differenziale serio può dire la sua ;)

Ma sempre una TA resta... E lo dice uno che ha la TA ma tornando indietro prenderebbe il quattro senza dubbi pur nn vivendo in luoghi freddi :wink:
Mica c'è bisogno di andare in pista per sfruttarla :rolleyess:
Fosse stata TP l'opzione di scelta allora sarebbe stata più dura...

Max72
17-03-2010, 17:12
Io li eviterei assolutamente. Io li ho in radica e li ho ricoperti con pellicola carbon-look....tutta un'altra cosa!!

...

Ciao, scusate l'OT;
piccolo toldo, non è che potresti postare alcune foto delle pellicole che hai messo? E' un lavoro che vorrei fare anc'io ma mi piacerebbe prima avere un'idea di come potrebbe venire!!
Grazie e scusate ancora per l'intromissione!! :tongue:
ciao a tutti!

Prognosi riservata
25-03-2010, 18:01
Perfetto raga...sabato mattina vado di prenotazione....ho deciso di togliere il clima trizona e mettere al suo posto antifurto volumetrico...tengo l'assetto sline -30 mm, faccio i vetri oscurati mentre l's-line exterior non lo metto e ho già prenotato paraurti anteriore listelli sottoporta s5, paraurti anteriore e posteriore s5 mentre per la griglia aspetto che vedo se quella a nido d'ape della rs5 ci sta o senò cerco qualche ditta di tuning che la fa....l'unica cosa è che non so come farò a stare 2 mesi ad aspettare la macchina...che inferno...

marandod
25-03-2010, 20:49
ma scusa non ti conveniva mettere l's-line exterior? tanto è uguale all'S5 tranne il sottoparaurti che prendevi a parte. Credo che alla fine risparmiavi parecchio, ma aldilà del risparmio evitavi sbattimenti vari per il montaggio e la verniciatura

Prognosi riservata
26-03-2010, 09:41
Marandod hai perfettamente ragione sul prezzo ma ho già trovato paraurti s5 in Germania ad un prezzo inarrivabile in Italia (cosa che invece non ho fatto per la vecchia A4) per cui a farlo aftermarket risparmio un bel pò rispetto al montaggio dell'sline exterior e ho un mio amico carrozziere ched mi fa un prezzo di favore....tranquillo ho fatto già tutti i calcoli altrimenti avrei fatto proprio come giustamente mi suggerisci...ho una domanda per te: ma i nostri motori non odvrebbero uscire con unico scarico a sinistra? Mi sembra di aver visto dalle tue foto che ne hai due (dx e sn)...piccolissimo O.T. : - montando pi uno scarico omologato aftermarket perderei la garanzia? Grazie e complimenti per la macchina...

marandod
26-03-2010, 12:33
okkio che le spedizioni dei pezzi di carrozzeria sono costose, comunque gli scarichi sulla sportback 2.0 tfsi sono doppi dx + sx, mentre sulla coupè 2.0tfsi invece è singolo gemellato lato guida gemellato

qualsiasi componente non originale (omologato o non) montato sulla vettura in teoria fa decadere la garanzia..................in pratica però è molto difficile che ti possano contestare questo ed in ogni caso conviene rimontare l'originale prima di andare in officina se per caso già si sa che si potrebbero avere problemi

LUPIN
26-03-2010, 15:49
cambio: ti consiglio l'Stronic, che non te ne penti
motorizzazione: 2.0 Turbo quattro 211 cv tutta la vita...
cerchi: 19 RS6 style o se vuoi esagerare i 20.. ho un amico con la 3.2 V6 e i 20, nera con Sline esterno e fa troppa scena.. sembra un S5

io risparmierei su qualcos'altro pur di mettere i 20 :asd: non so te...