PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su audi a3, sono nuovo del forum



stephanos
24-06-2008, 17:15
Salve ragazzi, come avete potuto leggere tra le presentazioni, capirete che sn un nuovo utente del forum.
arrivo subito al dunque.
sono interessato ad acquistare un audo a3 il primo modello ma il restyling, quello con i fari anteriori tondi.cosa mi consigliate come motorizzazioni, consigli sull acquisto, pregi difetti e quant' altro...mi affido completamente a voi in base alle vostre e sperienze e non a quello ke piace a voi...vi ringrazio di tutto , siate sinceri.
ciao!!!:wink::wink:

ste77
24-06-2008, 17:26
Anzitutto deduco che la prendi diesel...a statistica penso di azzecarci:rolleyess:


io avevo una A3 restyling...col vecchio motore 1.9 tdi da 110 cv.....bè è un trattore....a parte la turbina....credo nn possa saltare nulla su quel motore......in quanto è "vecchia" concezione (e l'evoluzione del primo TDI da 90cv vedi golf III serie)....ed ha anche valide prestazioni alla fine.

cmq ha iniettori standard...e funziona a pompa rotativa (che penso giri anche con la cocacola)....

mentre i successivi iniettori pompa...sono + delicati e sollecitati....hanno anche una maggior coppia e prestazioni superiori.....però....hanno una pompa che se hai acqua nel diesel rischi....hanno iniettori-pompa gestiti elettronicamente...hanno una maggior coppia e quindi + rischio/usura per frizione e pompa dell'acqua.

Queste sono miei considerazioni che invito nel caso a smentirle....anche se alla fine c'ho ragione :biggrin:

Se invece vuoi un auto a benzina......ma sei matto???:ohmy: E per dirlo io :biggrin::biggrin:

GIOVA
24-06-2008, 18:59
Ma cerchi un'A3 o un'S3 ?????

Altrimenti ti sposto la discussione :wink:

stephanos
25-06-2008, 08:52
a3.
dai raga rispondete numerosi.
grazie!

Paolone
25-06-2008, 10:04
Allora hai sbagliato sessione, questa è per le S3...:smile:

Comunque io sto vendendo la mia, ti posto il link se può interessarti:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1565

Audia32
25-06-2008, 14:00
Come mai Paolo?Che macchina prendi?:rolleyess:

stephanos
25-06-2008, 14:01
Allora hai sbagliato sessione, questa è per le S3...:smile:

Comunque io sto vendendo la mia, ti posto il link se può interessarti:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1565

si ho sbagliato, scusatemi.
a quanto la vendi?

Paolone
25-06-2008, 14:59
Come mai Paolo?Che macchina prendi?:rolleyess:


:icon_mrgreen::icon_mrgreen::toothy10:


si ho sbagliato, scusatemi.
a quanto la vendi?

Più tardi ti invio un PM :wink:

Bronz84
25-06-2008, 20:03
Prendi o 1.8T o 1.9 TDI 130cv....il miglior diesel prodotto da VW/Audi...

Controlla che i km siano i suoi (volante, cambio, usura generale), se puoi provala e presta attenzione alle sospensioni (se batte un po' ci sono i trapezi o i gommini della barra), al volano se diesel (vibrazioni al minimo, specie a freddo), alla turbina e al compressore clima (se rumoroso).

Altri problemi gravi non dovrebbero esserci.... :rolleyess:

stephanos
07-07-2008, 10:12
ok grazie per le risposte....
ora vorrei chiedervi anche un' altra cosa. non so se è corretto postarlo in questo forum.
mi sto indirizzando verso l audi A3 la 3 porte credo sia l ultimo modello ma non la sport back.
i miei dubbi sull' acquisto sono i costi di gestione, in quanto ho paura ke siano alti...
voi come vi trovate?
perchè vi spiego: permettersi un audi oggi non è facile e nonostante il mio stipendio e l innamoramento folle per quest' auto, mi convinco sempre piu nell acquistarla...ma è possibile farlo avendo uno stipendio medio mensile?riuscirei a mantenerla??
so che non conoscete le altre mie spese ed ecc....xo intanto volevo sapere se i costi di gestione sono alti o medi...
considerate che io ho una fiat bravo del 2001 jtd 130CV rimappata..
grazie a tutti quelli ke mi risponderanno(spero numerosi) e scusate se eventualmente ho sbagliato sezione.
ciao

si infatti mi sa di aver sbagliato sezione.potete anche spostarla.scusatemi

CHECCOA3
07-07-2008, 10:43
ciao stephanos dipende molto da come la tratti... se ci cazzeggi(intendo molto) e nn ti regoli stai spesso dal meccanico(come tutte le auto penso)...cmq sono auto robuste, questo è il parere che ho vedendo la mia trattata con i guanti bianchi e quella di un mio amico che l'ha "massacrata"...
quella di paolone è un'ottima auto ci sono andato...:biggrin:

alexsoftware
13-07-2008, 19:07
:) :) :) :)

Bronz84
13-07-2008, 21:22
Mi ero un po' perso questa conversazione....

Sono auto robuste sì....durano negli anni rimanendo belle solide. Però se si rompono, i ricambi sono costosetti.... :dry:

Djdiffo
22-05-2012, 20:10
io l ho presa a 18 anni e ti assicuo ke ancora non gli ho fatto neppure l assicurazione dato ch ex comprarla ho fatto veri sacrifici!

pat92
22-05-2012, 20:20
scusa non per farmi i fatti tuoi..ma giri senza assicurazione? o.0

Djdiffo
23-05-2012, 12:10
noooo non giro xD sta al calduccio nel garage *__*

LeoA3
23-05-2012, 13:33
ciao! se puo esserti utile mio padre ha una octavia 1.9 TDI 4x4 del 2003
nonostante sia la persona meno propensa e interessata alla cura dell'automobile, non gli ha mai dato un problema.
l'ha usata bene, certo, e non la venderebbe per nessun motivo.

sono auto molto affidabili anche se della "generazione " precedente

Djdiffo
23-05-2012, 19:47
:wub: è stato da piccolo il mio sogno la 8L.... e ora ke cel ho neppure con una 8PA la cambio :wub: la mia piccolina oggi gli ho dato na tirata prima seconda e terza mi ha fatto sentire male :rolleyess: