PDA

Visualizza Versione Completa : Prese accendisigari disattivate a macchina spenta



perlupo
18-03-2010, 21:58
Ieri mi sono accorto che se l'auto è spenta (quadro comandi) tutte le prese accendisigari sparse sulla mia A4, sono spente!!!
Un vero peccato perchè potevo ricaricare i vari Tom Tom, telefonino etc
C'è la possibilità di lasciarle sempre attive?
Grazie per l'aiuto!
:smile:

mauy37
19-03-2010, 09:48
Ieri mi sono accorto che se l'auto è spenta (quadro comandi) tutte le prese accendisigari sparse sulla mia A4, sono spente!!!
Un vero peccato perchè potevo ricaricare i vari Tom Tom, telefonino etc
C'è la possibilità di lasciarle sempre attive?
Grazie per l'aiuto!
:smile:

L'ho notato anche io, è veramente peccatto,provo informarmi anche io se si puo fare:biggrin:

Knarf
19-03-2010, 10:30
L'ho notato anch'io.
Pensavo però (non l'ho provata) che quella nel baule non fosse sotto chiave.....

In ogni caso, forse è scomodo ma trovo che sia una sicurezza ;)

Danieletto
19-03-2010, 11:22
Credo cmq che, se lo si desidera, sia possibile attivare questa funzionalità via VAG, o no?

Alex_Turbo_Quattro
24-08-2013, 14:17
Riesumo questa discussione...sarebbe utile avere le prese attive anche a macchina spenta..nessuno sa nulla in merito..le avevo sul TT del 2001, a6 del 2003 e rs6 del 2005..possibile che su B8 nn ci sia la possibilità di attivarle?!?!..

plujet
24-08-2013, 23:40
Penso sia per una questione di sicurezza. ..in pratica esistono dei dispositivi che tramite alimentazione da accendisigari disattivano tutti i sistemi di antifurto gps nell'arco di 5 metri....quindi la macchina è come se diventasse invisibile...penso comunque si possa fare tranquillamente....basta spostare il pin corrispondente nrl pirtafusibili da sottochiave (portafusibili rosso) ad alinentazione diretta (portafusibile nero)

Alex_Turbo_Quattro
25-08-2013, 03:38
Capisco..tu sai quale possa essere il pin delle prese accendisigaro?? Sarà in comune con altre cose? Dici che a livello di batteria vada a incidere molto?

Ale-S3
25-08-2013, 11:59
Al limite si potrebbe modificarne solo una di presa .

Alex_Turbo_Quattro
25-08-2013, 12:03
Io le abiliterei tutte...o cmq sicuro quella interna al bracciolo e quella nel baule...e poi eventualmente quella per i passeggeri post e accendisigari..

sfelix
25-08-2013, 14:31
Sulle A3 se non erro funziona anche a macchina spenta, il problema è che se si lascia qualcosa collegato si rischia che la batteria si scarichi, è successo ad un mio amico si è dimenticato il caricabatteria del cellulare collegato, aveva una lucetta fissa all'interno, è partito in vacanza per una settimana quando è tornato la batteria era completamente morta, forse sulle B8 non l'hanno fatto perchè potrebbe scaricarsi la batteria. Bho