PDA

Visualizza Versione Completa : Imola Domenica 25 Aprile



ummagumma
17-03-2010, 13:56
Ciao ragazzi, vi scrivo dagli states solo per girarvi l'email che mi e' arrivata ieri dai ragazzi che organizzano la giornata...purtroppo credo abbiano qualche problema con il sito...


Buongiorno,

domenica 25 aprile inizia la stagione di prove libere 2010 per auto stradali
all'autodromo di Imola;
CircuitCompany organizza il primo trackday dell'anno per tutti gli
appassionati che vogliono cimentarsi in pista alla guida della propria
auto.
Nel corso della giornata sarà come sempre possibile noleggiare le nostre
Lotus Elise, Exige e 2-11.

i turni della giornata:

mattina
9:00 / 9:30 €.50
9:30 / 10:00 €.70
10:00 / 10:30 €.70
10:30 / 11:00 €.70
11:00 / 11:30 €.70
11:30 / 12:00 €.70
pomeriggio
13:30 / 14:00 €.70
14:00 / 14:30 €.70
14:30 / 15:00 €.70
15:00 / 15:30 €.70
15:30 / 16:00 €.70
16:30 / 18:30 €.199
17:30 / 18:30 €.130
18:00 / 18:30 €.70

Per prenotazione turni per girare con la propria auto:

www.imolatrackday.com

Per prenotazioni noleggio vetture Lotus: [email protected]

Per info [email protected]

Vi aspettiamo!


Ragazzi visto lo slittamento della data credo sarà più facile per tutti esserci...:biggrin:

Io e bebo come sempre siamo confermati nel primo turno, e stiamo meditando per it turnONE...:w00t:

Piloti Imola

1. Ummagumma - turno 09.00 e 09.30

Il Peos
13-04-2010, 19:20
io se mi riprendo (ciucca imperiale la sera prima) vengo con un amico con 135i...:smile:

ummagumma
14-04-2010, 14:09
Finalmente siamo riusicti a sistemare questa discussione (special thxs to Andrea&Marco)..

Piccolo aggiornamento sulla giornata, Bebo ha chiesto troppo al suo TT in una gara con un Evo X ed è stato punito dall'isola spartitraffico...:ph34r::cry:
per cui sarà con me solo se la macchina sarà a posto in tempo...Io ho prenotato per ora solamente il turnone di 2 ore dalle 16.30 alle 18.30
domani vedo se prenderne altri...

Vidok e Biturbo ci siete??

Peos ocio a non prendertela troppo grossa sabato che ti aspetto alla piratella...:biggrin:

bevi
14-04-2010, 16:11
o io verrò a vedere cosa combinate molto probabilmente :D
sono a rischio spia freni, è che speravo di montare il 6pot prima ma sembra difficile spendere soldi in sto periodo, nessuno ha tempo e meno male che c'è crisi!!

GRS3
14-04-2010, 16:50
ma non vai giù dagli amichetti a metterli?

peppo1988
14-04-2010, 17:20
Si ma prima glieli devono dare

ummagumma
14-04-2010, 17:57
o io verrò a vedere cosa combinate molto probabilmente :D
sono a rischio spia freni, è che speravo di montare il 6pot prima ma sembra difficile spendere soldi in sto periodo, nessuno ha tempo e meno male che c'è crisi!!

sospettavo non saresti pronto...:sleep::sad:


Si ma prima glieli devono dare

sentilo il peppo come fa lo maraglio ora che i freni lui ce li ha...:laugh::tongue:

Il Peos
14-04-2010, 18:02
Finalmente siamo riusicti a sistemare questa discussione (special thxs to Andrea&Marco)..

Piccolo aggiornamento sulla giornata, Bebo ha chiesto troppo al suo TT in una gara con un Evo X ed è stato punito dall'isola spartitraffico...:ph34r::cry:
per cui sarà con me solo se la macchina sarà a posto in tempo...Io ho prenotato per ora solamente il turnone di 2 ore dalle 16.30 alle 18.30
domani vedo se prenderne altri...

Vidok e Biturbo ci siete??

Peos ocio a non prendertela troppo grossa sabato che ti aspetto alla piratella...:biggrin:

porto cuscino per il viaggio e sacchettini di carta per la pista...si sa mai :biggrin:

peppo1988
14-04-2010, 18:17
sospettavo non saresti pronto...:sleep::sad:



sentilo il peppo come fa lo maraglio ora che i freni lui ce li ha...:laugh::tongue:

Ahahah me lo devono spedire venerdì...ancora non ce l'ho sigh

ummagumma
19-04-2010, 11:51
Bene! a me i freni sono appena arritvati!
Ho prenotato per i primi due turni, per il turnone sono costretto a gettare la spugna in qunato le gomme sono al limite e non voglio esagerare.
Mi rifarò il primo Maggio con freni, assetto e pneumatici nuovi...:rolleyess:


Imola 25 Aprile

1. Ummagumma - turno 09.00 e 09.30
...
..
..

biturbo71
19-04-2010, 15:14
Ma bebo che ha combinato esattamente?
io non so ancora se riuscirò a venire....lo spero...

ummagumma
19-04-2010, 15:55
Ha sbattuto di striscio contro un'isola spartitraffico, ha spaccato un ultraleggera e si è piegata un pò la carrozzeria...
Hai visto per l'OPL il primo maggio?

