PDA

Visualizza Versione Completa : MMI A4 Ambition



alias1966
27-03-2010, 09:21
Salve, come ho scritto in un altro post, sto aspettando la mia A4 avant 8B di importazione. L'ho presa con il navi MMI da 6,5 pollici, ho letto sul forum che quelli importati dalla germania sono monocromatici!!! Qualcuno può confermare? Spero non sia cosi :cry:, altrimenti sapete se si può sostituire il monitor con un multicolor? Grazie :rolleyess:

Armya4
27-03-2010, 14:15
che io sappia nn esiste un MMI monocromatico... è solo a colori... cmq ci sono delle modifiche, girovagando su internet ho visto anche un touch screen... su you tube...

barbiere
27-03-2010, 14:49
ti do per certo che esistono monocromatici, la mia lo è.......
se ha lo schermo da 6.5 è sicuro che non è a colori.
da navistore mi pare che facciano il cambiamento da basic a plus ovvero a colori ma se non sbaglio ti viene a costare oltre i 1500 euro (al tempo in cui volevo farla io era così)anche perchè loro ti fanno il cambio dal mono al colori ma poi ci devi aggiungere il dvd per il navi ed altre cose che ora non ricordo...
fatti coraggio e accetta l'idea, non è bellissimo da vedere ma da gli stessi servizi di quello a colori (tranne le mappe del navi).
a proposito di mappe, come ho gia scritto a qualcun altro, assicurati che nel caricatore ci sia li cd delle mappe italiane perchè di solito c'è quello della krukkia e quello Italia poi ti costa 160 euri.....

ioschi2003
27-03-2010, 15:41
LA maggior parte delle A4 di importazione tedesca sono con navigatore pittografico ovvero monitor monocromatico con indicazione a frecce del percorso. Quello a colori è Cartografico ovvero vedi la mappa (MMI 3G).

Anche quello a colori si divide in MMI 3G DVD e MMI 3G HD.

Se sei curioso di sapere cosa ti arriverà, fatti dare il numero di telaio e passa in un centro di assitenza Auid, loro con il numero di telaio ti possono dare l'intero equipaggiamento della macchina.

Qui puoi vedere la storia dei vari navigatori montati su audi

http://a6retrofit.tripod.com/articles/audimultimediasystems.html


Certo a livello economico non è uno scheroz passare da un pittografico ad un cartografico ma su ebay tedesco trovi varie occasioni.

Ciao
Rob

Armya4
27-03-2010, 15:51
ti do per certo che esistono monocromatici, la mia lo è.......
se ha lo schermo da 6.5 è sicuro che non è a colori.
da navistore mi pare che facciano il cambiamento da basic a plus ovvero a colori ma se non sbaglio ti viene a costare oltre i 1500 euro (al tempo in cui volevo farla io era così)anche perchè loro ti fanno il cambio dal mono al colori ma poi ci devi aggiungere il dvd per il navi ed altre cose che ora non ricordo...
fatti coraggio e accetta l'idea, non è bellissimo da vedere ma da gli stessi servizi di quello a colori (tranne le mappe del navi).
a proposito di mappe, come ho gia scritto a qualcun altro, assicurati che nel caricatore ci sia li cd delle mappe italiane perchè di solito c'è quello della krukkia e quello Italia poi ti costa 160 euri.....

la tua ha i comandi vicino al cambio?

---------- Post added at 15.51.23 ---------- Previous post was at 15.50.18 ----------


LA maggior parte delle A4 di importazione tedesca sono con navigatore pittografico ovvero monitor monocromatico con indicazione a frecce del percorso. Quello a colori è Cartografico ovvero vedi la mappa (MMI 3G).

Anche quello a colori si divide in MMI 3G DVD e MMI 3G HD.

Se sei curioso di sapere cosa ti arriverà, fatti dare il numero di telaio e passa in un centro di assitenza Auid, loro con il numero di telaio ti possono dare l'intero equipaggiamento della macchina.

Qui puoi vedere la storia dei vari navigatori montati su audi

http://a6retrofit.tripod.com/articles/audimultimediasystems.html


Certo a livello economico non è uno scheroz passare da un pittografico ad un cartografico ma su ebay tedesco trovi varie occasioni.

Ciao
Rob

io ho l'MMI 2G è a colori e ha la mappa.. sul 3G esce la mappa in 3D e ha l'hd interno..

fabio1970
27-03-2010, 15:56
il 6.5 pollici è solo monocromatico. stessi comandi e funzioni dell'MMI colori ma non cartografico. anche i comandi alla base del cambio sono gli stessi.
ciao

ioschi2003
27-03-2010, 16:24
la tua ha i comandi vicino al cambio?

---------- Post added at 15.51.23 ---------- Previous post was at 15.50.18 ----------



io ho l'MMI 2G è a colori e ha la mappa.. sul 3G esce la mappa in 3D e ha l'hd interno..



Veramente la mia è un MMI 3G ma con DVD e ho messo le mappe su SD in quanto non ho HD, le mappe sono a colori ma non in 3D
Le mappe in 3D sono solo sul navi MMI 3G HD.


Cmq questo è quello che risulta da vari giri fatti in rete:

Third, the MMI.

The MMI is an option for A4/A5/Q5, which you get when speccing either the MMI Navigation or the MMI Navigation Plus option. A6/Q7 always comes with MMI, although there are different equipment levels. The A8 apparently always ships with the highest-end MMI.

A6/Q7:

MMI Radio:
- 6.5" color display 400x240 pixels
- Single CD, no SD card slot
- Internal amplifier
- CD changer only option

MMI Radio Plus:
- Improvements over MMI Radio:
- 2 x SDHC card slots
- Better sound system
- Options add Audi Music Interface, rear-view camera, DAB radio, premium sound, phone-prep

A4/A5/A6/Q5/Q7:

MMI Navigation:
- Improvements over MMI Radio Plus:
- DVD-based navigation with color map display
- Basic speech control (addresses entered letter by letter)
- Options add Audi Bluetooth telephone

A4/A5/A6/A8/Q5/Q7:

MMI Navigation Plus:
- Improvements over MMI Navigation:
- 7" color display 800x480 pixels
- 40 GB hard-disk with room for own music
- Navigation from hard-disk with 3D and topographical maps
- Premium speech control (addresses entered word by word)
- DVD drive can playback DVD video discs (as well as CD/MP3 etc.)
- Controls include a thumb-joystick for operating maps and DVD menus
- Options add analogue/digital television reception

Armya4
28-03-2010, 15:56
ok ero informato male allora...

alias1966
29-03-2010, 14:28
Grazie delle vostre risposte, effetivamente mi ero un pò illuso perchè avevo visto sul sito dell'Audi italia che tutti e due sono a colori, ma quelle importate dalla germania è come dite voi. Non mi dispero perchè comunque sarà fantatastica ugualmente :tongue::biggrin: