PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aggiornamento MMI a software 5570

giammarcoc
28-03-2010, 13:32
Ciao ragazzi ho un problema una volta aggiornato l'MMi alla Versione 5110 non riesco ad aggiornare più mi dice time out estrazione perchè?

giammarcoc
29-03-2010, 19:17
Ragazzi nessuno mi helpa?

mapi
30-03-2010, 22:34
ciao giammarco, hai i 3 cd della 5570 ? se si, li hai fritti come si deve ? ...hai inserito il cd 1 della 5570 nel posto 1 del caricatore cd ?? .... ciaociao e buona serata !!

giammarcoc
31-03-2010, 12:15
Wei Mapi si si li ho tutti e tre sino ad ora ha aggiornato al 5110 se non erro il secondo cd mi dice che non ha nulla da aggiornare anche se la mia macchina ha modulo telefono e blutooth e poi quando inserisco il terzo per l'aggiornamento al 5570 mi dice time out apertura

mapi
31-03-2010, 16:59
riprovare piu' volte giammarco, sembra non leggere correttamente il cd3, retry retry + volte :-) ciaociao

giammarcoc
01-04-2010, 17:44
ok ora faccio un ultima prova... friggo nuovamente e provo ancora...

mapi
01-04-2010, 20:32
bravo giammarco !

giammarcoc
03-04-2010, 18:22
Mapi dopo un mega spavento c sono riuscito... era arrivato al 36% e poi stop errore doh... si è avviato in bootloader ed ha provato all'infinito sino a quando non ho fritto nuovamente e ce l'ho fatta uh che spavento... mamma mia ;)

mapi
03-04-2010, 21:58
brao giammarco, hai visto !!!! :-) buona pasqua di nuovo !

giammarcoc
04-04-2010, 00:42
Grazie mapi Anche a te ;)

CRIBBIOA6
05-04-2010, 00:36
:wink:buna pasqua mapi

mapi
05-04-2010, 12:06
grazie 1000 cribbioa6, anche a te e buona pasquetta ! :-)

cbrxeleven
06-04-2010, 11:26
un saluto a tutti, la mia ha il software 2110..per l'aggiornamento devo farestep per step o posso fare direttamente con l'ultima versione? ho provato con vari cd masterizzati ma non funziona.. premesso che ho seguito la procedura corretta d'inserimento.. con la schermata nel display "update software" grazie anticipatamente

giammarcoc
06-04-2010, 13:10
Ciao io avevo il preccedente al tuo ed ho fatto direttamente l'importante è che usando il 5570 se provieni da quello vecchio li fai tutti e tre i cd... qui trovi da dove prendere gli aggiornamenti li friggi bene bene e poi via con il cd1 poi cd2 poi cd3 ok?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19293&page=7

(non mi assumo alcuna respomsabilità per quanto riguarda l'aggiornamento io ti dico solo come fare ma fai molta attenzione...)

RimSA
15-04-2010, 08:57
Scusate, ma non doveva uscire un aggiornamento sucessivo al 5570 già qualche mese fa? Non se ne sa niente?

mapi
15-04-2010, 14:04
@ RimSA.... a questa news sarei interessato pure io....adesso mi informo :-)

alexx
15-04-2010, 14:21
Mi associo.
ciao

rugonie
08-05-2010, 17:48
Ragazzi, spiegatemi un po come funziona l'aggiornamento al 5570 con i 3 cd:
cd1 al posto 1
cd2 al posto 2
cd3 al posto 3

oppure chiede lui di estrarli e si caricano tutti dallo slot 1?

Scusate la paura...

giammarcoc
09-05-2010, 11:10
no no inserisci prima il cd 1 e fai aggiornamento
poi cd 2 aggiornamento
poi cd 3 aggiornamento
Tutto nel primo slot del caricatore natuaralmente uno alla volta anche io ho avuto paura... non ti dico quando si è bloccato O.O

CoSmIn-CmN
06-06-2011, 02:23
Ma il 5570 ho visto che contiene 3cd come bisogna fare masterizare tutti su un CD o ogni uno su un CD e procedere CD1 CD2 CD3 come negli step normali delle versioni precedenti?
Questa cosa si fa quando si passa da 0500 a 5570 o sempre l'ultimo aggiornamento a questo 3 CD contenenti un singolo aggiornamento che e il 5570 e che si fa sempre con tutti e 3?

mapi
06-06-2011, 08:29
x Cosmin, il 5570 va fritto cd1 sul cd1, il cd2 sul cd2 e il cd3 sul cd3, cioè in sostanza devi friggere 3 cd. ciao, ti ho risposto alle mail. ciao ciao e buona giornata

ricox
11-06-2011, 12:22
Ciao ragazzi, oggi pescavo sto pesce dal torrente: Audi MMI 5570 3cd set 4L0 998 961 dite che vado tranquillo partendo dalla 5140 su MMI 2g High??