Dean85
19-04-2010, 19:09
per questioni logistico/organizzative sarei più propenso a un turno semplice a imola, senza considerare che girare 2 ore a varano concerebbe male la povera macchina... :laugh: opterei per un turno pomeridiano...

biturbo71
19-04-2010, 19:15
Ha sbattuto di striscio contro un'isola spartitraffico, ha spaccato un ultraleggera e si è piegata un pò la carrozzeria...
Hai visto per l'OPL il primo maggio?Ho visto ma costa parecchio....

domenica vengo a fare un salto ma non credo di girare...mi sto concentrando aul week end di misano a maggio...(sperando che la frizione ci arrivi e non mi abbandoni prima)...

ummagumma
19-04-2010, 19:24
per questioni logistico/organizzative sarei più propenso a un turno semplice a imola, senza considerare che girare 2 ore a varano concerebbe male la povera macchina... :laugh: opterei per un turno pomeridiano...

:wink::wink: poi Imola è tutta un'altra cosa...:wub:


Ho visto ma costa parecchio....

domenica venbgo a fare un salto ma non credo di girare...mi sto concentrando aul week end di misano a maggio...(sperando che la frizione ci arrivi e non mi abbandoni prima)...

già in effetti..:wacko: però io non me la voglio perdere, voglio imparare meglio un pò di punti...:shifty:

Hai la frizione messa male:blink:?
A misano è sempre la solita giornata dopo le moto?

biturbo71
19-04-2010, 19:26
si sempre il solito ma mi sono organizzato per stare giù tutto il week end da venerdì a domenica.
Poi devo scendere sotto i 2 minuti altrimenti non sono soddisfatto!

GRS3
19-04-2010, 20:12
devo prendere un'impreza?

biturbo71
19-04-2010, 20:28
devo prendere un'impreza?

Per farci cosa?

GRS3
19-04-2010, 20:45
farvi compagnia

ummagumma
19-04-2010, 22:04
si sempre il solito ma mi sono organizzato per stare giù tutto il week end da venerdì a domenica.
Poi devo scendere sotto i 2 minuti altrimenti non sono soddisfatto!

Hai fatto bene ma che giorni è?


devo prendere un'impreza?

farvi compagnia

La vuoi smettere!! La tua esse va più che bene per fare pratica e farci compagnia vedrai...e poi se la devi cambiare devi dargli le ultime vere slegate...

GRS3
19-04-2010, 22:06
lo so che va bene, ma nn sentendola mia ho paura!! ;)

un bell'Sti old non me la consigli?

ummagumma
19-04-2010, 22:08
un bell'Sti old non me la consigli?

eh magari!! l'hai trovata?

GRS3
19-04-2010, 22:09
eh magari!! l'hai trovata?

ah magari addirittura??? bene bene...
no cmq non ho trovato niente ognitanto mi ci metto ma c'è poco in giro!!

soprattutto per me che nn so di chi fidarmi :(:(

ummagumma
19-04-2010, 22:11
eh lo so anche io sarei un pò preoccupato...in inghilterra ce n'è di ogni, le ultime volte che ero là ho guardato un pò e si trova di tutto, da mani nei capelli..

biturbo71
19-04-2010, 22:12
farvi compagnia

per farci compagnia basta ed avanza anche la tua!

GRS3
19-04-2010, 22:14
eh lo so anche io sarei un pò preoccupato...in inghilterra ce n'è di ogni, le ultime volte che ero là ho guardato un pò e si trova di tutto, da mani nei capelli..

da paura negli anni scorsi andavo su spesso in particolare nel sussex dove c'è goodwood e ne vedevo davvero di ogni suby lancer tutte macchine da paura poi la nn hanno il concetto della macchina nuova quindi le fanno su da impazzire!!!!!
Vorrei trovarne una di qualche vecchietto a milano li vedo ognitanto in giro con le suby dei sciuri grandi!! :O

biturbo71
19-04-2010, 22:15
misano è il 15-16 maggio

Dean85
20-04-2010, 00:52
avrei quasi deciso per venire piuttosto a imola... dai grs3 vieni con noi!!

ummagumma
20-04-2010, 16:14
avrei quasi deciso per venire piuttosto a imola... dai grs3 vieni con noi!!

avrai un bel pò d'aspettare se vuoi fare venire Giò in pista....si tira indietro ultimamente quel furbacchione...

