PDA

Visualizza Versione Completa : Pellicola trasparente protettiva per carrozzeria



- Black Hawk -
21-06-2008, 15:01
Salve a tutti ragazzi..
Durante l'attesa che mi separa dall'arrivo della mia S3, ho pensato un attimo ai prodotti che mi serviranno per tenerla sempre bella e splendente.. proprio ieri mentre ero all'autolavaggio a pulire la mia attuale A3 mi sono trovato di fronte all'immane difficoltà a pulire tutta quella popolazione di moscerini, zanzare ed insetti che popolavano il paraurti anteriore e il cofano.. al chè (ed arrivo al punto) mi è venuta in mente dell'esistenza di quelle pellicole trasparenti applicabili sulla superficie della carrozzeria..

Qualcuno le usa? sono di buona fattura o ingialliscono? costi?

Ciao a tutti

DrakePerformance
21-06-2008, 15:19
ciao black!!
avevo visto un servizio su queste pellicole su automobilismo tempo fa,sono molto resistenti e non ingialliscono(da quel che ho letto) e le installano i carrozzieri,(ci sono anche i kit fai da te pretagliati ma non mi fiderei molto :tongue:)oltre a proteggere la vernice dagli effetti dagli agenti atmosferici riparano anche in caso di grattate in parcheggio(c'èrano le foto delle prove fatte strisciando contro un muretto ed erano sorprendenti)
costicchiano un po...se non ricordo male avevo pensato "con questa cifra ci sta un paraurti nuovo...."
per i moscerini prova dei prodotti specifici,ti consiglio il Meguiars gold class bug e tar remover :wink:

- Black Hawk -
21-06-2008, 16:02
Ciao Drake..
Guarda ieri nel pulire l'auto sono quasi impazzito.. ho usato spugna, shampo, idropulitrice, ma niente.. alcuni si sono proprio fusi con la carrozzeria. :icon_dho::wacko:
Proverò i prodotti che mi hai consigliato, anche se cercavo qualcosa di non chimico per tenere sempre bella la carrozzeria soprattutto per la macchina nuova.. anche perchè saranno prodotti adatti per la vernice finchè vuoi, ma son sempre chimici; e usali una volte, due, tre.. a lungo andare credo che si opacizzi la superficie.. mentre con una bella pellicola.. te passa la paura.. :laugh:
di contro credo ci sia il costo.. ora ho chiesto un preventivo.. poi valuterò..

Amicovarto
21-06-2008, 16:04
:ohmy::blink:

DrakePerformance
22-06-2008, 01:03
black fidati i prodotti meguiars sono leader del mercato,danni non ne fai:wink: fammi sapere cmq cosa costa la pellicola

Fine84
22-06-2008, 19:53
Si fidati con il prodotto che ti ha consigliato vengono via da niente,o anche con qualsiasi prodotto rimuovi insetti.
Io ho la macchina bianca e quando al fine settimana devo avarla senza quei prodotti sarei rovinato,la settimana scorsa sono passato su una streda appena asfaltata con un risultato pessimo sulla mia povera macchina,ma per fortuna anche lì con un prodotto specifico ho risolto il tutto in breva tempo.:biggrin:

luigen
30-06-2008, 12:51
Ciao. Da loro ho fatto installare le pellicole sui vetri, ma installano anche le pellicole sulla carrozzeria. Il posto si trova a Lonate Pozzolo (vicinanze Malpensa). Molto bravi e professionali.

http://www.carprotection.it/film-carrozzeria.asp

- Black Hawk -
30-06-2008, 22:35
Giorni fa avevo chiesto un preventivo per farmi un'idea dei costi..
Stamattina mi è arrivata la risposta via e-mail


Parte anteriore completa (comprensiva di fari, specchietti, paraurti anteriore e cofano completo)
€ 1150 I.e.

Parte posteriore (paraurti posteriore)
€ 350 I.e.

TOTALE:1500 € I.e. :eek::eek::icon_eyes::icon_eyes:

Sarà pregiada fin che si vuole questa pellicola, ma secondo me si sono fumati non so' che cosa per sparare un prezzo del genere..
A questo punto, quando la carrozzeria inizierà ad avvertire i primi segni del tempo, faccio prima a portarla in carrozzeria..

stig
30-06-2008, 22:41
A questo punto, quando la carrozzeria inizierà ad avvertire i primi segni del tempo, faccio prima a portarla in carrozzeria..

giusto!!!!

Audia32
01-07-2008, 01:02
Quoto anche io!Sono proprio fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko:

DrakePerformance
01-07-2008, 08:56
te l'avevo detto:laugh::laugh::laugh::laugh:

maske
01-07-2008, 23:15
ma quando devi fare un viaggio rpogrammato, un pò di pellicola da casa non va bene allo stesso modo?
avevo visto un ragazzo qui sul forum che l'ha fatto...

Audia32
02-07-2008, 00:40
Ma tu andresti in giro conciato in quel modo??? Io no.....:dry:

maske
02-07-2008, 10:03
giusto giusto per fare 300 km di autostrada e non vonciare la macchina:sad: per arrivare bello pulito a destinazione:sad:

non va bene?

thefmaster
02-07-2008, 21:05
HUHUHU bella qst!!!!!:D

maske
02-07-2008, 22:20
ma non me la sono mica inventata io:laugh:

l' ha fatto anche un altro ragazzo, massi S3

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=989

Audia32
03-07-2008, 01:14
Và bene che arriverai con il paraurti pulito... Ma cosa dirà la gente che ti vedrà arrivare con la macchina incartata come fosse un panino?????:laugh:

maske
03-07-2008, 08:52
beh la scarto prima di arrivare da ATK:laugh::laugh::laugh::laugh:

no vabbè è che se conoscessi un autolavaggio li in zona le darei una sciacquata...anche perchè si scalderà parecchio, come fanno i ragazzi a lavorarci se è bollente?:sad::ohmy:

stig
03-07-2008, 21:16
maske...:biggrin:...capisco che la passione è passione... ma il tipo del link andava a un matrimonio...:unsure:...tu invece vai in officina...:laugh::laugh::laugh:

Utente cancellato
03-07-2008, 21:41
Và bene che arriverai con il paraurti pulito... Ma cosa dirà la gente che ti vedrà arrivare con la macchina incartata come fosse un panino?????:laugh:

Alessio prova a chiedere a Pacor....:smile::smile::smile::smile::smile:Lui è un esperto in rivestimenti frantali in domopack_alien_alien_alien

PalettoneV6
04-07-2008, 01:03
io uso il bra che ho comprato su ebay crucco:wink:
ecco la mia col bra...del par non mi interessa perchè dovrò passare a quello s line:biggrin:

http://i173.photobucket.com/albums/w63/Carmine_2007/16062008001.jpg

http://i173.photobucket.com/albums/w63/Carmine_2007/16062008.jpg

Audia32
04-07-2008, 01:06
Alessio prova a chiedere a Pacor....:smile::smile::smile::smile::smile:Lui è un esperto in rivestimenti frantali in domopack_alien_alien_alien

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


io uso il bra che ho comprato su ebay crucco:wink:
ecco la mia col bra...del par non mi interessa perchè dovrò passare a quello s line:biggrin:


Dalla padella alla brace...................:sick:

maske
04-07-2008, 03:31
che cambia da un officina a un matrimonio?

vado da ATK, mica posso sfigurare:wacko::laugh::laugh::laugh:

vai di domopack, una figura che ha il suo perchè...

tanto chi mi vede?:huh:
non penso si noti:biggrin:

bella anche l'idea adottotata da palettone V6...