PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido lavavetri Audi



perlupo
29-03-2010, 08:59
E’ spuntato il segnale di aggiunta acqua del lavavetri.
In passato non ho avuto delle buone esperienze con i liquidi tergivetro comprati (benzinai, ipermercati etc).
Quello presente all’interno della mia A4 (presumo inserito ad Ingolstadt) era favoloso.
Rendeva il vetro perfettamente pulito senza aloni.
Dall’odore mi pareva anche leggermente alcolico.
Esiste un liquido tergivetri originali Audi?
C’è un codice?
In alternativa me ne consigliate uno davvero valido?
Grazie
:smile:

aquila-uno
29-03-2010, 09:12
da quello che lo fanno pagare direi che la componenete alcolica possa essere un Moet & Chandon del 1968 ...:laugh:

io uso un liquido della Arexons che va benissimo: pulisce bene e non lascia aloni. provato a -20 °C non ghiaccia.
Sconsiglio vivamente i liquidi economici, perchè anni fa ne comprai uno che costava meno che rubarlo e aveva una orrenda puzza di formaggio di capra tibetana quando lo si spruzzava sui vetri ... lavai per ore la vanschetta!!!

perlupo
29-03-2010, 13:42
:) :) :) costava meno che rubarlo...non l'avevo mai sentita...simpatica!
Grazie della info, sento un po' gli altri che dicono
Sul sito Arexons ce ne sono parecchi...forse tu intendi il DP1???

aquila-uno
29-03-2010, 23:00
si caro.
DP1 -20 e DP1 -35.
li ho usati parecchio e mi son trovato bene. detergono bene (se le spazzole son pulite) e non lasciano cattivi odori o aloni.
Diluiti nelle giuste quantità non congelano alle temperature rigide.
non costano uno sproposito e non sono di infima categoria ... insomma, una giusta via di mezzo

cupitt
29-03-2010, 23:53
all'ultimo tagliando non mi hanno messo il detersivo solo acqua:maad:

perlupo
30-03-2010, 08:01
ho preso il DP1 concentrato (senza antigelo) 3.5euro
mi pare ottimo
http://www.arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/8405.jpg
per l'inverno prenderò il -20 o -35
Grazie a tutti
:)

lello-pista
30-03-2010, 11:14
io credo ke usarne1 di marca "conosciuta" gia' basti
è logico che l'acqua colorata del supermercato è solo..................



acqua colorata :):):)

nitro90ge
31-03-2010, 20:31
anche noi in tutte le macchine di famiglia usiamo il DP1! ottimo e un odore buonissimo! In skoda quello originale da aggiungere nella vaschetta costa 14.90 l'ho visto l'ultima volta che sono andato in officina...non penso che il prezzo si discosti tanto da Audi...a dirla tutta secondo me è lo stesso!

perlupo
01-04-2010, 08:12
ottima info!
più che altro si potrà mischiare nella vaschetta auto una porzione di acqua con DP1 con la soluzione per l'inverno da -20 o -35°C
http://arexons.it/arexons/cms/immagini_prodotti/8403.jpg

Fabio_A3
23-06-2010, 00:05
Sul manuale audi c è scritto di mettere acqua con l aggiunta di un po di alcool...va bene anche questa soluzione??

miscio
23-06-2010, 01:45
Ciao, quello che viene utilizzato dall'Audi e della wurth,,,,,da loro costa euro 3.50.

---------- Post added at 01.45.35 ---------- Previous post was at 01.41.41 ----------

Per PERLUPO, visto che sono pure io di Savona, vai dall'auto corsica in via Nizza, lo vendono dai ricambi, io l'ho già comprato un paio di volte, poi l'ho trovato nel selfservice autolavaggio in via nizza distributore della IP verso Zinola sulla Sx,
Spero di esserti stato di aiuto.

perlupo
23-06-2010, 07:38
Ciao Miscio,
grazie per la dritta....ma quello che dici tu continene anche l'antigelo?
se ti pò interessare stanno organizzando un pranzo per noi liguri
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23397-Pranzo-in-LIGURIA-A-Luglio
io causa bimbo non potrò venire!! :(

miscio
23-06-2010, 22:24
Grazie per l'invito PERLUPO, ma il mese di luglio sono + o - in ferie e molto probabilmente fuori regione, il liquido contiene l'antigelo - 20°.
La prossima che organizzate cmq non mancherò.
Ciao

perlupo
23-06-2010, 22:50
Grazie per l'invito PERLUPO, ma il mese di luglio sono + o - in ferie e molto probabilmente fuori regione, il liquido contiene l'antigelo - 20°.
La prossima che organizzate cmq non mancherò.
Ciao

:)
ok alla prossima

Fabio_A3
15-07-2010, 01:22
si caro.
DP1 -20 e DP1 -35.
li ho usati parecchio e mi son trovato bene. detergono bene (se le spazzole son pulite) e non lasciano cattivi odori o aloni.
Diluiti nelle giuste quantità non congelano alle temperature rigide.
non costano uno sproposito e non sono di infima categoria ... insomma, una giusta via di mezzo

Scusate ma il dp1 -20 va allungato anche alle normali temperature??
ciao e grazie!

perlupo
15-07-2010, 08:37
a questo proprio non ho mai pensato!

Fabio_A3
15-07-2010, 13:51
Cioè io lo devo mettere ora...mi consigliate di diluirlo o lo metto cosi com è??

perlupo
15-07-2010, 14:04
a sto punto diluiscilo 1:2 e vai tranquillo

latenzo
20-02-2014, 23:52
Sul manuale audi c è scritto di mettere acqua con l aggiunta di un po di alcool...va bene anche questa soluzione??

...usare acqua e alccol può rovinare la gomma delle spazzole???

AUDI A4 2.0 TDI
21-02-2014, 00:35
Io, che non ho problemi di gelo, il mio liquido lavavetri è...ACQUA FRESCAAA...😄😄😄 0,05€/cents al litro 😁


Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb utilizzando Tapatalk

Tucano
21-02-2014, 01:41
Da chimico vi do un consiglio: Se come me usate il lavavetro molto di rado, usate solo acqua depurata e non avrete mai problemi di incrostazioni o parziali otturazioni di ugelli. 5 litri al supermercato costano 90 cent. Per darvi un'idea a me una vaschetta d'acqua mi dura sei mesi.. Se la usate abbastanza potete fare anche 50% acqua distillata 50% acqua di rubinetto. Il dp1 conc va benissimo, io lo uso da anni. In inverno come alternativa all'antigelo, potete aggiungere in vaschetta 200 ml di alcol e raddoppiare la dose di dp1 concentrato così resiste a temperature fino a circa -5 gradi. Troppo alcol più che rovinare le spazzole rovina i tubi che sono di gomma e l'alcol li rende prima rigidi poi li crepa. Nella vaschetta mettete sempre prima un goccio d'acqua poi gli additivi poi l'acqua fino a riempimento.
Personalmente ho sempre e solo usato acqua distillata e dp1 concentrato 1 misurino in 5 litri di acqua, però dipende da dove abitate...