PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche varie vag-com

Pagine : 1 2 [3] 4

nikogu
09-05-2011, 17:53
che non perdi la garanzia, la perdi nel momento in cui glielo vai a dire perchè loro vogliono sempre trovare problemi dove non ci sono!! ehehhe

Kenzo
09-05-2011, 18:02
Vai di vag... Se hai l'MMI 3G il Bt va che è una favola!

max18771
10-05-2011, 11:14
Sul mio Q5 non è presente bluetoot ma in una ottimo negozio di musica per auto mi dicono che si può mettere l'originale tramite modifica VAG (non ho comandi al volante e comanderei con autoradio). Il problema è che l'auto è nuova e la conc dice che la garanzia sarebbe persa, cosa ne dite?

Ciao, ma la tua macchina ha il navigatore MMI 3g?

Max

Mdj
15-05-2011, 20:57
un mio amico sul Q5 l'ha attivato...

Come ha fatto? Probabilmente sulle ultimissime centraline è possibile.....di che hanno è il Q5?....

kankusho
20-05-2011, 16:50
Ragazzi ho ordinato i fari posteriori a led, volevo sapere come tornare in dietro... nel senso ho attivato tramite vag le posizioni sui retronebbia, quindi prima di montarli volevo sapere devo modificare il famoso bit basta modificare quello e basta? per ritornare a come era prima? chi mi può illuminare?

Night Fox
23-05-2011, 12:02
Ragazzi non riesco a vedere il tasto Long Coding Helper per fare le modifiche vag...
Cavo 10.6.3; audi A4 Avant b7 8E del 2006

enry68
23-05-2011, 13:53
Ragazzi non riesco a vedere il tasto Long Coding Helper per fare le modifiche vag...
Cavo 10.6.3; audi A4 Avant b7 8E del 2006

Evidentemente la tua centralina non e` long-coding

Night Fox
23-05-2011, 14:35
ok, e quindi come posso fare per apportare eventuali modifiche?

kankusho
25-05-2011, 15:48
Ragazzi ho ordinato i fari posteriori a led, volevo sapere come tornare in dietro... nel senso ho attivato tramite vag le posizioni sui retronebbia, quindi prima di montarli volevo sapere devo modificare il famoso bit basta modificare quello e basta? per ritornare a come era prima? chi mi può illuminare?

nessuno sa niente?..... chi mi aiuta

fanno
31-05-2011, 18:50
nessuno sa niente?..... chi mi aiuta

codifica FARI POSTERIORI A LED per A3 SPORTBACK:

modulo 09 - Cent. Elect, andare in coding-07 poi su Long Coding.
Ora, seguendo le indicazioni riportate qui sotto, modificate i relativi BYTE ( o solo alcuni BIT) con i valori indicati:

BYTE 09

Di default c'è 16

- settare 00 per spegnere gli stop come posizioni

BYTE 10 (modificare solo se avete attive le doppie posizioni, altrimenti è già a posto così.)

- settare 00 per spegnere i retronebbia come posizioni

BYTE 12 (Permette di variare l'intensità dei led. Sarebbe opportuno cercare di portarla ad essere il più possibile simile a quella dei fari esterni che non può essere modificata). E' possibile inserire un valore qualsiasi compreso tra 22 e 100. Scegliete un valore tale da "pareggiare" la luminosità dei fari INTERNI con queli ESTERNI

- settare 16 ( un buon valore è anche 35)

BYTE 19 agire sul BIT 2 -> Il CDB controlla le luci "a freddo" ogni vota che viene acceso il quadro. Per farlo, la centralina, invia degli implusi alle lampadine e misura se viene assorbita della corrente. Se non è così segnala la lampada bruciata! Con le normali lampade incandescenza non ci si accorge di nulla ma con i LED e la guida di luce, durante questa fase di test si accendono e questo si nota con alcuni velocissimi lampeggi dei fari stessi. Per togliere il problema DISABILITARE la diagnosi a freddo delle luci posteriori (Cold Diagnosis Rear Parking Lights active) togliendo la spunta dal Bit 2 ( di default è spuntato ovviamente)

