PDA

Visualizza Versione Completa : montare i distanziali su A6 c5: pregi e difetti



Dr.Vazzo
22-03-2010, 11:13
Ciao amici,

è da quando ho comprato la mia amata A6 che penso a questa cosa, ma solo ora mi decido a parlarne con voi.

stavo pensando a come rendere più aggressiva la mia auto senza spendere delle esagerazioni e in effetti i distanziali potrebbero essere la soluzione ideale.

c'è qualcuno che ha già avuto il piacere di fare questa modifica?

sapete se ci sono delle controindicazioni allargando la carreggiata dell'auto?

in effetti, più che abbassare l'assetto io trovo che sia molto antiestetico il fatto che le ruote siano molto arretrate rispetto ai passa ruota e con i distanziali il problema si risolverebbe.

l'unico dubbio che ho è che possa creare problemi sui braccetti allungando le leve e quindi le sollecitazioni.

cosa ne pensate? consigli?

ah dimenticavo...quanto costa un kit distanziali?

non vedo l'ora di sapere che mi consiglierete!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

dan_87
22-03-2010, 13:50
ciao simòòò!! allora la risposta te la sei data da solo!! beh i distanziali metteno sottosforzo braccetti e cuscinetti, ma tutto è relativo dal tipo di strada che si percorre giornalmente. mi spiego meglio, se percorri strade tortuose, piene di buche ecc ti sconsiglio di effettuare questa modifica poichè si sottopone tali organi a sforzi veramente elevati che alla lunga non reggerebbero vista anche la loro età!! del resto se percorri strade tranquille, tipo extraurbane, autostrade montali tranquillamente.. ricordati però che sono illegali quindi non esagerare con la dimensione!!! un distanziale da 1,5 và più che bene e dono un bell'effetto estetico all'auto.. dimensioni superiori all'1,5 sono a mio parere esagerate e inutili per il tipo di automobile..
per quanto riguarda il costo è del tutto singolare, ci sono kit veramente economici che io sconsiglio, comunque sia per prendere un kit abbastanza discreto la spesa stà sui 100-150 €!!! ovviamente quando vai a vedere i prezzi chiedi se sono inclusi i bulloni!!!!! molti fanno i furbi eppoi si spillano altri e 40€ per il kit di bulloni delle ruote..

hornet900
22-03-2010, 14:59
simone concentrati sull'omologazione dei 235/45/17! Lascia stare i distanziali, è solo un paliativo. anzi, se vuoi rendere più aggrassiva la tua macchina monta molle ed ammortizzatori ribassati.

P.s.: the cat come back!

dan_87
22-03-2010, 15:43
anche io penso che i 235/45 17 sono il miglior compromesso..

Silenzio
22-03-2010, 16:54
Ciao amici,

è da quando ho comprato la mia amata A6 che penso a questa cosa, ma solo ora mi decido a parlarne con voi.

stavo pensando a come rendere più aggressiva la mia auto senza spendere delle esagerazioni e in effetti i distanziali potrebbero essere la soluzione ideale.

c'è qualcuno che ha già avuto il piacere di fare questa modifica?

sapete se ci sono delle controindicazioni allargando la carreggiata dell'auto?

in effetti, più che abbassare l'assetto io trovo che sia molto antiestetico il fatto che le ruote siano molto arretrate rispetto ai passa ruota e con i distanziali il problema si risolverebbe.

l'unico dubbio che ho è che possa creare problemi sui braccetti allungando le leve e quindi le sollecitazioni.

cosa ne pensate? consigli?

ah dimenticavo...quanto costa un kit distanziali?

non vedo l'ora di sapere che mi consiglierete!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

Ciao. Io da poco ho montato contro ogni giusto parere i distanziali. Ho risolto l'handicap delle ruote interne regalando un pò di linearità alla forma del veicolo, nonchè una migliore ed avvertibile guidabilità. Montare i 235 17 è il mio sogno, ma è molto visibile la modifica per le forze dell'ordine, in quanto è riportata la misura sulla carta di circolazione, mentre la carreggiata no. Al di la dell'illegalità, ho montato 15 mm dietro e sull'avantreno li ho portati a 10, questo perchè la carreggiata anteriore risulta più sporgente di quella posteriore. dietro i 15 sono perfetti, non andare oltre, un 12 sarebbe perfetto, mentre all'anteriore un 8. Se avanti vai oltre i 10 crei troppo sbalzo e la ruota, a causa del peso del motore, modifica la campanatura facendola inclinare. Io ho comprato questo kit
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___DISTANZIALI-15mm-AUDI-A3-S3-8P-A4-S4-A6-A8-TT-8J-R8-RS4_W0QQitemZ300407152506QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ2 0RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item45f1a95f7a,
ma ho dovuto accorciare i perni, perchè loro li rapportano ai 20 mm. Hai la possibilità di prendere quelli da 10, quindi ti consiglio di fare le coppie 15 + 10mm. Se riesco in questi giorni ti posto le foto della mia audi, con prima e dopo.

Silenzio
24-03-2010, 17:12
Ciao. Ecco le foto come promesso :
prima
http://img171.imageshack.us/img171/3907/audi1m.jpg

dopo
http://img59.imageshack.us/img59/940/audib.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/4139/24032010177.jpg

A voi i commenti. 10 mm sull'avantreno, 15 mm al retrotreno.

joker
27-03-2010, 08:07
se vuoi un consiglio lasciali perdere i distanziali

ellea
28-03-2010, 20:14
Ciao, io ho montato da 2 anni i distanziali da 12mm. (non ci stavano le pinze che ho messo davanti) e problemi non ne ho mai avuti, cerca però un modello con la ghiera di centratura sul cerchio; l'unica cosa negativa è che le forze dell'ordine se ti fermano ti possono ritirare il libretto

Silenzio
28-03-2010, 22:33
Ciao, io ho montato da 2 anni i distanziali da 12mm. (non ci stavano le pinze che ho messo davanti) e problemi non ne ho mai avuti, cerca però un modello con la ghiera di centratura sul cerchio; l'unica cosa negativa è che le forze dell'ordine se ti fermano ti possono ritirare il libretto

scusa la curiosità, ma che pinze hai messo d'avanti ?

A4-180
29-03-2010, 01:00
Ciao Simo....anch'io sono a sfavore dei distanziali su un auto senza assetto!
Per prima cosa l'assetto,secondo i cerchi e per ultimo i distanziali...secondo me questo è l'ordine giusto!

Poi se allarghi la carreggiata portando le ruote più fuori sembra ancora più alta perchè avvicinandole ai parafanghi si vede meglio la distanza tra ruota e parafango...
Non so se mi sono spiegato a modo...ma credo che il succo del discorso si sia capito..:D:D

Silenzio
29-03-2010, 21:28
Ciao Simo....anch'io sono a sfavore dei distanziali su un auto senza assetto!
Per prima cosa l'assetto,secondo i cerchi e per ultimo i distanziali...secondo me questo è l'ordine giusto!

Poi se allarghi la carreggiata portando le ruote più fuori sembra ancora più alta perchè avvicinandole ai parafanghi si vede meglio la distanza tra ruota e parafango...
Non so se mi sono spiegato a modo...ma credo che il succo del discorso si sia capito..:D:D

Ciao, la mia ha l'assetto di serie 1BE e se avessi la possibilità di montare i 235 17 nn avrei bisogno dei distanziali perchè, riempono abbastanza i 3 cm di copertone in più e il cerchio da 7 a 7,5 j lasciando lo stesso offset. Non sono patito del tuning, ma credo che non avendo altra alternativa, con solo 100 euro ho migliorato leggermente l'estetica della mia auto, poi..questione di gusti. :wink:

livore
29-03-2010, 23:55
Penso che una volta omologati i 17 i distanziali diventino inutili: basta scegliere bene l'offset dei nuovi cerchi, ammesso che si riesca ad ottenere il nulla osta senza cerchi originali...

Quoto x quanto riguarda l'assetto.

Silenzio
30-03-2010, 01:05
Penso che una volta omologati i 17 i distanziali diventino inutili: basta scegliere bene l'offset dei nuovi cerchi, ammesso che si riesca ad ottenere il nulla osta senza cerchi originali...

Quoto x quanto riguarda l'assetto.

...ma il problema è proprio quello, l'omologazione dei 17 :ph34r:

tdiroma
11-02-2014, 17:31
Io volevo montare 12mm davanti e 16mm dietro (ho già un assetto -40mm) dite che cambiare le larghezze (12 davanti e 16 dietro) cambi molto?

Dr.Vazzo
11-02-2014, 20:27
Io volevo montare 12mm davanti e 16mm dietro (ho già un assetto -40mm) dite che cambiare le larghezze (12 davanti e 16 dietro) cambi molto?

cavolo ma sto tred è vecchio di 4 anni!!

io alla fine non li ho montati, cmq a parte il lato estetico, che di certo ne guadagna, da un punto di vista di comfort secondo me si perde qualcosa perchè lo sterzo diventa più sensibile