Imola è un sogno!!!:wub:

GRS3
20-04-2010, 22:19
avrai un bel pò d'aspettare se vuoi fare venire Giò in pista....si tira indietro ultimamente quel furbacchione...

Imola è un sogno!!!:wub:

ma guarda che sei cattivo!!!
ufff come te lo devo dire????
a proposito giusto x capire un pò come si gira quando mi carichi??????!!!!

Il Peos
21-04-2010, 19:44
ho la macchina 'indisposta'...quindi niente...peccato :sad:

ummagumma
22-04-2010, 17:33
Cosa?!? Il ring?

Il Peos
22-04-2010, 19:08
Cosa?!? Il ring?

si al ring...mi sa che ci ho lasciato metà trasmissione...
Pero mi ha portato lo stesso a casa e là ho veramente goduto come un riccio:biggrin:

settimana prox spero arrivi sta benedetta frizione così tiro giû tutto

pacor
23-04-2010, 00:18
si al ring...mi sa che ci ho lasciato metà trasmissione...
Pero mi ha portato lo stesso a casa e là ho veramente goduto come un riccio:biggrin:

settimana prox spero arrivi sta benedetta frizione così tiro giû tutto

La mitica "curva dei panini",da noi cosi' soprannominata per via,che,all'esterno,si mettono i venditori di quest'ultimi!!:biggrin::biggrin:

biturbo71
25-04-2010, 18:51
alla fine oggi non è venuto nessuno di voi?

Dean85
25-04-2010, 19:24
c' ero io al turno delle 11,30, 3 giri e sono uscito, i freni non hanno retto... :( c'era una s3 nera parcheggiata fino all' ora di pranzo, poi è andato via... una grigia 8p ha fatto il giro nel parcheggio nel pomeriggio, poi è andato via anche lui. Io sono partito poco prima delle 3.

biturbo71
25-04-2010, 19:41
Hai una S3 8L Argento..?

Dean85
25-04-2010, 21:18
esatto!

ummagumma
25-04-2010, 21:43
io oggi ho girato dalle 9 alle 10 tutto ok a parte un problema alla rivazza 2, la macchina per colpa dellae gomme finite non aveva presa e alla fine dopo 45 min mi sono girato dove orangeman era andato a sbattare..la macchina per il resto ero a posto ma ho bisogno di montare i freni..un bel ingarellamento con tre porsche per 2 giri, da notare una stupenda Enzo e una nuova GT3 RS..purtroppo non avevo la macchina fotografica...voi come sieti andati?

Il Peos
25-04-2010, 22:05
io oggi ho girato dalle 9 alle 10 tutto ok a parte un problema alla rivazza 2, la macchina per colpa dellae gomme finite non aveva presa e alla fine dopo 45 min mi sono girato dove orangeman era andato a sbattare..la macchina per il resto ero a posto ma ho bisogno di montare i freni..un bel ingarellamento con tre porsche per 2 giri, da notare una stupenda Enzo e una nuova GT3 RS..purtroppo non avevo la macchina fotografica...voi come sieti andati?

com'è andata con l'hpp??

ummagumma
25-04-2010, 22:35
com'è andata con l'hpp??

non l'ho ancora montata...:homework:

biturbo71
26-04-2010, 10:04
io oggi ho girato dalle 9 alle 10 tutto ok a parte un problema alla rivazza 2, la macchina per colpa dellae gomme finite non aveva presa e alla fine dopo 45 min mi sono girato dove orangeman era andato a sbattare..la macchina per il resto ero a posto ma ho bisogno di montare i freni..un bel ingarellamento con tre porsche per 2 giri, da notare una stupenda Enzo e una nuova GT3 RS..purtroppo non avevo la macchina fotografica...voi come sieti andati?

Ma sei andato via subito dopo aver girato?...io sono arrivato alle 10.30 e non ti ho visto...

---------- Post added at 10.04.46 ---------- Previous post was at 10.04.10 ----------


esatto!

Ti ho visto girare dalle tribune...complimenti!

tweety-s-
26-04-2010, 10:11
ma nel pomeriggio non c'é rimasto nessuno di voi???