Naturalmente non è farina del mio sacco, a te ti serve il passaggio del byte 10

ilragusano
20-06-2011, 23:09
ohhhh . letto tutte le 51 pagine ,direi che è quasi una guida per A3 , cerco una soluzione per codifiche da fare su A4 2.0 170 cv del 2007 , non sò se dipenda dalla centralina che non è bosh ma siemens, comunque cavo vag 106 , sw 10.6.2. , non riesco a far nessuna modifica , solo a visionare eventuali errori, in pratica non ho il famoso tasto "long coding helper " , mi compare solo una schermata tipo di aiuto con qualche possibilità, ma non quelle che vorrei ,
Qualcuno che potrebbe aiutarmi ?
Grazie

pitty
17-07-2011, 16:36
allora le procedure postate solo alcune sono state testate (personalmente nn ho una concessionaria nel garage e cmq nn ho testato solo io ma le procedure sono un lavoro di tutto il forum) se sono state postate è per dare un input a capire +o- come si potrebbe fare per fare determinate cose, molte cose sono state testate su a3 e funzionano, altre sono per varie tipologie di auto del gruppo vag e nn funzionano solo su scirocco o solo su a3 e a4 cmq se molti contribuissero come hai fatto tu che hai testato su a4 e hai spiegato cosa funziona la guida sarebbe molto più pulita ed efficace purtroppo molti una volta raggiunto il loro scopo di attivare o disattivare se ne fregano di spiegare il come e il xchè....

---------- Post added at 14.06.51 ---------- Previous post was at 14.00.19 ----------

allora ti rispondo in parte almeno per quello che è successo a me su 2 auto scalate con centralina edc15/16 vado a verificare i km col vag e niente mi dava errore poi scarico il file della centralina lo sovrappongo a uno originale e noto delle anomalie rimetto tutto originale e toc sorpresa vado a riverificare funziona ei km erano scalati cmq ripeto questo è solo quello che è capitato a me su edc15/16 su siemens è diverso

direi che la funzione per il controllo dei kilometri mi e stata molto utile , ho controllato alcune macchine , e a sorpresa nella macchina di mio cugino , ovvero un tuoareg abbiamo scoperto che gli hanno scalato 80 000 km !!!! incredibile... ma vi vorrei chiedere ma questa funzione e precisa nel leggere i chilometri , oppure ci possono essere degli azzeramenti di kilometri fatti a regla d'arte in modo da ingannare pure il programma??

---------- Post added at 13.59.50 ---------- Previous post was at 13.32.27 ----------

ma con il programma vcds si puo fare la lettura in tempo relale dei dati cm pressione turbina iniezione ecc e la prova potenza???

Non so se ti possa interessare dopo un anno o se qualcuno ti ha spiegato già, ma sappi che se hanno fatto il lavoro a regola d'arte e cioè scalando i km anche nela centralina motore potrai vedere dentro un menù tramite vag se è stata effettuata una riprogrammazione dei km nella centralina. Mi spiego normalmente il valore del bit è sempre 0, ma se hanno scalato e cioè riprogrammato il valore con successo il bit passa ad 1 ed indica successfully!!!

---------- Post added at 15.11.14 ---------- Previous post was at 14.30.46 ----------

salve ragazzi seguo da un po le vostre guide e devo dire che sulla Mia A4 sono riuscito ad effettuare diverse modifiche...una cortesia mi potete postare come fare a disattivare i led anteriori quando il freno a mano è inserito?? grazie mille, li ho gia regolati in modo da averli sempre a luce massima anche in modalita luci di posizione uno spettacolo, anche con freccia inserita sempre luminosità max... :) grazie mille.....

ciao,

io ho una a4 del 2008, potresti elencare tutte le modifiche che sei riuscito a fare?
Io inizierò a smanettarci appena mi arriva il cavo, lo ordinerò lunedì!

