PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa rivenditore Audi in provincia di Venezia



primaA3
31-03-2010, 09:19
Mi vengono i brividi a leggere certe cose..... :cry:

ziosam
31-03-2010, 09:45
brutta storia

ste77
31-03-2010, 10:05
boh io nn ho capito bene cioè se sto A.C.ha avuto la "fortuna" di intuire che qualcosa nn andava, perchè anzichè pagare per intero l'auto e farsela portare nel suo box SENZA averne la proprietà ma solo il possesso, nn si è rivolto SUBITO al conce ufficiale audi zentrum?????oppure direttamente alle f.d.o.??
Io nn darei mai i soldi al conce finchè nn ho acquisito la proprietà dell'auto....mentre di norma funziona così???

I titolari di Junior team saranno là con la pancia all'aria ai caraibi....se ne hanno truffati una decina così e nn sono spendaccioni, sono apposto per un pò....

marcob89
31-03-2010, 19:37
Ma ma ma... Junior Team?............................................. .!!!!

Non ci credo, ho i brividi...

marcob89
31-03-2010, 20:59
Li conoscevi personalmente, Marco ?

Certo che di questi tempi... :ph34r: tirare fuori un assegno da 50-70K euri (o anche piu :rolleyess:) senza avere un toco de carta con su scritto proprieta' di :mod:

Chissa come evolvera' la cosa.
Se quelli di Fiesso gli hanno fatto la fattura, e loro riescono a dimostrare che erano in buona fede, non so se la Zentrum di Mestre possa riprendersi le macchine cosi facilmente.


Personalmente no, ma conosco diversi che hanno preso auto lì.

Certo che, io non comprerei MAI un auto nuova in un service (se non è una pronta consegna/usato). Già il fatto che ci sia un intermediario in più aumenta il prezzo e non saranno i 25km da fare in più (nel mio caso 25 o 30 per Scarabel/Superauto o A.Z.Venezia) a crear problemi.


Comunque le auto all'Audi Zentrum venezia sia usate che nuove in esposizione sono le stesse da mesi (vado spesso al Galloway che è lì davanti)... MAH! Anche per loro non è una bella situazione... però cribio hanno aperto meno di un anno fa (sono andato al galà d'inauguazione). . . . E l'R8v10 è ancora lì...

leellah
31-03-2010, 22:59
Comunque le auto all'Audi Zentrum venezia sia usate che nuove in esposizione sono le stesse da mesi (vado spesso al Galloway che è lì davanti)... MAH! Anche per loro non è una bella situazione... però cribio hanno aperto meno di un anno fa (sono andato al galà d'inauguazione). . . . E l'R8v10 è ancora lì...

Molta gente ha comprato l'Audi con... i debiti.
Oggi di debiti non se ne fanno più. E' "politically incorrect" e prima viene la panza.

Terror
01-04-2010, 00:11
bruttissima storia

Rik-S3
01-04-2010, 00:34
Da La Nuova:

FIESSO. Le potenti Audi le hanno pagate per intero, ma non le possono utilizzare perchè il concessionario a cui si erano affidati non le ha mai immatricolate ed è sparito. E ora dagli sfortunati acquirenti si è presentato il concessionario di zona della casa delle auto acquistate. Pretende il pagamento delle vetture. Le vittime si sono rivolte a carabinieri e Guardia di Finanza.

Al centro della vicenda la «Junior Team», con sede in via Riviera Del Brenta 265. È almeno sulla carta, concessionaria Audi per la zona (ndr: falso!!! e' ovviamente un banale salonista, ma va beh e' gia tanto se il "giornalista" sa come si scrive Audi). Le insegne sono inequivocabili e sugli stessi bigliettini da visita dei due soci titolari campeggia il nome e la griffe della nota casa di automobili tedesca.

A Fiesso, in ottobre si presenta A.C., che abita a Mira, per acquistare un’Audi Q5. In breve l’affare va in porto lui versa il 10 per cento del valore della potente auto e loro comunicano all’u omo che la vettura sarebbe arrivata in quattro mesi. A fine febbraio il cliente si presenta in concessionaria e qui gli viene cominicato che l’auto è arrivata all’Audi Zentrum di Mestre, concessionaria a cui sono legati. Pochi giorni e mostrano l’auto all’uomo che intuendo come le cose si siano ingarbugliate, si fa portare a casa l’auto. Per l’immatricolazione «Junior Team» chiede che venga corrisposta l’intera cifra. E così avviene. Sempre nella concessionaria che vende Audi spiegano che ci vorrà tre o quattro giorni per ottenere l’immatricolazione e quindi le targhe per poter mettere in strada la vettura. Passano i giorni ma delle targhe nessuna traccia.

Il cliente a quel punto chiama la concessionaria ma nessuno risponde, si reca in via Riviera Del Brenta, ma non trova nessuno. Sono sparite anche le auto esposte in vetrina per la vendita. Nel suo pellegrinaggio davanti alla concessionaria A.C. s’imbatte in un altro cliente che ha subito lo stesso trattamento. Quest’ultimo aveva pagato per avere un’A3. I due capiscono di essere finiti in una storia che alla fine garatirà loro delle grane. Infatti ad A.C., pochi giorni fa è arrivata la telefonata dei responsabili dell’«Audi Zentrum» che chiedono cosa intenda fare: se acquistare la Q5 o riconsegnarla. Loro intendono infatti venderla e sono disposti pure ad andare nella sua abitazione per riprenderla. Alle obiezioni del cliente che spiega di avere già pagato per intero l’auto, hanno risposto che loro non ci possono fare nulla perchè non hanno visto il becco di quattrino e la Q5 è stata consegnata proprio dalla loro concessionaria.

Il capannone che ospitava «Junior Team» è chiuso da tempo. I clienti non riescono a mettersi in contatto con i titolari e alla fine si sono rivolti alle forze dell’ordine.
--------------------------

Ci sono passata davanti proprio oggi :sad:

Cavoli proprio da Junior team non me l'aspettavo, vendevano Audi/Vw da anni, come diceva qualcuno sono spariti con i soldi chissa' dove, la crisi colpisce tutti e tutti i settori nessuno escluso poi c'e' sempre quello che vuole fare il furbo a discapito di ignari clienti.

Robin80
04-04-2010, 21:24
:w00t: da paura...che brutta storia :sad:

DrakePerformance
05-04-2010, 06:02
brutto affare...pero penso ci sia sotto qualcosa di piu grosso che la semplice truffa...per coi pochi soldi poi