PDA

Visualizza Versione Completa : VIBRAZIONE VOLANTE



A4-topo
13-03-2010, 20:37
Ciao a tutti, sulla mia auto ho notato che verso i 120/130 Km/h sento delle vibrazioni al volante...le sento poi maggiormente se faccio delle curve in appoggio...a volte questa vibrazione la sento anche sui "sotto" i piedi...

Mi hanno cambiato i cerchi perchč secondo loro il difetto era quello ma adesso la conce mi ha detto che gomme e cerchi sono ok...ma io lo sento ancora...

Cosa potrebbe essere...se gomme e cerchi sono veramente Ok la cosa allora potrebbe essere pių "seria".

Grazie

step76
14-03-2010, 10:28
Ciao a tutti, sulla mia auto ho notato che verso i 120/130 Km/h sento delle vibrazioni al volante...le sento poi maggiormente se faccio delle curve in appoggio...a volte questa vibrazione la sento anche sui "sotto" i piedi...

Mi hanno cambiato i cerchi perchč secondo loro il difetto era quello ma adesso la conce mi ha detto che gomme e cerchi sono ok...ma io lo sento ancora...

Cosa potrebbe essere...se gomme e cerchi sono veramente Ok la cosa allora potrebbe essere pių "seria".

Grazie

A me lo faceva la Golf con i distanziali...., ma se tu non li hai, e l'equilibratura e' apposto, devo pensare che sia qualcosa inerente allo sterzo o agli organi correlati. Falla vedere da un centro specializzato in assetti e convergenze.

A4-topo
15-03-2010, 12:01
Porterò l'auto a fine mese...vedremo...perchè è veramente fastidioso...sopratutto durante le curve...e non vorrei che fosse anche pericoloso...

vito A4
15-03-2010, 12:40
Ciao a tutti, sulla mia auto ho notato che verso i 120/130 Km/h sento delle vibrazioni al volante...le sento poi maggiormente se faccio delle curve in appoggio...a volte questa vibrazione la sento anche sui "sotto" i piedi...

Mi hanno cambiato i cerchi perchč secondo loro il difetto era quello ma adesso la conce mi ha detto che gomme e cerchi sono ok...ma io lo sento ancora...

Cosa potrebbe essere...se gomme e cerchi sono veramente Ok la cosa allora potrebbe essere pių "seria".

Grazie

ciao, potresti fare varie prove.....
la cosa pių semplice prova a passare le ruote anteriori al posto delle posteriori (e viceversa) e prova se la vibrazione persiste ancora o magari diminuisce, in questo caso potresti avere qualche gomma ovalizzata.....
altrimenti potrebbero essere i bracci oscillati che hanno preso gioco :wink:

mario2000
15-03-2010, 12:51
[QUOTE=step76;378082]A me lo faceva la Golf con i distanziali....,

Ma č normale che montando i distanziali l'auto vibra?

vito A4
15-03-2010, 14:07
[QUOTE=step76;378082]A me lo faceva la Golf con i distanziali....,

Ma č normale che montando i distanziali l'auto vibra?

no, a tutte le auto su cui li ho montati non č mai successo....
proprio la settimana scorsa li ho montati sa 20mm su un a3 e va benissimo