---------- Post added at 15.36.04 ---------- Previous post was at 15.11.14 ----------

Scusa, io ho una a4, monta impianto xeno davanti, ma normale dietro dato che è del 2008. Se compro tutto il complesso dei fari posteriori a led aftermarket devo poi codificare qualcosa tramite vag? Oppure è tutto ok?

ilragusano
19-07-2011, 21:41
Qualcuno saprebbe indicarmi il cod delle luci portiere.... non mi si accendono ....

edocasca
27-07-2011, 15:34
ma si accendono le luci nell'abiacolo quando apri la portiera?
a volte è l'interruttore nella serratura....
ciao

pitty
01-08-2011, 02:32
Raga nella mia volevo far diventare più morbido lo sterzo, ho provato la procedura descritta qui, ma non funziona. trovo un altro menù della radio... Sapete se è possibile ammorbidire lo sterzo sulla mai? Nella b6 che avevo prima era una cosa magnifica!

zieddu
02-08-2011, 19:45
Ragazzi c'è qualcuno in grado di aiutarmi. In pratica ho tentato senza riuscire ad attivare via VCDS i fari DRL presenti nei Bixenon della mia A4 2.0 TDI del 2005 (8E b7) e, a distanza di giorni, non sono in grado di sapere se le due cose seono collegate mi è successa una cosa strada. Non si accendono più le luci di lettura interne (per capirci quelle centrali e quelle posteriori e nemmeno le luci sulle alette parasole) anche se si illuminano i pulsanti. Da un amico elettrauto ho fatto fare un'interrogazione guasti e, il sistema da lui in uso gli da errore in quanto ci sarebbe interruzione di alimentazione. A nulla sono servite le ricerche di eventuale fusibile bruciato. Il mio tentativo con il VCDS 10.6.2 non è andato a buon fine. (Ero entrato in centralina 09 dei fari ed avevo provato ad attivare la funzione "Canadian", la modifica è stata accettata e non funzionava quindi l'ho rimessa come era prima).

enry68
02-08-2011, 21:05
Ragazzi c'è qualcuno in grado di aiutarmi. In pratica ho tentato senza riuscire ad attivare via VCDS i fari DRL presenti nei Bixenon della mia A4 2.0 TDI del 2005 (8E b7) e, a distanza di giorni, non sono in grado di sapere se le due cose seono collegate mi è successa una cosa strada. Non si accendono più le luci di lettura interne (per capirci quelle centrali e quelle posteriori e nemmeno le luci sulle alette parasole) anche se si illuminano i pulsanti. Da un amico elettrauto ho fatto fare un'interrogazione guasti e, il sistema da lui in uso gli da errore in quanto ci sarebbe interruzione di alimentazione. A nulla sono servite le ricerche di eventuale fusibile bruciato. Il mio tentativo con il VCDS 10.6.2 non è andato a buon fine. (Ero entrato in centralina 09 dei fari ed avevo provato ad attivare la funzione "Canadian", la modifica è stata accettata e non funzionava quindi l'ho rimessa come era prima).

Stacca e riattacca la batteria. Forse la comfort è andata il tilt

utente cancellato 11
02-08-2011, 22:07
Stacca e riattacca la batteria. Forse la comfort è andata il tilt
Oltre che quotare il buon Enry, dopo che hai staccato i cavi della batteria prendi con la mano dx il morsetto + e con la sx il morsetto - (quelli della macchina...) e stringili forte. Questo scarica le tensioni nei circuiti elettronici (condensatori,integrati,memorie ecc ecc). Dopo un minuto scaricali completamente facendo toccare il morsetto + al -.
Poi dopo 5 minuti rimonta la batteria.

albykokki
04-08-2011, 18:50
ciao a tutti, ho da poco installato i fari posteriori a led restyling sulla mia spbk seguendo le procedure vag com trovate nel forum, vorrei se possibile sapere se si possono accendere i fari retronebbia posteriori come luci di stop supplementari... chiedo scusa ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo...