Mi hanno detto di un'S3 che ha girato FORTE FORTE... :ph34r::ph34r::rolleyess:

GRS3
26-04-2010, 10:15
io oggi ho girato dalle 9 alle 10 tutto ok a parte un problema alla rivazza 2, la macchina per colpa dellae gomme finite non aveva presa e alla fine dopo 45 min mi sono girato dove orangeman era andato a sbattare..la macchina per il resto ero a posto ma ho bisogno di montare i freni..un bel ingarellamento con tre porsche per 2 giri, da notare una stupenda Enzo e una nuova GT3 RS..purtroppo non avevo la macchina fotografica...voi come sieti andati?


con le porsche com'è andata? gli stavi vicino?.....

ummagumma
26-04-2010, 11:10
si credo fosse la loro prima volta a imola loro erano ingarellati tra di loro e io mi sono inserito al tamburello aggressivo loro appena c'era da allungare mi andavano via ma sul misto al quello rosso gli ero incollato, dopo 2 giri ho dovuto mollare..i freni mi stavano abbandonando..

---------- Post added at 11.10.11 ---------- Previous post was at 11.09.35 ----------


....
Mi hanno detto di un'S3 che ha girato FORTE FORTE... :ph34r::ph34r::rolleyess:

c'era la belva di cidibi??

io sono andato via subito perchè dovevo scappare per pranzo...

tweety-s-
26-04-2010, 14:45
c'era la belva di cidibi??

io sono andato via subito perchè dovevo scappare per pranzo...

No! ... ma speriamo che faccia un piccolo resoconto!!!

VidokF1
26-04-2010, 16:36
Granda ragazzi, e complimenti ad Ummi!!!
Spero di portare presto la vecchia in pista...

Ma Cidibi ha girato con la belva????

Cosa darei per vederla girare, e soprattutto per vedere un video onboard!!!

tweety-s-
26-04-2010, 17:05
Granda ragazzi, e complimenti ad Ummi!!!
Spero di portare presto la vecchia in pista...

Ma Cidibi ha girato con la belva????

Cosa darei per vederla girare, e soprattutto per vedere un video onboard!!!

NON sò se Cidibi c'era, se ha girato o no, ma sto parlando di un'altra super driver... :sisi:

VidokF1
26-04-2010, 18:11
sorry!!!! Ho frainteso...Chi sarà sto misterioso driver?!?!?!

Il Peos
26-04-2010, 18:32
non l'ho ancora montata...:homework:

:violent5: :biggrin:

settimana prox la monto io e ti dico :ph34r:

quattrosport
26-04-2010, 18:41
ma nel pomeriggio non c'é rimasto nessuno di voi???

Mi hanno detto di un'S3 che ha girato FORTE FORTE... :ph34r::ph34r::rolleyess:

C'ero io nel pomeriggio, ho fatto il turnone 16:30 - 18:30 :biggrin:
Non so Teresa se alludi a me, perché in fin dei conti "FORTE" è un concetto relativo, dipende sempre rispetto a chi o a che cosa...:asd:
Posso dire che sono molto soddisfatto di come è andata la macchina, è stato il 2° trackday della stagione perchè purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare di più, Imola comunque è splendida e mi sono veramente divertito; ho proprio voglia di tornare in pista presto! :asd: :sisi:

Il Peos
26-04-2010, 18:50
C'ero io nel pomeriggio, ho fatto il turnone 16:30 - 18:30 :biggrin:
Non so Teresa se alludi a me, perché in fin dei conti "FORTE" è un concetto relativo, dipende sempre rispetto a chi o a che cosa...:asd:
Posso dire che sono molto soddisfatto di come è andata la macchina, è stato il 2° trackday della stagione perchè purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare di più, Imola comunque è splendida e mi sono veramente divertito; ho proprio voglia di tornare in pista presto! :asd: :sisi:

e chi poteva essere?!?!:biggrin:

tweety-s-
26-04-2010, 19:38
e chi poteva essere?!?!:biggrin:

EHEHEHHEHE..... :tongue:

---------- Post added at 19.38.38 ---------- Previous post was at 19.37.49 ----------


C'ero io nel pomeriggio, ho fatto il turnone 16:30 - 18:30 :biggrin:
Non so Teresa se alludi a me, perché in fin dei conti "FORTE" è un concetto relativo, dipende sempre rispetto a chi o a che cosa...:asd:
Posso dire che sono molto soddisfatto di come è andata la macchina, è stato il 2° trackday della stagione perchè purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare di più, Imola comunque è splendida e mi sono veramente divertito; ho proprio voglia di tornare in pista presto! :asd: :sisi:


non potevo alludere a nessun'altro Pietro....

vogliamo i TEMPIIIIIIIIIIIIII

pacor
26-04-2010, 19:58
non potevo alludere a nessun'altro Pietro....

vogliamo i TEMPIIIIIIIIIIIIII

Ocio a fare certe affermazioni,altrimenti gli altri del Racing Team si arrabbiano,specialmente due con la S3 nera,ex compagni di squadra!!:w00t::laugh::laugh::tongue:

IMPARATOisBACK
26-04-2010, 21:54
La macchina è andata molto molto forte. Molto molto neutra, facile da guidare, quindi abbiamo potuto concentrarci solo ed esclusivamente nell'interpretare al meglio delle Ns possibilità il tracciato.
E' la seconda volta che andiamo ed è in assoluto la pista preferita.
Piratella da fare tassativamente in 4a anche se, esagerando in inserimento, la macchina ha perso aderenza sulle 4 ruote, ma effettivamente eravamo al limite. Arrivavamo in cima alla salita in quinta.
A mio avviso anche la prima delle Acque Minerali si fa in 4a, parzializzando un pochino il gas. Si può levare 1/2 secondo così come se si fa in pieno la piega prima della Rivazza, anche se, in quest'ultimo caso, le frenate che proseguono nella ghiaia (e finiscono con un segno sulle protezioni) fanno un po pensare sull'opportunità di parzializzare o meno il gas.
Siamo entrati piuttosto umili, visto il parco macchine, ma diciamo che qualche soddisfazioncina ce la siamo presa...

VidokF1
26-04-2010, 22:31
C'ero io nel pomeriggio, ho fatto il turnone 16:30 - 18:30 :biggrin:
Non so Teresa se alludi a me, perché in fin dei conti "FORTE" è un concetto relativo, dipende sempre rispetto a chi o a che cosa...:asd:
Posso dire che sono molto soddisfatto di come è andata la macchina, è stato il 2° trackday della stagione perchè purtroppo quest'anno non sono riuscito a fare di più, Imola comunque è splendida e mi sono veramente divertito; ho proprio voglia di tornare in pista presto! :asd: :sisi:

Condivido il concetto di forte...

Racconta un pò com'è sta pistina, sensazioni, punti critici, punti in cui la AWD fa un pò la differenza, geometrie usate...

Da quello che ho visto nei fari video c'è da parzializzare abbastanza con freno e col gas, staccate ridotte 3/4!

Facci sapere un pò di tempi, l'ultimo se non ricordo male era un 18 alto...

PS per caso c'è scappato un videozzo!!!

Mi è saltata ben due volte sta benedetta Imola, e come se ci fosse una maledizione!

Rik-S3
26-04-2010, 22:36
Ummagumma sei stato TAGGATO! :);)
http://www.youtube.com/watch?v=KC3X5lF0LGU

---------- Post added at 22.36.45 ---------- Previous post was at 22.33.51 ----------

Che poi che macchina e' questa del camera car? Non riesce nemmeno a prendere un'Altea!! :)

Dean85
26-04-2010, 22:38
davvero, il parco macchine ti faceva venire i complessi di inferiorità...

Alla fine mi sa che alla mia è letteralmente crepato un tubo freno... :rolleyess: peccato perchè sul rettilineo avevo provato a spalancare un po' (sempre con timore), fortunatamente ho deciso di staccare in anticipo e lì i freni si sono arresi del tutto... in ogni caso mi è andata di lusso.

la S3 grigia chiara è tua quattrosport? l'ho visto quando è arrivato che ha fatto un giretto nel parcheggio, guardava quà e là e poi è sparito... boh...

speravo di vedere la s3 di ummagumma, ora ho capito perchè non c' era già più... :smile:

GRS3
26-04-2010, 22:39
davvero, il parco macchine ti faceva venire i complessi di inferiorità...

Alla fine mi sa che alla mia è letteralmente crepato un tubo freno... :rolleyess: peccato perchè sul rettilineo avevo provato a spalancare un po' (sempre con timore), fortunatamente ho deciso di staccare in anticipo e lì i freni si sono arresi del tutto... in ogni caso mi è andata di lusso.

la S3 grigia chiara è tua quattrosport? l'ho visto quando è arrivato che ha fatto un giretto nel parcheggio, guardava quà e là e poi è sparito... boh...

speravo di vedere la s3 di ummagumma, ora ho capito perchè non c' era già più... :smile:

la tua è originale?

Dean85
26-04-2010, 22:45
no non è originale, solo che ho avuto una serie di problemi tutti insieme... pastiglie posteriori finite prima, aria nel circuito dei freni poi...

quattrosport
27-04-2010, 00:07
Racconta un pò com'è sta pistina, sensazioni, punti critici, punti in cui la AWD fa un pò la differenza, geometrie usate...

