PDA

Visualizza Versione Completa : che bella soddisfazione avere i cerchi storti....

Dr.Vazzo
26-03-2010, 07:53
ragazzi oggi la giornata è cominciata proprio male.

dopo un anno che aspettavo di montare le gomme nuove, considerato che quelle che montava facevano pena ed erano pure scalinate (e cioè da quando ho comprato la mia A6), finalmente ieri ho montato le mie nuove michelin primacy: sorpresa di mmmexdadi stamattina, ho potutto verificare che, non solo il rumore non è sparito, ma è pure peggiorato!!!

in realtà non erano le gomme ad essere ovalizzate, ma proprio i cerchi ad essere leggermente storti. di percepisce dai 50km/h in sù un rumore ciclico di rotolamento che a 110 km/h arriva al suo picco di rumorosità...che due palle grosse come una casa che ho!!!!!

il problema è che tutto il comfort di guida dell'auto va a putt.....con sto rumore di sottofondo non ti godi per niente la silenziosità dell'abitacolo....che schifo!!!!

caxxo quando l'ho scelta la cosa che mi piaceva di questa auto erano proprio i cerchi....adesso scopro che sono sempre stati storti!!!

vedrò di comprarne altri 4...ma chi si fida a comprarli usati? e se poi sono storti pure quelli?

che due maroni!!
:maad::maad::maad::sad::sad:

dan_87
26-03-2010, 09:02
cavolo simone!! ma che gommista hai!! prima di montare le gomme la prima cosa da fare è controllare se i cerchi sono ok.. falli rettificare, spendi sui 40 euro a cerchio eppoi sei ok..
mi dispiace..

MilleOttoTurbo
26-03-2010, 14:37
ma hanno preso una botta? non si vede niente a occhio nudo?

giotrial
26-03-2010, 15:01
E poi magari è solo un cerchio quello storto

dolganov
26-03-2010, 17:29
Rincuorati....non sei il primo e non sarai l'ultimo.

Comunque se sono cerchi di qualità puoi tranquillamente raddrizzarli,

ciao

ant02
26-03-2010, 18:30
Sono nella tua stessa situazione Vazzo, non posso usare la macchina perchè mi sembra di viaggiare su un frullatore. Se riesco ad avere l'omologazione per i 18" li cambio al volo. Cmq se non vuoi spendere tanto e i tuoi cerchi ti piacciono, puoi farli rettificare come ha già detto Dan, io lo avevo fatto sulla A6 ed erano tornati perfetti.

Cmq prima di procedere alla rettifica io opterei per andare da un altro gommista a rifarli equilibrare, non so perchè ma ogni officina li equilibra a modo suo e non sempre il risultato è lo stesso.

albi3000v6
26-03-2010, 19:03
io ne avevo uno storto e ti scombina tutto con 25 € l'anno adrizzato piu di quando era nuovo.

xsabux
26-03-2010, 19:07
è stata una mancanza di professionalità da parte del gommista: in sede di equilibratura si vede se un cerchio è storto o meno!

wincents
26-03-2010, 19:31
ragazzi oggi la giornata è cominciata proprio male.

dopo un anno che aspettavo di montare le gomme nuove, considerato che quelle che montava facevano pena ed erano pure scalinate (e cioè da quando ho comprato la mia A6), finalmente ieri ho montato le mie nuove michelin primacy: sorpresa di mmmexdadi stamattina, ho potutto verificare che, non solo il rumore non è sparito, ma è pure peggiorato!!!

in realtà non erano le gomme ad essere ovalizzate, ma proprio i cerchi ad essere leggermente storti. di percepisce dai 50km/h in sù un rumore ciclico di rotolamento che a 110 km/h arriva al suo picco di rumorosità...che due palle grosse come una casa che ho!!!!!

il problema è che tutto il comfort di guida dell'auto va a putt.....con sto rumore di sottofondo non ti godi per niente la silenziosità dell'abitacolo....che schifo!!!!

caxxo quando l'ho scelta la cosa che mi piaceva di questa auto erano proprio i cerchi....adesso scopro che sono sempre stati storti!!!

vedrò di comprarne altri 4...ma chi si fida a comprarli usati? e se poi sono storti pure quelli?

che due maroni!!
:maad::maad::maad::sad::sad:

a vazzo chi poco spende............................................ .........:rolleyess: cmq c'è di peggio!!

Dr.Vazzo
26-03-2010, 20:51
a vazzo chi poco spende............................................ .........:rolleyess: cmq c'è di peggio!!

beh insomma...chi poco spende...gli ho lasciato giù 400 cagnole...direi che non me le ha regalate le gomme!!

cmq ragazzi oggi sono passato da un altro gommista che mi ha detto che se l'auto non vibra, ma fa soltanto un rumore di sottofondo (ciclico tipo wuo-wuo-wuo-wuo...avete presente?) il problema non è nel cerchio. mi diceva che può essere invece un problema di cuscinetti.

nel dubbio sono allora passato dal mio meccanico che mi ha confermato anche lui che un cerchio, anche se è storto non produce rumori, ma perlopiù vibrazioni.

l'auto va via liscia senza vibrazioni: l'unica rottura è sto cazzzzo di rumore di fondo che dai 50km/h in su va via via aumentando.

anche il meccanico alla fine mi ha detto che è probabile sia uno o più cuscinetti.

speriamo di trovare la causa e speriamo che non costi una follia...in ogni caso non credo che l'audi li regali i cuscinetti...qualcuno sa cosa possono costare?

