Visualizza Versione Completa : Fari Xeno originali che sfarfallano e si spengono
insane Fred
17-03-2010, 09:03
Ciao,
premetto che ho un A3 con i fari xeno originali del 2004, a giugno mi si sono "esaurite" le lampade e sono state sostituite con un paio di nuove, non chiedetemi marca e modello perchè ha fatto tutto il meccanico a gratis (avanzavo un piacere).
Dopo 6 mesi ha iniziato il faro sinistro a fare questo sintomo:
gli accendo corro 5 minuti (ora lo fa anche dopo 1 minuto) la luce si spegne e si accende a modi strobo e il faro si spegne,se spengo i fari e gli riaccendo rifunziona e dopo un minuto fa la stessa cosa, da notare che l'intensità della luce è perfetta e pari al nuovo.
Il sintomo si è esteso anche al faro dx, ma succede solo se prendo una buca o accellero forte.
Ho provato a smontare le lampadine e a pulire i contatti, ma niente...
Gli elettrauti di zona non ne sanno molto,dicono tutti di sostituire le lampade e in caso le centraline...soldi non ce n'è!:maad:
Consigli?Avete lo stesso problema?
Grazie
Federico
Ciao,
premetto che ho un A3 con i fari xeno originali del 2004, a giugno mi si sono "esaurite" le lampade e sono state sostituite con un paio di nuove, non chiedetemi marca e modello perchè ha fatto tutto il meccanico a gratis (avanzavo un piacere).
Dopo 6 mesi ha iniziato il faro sinistro a fare questo sintomo:
gli accendo corro 5 minuti (ora lo fa anche dopo 1 minuto) la luce si spegne e si accende a modi strobo e il faro si spegne,se spengo i fari e gli riaccendo rifunziona e dopo un minuto fa la stessa cosa, da notare che l'intensità della luce è perfetta e pari al nuovo.
Il sintomo si è esteso anche al faro dx, ma succede solo se prendo una buca o accellero forte.
Ho provato a smontare le lampadine e a pulire i contatti, ma niente...
Gli elettrauti di zona non ne sanno molto,dicono tutti di sostituire le lampade e in caso le centraline...soldi non ce n'è!:maad:
Consigli?Avete lo stesso problema?
Grazie
Federico
sicuramente da sostituire le centraline...... mi spiace.... :sad:
insane Fred
17-03-2010, 09:54
ecco te pareva, ma le centraline negli xeno normali dovrebbe essere quel gruppetto rosso che si collega direttamente al faro o mi sbaglio?seguento i cavi non arrivo a nessuna centralina (al meno che non sia in mezzo al motore), costo dell'operazione?
Grazie delle info
ecco te pareva, ma le centraline negli xeno normali dovrebbe essere quel gruppetto rosso che si collega direttamente al faro o mi sbaglio?seguento i cavi non arrivo a nessuna centralina (al meno che non sia in mezzo al motore), costo dell'operazione?
Grazie delle info
sono sotto il faro.
le centraline in audi vengono 300€ l'una!! :wacko::sick:
si trovano a meno però. ma se devi comprarle nuove meno di 200/250€ tutte e due non spendi. :sad:
insane Fred
17-03-2010, 10:24
Bene direi...250 bombe per due centraline, ormai sta macchina l'ho pagata due volte :maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::m aad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maa d:
Grazie delle info
io ho lo stesso identico sintomo sul faro destro...
Ormai ho imparato a conviverci tanto è un secondo a girare e rigirare la manovella delle luci...
cmq a mio avviso non credo sia la centralina in quanto il difetto si presenta solo su un faro e non su di entrambi... :smile:
Inizialmente anche a me lo faceva ogni 10 minuti... poi mi sono levato lo sfizio di soffiare lo spinotto che và al faro e diciamo che per qualche mese il problema non si è piu presentato...
Una soffiatina ogni tanto...se funziona anche a te...è meglio di 250 papozze...
insane Fred
17-03-2010, 12:57
Io ci convivo da 3 mesi, ma la situazione incomincia ad essere insostenibile, visto che lo fa anche il secondo faro.Ho provato a pulire il tutto anche con del pulisci contatti, niente di fatto.
L'altra sera si sono spenti entrambi quasi di colpo e per la sicurezza non è proprio il massimo...
Gli xeno sono indubbiamente più "belli" e ci vedi di più, ma facendo due conti, non convengono un gran che.
Hai provato a scambiare le lampadine?? Sulle 8p montate sempre le d2s come lampadine??
Hai provato a scambiare le lampadine?? Sulle 8p montate sempre le d2s come lampadine??
lo xenon sì, monta le d2s. il bixenon le d1s, il restyling monta le d3s.
lo xenon sì, monta le d2s. il bixenon le d1s, il restyling monta le d3s.
Questa mi è nuova... che cambia da d2s, d1s, d3s...??? :huh:
Questa mi è nuova... che cambia da d2s, d1s, d3s...??? :huh:
d2s solo x xenon
d1s bixenon
d3s http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14423
d2s solo x xenon
d1s bixenon
d3s http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14423
Quindi sostanzialmente cambia solo l'attacco e in alcuni casi la presenza o meno di mercurio...
Nessun cambiamento pratico o funzionale...
insane Fred
18-03-2010, 13:55
Le lampadine che mi erano state regalate sempre che siano di pessima qualità, ne ho installate due di nuove e sembra che il problema sia stato risolto, dico sembra perchè l'auto è ancora dall'elettrauto.
Le lampadine che mi erano state regalate sempre che siano di pessima qualità, ne ho installate due di nuove e sembra che il problema sia stato risolto, dico sembra perchè l'auto è ancora dall'elettrauto.
facci sapere che marca sono...almeno quando capiterà ad altri...sapranno come provare a risolvere il problema...
Ottimo!! :biggrin:
insane Fred
20-03-2010, 11:02
Problema risolto, erano le lampade e qui mi tocco :biggrin:
Non vi so dire la marca perchè nella plastica c'era solo la scritta 5000k devono essere state proprio una cinesata mondiale.
Problema risolto, erano le lampade e qui mi tocco :biggrin:
Non vi so dire la marca perchè nella plastica c'era solo la scritta 5000k devono essere state proprio una cinesata mondiale.
Forse col tempo la marca si è cancellata sul vetro...
Ora che marca hai montato? costo per la sostituzione?
Marco87A6
02-04-2010, 18:40
Ti devo contraddire io ho Bixenon su audi a8 e monta comuqnue le d2s... ;)
dopo mesi e mesi di assenza voi del forum credo possiate ora darmi una mano. la macchina è da meccanico per un check. diversi i problemi ra cui anche quello di questo post, ovvero faro dx originale audi xeno che "singhiozza" poi si spegne, poi spengo e riaccendo e funziona di nuovo. risultato devo cambiare le lampadine ma.....non me ne intendo e quindi chiedo ora o a voi del forum. la mia è una a3 8p del 2003, da quello che ho letto devo prendere delle 2ds, giusto? credo che in questi casi l'economico non sia una buona scelta, quindi "di marca" cosa consigliate? le eventuali marche che mi consiglierete dove le devo cercare? su ebay o in generale sul web? io conosco solo speedup o ricambituning.it...
spero in un vs. aiuto
sicuro che sia la lampada?a me i bixeno davano lo stesso problema,ho cambiato entrambe l centraline e tutto è risolto,prova a fare una scansione con il VAG.........le lampadine sono D2s perchè di sicuro essendo la tua auto del 2003 monta gli xeno non bi-xeno
Forse col tempo la marca si è cancellata sul vetro...
Ora che marca hai montato? costo per la sostituzione?
anche io ho lo stesso problema! :(
che lampadine avete preso voi?
riformulo:
qual è la fascia di prezzo per prendere della buone lampade bixenon? :D
che tipo di lampade vuoi mettere? originali o aftermarket?
colorazione originale o aftermarket?
io ho con delle lampade aftermarket da 6000k ho avuto qualche problema di sfarfallamento, poi più nessun problema e un giorno una è morta senza preavviso....non si è più riaccesa.
poi ho cambiato centraline e lampade con delle nuove, perchè il faro sinistro faceva fatica ad accendersi e me lo fa ancora quindi sicuro non è un problema di centraline o lampade......proverò a controllare i vari collegamenti....
che tipo di lampade vuoi mettere? originali o aftermarket?
colorazione originale o aftermarket?
io prenderei delle aftermarket, colorazione qualsiasi... basta che non debba cambiare la centralina!
ho preso la macchina usata nel 2009, costruita nel 2005, sinceramente non so se le lampade siano a fine vita
essendo una 2005 monti le d1s....
che modello è la tua a4?
pieroce74
13-09-2010, 10:50
Scusate se mi intrometto un pò in ritardo, ma in tutti questi problemi vi si accendeva la spia della profondità dei fari?Perchè a me si accende nonostante i fari sembra funzionino regolarmente.Io ho un a4 del 2004 fari xeno ancora originali.
Grazie
Spia della profondità?? cioè??
onestamente sulla mia a3 si è accesa la spia della lampadina fulminato, con tanto di scritta che indicava l'anabbagliante anteriore sx...
pieroce74
14-09-2010, 09:20
La spia che indica la regolazione automatica dei fari.
La spia che indica la regolazione automatica dei fari.
ah.... credo che sulla mia a3 nemmeno ci sia questa spia :-P
insane Fred
01-12-2010, 12:55
Non è passato nemmeno un anno e sono nella stessa condizione, i fari nuovi sfarfallano e si spengono! Non ne posso più!!!!!!!!!
purtroppo mi accodo alla lista di quelli che hanno questo problema.. A4 8K B8 con stessi sintomi.. per una giornata problema avuto solo su faro destro, dal giorno dopo su entrambi, con guida al limite della sicurezza...
Ho notato che si abbassa anche l'intensità dei fari a led anche se non si spengono...
Ho la garanzia scaduta da 1 mese, già il concessionario durante il primo tagliando si è verificato inaffidabile e accattone, procederò quindi a sostituzione delle centraline del bixenon in modo autonomo.. Io non penso siano le lampadine, altrimenti non dovrebbero riaccendersi..
ho trovato sulla baia le originali a 99 euro.. qualcuno mi da altri consigli e/o suggerimenti
purtroppo mi accodo alla lista di quelli che hanno questo problema.. A4 8K B8 con stessi sintomi.. per una giornata problema avuto solo su faro destro, dal giorno dopo su entrambi, con guida al limite della sicurezza...
Ho notato che si abbassa anche l'intensità dei fari a led anche se non si spengono...
Ho la garanzia scaduta da 1 mese, già il concessionario durante il primo tagliando si è verificato inaffidabile e accattone, procederò quindi a sostituzione delle centraline del bixenon in modo autonomo.. Io non penso siano le lampadine, altrimenti non dovrebbero riaccendersi..
ho trovato sulla baia le originali a 99 euro.. qualcuno mi da altri consigli e/o suggerimenti
ma a proposito... quali sarebbero i sintomi delle lampadine esaurite??
prima sfarfallano e poi si spengono o semplicemente si spengono del tutto??
tutti fate riferimento alle centraline, ma non sono convinto si possano rompere così facilmente come dite! A me il problema si presenta ogni tanto... a mio avviso senza la presenza di situazioni particolari (poco/molto umido, poca/molta pioggia, freddo/caldo, etc etc).... prima o poi cambierò le lampade e vedremo cosa succede!!
a me improvvisamento è successo questo: si sono spenti entrambi i fari (anabbagliante + abbagliante), se spengo i fari e li riaccendo dopo 1 secondo, rifunzionano per circa 1 minuto e poi di nuovo spegnimento. Durante il minuto i fari cambiano 2 volte d'intensità. Sono costretto a viaggiare con i fendinebbia accesi.
a me improvvisamento è successo questo: si sono spenti entrambi i fari (anabbagliante + abbagliante), se spengo i fari e li riaccendo dopo 1 secondo, rifunzionano per circa 1 minuto e poi di nuovo spegnimento. Durante il minuto i fari cambiano 2 volte d'intensità. Sono costretto a viaggiare con i fendinebbia accesi.
quelle volte che mi è capitato ho avuto lo stesso problema... spengo e accendo e funziona per poco, poi di nuovo lo stesso difetto (con relativa spia accesa sul quadro). Poi però il gg dopo riparte senza nessun problema! (avrà una cadenza di qualche mese questo problema!). Secondo me è + probabile che siano dei contatti ballerini!
quelle volte che mi è capitato ho avuto lo stesso problema... spengo e accendo e funziona per poco, poi di nuovo lo stesso difetto (con relativa spia accesa sul quadro). Poi però il gg dopo riparte senza nessun problema! (avrà una cadenza di qualche mese questo problema!). Secondo me è + probabile che siano dei contatti ballerini!
Sono stati già smontati... purtroppo non cambia nulla anche a faro staccato.. con lampadina normale per bypassare e simulare il contatto, l'elettricità non si interrompe fino alla centralina xenon..
cmq sia è un difetto che sta capitando a molti, parlando con persone in giro anche a qualcun altro è successo..
la differenza tra me e te, è che da domenica che è successa la prima volta, la cosa si ripete senza interruzioni, quindi non ho speranze che senza interventi possa scomparire il difetto..
nemmeno con centraline originali (comprate però tramite la baia) ho risolto: stesso problema...
Mi giungono voci di corridoio Audi, non ufficiali, che sostituiscano le centraline che presentano questi problemi, non con identiche originali, ma con alcune modificate che arrivano direttamente da Audi Germania tramite codice di serie della vettura..
Qualcuno ne sa qualcosa ho ha la possibilità di chiedere a qualcuno??
Sono disperato, vado avanti a fendinebbia!
nemmeno con centraline originali (comprate però tramite la baia) ho risolto: stesso problema...
Mi giungono voci di corridoio Audi, non ufficiali, che sostituiscano le centraline che presentano questi problemi, non con identiche originali, ma con alcune modificate che arrivano direttamente da Audi Germania tramite codice di serie della vettura..
Qualcuno ne sa qualcosa ho ha la possibilità di chiedere a qualcuno??
Sono disperato, vado avanti a fendinebbia!
E se fosse la batteria della macchina??
E se fosse la batteria della macchina??
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
non dovrebbe avvisarmi il CDB??
Nello stesso periodo feci una scansione con VAG e questo è il risultato: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28637-Aiuto-problemi-A4-8K-2009-con-vagcom&p=529577&viewfull=1#post529577
Non avrei dovuto trovare qualche problema relativo alla batteria?
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
non dovrebbe avvisarmi il CDB??
Nello stesso periodo feci una scansione con VAG e questo è il risultato: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28637-Aiuto-problemi-A4-8K-2009-con-vagcom&p=529577&viewfull=1#post529577
Non avrei dovuto trovare qualche problema relativo alla batteria?
Non so cosa dirti, ma con la vecchia macchina avevo problemi di elettronica causati proprio dalla batteria! =(
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo problema? A me succede solo al faro sx che sfarfalla... Una volta sola si è spento...
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo problema? A me succede solo al faro sx che sfarfalla... Una volta sola si è spento...
No... Anche perché il difetto è sporadico e soprattutto di risolve spegnendo e accendendo le luci... Quindi nn vale la pena spendere!! Piuttosto ieri ho lavato l'auto e mi è entra umidità nel faro!!!! Uff...
Tutti che fate prove di cambiare centraline o altro...
In un altro thread che non ritrovo un ragazzo ha risolto effettuando l'operazione piu semplice a mondo...sostituzione delle lampadine...
perchè non provate anche voi a risolvere con le lampadine invece che cambiare centraline o bypassare non so cosa... :)
l'unica accortezza di cui si parlava era di acquistare solo lampadine di marca e non affidarsi a sottomarche o robe economiche...
più di un anno e mezzo fa ho avuto un problema simile: un faro che lampeggiava, e di rado si spegneva... un giorno arrivo in ufficio e vedo uno strano riflesso violaceo sul paraurti dell'auto davanti, scendo e guardo il faro, luce viola, terribilmente viola... inutile dire che era venerdì, e che la sera quando ho ripreso l'auto quel faro non ha più avuto intenzione di accendersi, mai più...
ho passato il sabato tra un autoricambi e l'altro, ma a meno di 190€ per UNA lampada non ho trovato nulla...
il mio meccanico il lunedì seguente mi chiama dicendo che lui mi può fare 190€ + IVA a lampada, quindi procedo ad ordinare su ebay delle d1s 6000k da un venditore italiano, 80€ + spedizione LA COPPIA, cablaggi nuovi inclusi...
da qualche settimana una delle due ha iniziato ad avere un colore poco rassicurante, ma per quello che le ho pagate credo che ne ordinerò un altra coppia...
io ho risolto andando in assistenza audi e facendomi cambiare le lampadine.
ok è stato un salasso ma ora funziona tutto perfettamente :D
Quanto hai speso?? :-(
non ricordo la cifra esatta ma era più o meno 230-250 a lampada + montaggio :cry:
la storia infinita :cooool:
sarei curioso di sapere come ha risolto insanefreud... :smile:
io non ho risolto niente... :biggrin:
Anche i miei stesso problema.....ma di sicuro non sono le lampade...le ho smontate e montate sulla Mini che monta il D1S e funzionano perfettamente....ora...è la centralina del faro o un problema all impianto elettrico???