zieddu
04-08-2011, 20:50
Grazie per il consiglio, ma almeno nel mio caso non funziona! Comincio a pensare che si sia sprogrammata la centralina confort. Cìè quancuno di voi che mi può indicare i paramentri o la procedura da seguire per fare una verifica?

warioz
09-08-2011, 17:27
Ciao ragazzi ho letto tutta la discussione voelvo porvi o riproporvi questo "problema"
la procedura per attivarli con vag è questa

""Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights""

ma io non ho il bit 2, 3-4 da spuntare..non ci sono proprio!:blink:
qualcuno sa come fare? ho una a3 spb 2.0 tdi del 2009 con fari bixeno e opensky

grazie:wink:

Satir82
19-08-2011, 02:53
potrebbe essere il fatto che hai un vag vecchio...io ho una a3 come la tua e ho il vag 10.6 e il bit ce'!

sprido
19-08-2011, 21:38
ragazzi ho letto di una codifica che, a quanto ho capito, permetterebbe di incrementare la sensibilità del servofreno.
Centralina 03 ABS -> adaptation 010-> canale 9 portare il valore da 0 (center) a 2 (large). Io la eseguirò stasera e domani vedrò un pò come si comporta l'auto in frenata

A2forever
21-08-2011, 15:17
ragazzi domani mi arriva un vag 10.6.4 e vorrei sapere se è possibile fare le seguenti modifiche su A2 2004 top.
1. chiusura automatica 15 Km/h
2. fendi attivo in sterzata
3. lampeggio fari/frecce posteriori con frenata brusca

visto che ci sono chiedo un'altra cosa. vorrei montare il tempomat. qualcuno di voi ha esperienza su questa modifica su A2?

warioz
25-08-2011, 16:01
potrebbe essere il fatto che hai un vag vecchio...io ho una a3 come la tua e ho il vag 10.6 e il bit ce'!

la versione del software è 10.6.3 non compare proprio il bit..

ilragusano
05-09-2011, 23:23
Salve , scusate , è da un pò che provo e cerco informazioni, una domanda , qualcuno è riuscito a fare qualche modifica su una a4 2.0 tdi 170cv, centralina siemens, se si con quale versione del vag , io ho provato con 10.6.2. , 11.2.0. 10.6.4 , ma del benevolo long coding nessuna traccia....

DSVCARR
06-09-2011, 08:35
a2forever, per la chiusura automatica 15 km/h frecce posteriori con frenata brusca,si puo fare, per i fendi attivi in sterzata no dovresti cambiare la rete di bordo.

TonyR83
10-09-2011, 12:35
ragazzi ho letto di una codifica che, a quanto ho capito, permetterebbe di incrementare la sensibilità del servofreno.
Centralina 03 ABS -> adaptation 010-> canale 9 portare il valore da 0 (center) a 2 (large). Io la eseguirò stasera e domani vedrò un pò come si comporta l'auto in frenata

Come è andata? notato differenze?

Oggi ho usato il vag 10.6 sull'A3 2.0 tdi sportback del 2006: sono riuscito a visualizzare i km effettivi e a controllare l'integrità della centralina che non è stata mai flashata. L'unico problema è che nella centralina 09, ed instruments 17, ci sono i vari byte ma non c'è alcun bit modificabile. Dipende dal Vag? prendendo la versione 10.6.4 dovrei riuscire a vedere e modificare i vari bit? quale versione mi consigliate?

DSVCARR
13-09-2011, 17:23
con la versione 11.2.0 ho fatto un'audi del 2006 i byte li legge tutti li seleziona/deseleziona, con quelli precedenti hanno avuto dei problemi, come il tuo.

dj8simo6
13-09-2011, 18:44
quindi mi stai dicendo che legge i km nelle centraline siemens???

ilragusano
14-09-2011, 19:50
a me li legge con le tutte le versioni .. funziona tutto sulle siemens
170 cv tranne il long coding...

dj8simo6
14-09-2011, 20:28
a te legge i km sulla siemens di che anno??

ilragusano
16-09-2011, 21:42
a4 del 2007 ,
a proposito chi mi può spiegare cosa significa :

; modification on 19/May/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6N = 56 added
; modification on 29/May/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 1Z = 0F removed, 5L = model added
; modification on 30/May/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6R = updated/corrected
; modification on 23/Jun/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 4E = 5F added
; modification on 21/Jul/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6H = 19 added / 5L = updated/enhanced / 3T = updated/corrected
; modification on 06/Aug/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > KT = model added / SP = models enabled
; modification on 11/Sep/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 42 = A6 removed
; modification on 13/Sep/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > MC = model added
; modification on 14/Oct/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > SP = C12 model removed
; modification on 20/Oct/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 2H = model added
; modification on 15/Nov/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6V = model added
; modification on 17/Nov/2009 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 8Z = 18 added
; modification on 24/Jan/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 7E = model added / 2010 NAR models added
; modification on 22/Apr/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 7E = model updated
; modification on 03/Jun/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 4H, 7P = model updated / 7E = 00 added
; modification on 28/Jun/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; modification on 01/Sep/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 71, 7N, 8X = model added
; modification on 19/Nov/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 4G AJ, BP = model added
; modification on 05/Dec/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6Q = 25 added
; modification on 07/Dec/2010 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 2E = model added
; modification on 19/Jan/2011 & 26/Jan/2011 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 1C/1Y/9C/AG/AL = 25 & 65 added
; modification on 31/Jan/2011 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 7D = 18 added
; modification on 26/Feb/2011 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 4B = 22 added
; modification on 03/Mar/2011 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 6X = 37 & 44 added / 3W = 54 added / 39 = model added
; modification on 18/Apr/2011 by Sebastian Stange ([email protected])
; > 36 = model added

dj8simo6
16-09-2011, 22:41
dove li h ai letti , ti legge i km? nella siemens??

iunio
24-09-2011, 20:08
di sicuro lo puoi fare e si accendono gli xenon, non credo si possa far acendere i fendi o le diurne, sul come fare, io ho una guida che riporta queste codifiche:

Attraverso il VAG COM
entrate nella centralina 9
lanciate la funzione 7 (Long Coding)

al BIT 00 attivate il BYTE 5 >> Assistance Driving Light & Leaving Home

al BIT 00 attribuite il BYTE 7 >> Coming-Home attivazione

al BIT 02 attribuite il BYTE 4 >> Coming-Home (1 = Potentiometer / 0 = Adaptation)

Salvate il tutto e scollegate il cavo VAG.

però è relativo alla modifica completa di sostituzione del devioluci. io credo che funzioni ugualmente, se mi dai una mail ti passo la guida che ho io.
Ciao

potresti gentilmente inviarla anche a me? ma gli xenon si spegnerebbero dopo quanto tempo?

[email protected]

grazie mille

---------- Post added at 20.08.39 ---------- Previous post was at 19.58.44 ----------

ragazzi, scusate la mia audi a3 my 2007 (ma immatricolata 2009) ha i bixeno drl, specchi ripiegabili e cruise control

mi domando e chiedo, quali procedure (ho letto che non tutte vanno bene) dovrei seguire via vag per

attivare (se possibile)

i fendi in sterzata

la chiusura degli specchi tramite telecomando (già chiudo il tetto ed i finestrini)

attivare il lampeggio d'emergenza

attivare un beep all'atto della chiusura ed aperture delle porte tramite tastino sul telecomando

Saluti e grazie mille

Satir82
26-09-2011, 20:15
Se interessa a qualcuno su una A3 my 2010 e' possibile far si che i DRL non perdano piu' potenza mettendo le frecce...ce' un bit da selezionare...se interessa domani posto i comandi...

iunio
28-09-2011, 14:36
ragazzi dove si possono trovare i parametri da modificare via vag per abilitare il volante multifunzione sulla audi a3?

Satir82
28-09-2011, 17:02
bisogna vedere dalla tua auto...da me ad esempio bisogna andare a modificare un po' in diversi moduli, esempio centralina 09 poi centralina Steering wels e anche instruments.-..

