PDA

Visualizza Versione Completa : Installare microfono per SDS



bn86
21-06-2008, 12:59
Ciao ragazzi, ho il Navigatore RNS-E con l'SDS attivato,ma non ho il BT installato,ma sono in possesso di un microfono del sistema di nav Clarion con connettore come le cuffiette,lo posso montare ugualmente?Se si come posso fare?:biggrin:

bn86
22-06-2008, 16:50
Ragazzi, nessuno sa come posso fare?

S3-Diego
22-06-2008, 21:48
suppongo tu debba comprare il mic originale :wink:

mastaro
22-06-2008, 23:30
basta collegare un mic al pin 1-7 del navi. sulla targa posta sul navigatore è riportato mic in. attenzione alla polarità. se lo colleghi invertito non va l'sds.

pinus
23-06-2008, 13:47
Ciao come detto devi acquistare un microfono originale AUDI e collegarlo ai pin 1-7 (come ben detto)

Ricordo che sono necessari oltre al microfono anche il volante multifunzione e la necessaria codifica!

bn86
23-06-2008, 14:53
Allora non posso montare il mic della clarion?E' stato studiato per lo stesso funzionamento.
Guardate il microfono di mio possesso, ha ugualmente 2 poli.......

http://img211.imageshack.us/img211/2051/nax01mk7.jpg

Lo sterzo è mult....
Ma quanto costerebbe questo microfono originale?E se è possibile sapere anche il codice dell'articolo,grazie.

S3-Diego
23-06-2008, 16:00
il microfono dell'Audi si incastona nella plafoniera e non è a vista.... volendo potresti mettere pure quello... mah... ne va dell'estetica... il prezzo? non lo sò!:ph34r:

carmin72
23-06-2008, 17:10
Il prezzo del micro originale si aggira intorno agli 85 euro

bn86
23-06-2008, 17:22
Allora visto il prezzo preferisco montare il mio,tanto non si nota,perchè ho il celo nero,sapete come configurare senza il Vag Coom?:biggrin:

C'è un procedimento per vedere se è già attivo il microfono?Visto che l'ho preso ad internet,il venditore mi ha detto che è tutto attivo,come ad es.. ho provato il sint TV e funziona,aspetto notizie,grazie..:smile:

mastaro
24-06-2008, 01:20
8L1862373A costava 85 euro. oggi costa 100 euro in audi.
8E0862373 costa oggi 60 euro e dovrebbe andare lo stesso. anzi forse meglio perchè ha la bobina a vista quindi + efficente. io l'ho provato su banco e va. credo comunque che vada anche quello clarion perchè qualcuno online vende i kit originali bt con microfono parrot. un furto ma va lo stesso.

steven79
24-06-2008, 10:45
Nel mio caso, che "da fabbrica" ho volante multifunzione, rns-e e kit bt, cosa dovrei fare? Nel senso, il mic sarà già attaccato a qualcosa visto che ho l'impianto telefonico...
Scusate, ma sono inesperto, ma vorrei attivare sto benedetto sds....
Anzi, se c'è qualcuno in zona treviso o limitrofe che ne sa....grazie!

sicboy
24-06-2008, 11:14
Questo fine settimana dovrei modificare il mio singledin e installare il naviplus :w00t:, non ho il volante multifunzione, ma testerò i comandi vocali utilizzando il tasto seek del navi. Il microfono che utilizzerò sarà quello del kit vivavoce nokia che ho in macchina, che a mio avviso funziona benissimo e tra l'altro è ben integrato all'antenna della radio e si nota pochissimo. Dopo la prova posterò i risultati sperando di essere utile anche ad altri utenti

bn86
24-06-2008, 11:21
Nel mio caso, che "da fabbrica" ho volante multifunzione, rns-e e kit bt, cosa dovrei fare? Nel senso, il mic sarà già attaccato a qualcosa visto che ho l'impianto telefonico...
Scusate, ma sono inesperto, ma vorrei attivare sto benedetto sds....
Anzi, se c'è qualcuno in zona treviso o limitrofe che ne sa....grazie!

Nel tuo caso bisogna soltanto attivare la funzione SDS..:wink:

steven79
24-06-2008, 18:48
Ah! Mi pareva di aver capito che dovessi comunque tirare qualche filo etc etc (dalla dall'altra discussione...)

Azz...dovrò trovare qualcuno con vag allora. Io non lo ho...non ho nemmeno un pc portatile dove installarlo! :sad:

bn86
25-06-2008, 16:59
Grazie a tutti,ma come faccio a sapere la polarità corretta?

http://img353.imageshack.us/img353/4307/schemarnseai3.png

steven79
27-06-2008, 13:58
"Sporco" sempre il topic, nella ricerca di qualcuno nelle mie zone che mi aiuti o faccia il lavoro (anche a pagamento...modesto!) dell'sds sull'auto...

Altrimenti mi toccherebbe andare a vicenza da navishop...boh...
Però se è solo questione di settare con vag, mi pare uno spreco di tempo e soldi....

Grazie a tutti!

lyodf
27-06-2008, 17:10
"Sporco" sempre il topic, nella ricerca di qualcuno nelle mie zone che mi aiuti o faccia il lavoro (anche a pagamento...modesto!) dell'sds sull'auto...

Altrimenti mi toccherebbe andare a vicenza da navishop...boh...
Però se è solo questione di settare con vag, mi pare uno spreco di tempo e soldi....

Grazie a tutti!

Steve cavolo, se eri delle nostri parti ti aiutavo io....solo che non mi rimani molto di mano purtroppo...:tongue::tongue:
A parte gli scherzi, abbiamo la stessa macchian con lo stesso allestimento: NAVI, BT e volante multifunzione, io ho attivato l'SDS non meno di un un mese fa ed è uno spettacolo...
La cosa non è proprio una passeggiata, infatti oltre alla semplice riprogrammazione con il vag delle diverse centraline interessatte, vanno intercettati i fili che vanno dal mic alla centralina BT, per far transitare il segnale audio del mic nel navi, infine poi su quest'ultimo va caricato un FW modificato appositamente per la funzione SDS...

Questo il tutto...
A priori sembra poca roba, ma poi il semplice fatto di riconnettere tutto dietro al navi, con fili schermati, non è proprio così banale.
Il risultato cmq è spettacolareeeee, te lo assicuro, anche se molti danno contro al funzionamneto dell SDS.
Io dico solo una cosa: è una potenzialità di queste macchine,stupende, quindi perchè non poterne disporre con una spesa davvero esigua? almeno nel mio caso che mi son fatto tutto da solo...:tongue:
Un saluto
Enrico

bn86
28-06-2008, 00:18
8L1862373A costava 85 euro. oggi costa 100 euro in audi.
8E0862373 costa oggi 60 euro e dovrebbe andare lo stesso. anzi forse meglio perchè ha la bobina a vista quindi + efficente. io l'ho provato su banco e va. credo comunque che vada anche quello clarion perchè qualcuno online vende i kit originali bt con microfono parrot. un furto ma va lo stesso.

Scusa ma dicevi questo?
http://img78.imageshack.us/img78/6782/foto0004hcz8.jpg

Perchè se è questo me lo hanno regalato proprio oggi:w00t:,chi me lo ha dato,mi ha detto che secondo lui è un volumetrico per l'antifurto!:huh:

bn86
29-06-2008, 22:55
Ma che fine ha fatto mastaro? Perchè non mi risp....:icon_dho:

lyodf
02-07-2008, 11:40
Ma che fine ha fatto mastaro? Perchè non mi risp....:icon_dho:

E' questo è questo....!!!
Lo scambiano per il volumetrico perchè è posizionato nella plafoniera proprio accanto al sensore volumetrico dell'antifurto originale AUDI...
:tongue:

impicciato
04-07-2008, 11:00
sporco anch'io il topic

ma nella plafoniera ci sono già tutti i collegamenti?
basta solo metterci il mic originale che si incasotna alla perfezione?
o bisogna fare tutto il cablaggio?

bn86
04-07-2008, 11:58
sporco anch'io il topic

ma nella plafoniera ci sono già tutti i collegamenti?
basta solo metterci il mic originale che si incasotna alla perfezione?
o bisogna fare tutto il cablaggio?

Si impicciato, bisogna passare due fili che vanno a finire dietro lo stereo,sono due pin liberi,io ieri pomerigio l'ho montato e funziona che è una meraviglia, confesso comunque che l'SDS è una cosa che si utilizza poco.

lyodf
04-07-2008, 12:03
sporco anch'io il topic

ma nella plafoniera ci sono già tutti i collegamenti?
basta solo metterci il mic originale che si incasotna alla perfezione?
o bisogna fare tutto il cablaggio?

Antò...... magna tranquilllo.....:w00t::w00t::w00t:
Dobbiamo smontare la copertura del montante sinistro per passare i due fili che vanno fino al navi...:w00t:, visto che al tua A3 non li ha di sicuro, e la plafoniera...il resto è un gioco da ragazzi..

Hiiii.... una cosetta da niente...:w00t::w00t:

impicciato
04-07-2008, 12:17
perchè non dovrebbe averli??

secondo me li ha!
qualcuno, senza fare nomi, S3 Diego, afferma che potrebbe essere già pronta

può aiutare il fatto che abbia già il pack luci?


confesso comunque che l'SDS è una cosa che si utilizza poco.

dici?
inserire le vie a voce invece della manopola non è più comodo?

oppure usare il telefonoo solo tramite voce...
comodità e coattagine allo stato puro!!
:biggrin:

bn86
04-07-2008, 12:28
Non ho detto che l'SDS non è comodo! Certamente per chi ha il telefono è una cosa esserziale,ma allinfuori di questo non lo so se conviene,perchè per la navigazione non riconosce tutta la parola,ma la dovrai dire per ogni singola sillaba, es.. ROMA la devi pronunciare R O M A, capito adesso?

impicciato
04-07-2008, 18:25
ah certo!
quello era messo in conto

ma visto quanto mi sto 'divertendo' sti giorni a giocare con le funzioni del navi, temo che prima o poi mi possa ritrovare dentro un'altra macchina!!

meglio evitare ste distrazioni

steven79
05-07-2008, 10:45
ah certo!
quello era messo in conto

ma visto quanto mi sto 'divertendo' sti giorni a giocare con le funzioni del navi, temo che prima o poi mi possa ritrovare dentro un'altra macchina!!

meglio evitare ste distrazioni

Si, appunto :ph34r: E' una distrazione che si può pagare cara...

Il navi, le non molte volte che lo uso, lo imposto a priori; per il telefono sarebbe una cosa molto molto comoda, considerando sempre la distrazione di guardare la rubrica sul pc di bordo...

:rolleyess:---sempre alla ricerca di qualcuno che faccia sto lavoro in zona veneta---:rolleyess: