PDA

Visualizza Versione Completa : MY A4 TFSI 1.8 160CV AVETE CAVALLI DA PRESTARMI?



ringhio
22-03-2010, 18:27
Ciao a tutti.
Mi presento sono ringhio e la mia A4 è veramente bellissima, (APPENA TROVERO' UNA FOTO VE LA FARO' VEDERE!!)..
Se però avessi scoperto questo forum durante la scelta del motore adesso
sarebbe anche super divertente!!:cry:
Infatti non è che non lo sia ma il mio vecchio catenaccio da 125CV era molto più brillante..forse ho fatto male i conti con il rapporto peso potenza!!
Capita anche a voi che da quando schiacciate l'acceleratore e quando la spinta vi arriva nella schiena passa quasi mezzo secondo?!! è davvero fastidioso:maad::maad:
Qualcuno di voi lettori ha già giocato con la centralina per avere qualche cavallo in più?

b1k3
22-03-2010, 18:29
Ciao a tutti.
Mi presento sono ringhio e la mia A4 è veramente bellissima, (APPENA TROVERO' UNA FOTO VE LA FARO' VEDERE!!)..
Se però avessi scoperto questo forum durante la scelta del motore adesso
sarebbe anche super divertente!!:cry:
Infatti non è che non lo sia ma il mio vecchio catenaccio da 125CV era molto più brillante..forse ho fatto male i conti con il rapporto peso potenza!!
Capita anche a voi che da quando schiacciate l'acceleratore e quando la spinta vi arriva nella schiena passa quasi mezzo secondo?!! è davvero fastidioso:maad::maad:
Qualcuno di voi lettori ha già giocato con la centralina per avere qualche cavallo in più?

giocato? nel senso mappata la centralina?

Paky
22-03-2010, 18:38
ma il problema è che ci mette quel mezzo secondo a rispondere ? o che proprio non spinge? spiegati meglio, benvenuto cmq

ringhio
22-03-2010, 18:58
SI..MI CHIEDEVO SE UNA MAPPATURA ADEGUATA ERA IN GRADO DI DARMI UNA SPINTA PIU' BRILLANTE A TUTTE LE ANDATURE E NON 50CV IN PIU TRA I 2000 E I 4000 E NESSUN CAMBIO A TUTTI GLI ALTRI REGIMI..PER QUANTO RIGUARDA IL MEZZO SECONDO E DAVVERO FASTIDIOSO..QUANDO AFFONDO IL GAS NON SCHIZZA IN AVANTI SUBITO COME IL MIO VECCHIO 1800 ASTRA GSI DEL 93..NON CAPISCO SE E' UN PROBLEMA DEL 1800 TFSI OPPURE DI TUTTE LE NUOVE MACCHINE GESTITE ELETTRONICAMENTE E NON TROPPO SPORTIVE.

Paky
22-03-2010, 20:52
se gli fai la mappa vola, il problema è se mantiene l'affidabilità..

ringhio
23-03-2010, 17:38
Ciao Paky. L'affidabilità non mi preoccupa più di tanto qua a bologna conosco un paio di preparatori che sono dei veri maghi, 40 50 cv ben distribuiti non creano un grosso problema per un motore come questo..il mio dubbio e se ne vale la pena, non vorrei spendere 500/600 euro per poi sentire una differenza minima..il tuo 211 cv come va? mi sembra di aver capito che tu non hai il problema del ritardo tra quando affondi a quando la macchina scatta in avanti..

cupitt
23-03-2010, 17:43
se è solo un pò di spinta in più quella che cerchi lamappa fa al caso tuo.. avrai l'auto più pronta e scattante.
che cambio hai?

ringhio
23-03-2010, 18:18
cambio manuale a 6 rapporti..sulla mia vecchia macchina ho fatto centralina collettori scarico e filtro non ho mai saputo i cv guadagnati ma non ho notato una differenza esagerata..forse con un motore turbo è più sostanzioso il guadagno?

Paky
23-03-2010, 18:37
Ciao Paky. L'affidabilità non mi preoccupa più di tanto qua a bologna conosco un paio di preparatori che sono dei veri maghi, 40 50 cv ben distribuiti non creano un grosso problema per un motore come questo..il mio dubbio e se ne vale la pena, non vorrei spendere 500/600 euro per poi sentire una differenza minima..il tuo 211 cv come va? mi sembra di aver capito che tu non hai il problema del ritardo tra quando affondi a quando la macchina scatta in avanti..

io quel ritardo non l'ho mai notato, anzi mi sembra sempre molto pronta nella risposta. cmq se per te l'affidabilità non è un problema la mappa ti può risolvere il problema della poca potenza. tra prima e dopo mappa generalmente cambia dal giorno alla notte. a questo punto non ti aspetta altro che mappare :D

Paky
23-03-2010, 18:42
cambio manuale a 6 rapporti..sulla mia vecchia macchina ho fatto centralina collettori scarico e filtro non ho mai saputo i cv guadagnati ma non ho notato una differenza esagerata..forse con un motore turbo è più sostanzioso il guadagno?

con un motore turbo se mappi la differenza la senti nettamente, con uno aspirato o non senti niente o è proprio una piccola differenza.. generalmente le macchine aspirate non le mappe nessuno.. (intendo i proprietari)

Robin80
23-03-2010, 18:49
Ciao Paky. L'affidabilità non mi preoccupa più di tanto qua a bologna conosco un paio di preparatori che sono dei veri maghi, 40 50 cv ben distribuiti non creano un grosso problema per un motore come questo..il mio dubbio e se ne vale la pena, non vorrei spendere 500/600 euro per poi sentire una differenza minima..il tuo 211 cv come va? mi sembra di aver capito che tu non hai il problema del ritardo tra quando affondi a quando la macchina scatta in avanti..

ringhio anche te di Bologna...grande!
pensa che la settimana scorsa ho venduto la mia 1.8 tfsi s-line :tongue: per tornare al mio vecchio gasolio....:cry: presa in audi zentrum?

ringhio
23-03-2010, 19:45
Bella Robin.. si Anche io audi zentrum come mai ha fatto il cambio? anche tu avevi i miei problmi o sono una caso isolato?..:maad:
P.S. GRAZIE PER LE DRITTE PAKY PENSO PROPRIO CHE FINITA LA GARANZIA PROVERO LA MAPPATURA. SPERANDO CHE IL PREPARATORE NON MI RACCONTATO BALLE SULL'AFFIDABILITA'..ULTIMAMENTE MI FIDO SOLO DI CONSIGLI DI PERSONE CHE HANNO GIA PROVATO:tongue:

Robin80
23-03-2010, 23:44
il motore va benissimo e consuma poco però mi aspettavo qualcosa di più...ora ho ordinato il 2.0 tdi 170cv:smile: ma era usata? magari è proprio la mia....:wink:

ringhio
24-03-2010, 18:16
No no io l'ho presa 9 mesi fa nuova..bianca interni s-line con cerchi da 19 se la vedi in giro sono io:smile:

Robin80
24-03-2010, 18:20
dai qualche foto..:smile: come ti trovi con i 19?

Donatello Birsa
25-03-2010, 12:58
No no io l'ho presa ...con cerchi da 19 :smile:

In effetti, con cerchi da 19 ti serve una iniezione di puledri! :smile:

Il ritardo nella risposta che senti in alcune circostanze è quasi sicuramente ldovuto alla filtratura elettronica dell'acceleratore...

