PDA

Visualizza Versione Completa : VAG AUDI TT



valeriodanna
21-03-2010, 12:33
Ciao a Tutti, al fine di capire quale modifiche (o migliorie) fossero possibili per la nostra amata TT, vorrei censire le vostre "aggiunte" per mezzo VAG.

In particolare: cosa avete scoperto o cosa è possibile scoprire?
Di queste, quale no ne fareste mai più a meno?

Grazie a tutti coloro che collaboreranno... :)

mightnight
21-03-2010, 13:43
scusa l'ignoranza...ma che cos'è VAG?

valeriodanna
21-03-2010, 15:42
scusa l'ignoranza...ma che cos'è VAG?

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=44
:wink:

mightnight
21-03-2010, 20:41
thank you! :)

Massi T5
23-03-2010, 13:05
il BIP all'apertura e il BIP BIP alla chiusura.
roba da california.. :wub:
e tralasciando il lato "figoso", ha una praticità non indifferente per chi come me ha sempre il dubbio di non aver chiuso l'auto.. :sick:

devo trovare il modo di attivarlo anche sull'S3!

valeriodanna
23-03-2010, 20:51
il BIP all'apertura e il BIP BIP alla chiusura.
roba da california.. :wub:
e tralasciando il lato "figoso", ha una praticità non indifferente per chi come me ha sempre il dubbio di non aver chiuso l'auto.. :sick:

devo trovare il modo di attivarlo anche sull'S3!

Carinissimo.....
Come si attiva? :)

Massi T5
24-03-2010, 17:24
Carinissimo.....
Come si attiva? :)

molto molto molto carino. :wub:
a saperlo..
dove ho comprato l'S3 non sono stati in grado di farlo. :cry:

Massi T5
07-04-2010, 18:16
ho saputo!!
è attivabile tramite vag SOLO se l'auto è dotata di antifurto sonoro.

valeriodanna
08-04-2010, 16:35
ho saputo!!
è attivabile tramite vag SOLO se l'auto è dotata di antifurto sonoro.

Non so risponderti.....
Io l'ho attivato, funziona alla perfezione!!!
Quando l'ho attivato mi hanno detto che non è la "sirena" dell'allarme ma quel suono viene generato dal clacson in base ad un taglio di frequenza su questo!!!
A presto

Massi T5
13-04-2010, 18:14
ma dai?!?!
buona notizia!! io voglio attivarlo sull'S3!!
curiosità: a chi ti sei rivolto? magari sei di milano o provincia, vado nella stessa officina! :)

valeriodanna
16-04-2010, 00:04
ma dai?!?!
buona notizia!! io voglio attivarlo sull'S3!!
curiosità: a chi ti sei rivolto? magari sei di milano o provincia, vado nella stessa officina! :)


No, sto a Roma!!!
Comunque la modifica è facilissima, te la può fare chiunque possiede un VAG...è proprio banale, ci vuole più tempo per spiegarlo che a farlo!!

alvisescarpa
29-05-2010, 16:30
Qualcuno col vag zona veneto?

armran
25-12-2010, 11:19
Dai raga, cos'altro si puo fare?
Io oltre che le varie codifiche/settaggi per il retrofit del Navi, ho solo attivato il BEEP in chiusura/apertura e le frecce d'emergenza in frenata improvvisa, ma vorrei attivare anche:

-CHIUSURA/APERTURA SPECCHI EX da telecomandino in parallelo ai finestrini
-Se possibile, alla funzione precedente, aggiungere anche lo spoiler
-Lieve aumento intensita led quando messe in luci posizione
-Visualizzazione manometro turbo in FIS (come RS)
-Visualizzazione menu segreto su FIS
-Optica System Parking (avendo RNS-E MY11 e Sensori Parking)


Se qualcuno ha attivato queste funzioni o altre simpatiche, potreste elencare in dettaglio la dicitura?

cesco10
26-12-2010, 00:42
Dai raga, cos'altro si puo fare?
Io oltre che le varie codifiche/settaggi per il retrofit del Navi, ho solo attivato il BEEP in chiusura/apertura e le frecce d'emergenza in frenata improvvisa, ma vorrei attivare anche:

-CHIUSURA/APERTURA SPECCHI EX da telecomandino in parallelo ai finestrini
-Se possibile, alla funzione precedente, aggiungere anche lo spoiler
-Lieve aumento intensita led quando messe in luci posizione
-Visualizzazione manometro turbo in FIS (come RS)
-Visualizzazione menu segreto su FIS
-Optica System Parking (avendo RNS-E MY11 e Sensori Parking)


Se qualcuno ha attivato queste funzioni o altre simpatiche, potreste elencare in dettaglio la dicitura?

Potresti dirmi esattamente quale procedura hai seguito per l'attivazione del beep in chiusura e del doppio beep in apertura? Ho trovato 3 guide ma sono tutte leggermente diverse.... io ho una TT MY 2011.

Grazie

armran
26-12-2010, 02:50
Bip in chiusura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo

Bip in apertura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo

---------- Post added at 01.50.16 ---------- Previous post was at 01.48.52 ----------

Tu per caso hai RNS-E? Se si, mi mandi per e.mail la vaggata cosi la confronto con la mia per vedere se riesco ad eliminare l'errore alle antenne radio?

cesco10
26-12-2010, 02:54
Bip in chiusura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 1 attivo

Bip in apertura con telecomando
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 5> Bit 4 attivo

---------- Post added at 01.50.16 ---------- Previous post was at 01.48.52 ----------

Tu per caso hai RNS-E? Se si, mi mandi per e.mail la vaggata cosi la confronto con la mia per vedere se riesco ad eliminare l'errore alle antenne radio?

Ti ringrazio molto e mi spiace non poterti aiutare ma no ho RNS-E.
Ancora complimenti per il mezzo...

armran
26-12-2010, 10:19
Ma scherzi, è un piacere fornire quelle minime cose che si conoscono ad altri!
Questa del BEEP sembra una sciocchezza ma è sfiziosissima, mi piace un botto!

Posso chiederti di verificare se a e il VAG fa entrare nel modulo 46, solo se ti i fa entrare?
Il mio VAG non capisco il motivo per il quale melo impedisca!



Ti ringrazio per i complimenti alla car!

armran
29-12-2010, 11:04
Ti ringrazio molto e mi spiace non poterti aiutare ma no ho RNS-E.
Ancora complimenti per il mezzo...

Dimenticavo, la storia del BEEP credo sia attivabile solo se hai l'antifurto originale!

marcy3
09-01-2011, 19:53
Dai raga, cos'altro si puo fare?
Io oltre che le varie codifiche/settaggi per il retrofit del Navi, ho solo attivato il BEEP in chiusura/apertura e le frecce d'emergenza in frenata improvvisa, ma vorrei attivare anche:

-CHIUSURA/APERTURA SPECCHI EX da telecomandino in parallelo ai finestrini
-Se possibile, alla funzione precedente, aggiungere anche lo spoiler
-Lieve aumento intensita led quando messe in luci posizione
-Visualizzazione manometro turbo in FIS (come RS)
-Visualizzazione menu segreto su FIS
-Optica System Parking (avendo RNS-E MY11 e Sensori Parking)


Se qualcuno ha attivato queste funzioni o altre simpatiche, potreste elencare in dettaglio la dicitura?

Peccato per il beep solo in presenta di antifurto originale.
La visualizzazione digitale della pressione del turbo sarebbe davvero una chicca!!! Ma sai di persone che ce l'hanno oppure è solo una supposizione?

PS: domanda valida anche per "menu segreto fis"

tnx

armran
10-01-2011, 09:49
Peccato per il beep solo in presenta di antifurto originale.
La visualizzazione digitale della pressione del turbo sarebbe davvero una chicca!!! Ma sai di persone che ce l'hanno oppure è solo una supposizione?

PS: domanda valida anche per "menu segreto fis"

tnx

-La questione del BEEP, anche se non si ha l'antfurto originale, vi consiglio di provarlo ugualmente, ho letto da qualche parte che il beep è sviluppato d una modificha della frequenza dell'avvisatore acustico (CLACSON) ma non so se vero!

-Per a prex turbo nella TT my11 dovrebbe potersi attivare in quanto ha lo stesso tako el TT RS(dove è gia attivo), solo che non avendolo ancora fatto nesuno, non sappiamo BYTE e BIT, quindi occorre qualcuno che abbia un TTS my11 e VAG 10.6 per andare a spulciare ogni BIT della centralina degli struenti, purtroppo io hoil VAG 908 e non mi compaiono accanto alle caselle dei BIT, la spigazione di ognuna di esse!

-Per il FIS, c'è la relativacodifica nella prima pag della sezione "VAG COM" solo che spiegata cosi per com'è spiegata,non capisco che bisogna fare!

armran
12-01-2011, 14:06
Raga, nessuan novita, tutto si è fermato?

enix
13-01-2011, 21:36
ciao armaran, dovrei acquistare un vag mi dai info come procedere?
Grazie ed un saluto a tutti.

armran
14-01-2011, 11:07
Ciao, io l'ho preso grazie ad un utente del Forum, se mi da conferma che posso farti il suo nome, telo passo, in ogni caso su ebay lo trovi;
No ti dico che ti do il mio perche al momento non ne ho altri e rimango senza visto che proprio in questi giorni sto facendo "esperimenti";
Se prendila versione 908 puoi trovarla a 60-70 spedito, se invece prendi la nuova 10.6 a circa 85€

enix
17-01-2011, 20:09
ciao armran, scusami ma ancora non ho capito dove alloggia la presa dell'auto dove va collegato il VAG, non vedo l'ora di inserire l'emergenza in frenata brusca.

armran
17-01-2011, 22:23
Ciao, la presa la trovi vicino alla maniglia per aprire il vano motore, metti la testa li e guardi sopra e la trovi di colore rosastra!
Per la frenata brusca io l'ho attivata ma non so se funge, mai provato!

armran
19-01-2011, 21:08
Raga, per l'attivazione OPTICA PARKING SYSTEM, dite possa andare questa?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28308-Grafica-dei-Sensori-di-Parcheggio-con-soli-4-Sensori&p=551377#post551377

jonbos
30-01-2011, 16:26
Ciao armran vedo che qualcosa ne sai di vag. io dovrei comprarmene uno cosa mi consigli per un TT 2.0 dsg o dove l'hai preso tu? intendo cavo e software. Oltre a modificare anche per togliere certi errori tipo lampade bruciat ecc.ecc. in audi conce togliere la spia della lampadina mi hanno chiesto e purtroppo anche già pagato solo per la spia 20 € che ladri! Comunque la tua e la fine del mondo bella!!!! complimenti fra poco poterò anche la mia appena finisco i lavori s
saluti

armran
30-01-2011, 18:08
Ciao, posso dirti dove l'ho preso io ma in PM, in ogni caso io ho il 908 ma ora c'è il 10.6 e ti consiglio quest'ultimo che va tra le 70-80€, mentre ovviamente il primo lo trovi a meno;

Ti ringrazio per i complimenti della car, mi fa piacere ti piaccia, dai quanto prima posta la tua cosi possiamo ammirare anche quella tua!

enix
20-02-2011, 19:03
Un saluto a tutti, ho un piccolo problema non riesco con il mio VAG 10.6.2 dopo ever spuntato l'ultima casella d'inserimento e ritornando sulla penultima finestra per salvare, mi conferma di aver salvato ma poi chiudo tutto e ritornando per verificare, mi accorgo invece che non è rimasto nulla.
Se c'è qualcuno che ha il 10.6.2 puo gentilmente spiegarmi come si salva?
GRAZIE

armran
27-03-2011, 15:15
Raga, ora avendo l'accoppiata TTS my11 e finalmente VAG 1062, potre tentare l'attivazione di cose che col 908 non potevo visto che non mi dava la descrizione di vari BIT a sarei dovuto andare alla cieca;

-CHIUSURA/APERTURA SPECCHI EX da telecomandino in parallelo ai finestrini
-Lieve aumento intensita led quando messe in luci posizione
-Visualizzazione manometro turbo e prex OIL in FIS (come RS)
-Visualizzazione menu segreto su FIS
-Livello batteria
-Optica System Parking (avendo RNS-E MY11 e Sensori Parking)


Cosa e come potre fare per tentarne la ricerca di queste funzioni sopra?

enix
28-03-2011, 21:04
Un saluto a tutti, per quanto riguarda il mio piccolo contributo, l’attivazione del famoso bip in apertura e chiusura, ha ragione Armran, se la car è dotata di antifurto, funziona altrimenti no, nella mia che ne è sprovvisto, non funge.

armran
02-04-2011, 15:58
Ciao Enix è un po che non parliamo, come va?
Mi è arrivato il VAG 1062, pare funge bene, ho i nomi al fianco ad ogni BIT ecc, ho pero un problema;

Quando faccio la VAGGATA per verificare la presenza o meno di errori, mi si ferma alla terza centralina ovvero ABS e non continua, ovviamente anche la stringa di avanzamento verde in alto a SX viene interrotta, come posso rimediare al problema?

armran
22-11-2011, 13:29
Raga, non capisco perche molte codifiche testate e ritestate, sulla mia non fanno effetto tipo quella delo specchio in funzione cordolo, l'attivazione causa pioggia, FIS con funzioni segrete ecc ecc ecc

albyttroadster
18-11-2012, 12:32
sai come si puo cancellare lerrore della lampadina bruciata sul cdb???

armran
19-11-2012, 10:12
Cia, sostituendo la lampada non si spegne la spia oppure hai messo qualche Led?

albyttroadster
19-11-2012, 15:17
cambiato lampadina con lampadina a led....

armran
21-11-2012, 09:51
e allora è normale, devi mettere led con resistenza integrata e di tipo CAN BUS; che anno è la tua TT?

Quale lampada hai cambiato le luci targa per caso o le luci posizione anteriori?

albyttroadster
25-11-2012, 12:53
e un 2008 luci anteriori quelle affianco allo xeno.... hai qualche sito dove posso trovarle gia con la resistenza integrata??? grazie ciao

mirkoviane
06-04-2013, 12:50
qualcuno di voi sa come parzializzare o se è possibile chiudere la EGR con il VAG?
grazie