PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore in sterzata



AlbyS3
16-03-2010, 15:48
da qualche giorno la mia esse3 , quando faccio le curve a destra (velocità oltre i 60km/h) sento un rumore tipo "vo vo vo vo" provenire dalla zona ruota sx avvertendo anche una piccola vibrazione allo sterzo, che puo' essere???

cri'83
16-03-2010, 15:56
può darsi la gomma ovalizzata...

damyano84
16-03-2010, 18:19
Il rumore che descrivi tu è quello di qlc cuscinetto....

antoS3
16-03-2010, 19:08
Il rumore che descrivi tu è quello di qlc cuscinetto....

si può essere

S3-Diego
16-03-2010, 20:09
No.. se lo fa in curva è l'omocinetico del semiasse ormai secco di grasso...
Soprattutto se senti la vibrazione vuol dire che è proprio secco!

Un cuscinetto lo farebbe costantemente quel rumore! ;)

ChriS3
16-03-2010, 20:11
se te lo fa solo sterzando è il cuscinetto, in rettilineo non lo senti

S3-Diego
16-03-2010, 21:18
Allora fai la prova del 9!

Alza la macchina dalla parte del rumore... muovi la ruota... spingi col braccio sx e tiri col destro e viceversa... se si muove è il cuscinetto.....

Se invece la cuffia del semiasse è tagliata, e hai il cerchio sporco di grasso, allora hai l'omocinetico consumato! ;)

AlbyS3
17-03-2010, 08:50
le cuffie erano tagliate sia la dx e la sx, e sono state cambiate qaulche mese fa , ma il problema si è presentato ora ,

prima avevo solo il problema del rumore "toc" girando tutto il volante a dx a bassa velocità

farò qualche prova come consigliato da voi ....

facendo ricerche varie in rete c'è chi descrive il mio stesso problema risolto con il cambio della scatola sterzo.....:-( ...speriamo di no....
proprio ora che avevo in mente qualche lavoretto da fare..azz

antoS3
17-03-2010, 08:54
le cuffie erano tagliate sia la dx e la sx, e sono state cambiate qaulche mese fa , ma il problema si è presentato ora ,

prima avevo solo il problema del rumore "toc" girando tutto il volante a dx a bassa velocità

farò qualche prova come consigliato da voi ....

facendo ricerche varie in rete c'è chi descrive il mio stesso problema risolto con il cambio della scatola sterzo.....:-( ...speriamo di no....
proprio ora che avevo in mente qualche lavoretto da fare..azz

l toc puo essere il braccetto...cmq fatti mettere il grasso dove dice diego..anche a me dopo 160000km ormai il grasso si era consumato