Paky
25-03-2010, 17:59
Bella Robin.. si Anche io audi zentrum come mai ha fatto il cambio? anche tu avevi i miei problmi o sono una caso isolato?..:maad:
P.S. GRAZIE PER LE DRITTE PAKY PENSO PROPRIO CHE FINITA LA GARANZIA PROVERO LA MAPPATURA. SPERANDO CHE IL PREPARATORE NON MI RACCONTATO BALLE SULL'AFFIDABILITA'..ULTIMAMENTE MI FIDO SOLO DI CONSIGLI DI PERSONE CHE HANNO GIA PROVATO:tongue:

attento perchè io ho gia provato a mappare la mia a3 2.0 tdi e il risultato è che dopo una settimana la turbina mi ha lasciato = 2600 euro di danno....
il preparatore mi aveva detto che sui diesel la pressione della turbina non si alza, sui benzina si. io ho rotto sul diesel.. e già la pressione "dovrebbe" essere come da originale (ma secondo me l'ha alzata).. sul benza invece è matematico (da come mi ha detto lui) che si alza la pressione.. quindi te facendo la mappa metti sottosforzo la turbina stessa.. il mio consiglio è quello di stare attento e di andarci cauto prima di mettere le mani sul motore.. sul forum si vede spesso chi rimappa la macchina.. poche volte ci accorgiamo di quanti invece poi hanno problemi, perchè scriviamo i problemi in qualche altra parte del forum..

in conclusione dipende di quanto ti preoccupi dell'affidabilità.. dovresti trovare qualcuno con il tuo motore che ha fatto la mappa dal preparatore dove vai tu e vedere quanti chilometri ha, MA SOPRATTUTTO come la guida.. perchè se non scanna mai è normale che non rompe niente.. io ho tirato a palla per una settimana dove avrò fatto si e no 100 km (stando sempre attento a non tirarla a freddo e facendolo girare al min per 2 min dopo la tirata) e mi si è spappolata.. quindi OCCHIO!!!!

ringhio
25-03-2010, 19:36
CIAO RAGAZZI VOLEVO RISPONDERE A ROBIN..I 19 SONO BELLISIMI MA COME DICE DONATELLO NON AIUTANO MOLTO NE I CONSUMI NE LE PRESTAZIONI ARRIVO A FARE I 12KM/L AD ANDATURE MEDIE E MENO DEGLI OTTO SE ESAGERO COL PIEDE..:uh:
POI RINGRAZIO ANCHE PAKI RESTERO' IN ORECCHIO PER UN PO PRIMA DI DECIDERE PER ORA HO SOLO DUE AMICI CHE SONO ANDATI DA QUESTO PREPARATORE "MORENO SOLI" UNO CON UNA S3 DEL 2009 GLI HA DATO 45 CV UN ALTRO CON UNA MEGANE R26 F1 ANCHE LUI UN 40CV..PER ORA VANNO BENE STAREMO A VEDERE E VI FARO' SAPERE:smile:

Robin80
25-03-2010, 20:41
ringhio... un consiglio non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nei forum...io con i 18 facevo i 13,5 max poi ovvio che se ci pesti...8/9...io mi ero informato dai ragazzi di turbocar ad anzola...mi avevano convinto,ma alla fine ho cambiato i leasing e via di tdi

ringhio
26-03-2010, 22:50
quanto ti hanno chiesto da turbocar? e di quanti cavalli si parlava?

---------- Post added at 22.50.34 ---------- Previous post was at 22.44.44 ----------


CIAO RAGAZZI VOLEVO RISPONDERE A ROBIN..I 19 SONO BELLISIMI MA COME DICE DONATELLO NON AIUTANO MOLTO NE I CONSUMI NE LE PRESTAZIONI ARRIVO A FARE I 12KM/L AD ANDATURE MEDIE E MENO DEGLI OTTO SE ESAGERO COL PIEDE..:uh:
POI RINGRAZIO ANCHE PAKI RESTERO' IN ORECCHIO PER UN PO PRIMA DI DECIDERE PER ORA HO SOLO DUE AMICI CHE SONO ANDATI DA QUESTO PREPARATORE "MORENO SOLI" UNO CON UNA S3 DEL 2009 GLI HA DATO 45 CV UN ALTRO CON UNA MEGANE R26 F1 ANCHE LUI UN 40CV..PER ORA VANNO BENE STAREMO A VEDERE E VI FARO' SAPERE:smile:

Ma è vero o è un puro caso che a tirarci dentro le turbine dei diesel sono piu delicate di quelle dei benzina? per ora tutte le mie conoscenze con turbo diesel hanno avuto dei problemi con gli anni..anche senza aumento di pressione

Robin80
27-03-2010, 13:50
mi avevano chiesto 550€ e si parlava di max 25/30cv per fare una cosa in tutta sicurezza, poi ovvio che si può osare di più ma come mi avevano detto il rischio di rompere è maggiore...

ringhio
28-03-2010, 11:49
mi avevano chiesto 550€ e si parlava di max 25/30cv per fare una cosa in tutta sicurezza, poi ovvio che si può osare di più ma come mi avevano detto il rischio di rompere è maggiore...

pensavo qualcosina di più..ma ti hanno spiegato un po se migliora in alto in basso oppure se è una spinta più decisa ma costante a tutti i regimi?

ringhio
28-03-2010, 16:16
ECCOLA!!!:ohmy: Finalmente una giornata di sole e sono riuscito a lavarla!!

http://i44.tinypic.com/2yucz9l.jpg

http://i42.tinypic.com/6yi1zd.jpg

Robin80
28-03-2010, 19:29
spettacolo!!! io avevo chiesto di aumentare soprattutto i bassi, l'allungo non mi dispiaceva....cmq te la programmano su misura quindi è personalizzabile la mappa

ringhio
29-03-2010, 17:50
spettacolo!!! io avevo chiesto di aumentare soprattutto i bassi, l'allungo non mi dispiaceva....cmq te la programmano su misura quindi è personalizzabile la mappa

bene bene....si comincia a risparmiare..!!

meolo
22-05-2013, 19:12
So che è una discussione un pò vecchia ma la MTM dal 1.8 tfsi tira fuori 215 cv solo di mappa come lo fanno loro possono farlo anche altri, su youtube ci sono i video del 1.8 mappato e mi pare bello sveglio

fausto
23-05-2013, 09:34
MTM dal mio con solo centralina tira fuori 60 cv per la "modica" cifra di 1.000 eurini.

ma diciamo che in realtà sono di meno quelli che aggiunge in quanto il dichiarato Audi è nettamente inferiore al reale su questo motore.

mvicio
23-05-2013, 18:12
qualsiasi macchina puoi spremerla .
ma se la turbina si rompe chi te la ripaga l'assicurazione del preparatore ?


:s-chainsaw: :firedevil: :BangHead:



provate a fargli questa domanda e a farvela scrivere nel contratto.

quindi ragionate sempre prima di prenderla .....................

turbine costano care e buttare via 2000 euro si fa presto

jonnya4
23-05-2013, 21:05
scusa una domanda che non centra niente ma e un S-LINE??
in firma e sul fianco leggo cosi ma gli esterni sono normali perche'?
ciao ciao

meolo
23-05-2013, 23:53
qualsiasi macchina puoi spremerla .
ma se la turbina si rompe chi te la ripaga l'assicurazione del preparatore ?


:s-chainsaw: :firedevil: :BangHead:

provate a fargli questa domanda e a farvela scrivere nel contratto.

quindi ragionate sempre prima di prenderla .....................

turbine costano care e buttare via 2000 euro si fa presto


Hai ragione ma va detto che mtm non è proprio pinco pallo sulle auto del gruppo vw gli incrementi che fanno li fanno in completa sicurezza e alcuni motori come ad esempio il 1.8 tfsi 120 cv e il 2.0 tdi 120 cv sono veri e propri motori depotenziati tantè che ottengono i medesimi valori di copia e potenza con le rimappe della mtm, per fare un'esempio il 1.8 tfsi da 160 cv arriva a 215 cv proprio come il 120 cv. Poi basta conoscere il proprio motore io ad esempio ho una k03 di turbina e so che oltre 250 cv la fondo se avessi una k04 potrei spingermi ben oltre anche se li poi a non star dietro alla turbina sono la pompa benzina wastgate ecc