---------- Post added at 20.51.46 ---------- Previous post was at 20.50.06 ----------

ma la tua Anto, vibra o fa rumore?

dan_87
26-03-2010, 21:44
simò!!! se l'auto non vibra, il problema che hai è senza ombra di dubbio un cuscinetto. stai tranquillo. un bravo meccanico, mettendo la macchina sul ponte si accorge se il difetto è il cuscinetto!! quando i cerchi sono storti la macchina si guida che è un macello!!! sterzo che vibra ecc ecc!! ma se dici che và via liscia il difetto è il cuscinetto!!

ant02
26-03-2010, 21:49
beh insomma...chi poco spende...gli ho lasciato giù 400 cagnole...direi che non me le ha regalate le gomme!!

cmq ragazzi oggi sono passato da un altro gommista che mi ha detto che se l'auto non vibra, ma fa soltanto un rumore di sottofondo (ciclico tipo wuo-wuo-wuo-wuo...avete presente?) il problema non è nel cerchio. mi diceva che può essere invece un problema di cuscinetti.

nel dubbio sono allora passato dal mio meccanico che mi ha confermato anche lui che un cerchio, anche se è storto non produce rumori, ma perlopiù vibrazioni.

l'auto va via liscia senza vibrazioni: l'unica rottura è sto cazzzzo di rumore di fondo che dai 50km/h in su va via via aumentando.

anche il meccanico alla fine mi ha detto che è probabile sia uno o più cuscinetti.

speriamo di trovare la causa e speriamo che non costi una follia...in ogni caso non credo che l'audi li regali i cuscinetti...qualcuno sa cosa possono costare?

---------- Post added at 20.51.46 ---------- Previous post was at 20.50.06 ----------

ma la tua Anto, vibra o fa rumore?

la mia vibra (vorticosamente anche...) cmq ti confermo che se fa solo rumore non possono essere i cerchi storti. Sulla A6 tra l'altro io cuscinetti posteriori li avevo cambiati perchè facevano rumore, però me lo avevano fatto in garanzia quindi non saprei quanto ti costa.

Dr.Vazzo
27-03-2010, 10:57
sì, ribadisco che l'auto va via liscia liscia, nessuna vibrazione (o almeno io non ne sento): allora ragazzi mi confermate che sono i cuscinetti. beh insomma da un lato sono contento perchè abbiamo capito quale è il problema ora c'è da capire cosa costa cambiarlo/li...sperem!!!

ILDIAVOLO
27-03-2010, 21:35
Ossequi comune mortale.
Circa l'anno scorso ho sentito dei cori infernali cantare di un centro specializzato nelle riparazioni di cerchi in lega a bergnamo o brescia dove con 50 € possono rimetterte nella retta via il tuo cerchio.
Purtroppo non so essere più preciso, ma sono sicuro che in internet potrai trovare informazioni più approfondite.
Nella speranza di esserti stato d'aiuto ti saluto caro mortale
Ossequi
ILDIAVOLO

RIN67
30-03-2010, 23:52
Ciao a tutti ,quoto anch'io............ se la vattura non vibra ma fa solo rumore e' quache cuscinetto delle ruote,cmq Vazzo domani in negozio vedo il prezzo e te lo scrivo cosi ti fai un idea ..........si come diceva il Diavolo a Milano c'e' una ditta specializzata nella raddrizzatura di cerchi ,Anche Noi come Autoricambi li mandiamo a Riparare/Raddrizzare.................................

RIN67
31-03-2010, 10:25
Ciao............Allora il kit cuscinetto anteriore per 1 ruota calcola che sei sulle 105.00 euro ,mentre per quelli posteriori sempre per 1 ruota sei sulle 140.00 euro,poi sicuramente ti faranno qualche sconto....................

Dr.Vazzo
01-04-2010, 23:53
Rin grazie mille per le info: mi ha rassicurato almeno!! oggi sono andato dal meccanico e anche lui, provando l'auto insieme, ha riscontrato un problema al cuscinetto della ruota dx posteriore: prezzo del pezzo: 130 + iva. certamente non è regalato, ma alla fine me l'ha fatta in giornata e stasera provandola su strada, SEMBRA UN'ALTRA AUTO!!!!!

finalmente è silenziosa come non l'avevo mai sentita!! domani mattina mentre vado a lavorare la proverò meglio e vi farò sapere: l'operazione mi è costata circa 190 euro, ma direi che ne è valsa la pena, soprattutto ora che ho montato le gomme e i freni nuovi.

speriamo che non cedano gli altri 3 cuscinetti!!!!

io ho sempre pensato che fossero le gomme...e invece era un fottuto cuscinetto!! è da quando l'ho comprata che giro con sto rumore nelle orecchie...:-(
speriamo di stare un po' tranquilli ora, perchè è il turno ad aprile del bollo e a maggio dell'assicurazione!!

sobbbbb

dan_87
02-04-2010, 10:53
grande simòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!
facci sapere che stiamo tutti in ansia per te!!!!!!!!!!!!

albi3000v6
02-04-2010, 21:14
ordinali in SKF ti costano 1/4 e sono loro a farli x tutte le case automobilistiche.

cbrxeleven
06-04-2010, 11:35
ciao a tutti, anche secondo me se un cerchio è storto vibra ma quel rumore sono le gomme o i cuscinetti. le michelin di quel tipo sono state sostituite dalla casa francese proprio perchè facevano quel difetto . purtroppo le ho anch'io con lo stesso difetto

ananke69
08-04-2010, 13:55
Dai Simone che cambiando cuscinetti, semiassi e cerchi torna come nuova per altri 3 mesi :)