Visualizza Versione Completa : Piccoli ritocchi estetici - Terminali e Pedane
jolly_82
24-03-2010, 17:10
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Q5, è nera con ovviamente mancorrenti cromati.
Appena l’ho vista ho subito notato che ha qualcosa che non va , mi rendo conto che è proprio un dettaglio minimo, ma quei terminali neri non stanno proprio bene… Ho subito provveduto ad ordinare il seguente accessorio originale:
http://www.ah-graupner.de/bilder/oz/8K0071761.JPG
Inoltre, già che ero lì a cercare, mi sono imbattuto in queste pedane laterali:
http://www.bull-bar.com/afibay/images/Audi_Q5_Premium_Running_Boards.jpg
questa volta non sembrano proprio originali, per questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se qualcuno ci ha già pensato prima di me, che esperienze avete??
Grazie
Ciao , per quello che possa contare il mio modesto parere, visto che sono un neofita e soprattutto non ho ancora la macchina....:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
penso che i terminali di scarico cromati siano molto belli, le danno un tocco di signorilità in più..:wink:
le pedane a me in generale piacciono, però, non saprei ai fini pratici se siano più un disturbo (pantaloni sporchi nel sali e scendi con macchina sporca e/o bagnata) o un aiuto per facilitare la salita/discesa dal mezzo (magari per i più piccoli...:tongue::tongue:)
ciao
scarichi cromati...belli.
sei sicuro che si possono mettere senza nessuna modifica? basta infilarli a pressione? costo?
per le pedane...a mio parere se non hai bisogno dell'aiutino perchè sei "piccolo" allora non metterle. è brutta.
in più quando scendi di sicuro ti sporchi sempre.
mad max q7
24-03-2010, 22:45
è brutta.
in più quando scendi di sicuro ti sporchi sempre.
Confermo.
Prima sull'X3 di mia moglie ce le avevo e per salire e scendere ci sbatti sempre e ti sporchi. Infatti le ho levate e ho montato il kit M.
Inoltre la Q5 è talmente elegante che la rovineresti.
hicrodus
24-03-2010, 23:50
scarichi cromati...belli.
sei sicuro che si possono mettere senza nessuna modifica? basta infilarli a pressione? costo?
.
hanno una clip che si incastra. il problema nasce solo sui tdi vecchi, dove i terminali piegano verso il basso allora è necessario spianarli un po', vedi qui (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17183-Codini-Terminali-di-scarico-cromati-ORIGINALI&highlight=). sui q5 no problem
Monoruota
25-03-2010, 00:27
Inoltre la Q5 è talmente elegante che la rovineresti.
StrastrastraQuoto!!!!
Che brutte quelle pedane!!!!
Le pedane le vedo più adatte a una vera offroad. Viste le vocazioni decisamente più stradali della Q5 eviterei di metterle, anche per i motivi sopra citati.
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Q5, è nera con ovviamente mancorrenti cromati.
Appena l’ho vista ho subito notato che ha qualcosa che non va , mi rendo conto che è proprio un dettaglio minimo, ma quei terminali neri non stanno proprio bene… Ho subito provveduto ad ordinare il seguente accessorio originale:
http://www.ah-graupner.de/bilder/oz/8K0071761.JPG
Io sono in attesa del 2.0 TFSI e ho notato che non ha gli scarichi cromati... li cambierò immediatamente.. mi sai dire qual'è il costo? Grazie! :)
Dexter Morgan
25-03-2010, 11:24
Anche nella mia ho inserito gli scarichi cromati...Gli danno veramente un tocco di sportività,e la rifiniscono...Li ho pagati 80 euro in concessionaria.Per quanto riguarda le pedane,lascerei perdere...le vedo meglio su un L200....
jolly_82
25-03-2010, 13:01
Confermo gli 80 euro.
Occhio che per il TFSI cambiano i codici rispetto il TDI
Con quelle pedane sembra una diligenza....:sick::biggrin:
marco742000
25-03-2010, 18:00
Io ho il TFSI E HO GLI SCARICHI CROMATI DI SERIE :blink:
Approposito, di modifiche estetiche qualcuno ha trovato le bande sotto porta cromate come ha il tuareg? A mio avviso sono bellissime, ma non ho trovato niente tranne che sul sito tedesco di cui non ricordo il nome..
dexter potresti postare una foto della macchina con gli scarichi cromati? li vorrei mettere anche io!
Scusate,
ma con il pacchetto sline exterior sono disponibili?