mapi
11-06-2011, 12:38
vai tranqui ricox !! ;-) ciao ciao e buona giornata a presto

ricox
12-06-2011, 21:44
Ok fatto oggi, un grazie ancora a mapi per una telefonata salva operazione... avevo letto di tutto ma non che dovevo tener premuto per 5 sec Setup + Return per accedere al menù dal quale lanciare l'aggiornamento! eheh Comunque, partendo dalla 5140 il primo CD fa un gran lavoro, ti propone tutte le cose da aggiornare e non ho capito quando mette "In parte" o "No" ... ma confermando tutto come proposto dal menù si ottiene l'aggiornamento di varie componenti, alla fine viene proposto il reset dell'mmi.. lo si fa e ci si trova in 5150. Il secondo CD dice che non ha nulla da aggiornare ... o meglio, la scermata dove selezionare gli aggiornamenti ha molti "No". il terzo aggiorna il Tuner da 620 a 630 e porta l'MMi a 5570... ciaoo e grazie a tutti!

mapi
13-06-2011, 08:33
bene perfetto ricox !! sono contento !! ... ottimo ! ora anche tu a 5570 ! ciao ciao e buona giornata

squicky
13-10-2011, 17:52
Salve a tutti,
sono un "fresco novello" del forum e anche... incompetente su questioni di aggiornamenti e integrazioni dei sistemi multimediali Audi.

Se qualcuno avesse voglia di rispondermi, ecco i miei dubbi/quesiti:

1. mi trovo nella stessa condizione di ricox, ovvero software MMI versione 51.4.0 (allego foto per maggiori dettagli)
http://www.pixel-studio.com/download/MMI.jpg
2. con questo MMI è possibile gestire un Music Interface per iPhone-iPod?
3. se sì, dove e cosa mi consigliate sia meglio acquistare per poter sentire la musica contenuta nel mio iPhone?
4. anche io, come ricox, ho pescato dal torrente l'aggiornamento Audi MMI 5570 3cd set 4L0 998 961: è opportuno, secondo voi, aggiornare il mio MMI?
5. sono letteralmente" terrorizzato" da questa procedura (poiché non vorrei fare danni da migliaia di euro), altri di voi hanno avuto esiti positivi oppure c'è stato qualche caso di CRASH irreparabile?
6. se l'operazione è davvero rischiosa, è meglio restare dove sono: posso comunque installare un'interfaccia che mi permetta di sentire la musica contenuta nel mio iPhone?

Mi scuso per il fiume di domande
e ringrazio in anticipo se qualche "buon anima" potrà rispondere alle mie titubanze.

CoSmIn-CmN
13-10-2011, 18:22
Per pochi euro si acquistano i 3 CD in concessionario,e molto meglio degli masterizzati fidatevi...

vr46
13-10-2011, 19:11
Salve a tutti...................... e ringrazio in anticipo se qualche "buon anima" potrà rispondere alle mie titubanze.
qui ci vuole l'erorcista!
:)

mapi
13-10-2011, 20:38
ciao squicky, innanzitutto benvenuto. cerco di risponderti, in maniera concisa:
1:OK
2:certo, ma meglio 5570
3:AMI/GATEWAY500
4:SI
5:esito positivo
6:SI
ciao ciao e buonaserata

albetdi
13-10-2011, 21:53
@ CoSmin, pochi €....in concessionaria? Guarda che ti sbagli...

CoSmIn-CmN
14-10-2011, 18:43
@ CoSmin, pochi €....in concessionaria? Guarda che ti sbagli...

Lo gia detto una volta,ma vedo che dovro ripetere,io gli ho acquistati i 3 CD contenenti l'aggiornamento 5570 al CONCESSIONARIO dove ho preso la macchina al costo di : € 5,70 (iva inclusa) per un totale di : € 17,10 (iva inclusa)...
E finalmente con questi ho potuto aggiornare "COMPLETAMENTE",e non a scatti,il mio MMI 2G che con i 3 CD masterizzati provenienti da un nostro caro colega del forum non andava.

squicky
15-10-2011, 12:10
Lo gia detto una volta,ma vedo che dovro ripetere,io gli ho acquistati i 3 CD contenenti l'aggiornamento 5570 al CONCESSIONARIO dove ho preso la macchina al costo di : € 5,70 (iva inclusa) per un totale di : € 17,10 (iva inclusa)...
E finalmente con questi ho potuto aggiornare "COMPLETAMENTE",e non a scatti,il mio MMI 2G che con i 3 CD masterizzati provenienti da un nostro caro colega del forum non andava.

Ciao CoSmIn-CmN, ho provato a chiedere al mio concessionario i CD di aggiornamento e si è messo a ridere! Dice che impossibile che Audi metta in commercio questo genere di aggiornamenti.
Ora, io mi fido più di te (visto che li hai acquistati) che del concessionario, perché spesso ti dicono cose che non corrispondono a verità.
Altra cosa... mi è stato pure detto (sempre dallo stesso concessionario che non cito per correttezza, ma è uno dei più importanti della Brianza) che non è possibile installare l'AMI sulla mia Audi poiché se non esce di serie con tutta la predisposizione il lavoro, a posteriori, non si può fare.
Credo proprio che non sappiano nemmeno di cosa stanno parlando, oppure non hanno voglia di fare questi interventi perché non portano guadagno!
Adesso però... sono un po' confuso...

ciclo
15-10-2011, 12:25
i cd esistono fatti dare da cosmin il codice. Per l ami senti Mastaro che te lo installa sicuramente senza nessun problema. Ciao
Ciao CoSmIn-CmN, ho provato a chiedere al mio concessionario i CD di aggiornamento e si è messo a ridere! Dice che impossibile che Audi metta in commercio questo genere di aggiornamenti.
Ora, io mi fido più di te (visto che li hai acquistati) che del concessionario, perché spesso ti dicono cose che non corrispondono a verità.
Altra cosa... mi è stato pure detto (sempre dallo stesso concessionario che non cito per correttezza, ma è uno dei più importanti della Brianza) che non è possibile installare l'AMI sulla mia Audi poiché se non esce di serie con tutta la predisposizione il lavoro, a posteriori, non si può fare.
Credo proprio che non sappiano nemmeno di cosa stanno parlando, oppure non hanno voglia di fare questi interventi perché non portano guadagno!
Adesso però... sono un po' confuso...

alexx
16-10-2011, 18:54

Io li ho pescati sul torrnte, (abbondano) non capisco questa difficolta' a "reperirli" da utenti del forum.
In ogni caso visto il costo in Audi (indicato da CoSmIn ) pari al costo di 3 caffè a
Taormina, " meglio gli originali"

rugonie
26-10-2011, 00:30
Ragazzi se Vi servono i 3 cd con 5570 FUNZIONANTE, li ho
Contattatemi in PVT.

CIao

tabark
13-11-2011, 09:42
Scusate ragazzi io ho alcuni problemi con il mio MMI 3g con HDD posso anche io fare l'aggiornamento del mio software (HNav_EU_P0022_D1) pescando dal torrente? Se si, mi dite dove trovo questo torrente? Grazie a tutti

mapi
13-11-2011, 12:11
x tabark, apri 3d x mmi3g, perchè qui il 3d è relativo al mmi2g. ciao ciao e buona domenica

MaxA6
14-11-2011, 12:07
Scusate, mentre che ci siamo si può ordinare un misto frittura di pesce di torrente, al dente?
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah :biggrin:

Maxmontix
16-11-2011, 13:12
Ciao Gian....c'è modo di reperire i CD per l'aggiornamento...magari testati. Ho visto su Ebay ma nn mi fido molto della qualità.
Poi.....quali sono le migliorie della vers 5570 rispetto alle precedenti.
Grazie

---------- Post added at 14.12.44 ---------- Previous post was at 14.09.47 ----------

ECCOMI.....!!! Ti sarei grato (e nn solo) se tu potessi farmeli avere.
Contattami cn la mail che ci organizziamo.
Grazie
[email protected]

orso_80
16-01-2012, 02:10
ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia del mondo audi, io ho una a6 avant del 2006 con mmi con navi (quello a colori)ma sinceramente non capisco nulla di 2g o 3d non so neppure dove posso verificare le versione e come si aggiorna
da un paio di giorni non mi legge piu i cd, sento la radio a colpi, non va piu il navi e non si connette piu bluetooth ma la garafica è ok e non so cosa fare il concessionario mi ha detto che forse sono le centraline andate.
potete aiutarmi

ringrazio tutti in anticipo

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-01-2012, 02:28
gia risposto

theJackSBK
21-01-2012, 18:31
Oggi ho aggiornato dalla 4220 alla 5570......................tutto ok (credo) però mi sono sparite tante cose, non riesco più a vedere che versione è installata, help!

---------- Post added at 18.27.18 ---------- Previous post was at 18.20.29 ----------

Oggi ho aggiornato dalla 4220 alla 5570.........tutto ok (credo), sono sparite molte cose tra qui la possibilità di vedere la versione installata, help!

---------- Post added at 18.31.35 ---------- Previous post was at 18.27.18 ----------

Oggi ho aggiornato dalla 4220 alla 5570, tutto ok (credo) sono sparite molte funzioni tra qui la possibilità di vedere la versione sw installata, help!

mapi
21-01-2012, 18:34
cio' che è sparito ... va fatto ricomparire con il vcds. ciao ciao e buonaserata.... e cmq abbiamo capito lo stesso...senza addare 3 volte...ciao ciao

theJackSBK
21-01-2012, 19:09
Errore col pc, non era mia intenzione sollecitare.
Se hai la procedura me la dici? grazie

Mi riferisco come visualizzare la versione sw installata, per le altre cose ho già letto la vostra guida. Dimenticavo NON è sparita la possibilità di azzarare il quadro strumenti.

alexx
21-01-2012, 20:36
la versione sw la vedi da mmi

theJackSBK
21-01-2012, 20:56
Forse non mi sono espresso bene, dal menù car è sparito il tasto per vedere la versione sw

lone
04-02-2012, 23:45
Ciao ragazzi dopo una trasferta lunga in Germaia rientro sul forum sono passato dal mio amico in concessionaria audi a chiedere come mai il mio iphone 4 dopo l'aggiornamento al software 5.0 ecc cioè l'ultimo si collega e poi in chiamata si scollega dal bt , e mi ha risposto che andrebbe aggiornata la centralina bt , io avendo un aggiornamento 5540 (spero di aver scritto un numero giusto) gli dico che ho i tre cd e che me lo aggiorno io , a questo punto lui mi risponde che con gli ultimi tre cd potrei fottere una delle centraline , e che in base alla macchina tramite vag ufficiale loro sanno cosa aggiornare senza forzature e senza il rischio di fottere niente , mi ha detti che anche se la mia è una 4f ci sono nell'insieme 6 tipi di centraline ( 2 per tipo ) e che con un accurato controllo esiste ogni aggiornamento specifico per ogni centralina senza rischi con il risultato ottimale , pensando ad un interesse della concessionaria mi è venuto spontaneo chiedere il costo , e il mio amico paolo mi ha risposto che potrei spendere sa 20 a 65 euro ma con tutte le garanzie del caso , facendomi vedere il box con i cd di aggiornamento 2012 delle centraline della a6( saranno stati 30 -40 cd ) per cui visto i costi preventivati nonostante il fatto che i tre cd costano 7 euro io preferirei fidarmi della concessionaria visto che l'ultima sostituzione della centralina bt sulla mia vettura fattura alla mano è costata 480 euro , per cui mi sentirei più sicuro a spendere 65 euro con il risultato sicuro che non è male.
Rispetto ogni parere delle persone che scrivono su questo forum ma forse io ho la fortuna di avere un concessionario onesto che non se ne approfitta dei clienti ,(VEDI I POST SOST DELL'OLIO DEL CAMBIO ) poi l'esperienza mi insegna che se qualcosa non va per il verso giusto ho a che fare con un concessionario ufficiale , sarei tentato di fare io l'aggiornamento ma se dovesse andare male non saprei dove andare a parare , poi se io fossi un concessionario e mi dovessi trovare con un cliente con una centralina fusa per un'aggiornamento fatto "in casa " farei pagare anche i secondi di lavoro , pensando prima fai i danni e poi li fai risolvere a me?
secondo me le gomme i freni e altre cose si possono far dove capita e anche dal mecca di fiducia ma altre cose secondo me vanno fatte in casa madre , poi ognuno vive delle sue convinzioni e delle sue idee.
rispetto per le idee di ognuna delle persone del forum queste sono le mie !
il 20/02 porterò la macchna a far aggiornare tutto cio che va aggiornato poi vi faccio sapere costi e tempistiche se poi avrò speso 65 euro anziche 7 vorrà dire che 50-60 minuti di ansia di un'aggiornamento fatto in casa mi sono costati un'euro al minuto per un'ora di tranquillità!
spero che capiate anche chi va controcorrente

utente cancellato 123
05-02-2012, 00:29
Ciao... non sei te ad andare in controcorrente ma le officine Audi... Audi Italia, purtroppo, è la n.1 per spillare i soldi ai clienti, ne abbiamo sentite di cavolate sparate a c.... dai vari capi officina ed è anche per questo che siamo qui a chiedere consigli per cercare di risolvere piccoli o grandi problemi che spesso la rete ufficiale liquida con qualche fattura da mezzo stipendio! Tutto questo è inaccettabile! Credimi trovare un'officina onesta è davvero molto molto difficle... quasi ti invidio.
Ciao