PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo Azzurrino a freddo



geodo
16-03-2010, 10:09
Salve a tutti, dopo aver montato la testata nuova in audi, a causa del problema già conosciuto a questi motori, ho notato che la mattina ma non sempre, a freddo parte male, fà un poco di fumo azzurrino per qualche secondo, in più i primi secondi gira male, tipo che singhiozza..
All' audi mi hanno rifatto la fase, agendo sull'albero a camme, ora la partenza è migliorata, il fumo azzurrino quasi del tutto diminuito, ma la macchina a mio avviso và decisamente di meno del solito..
Fino a quasi 2000 giri è poco progressiva, da 2000 a 3000 sembra normale, ma agli alti non rende per niente..
Datemi qualche info per favore..

vito A4
16-03-2010, 12:20
Salve a tutti, dopo aver montato la testata nuova in audi, a causa del problema già conosciuto a questi motori, ho notato che la mattina ma non sempre, a freddo parte male, fà un poco di fumo azzurrino per qualche secondo, in più i primi secondi gira male, tipo che singhiozza..
All' audi mi hanno rifatto la fase, agendo sull'albero a camme, ora la partenza è migliorata, il fumo azzurrino quasi del tutto diminuito, ma la macchina a mio avviso và decisamente di meno del solito..
Fino a quasi 2000 giri è poco progressiva, da 2000 a 3000 sembra normale, ma agli alti non rende per niente..
Datemi qualche info per favore..

tieni d' occhio i livelli di acqua e olio non vorrei che ci fosse qualche piccola infiltrazione nella camera di scoppio (quindi nei cilindri) e vedi quel fumo anomalo......
per le prestazioni potrebbe essere il debimetro o gli iniettori sporchi.....
datoil problema ke hai avuto:wink:

geodo
19-03-2010, 16:45
Appunto, per me il fumo azzurrinoe solo olio, l'acqua è ok, gia dopo quasi 5000 km, l'olio smbra pure ok..
Praticamente, sembra che a freddo non carichi qualche valvola, come se restasse chiusa..
Lunedì la porto in conce per l'ennesima volta, per le prestazioni forse è stata ritardata di poco di fase, quindi per questo va di meno..