PDA

Visualizza Versione Completa : Audi d'importazione: come comportasi?



anto_a3
19-03-2010, 18:04
Ho visto che ci sono alcuni rivenditori di audi di un anno importate dalla Germania.
Io nella mia zona ne vedo alcuni che guardando dai loro siti ha prezzi interessanti.
Io ho visto un rivenditore vicino a Como che si chiama Numero uno e uno a Paderno dugnano Orsino motors hanno diverse Audi o le fanno arrivare. Qualcuno ha comprato presso questi rivenditori.
Cosa devo fare o dove trovo informazioni per vedere se è un rivenditore affidabile?
Grazie

cadutoqua
19-03-2010, 18:37
piu che altro devi fare attenzione anche all allestimento

tra lallestimento per il mercato italiano e quello per il mercato tedesco possono esserci differenze abissali in termini di accessori...

ad esempio su molte a4 modello b6 di import mancavano addirittura i vetri elettrici posteriori, gli specchietti esterni sbrinabili e cosi via...

prsta molta attenzione a quello che comperi... e per sicurezza vai da rivenditori che abbiano una buona fama nn dal primo sconosciuto....

se la prendi, consiglio di andare poi in una concessionaria ufficiale a farla registrare in italia in modo tale da farti poi arrivare eventuali richiami ecc ecc....

IronAndrew
19-03-2010, 18:57
Non conosco i conce che citi, perchè sono di un'altra zona, ma anche la mia era import di un anno di vita.

Se il venditore è affidabile c'è da fidarsi! i miei consigli sono:
- non fermarti alle più vicine, cerca esattamente quella che desideri, cercando una con l'allestimento che vuoi (ovvio senza pretendere il 100%, altrimenti ti ci voglio 5-6 mesi per trovarla!)
- controlla a seconda dei km i tagliandi! se ha meo di 30mila km non deve avere tagliando, perchè non è necessario. Se verso i 30mila, magari pretendi che ti venga fatto il 1° tagliando compreso nel prezzo...una spesa in meno..se ha più di 30mila km, DEVE avere il primo tagliando, e controlla che sia UFFICIALE di un SERVICE AUDI..altrimenti perderai la possibilità di estendere la garanzia (CarLife Plus) che si può fare enntro i 18 mesi di vita! stesso vale se chiedi che ti sia fatto prima della consegna, rigorosamente ufficiale AUDI! se non ti interessa estendere la garanzia allora non è importante, visto la legge Monti.
- una volta acquistata prima di ritirarla CONTROLLA per bene ogni singola parola del libretto! siccome viene trascritto dal tedesco, è capitato spesso che venisse poi data la macchina con dati sul libretto differenti!!! come per esempio tutte le misure possibili dei pneumatici, tranne quelli che monta la macchina al momento dell'acquisto!!!!!!!!! la trafila poi con motorizzazione e compagnia bella, non è certo comoda, oltre al fatto che non puoi nemmeno portarla a casa perrchè saresti in multa!!
- sia che tu sappia il tedesco che non, pretendi che il venditore ti faccia trovare in macchina libretto uso e manutenzione anche in italiano, sia della macchina che della radio!

Altro non direi...buon acquisto!