RICQ5 se prendi il pacchetto sline ext comprendono anche gli scarichi cromati...1 pecca xò...belli da vedere e grintosi, ma bisogna sempre tenerli ben puliti xchè si anneriscono subito...ma il gioco vale la candela, no???
ciaooooo!!!!
Le pedane non mi piacciono proprio.... mentre gli scarichi mi allettano molto!!
Chi gli ha montati come after market, può gentilmente postare qualche foto?
Dexter Morgan
26-03-2010, 11:12
dexter potresti postare una foto della macchina con gli scarichi cromati? li vorrei mettere anche io!
Volentieri,gli faccio un paio di foto.
marco742000
26-03-2010, 16:31
Io ho il TFSI E HO GLI SCARICHI CROMATI DI SERIE :blink:
Approposito, di modifiche estetiche qualcuno ha trovato le bande sotto porta cromate come ha il tuareg? A mio avviso sono bellissime, ma non ho trovato niente tranne che sul sito tedesco di cui non ricordo il nome..
Per bande intendo le cromature esterne sotto la porta la porta, sulla minigonna per intenderci.
io ho il 2.0 tfsi e i terminali sono gia' cromati
massimo idraulico
26-03-2010, 21:17
ciao i terminali sono bellissimi, li ho montati anche io, non capisco perchè sul benzina non li mettono di serie ma! Le pedane: sono molto brutte questo è il mio parere, appesantiscono troppo la macchina
mamma che bruttura con le pedane :sick:
ciao i terminali sono bellissimi, li ho montati anche io, non capisco perchè sul benzina non li mettono di serie ma! Le pedane: sono molto brutte questo è il mio parere, appesantiscono troppo la macchina
Quoto.
I terminali sono eleganti e si intonano al carattere sportivo dell'auto.
Le pedane mi sanno tanto di ...giostraio
jolly_82
29-03-2010, 23:23
Ragazzi sono arrivati i terminali, se domani ho tempo li vorrei montare!
Sulle pedane ho ripiegato, sono un po' troppo eccentriche.
Invece mi piacerebbero i gli ANELLI FENDINEBBIA cromati. Chi ha il codice?
mimmuzzo
30-03-2010, 06:57
da quel che mi ha detto il conce, non si possono comprare solo gli anelli cromati (li volevo mettere anch'io), ma si comprano le due griglie (quelle traforate) con inclusi gli anelli cromati.
Sulla mia però le due griglie ci stanno male, quindi nisba.
Sulla tua potrebbero starci bene.
jolly_82
30-03-2010, 08:44
Sarebbe da vederle prima...chi ha una foto di una q5 nera con la mia con le suddette griglie?
hicrodus
30-03-2010, 21:12
per le griglie è un casotto...
allora ci sono quelle per acc e quelle senza acc (che sta per advanced cruise control) che ha una specie di radarino davanti e ha bisogno di un buco aggiuntivo a destra.
Detto questo esistono la versione senza fendinebbia, la versione standard, la versione offroad e la versione sline.
A sua volta la versione sline (con l'anello cromato normalmente), ha due versioni poichè una è normale, una è con Pacchetto look nero Audi exclusive.
In pratica nelle due versioni hai il nido d'ape ma in una il cerchio è cromato nella versione nero no.
Venendo alla fine di questo parto:
8R0 807 682 E 01C a destra (suppongo senza ACC)
8R0 807 681 E 01C a sinistra
01C indica il cromo, ZDE indicherebbe il nero opaco dell'anello.
---------- Post added at 21.12.40 ---------- Previous post was at 21.04.19 ----------
Sarebbe da vederle prima...chi ha una foto di una q5 nera con la mia con le suddette griglie?
nero profondo perla (sporco)
http://i44.tinypic.com/m8fb6r.jpg
jolly_82
31-03-2010, 08:59
Venendo alla fine di questo parto:
8R0 807 682 E 01C a destra (suppongo senza ACC)
8R0 807 681 E 01C a sinistra
Innanzitutto grazie mille per le informazioni dettagliate e precise, ora sono in ufficio e non riesco a vedere la img (bloccata dal proxy) ma sta sera me la guardo da casa.
Sai dirmi anche il costo dei due pezzi?
hicrodus
31-03-2010, 09:27
Innanzitutto grazie mille per le informazioni dettagliate e precise, ora sono in ufficio e non riesco a vedere la img (bloccata dal proxy) ma sta sera me la guardo da casa.
Sai dirmi anche il costo dei due pezzi?
appena posso controllo; ti farei presente, visto che fai la spesa, che forse converrebbe anche montare la griglia sline (che ha i listelli verticali cromati), però non lo puoi fare da solo ci va l'intervento del concessionario. cmq è una cosa che ha fatto luca q5 e l'effetto è gradevole. sicuramente la griglia costa un po' di più...
jolly_82
31-03-2010, 10:50
Sicuramente la griglia gli dà quel tocco in più, ma penso che costi circa 250 euro più montaggio...
Per il momento ho preso la piastra anteriore in acciaio del kit offroad (ho trovato un'offerta su ebay), me la devo far montare la settimana dopo pasqua...
iacolex75
31-03-2010, 12:28
da quel che mi ha detto il conce, non si possono comprare solo gli anelli cromati (li volevo mettere anch'io), ma si comprano le due griglie (quelle traforate) con inclusi gli anelli cromati.
Sulla mia però le due griglie ci stanno male, quindi nisba.
Sulla tua potrebbero starci bene.
Non vorrei peccare di presunzione ma dalla foto sopra(raduno?) si "evince" che la forma delle griglie siano diverse e quindi....
hicrodus
31-03-2010, 12:45
Non vorrei peccare di presunzione ma dalla foto sopra(raduno?) si "evince" che la forma delle griglie siano diverse e quindi....
devo controllare meglio ma mi sembra che il paraurti montato non sia un vincolo
controllato...
si è vincolati :(
La griglia dell'S-Line Ext ribadisco che si piò tranquillamente montare al costo di € 240,00 in concessionaria.... io l'ho fatta sostituire appena arrivata e prima dell'immatricolazione!!
Mentre i fendi cromati, quelli purtroppo non si riesce....
iacolex75
31-03-2010, 19:55
La griglia dell'S-Line Ext ribadisco che si piò tranquillamente montare al costo di € 240,00 in concessionaria.... io l'ho fatta sostituire appena arrivata e prima dell'immatricolazione!!
Mentre i fendi cromati, quelli purtroppo non si riesce....
.
Infatti io intendevo le griglie dei fendi...sono MOLTO diverse tra loro...si vede lontano un miglio!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Già che si parla di estetica posso chiedervi un consiglio estetico in questa discussione?
che tipo di porta targa potrei montare quando arriverà il mio Q5 bianco?tra 'altro mi arriverà "from UK" quindi due porta targa li dovrò comprare per forza.
ho il pacchetto nero lucido,quindi la griglia sarà nera lucida, e ci starebbe bene un porta targa dello stesso colore...
D'accordo, le pedane "posticce" non sono il massimo della vita però non trovate che le longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria comprese nel "Pacchetto S line exterior" non siano poi così spiccatamente sportive?
Secondo me vanno bene sull' A5 ma non su una Q5 che, frontalmente e posteriormente è giustamente "cattiva" ma sulla vista laterale lascia molto a desiderare.
hicrodus
01-04-2010, 13:26
D'accordo, le pedane "posticce" non sono il massimo della vita però non trovate che le longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria comprese nel "Pacchetto S line exterior" non siano poi così spiccatamente sportive?
Secondo me vanno bene sull' A5 ma non su una Q5 che, frontalmente e posteriormente è giustamente "cattiva" ma sulla vista laterale lascia molto a desiderare.
non puoi neanche pretendere che arrivino a sfiorare terra poichè anche se non da vero fuoristrada il Q5 ha un angolo di attacco sicuramente superiore all'a5. L'idea di strusciare le "minigonne" mi fa rabbrividire
supergimmy
05-05-2010, 09:20
Ciao a tutti.Qualcuno ha installato after market la fascia inox da mettere sul paraurti posteriore per salvaguardare lo stesso quando estrai qualcosa dal baule?
C'è su ebay.
http://cgi.ebay.it/Protection-Metal-Inox-Entree-de-Coffre-Audi-Q5-/150417935610?cmd=ViewItem&pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item23059b8cfa
Dexter Morgan
05-05-2010, 11:27
Scusandomi con l'amico Sax per il grave ritardo,posto una foto dei terminali cromati.Perdona la qualità dell'immagine,è fatta con il cellulare...
http://img707.imageshack.us/img707/5706/fotoit.jpg
stefanoadvance
29-01-2012, 15:06
Io sono in attesa del 2.0 TFSI e ho notato che non ha gli scarichi cromati... li cambierò immediatamente.. mi sai dire qual'è il costo? Grazie! :)
se sei interessato, li ho io gli scarichi cromati per la tua, sono nuovi e te li darei per 50 €!
terminali ordinati insieme alla macchina li ho tenuti in box e appena è arrivata li ho fatti montare..... be dietro rende di più proprio bella