La pista è strepitosa, richiede concentrazione continua, anche nel dritto-box (che dritto non è...).
Concordo con l'analisi del mio amico e copilota Nicola (Imparato), i punti critici, secondo me, sono la piega a dx prima della staccata in discesa della Rivazza, che si affronta in V e dove una volta ho anche rischiato di perdere la macchina (riprenderla a quella velocità non è esattamente il tipo di "divertimento" che preferisco :icon_pale:...) e la Piratella dove si riesce a limare decisamente il tempo se si affronta in IV.
Una volta imparata, invece, non da particolari problemi la seconda (verso dx) della Villeneuve (dove si girano in molti), bisogna ricordarsi che è più lenta della prima (verso sx).
Imola non è esattamente il tipo di pista in cui paghi avere le awd, che comunque penso possano giovare essenzialmente in uscita della Variante Alta e, forse, della Tosa.



Facci sapere un pò di tempi, l'ultimo se non ricordo male era un 18 alto...

PS per caso c'è scappato un videozzo!!!

No, mi spiace, nessun video.
L'anno scorso 18.4, ma assolutamente da non considerare visti i problemi che avevo :angry4:, tanto è vero che quest'anno quel tempo è stato polverizzato...





non potevo alludere a nessun'altro Pietro....

vogliamo i TEMPIIIIIIIIIIIIII
Tempi Race Chrono:
best 2:12.1
ideal 2:11.3



la S3 grigia chiara è tua quattrosport? l'ho visto quando è arrivato che ha fatto un giretto nel parcheggio, guardava quà e là e poi è sparito... boh...

Semplicemente cercavo amici con cui avevo appuntamento, siamo andati al ristorante, e siamo tornati in tempo per girare alle 16:30...:biggrin:

VidokF1
27-04-2010, 00:21
Thanks Pietro...

Secondo me con la mappa che hai ora, puoi limare qualche altro secondino e scendere tranquillamente sotto i 10; occorre entrarci in confidenza con la pista, e non mi riferisco solo a questa ma parlo in generale. Anche perchè ad Imola non ci ho mai girato, mannaggia la miseriaccia ladra...

@Ummi: ammazza per essere il primo giro di entrata non perdi certo tempo.
Com'è andata?

Rik-S3
28-04-2010, 01:24
Questo video merita di essere visto e di una Ferrari Enzo al Track Day del 25 Aprile, fantastica la sfida poi con la Porsche di Alosa (almeno sembra che dicano cosi!)
http://www.youtube.com/watch?v=heieG41zRek

IMPARATOisBACK
28-04-2010, 20:05
Thanks Pietro...

Secondo me con la mappa che hai ora, puoi limare qualche altro secondino e scendere tranquillamente sotto i 10; occorre entrarci in confidenza con la pista, e non mi riferisco solo a questa ma parlo in generale. Anche perchè ad Imola non ci ho mai girato, mannaggia la miseriaccia ladra...

Ciao, io sono Nicola, ero in macchina con Pietro (da passeggero e da pilota). Obiettivamente è la seconda volta che giriamo ad Imola e magari qualcosa si può limare in termini di tempi, ma, francamente, fra messa a punto dell'assetto (che, per carità, va solo affinato) e guida credo che si possa togliere al massimo un secondo abbondante.
Se hai possibilità vai, non ho un esperienza immensa di piste (Imola, Magione, Varano, Adria, Misano, Franciacorta), ma credo che girare lì sia qualcosa di veramente speciale ed emozionante.
Ciao a tutti, N.

GRS3
28-04-2010, 21:43
Gianfry mi sa che ce la dobbiamo fare insieme sta prima a imola, tanto tutti me la menano (vero ummygummy?????;););)) e quindi alla fine sta S in pista a fare un giretto la porterò!!....

VidokF1
29-04-2010, 00:11
Ciao, io sono Nicola, ero in macchina con Pietro (da passeggero e da pilota). Obiettivamente è la seconda volta che giriamo ad Imola e magari qualcosa si può limare in termini di tempi, ma, francamente, fra messa a punto dell'assetto (che, per carità, va solo affinato) e guida credo che si possa togliere al massimo un secondo abbondante.
Se hai possibilità vai, non ho un esperienza immensa di piste (Imola, Magione, Varano, Adria, Misano, Franciacorta), ma credo che girare lì sia qualcosa di veramente speciale ed emozionante.
Ciao a tutti, N.

Guarda neanche io ho una grande esperenza in pista, però Imola è una di quelle tappe che nella Romagna sono d'obbligo...
Una volta andrò anche al Mugello, però solo una volta e basta!

@Gio sarà la prima volta per entrambi!!

quattrosport
29-04-2010, 17:16
Secondo me con la mappa che hai ora, puoi limare qualche altro secondino e scendere tranquillamente sotto i 10; occorre entrarci in confidenza con la pista, e non mi riferisco solo a questa ma parlo in generale.



Ciao, io sono Nicola, ero in macchina con Pietro (da passeggero e da pilota). Obiettivamente è la seconda volta che giriamo ad Imola e magari qualcosa si può limare in termini di tempi, ma, francamente, fra messa a punto dell'assetto (che, per carità, va solo affinato) e guida credo che si possa togliere al massimo un secondo abbondante.
Forse, come dice Nico, un secondo buono si riesce a togliere migliorando ancora il set-up (comunque ormai valido), forse un'altro o poco meno può venir fuori girando senza passeggero, con il solo pilota e senza sedile posteriore (si riescono così a risparmiare circa 120 kg), io, Gianfry, comunque, il "tranquillamente" lo eviterei, a questi ritmi e in questa pista ti assicuro che di tranquillo c'è pochino...:icon_pale:




Questo video merita di essere visto e di una Ferrari Enzo al Track Day del 25 Aprile, fantastica la sfida poi con la Porsche di Alosa (almeno sembra che dicano cosi!)
http://www.youtube.com/watch?v=heieG41zRek
Ho saputo che questa Enzo ha fatto un best di circa 2:05, probabilmente è il primo giro del video, cronometrando a spanne e prendendo come riferimento il cartello dei 300 m alla prima staccata...:sisi:




Qualcuno ha a disposizione qualche dato di tempi sul giro di stradali qui a Imola?
Dalle info raccolte ho sentito parlare di Exige con compressore che girano in 2:08, c'era un Nissan GTR (mappa, scarico, assetto) che girava in 2:04, ma macchine più umane?
Ho trovato questo, ma i tempi mi sembrano alti...:icon_scratch: Forse che il circuito era in configurazione con la variante bassa (fra la Rivazza e il rettilineo box)?:unsure:
http://www.assorace.com/internosito/campionato/classifica_online/comm_online/comm_imola/comm_imola.html

pacor
29-04-2010, 17:26
?
Ho trovato questo, ma i tempi mi sembrano alti...:icon_scratch: Forse che il circuito era in configurazione con la variante bassa (fra la Rivazza e il rettilineo box)?:unsure:
http://www.assorace.com/internosito/campionato/classifica_online/comm_online/comm_imola/comm_imola.html

Pietro c'era ancora la variante bassa,prima del "rettifilo" del traguardo.:wink:
Cavoli,i tuoi commenti post trackday,mi hanno fatto venire una tremenda voglia di ritornarci!!!:wub::laugh::wink:

quattrosport
29-04-2010, 17:31
Pietro c'era ancora la variante bassa,prima del "rettifilo" del traguardo.:wink:

Sì, lo immaginavo, deve essere per forza così...:icon_winkle:






Cavoli,i tuoi commenti post trackday,mi hanno fatto venire una tremenda voglia di ritornarci!!!:wub::laugh::wink:
Qui si deve riorganizzare un turno-club come l'anno scorso...:sisi:

Carletto
29-04-2010, 18:18
La miglior GTR il 25 stava sul 1.59; le Exige più veloci girano in 2.06 :-)
Il 25 ero a piedi :-(..per chi può si rigira anche il 1° maggio


http://www.youtube.com/watch?v=_51LK9SdRio

quattrosport
29-04-2010, 18:48
le Exige più veloci girano in 2.06 :-)

Però, è un bel viaggiare!:w00t: CV? Semislick o slick?
E di altre macchine più stradali, tipo M3, EVO, Subby (ferma restando l'incognita dell'elaborazione...), sai qualcosa? :unsure:


...per chi può si rigira anche il 1° maggio

Il 1° non posso (se lo faccio mia moglie chiede il divorzio :icon_mrgreen:); sai di altre date?:unsure:

ummagumma
29-04-2010, 19:10
... sai di altre date?:unsure:

oltre al primo di maggio il pisten dovrebbe avere il circuito il 17 e 18 luglio, le altre date circuitcompany per i turni verranno fuori prossimamente..

biturbo71
29-04-2010, 19:45
Di Evo(mè compreso),Subby e M3 che girino sotto al 2.10 conosco solo AndreaspecC che lo scorso anno a giugno nel turnbo club ha girato sul 2.05/2.06...ma la sua car è fuori portata...
lo scorso anno giravo sui 2.15; con le nuove modifiche spero di tirare giù qualche secondo...vedremo....

Carletto
29-04-2010, 19:56
Però, è un bel viaggiare!:w00t: CV? Semislick o slick?
E di altre macchine più stradali, tipo M3, EVO, Subby (ferma restando l'incognita dell'elaborazione...), sai qualcosa? :unsure:

Il 1° non posso (se lo faccio mia moglie chiede il divorzio :icon_mrgreen:); sai di altre date?:unsure:

La mia Exige è di serie tranne assetto (Nitron) e terminale (2Bular), quindi 260 cv e Yoko 048
Un amico con S2000, semislick, assetto e freni l'anno scorso girava in 2.11
Per ora non conosco altre date :-(

Rik-S3
29-04-2010, 20:33
Io che ho girato con S3 stock completamente il 1 Novembre 2009 in 2.20 non e' proprio male allora, ecco il video del GTR : tempo fatto 2.00, che macchina la chiamerei "mangia porsche"! :)
http://www.youtube.com/watch?v=Ajl6R6QEZtQ

Dopo 40 secondi di filmato c'e' pure l'S3 grigia che viene superata credo sia quattrosport!

GRS3
29-04-2010, 21:47
Pietro continuerai a migliorarla questa S o ti sposti su altro?

mauteki
30-04-2010, 13:52
qui al minuto 1:10 circa si vede una S3 grigia che battaglia un po' con gtr e corvette.....Pietro a vederla sembra la tua!! http://www.youtube.com/watch?v=4BG9OD7nd5c

quattrosport
30-04-2010, 19:54
Pietro continuerai a migliorarla questa S o ti sposti su altro?
La macchina è "finita" così, manca ancora un piccolo dettaglio da poche centinaia di €, poi è a posto, intendiamoci, saprei benissimo cosa fare per farle perdere ancora parecchi secondi al giro (agendo anche solo sul peso può arrivare a livelli di autentici "mostri"), ma la snaturerei, in fin dei conti il bello della S3 è che gira come gira e dentro sei immerso nella pelle con clima, stereo...:cool:
A parte scherzi, ormai sto lavorando di lima, penso che 1:19 a Varano e 2:10 a Imola siano alla portata, considerato che su strada, in montagna, la macchina è "nel suo" e va ancora meglio per efficacia e divertimento, direi che per quella che è e rimane un'auto da famiglia con cui vado a spasso con moglie e figlia, c'è da essere più che soddisfatti.:sisi:
A cambiarla non ci penso neppure, mi diverto da matti, va come un orologio...cosa potrei trovare nella stessa fascia di prezzo con le stesse caratteristiche?:angry7:




Io che ho girato con S3 stock completamente il 1 Novembre 2009 in 2.20 non e' proprio male allora...
No, no, tutt'altro che male...:thumbsup:



Dopo 40 secondi di filmato c'e' pure l'S3 grigia che viene superata credo sia quattrosport!



qui al minuto 1:10 circa si vede una S3 grigia che battaglia un po' con gtr e corvette.....Pietro a vederla sembra la tua!! http://www.youtube.com/watch?v=4BG9OD7nd5c

Si ragazzi, sono io...Maurizio, nel video che hai linkato avevo appena passato la GTR e supero la Corvette (andavano solo nel dritto...), ovviamente c'erano anche GTR guidate come si deve e che "volavano" :wub:, però sicuramente molti hanno avuto qualche inaspettata sorpresa dall'umile S3...:asd:

GRS3
30-04-2010, 20:30
niente!! era un pò quello che mi volevo sentir dire!!!! ;);););)
nomini anche la montagna come ben sai terreno a me/noi molto caro!!!

mauteki
30-04-2010, 23:16
Si ragazzi, sono io...Maurizio, nel video che hai linkato avevo appena passato la GTR e supero la Corvette (andavano solo nel dritto...), ovviamente c'erano anche GTR guidate come si deve e che "volavano" :wub:, però sicuramente molti hanno avuto qualche inaspettata sorpresa dall'umile S3...:asd:


eheheheh è proprio quello che pensavo mentre vedevo il filmato!!! "chissà cosa penseranno quei pilotoni con mezzi da 500 cavalli vedendo una semplice S3 che gli tiene il passo"......deve essere una bella soddisfazione!! complimenti Pietro per il manico e per tutta la passione che hai messo nel realizzare una berlinetta che va come un treno!!!:wink::biggrin:

Rik-S3
01-05-2010, 01:23
qui al minuto 1:10 circa si vede una S3 grigia che battaglia un po' con gtr e corvette.....Pietro a vederla sembra la tua!! http://www.youtube.com/watch?v=4BG9OD7nd5c

GTR come se piovesse cavolo!!!
Ma poche sono guidate come si deve....:)
E pochi usano il sequenziale al volante, tutti in automatico!

GRS3
01-05-2010, 09:29
''semplice'' ''umile'' è pur sempre un S3.... non è un cartone nei denti ma una lametta sì!!! ;););)

VidokF1
04-05-2010, 23:35
certo che nei turnoni ad Imola c'è una gran bagarre!!!!
Ammazza...

Rik-S3
05-05-2010, 10:50
certo che nei turnoni ad Imola c'è una gran bagarre!!!!
Ammazza...

Guardati i video su youtube scrivi come ricerca "imola Track day" e ricerca per "inseriti nell'ultima settimana" ce ne sono di tutti i colori.......:)