---------- Post added at 17.02.38 ---------- Previous post was at 17.02.20 ----------

ma il volante lo hai gia' montato?

caniuz
30-09-2011, 22:29
Come è andata? notato differenze?

Oggi ho usato il vag 10.6 sull'A3 2.0 tdi sportback del 2006: sono riuscito a visualizzare i km effettivi e a controllare l'integrità della centralina che non è stata mai flashata. L'unico problema è che nella centralina 09, ed instruments 17, ci sono i vari byte ma non c'è alcun bit modificabile. Dipende dal Vag? prendendo la versione 10.6.4 dovrei riuscire a vedere e modificare i vari bit? quale versione mi consigliate?

io con la 10.6.0 di un mio amico ho provato a vedere i mileage/km ma dice che la ecu non è supportata,quindi?

iunio
01-10-2011, 08:13
bisogna vedere dalla tua auto...da me ad esempio bisogna andare a modificare un po' in diversi moduli, esempio centralina 09 poi centralina Steering wels e anche instruments.-..

---------- Post added at 17.02.38 ---------- Previous post was at 17.02.20 ----------

no, il volante non l'ho ancora montato..perchè potrebbe anche funzionare da solo senza codifica????

Satir82
02-10-2011, 22:21
no, il volante non l'ho ancora montato..perchè potrebbe anche funzionare da solo senza codifica????

mmm senza codifica non dovrebbe funzionare ma comunque non e' difficile codificare basta che cerchi un pochino...le centraline sono Instruments poi steering wells e forse la 09...

iunio
07-10-2011, 14:25
volendo verificare che il mio airbag vada bene sul volante che vorrei installare, come lo tolgo? Ho visto che vi sono dietro du etappini di plastica,li rimuovon e poi ci sono dei perni e viene via?

Satir82
11-10-2011, 19:59
esatto cosi cavi l'air bag...

Andrew03
30-10-2011, 09:51
Buongiorno,
volevo chiedere se era possibile "bypassare" la centralina 9 perchè con il cavo vag che ho non riesco a leggerla...
mi piacerebbe molto mettere il Coming home e non riesco a farlo...

curiosità... se vado in audi a farmelo mettere quando dovrò lasciargli giù? (grosso modo)

iunio
04-11-2011, 17:12

a me appare questa schermata(aperto il canale 16 volante) e credevo di doverla completare con i dati del pop up, tu invece cosa hai fatto? Ci dovrebbe essere anche il canale 56 ed impostare "con comandi al volante" ma dove lo trovo?
http://img848.imageshack.us/img848/2429/1011183.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/1011183.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

iunio
05-11-2011, 14:15
Ciao ragazzi ho letto tutta la discussione voelvo porvi o riproporvi questo "problema"
la procedura per attivarli con vag è questa

""Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights""

ma io non ho il bit 2, 3-4 da spuntare..non ci sono proprio!:blink:
qualcuno sa come fare? ho una a3 spb 2.0 tdi del 2009 con fari bixeno e opensky

grazie:wink:

Ragazzi scusate quindi debbo andare nella schermata iniziale nella centralina 09 "central. elettr." e poi? Che schermata mi appare? Non debbo inserire un codice composto da vari numeri come per il multifunzione? Trovo proprio una voce "coding 07" o cosa?

Come faccio per attivare il menu' segreto sul fis con il coming sul menu da editare (non ho sensore luci/pioggia)

cv150
10-11-2011, 15:44
Ragazzi,

tra tutte le domande fatte mi pongo il mio quesito io ho una A3 del 2007 con centralina 8P0907279P ho da poco preso gli xeno, premetto che ho gli alogeni, che menù / voci devo abilitare con il VAG?

Mdj
13-11-2011, 08:50
Servirebbe uno screenshot del tuo modulo 09...per una risposta precisa.

ilragusano
13-11-2011, 11:27
Salve , possiedo una A4 del 2007 , 170 CV , quindi centralina siemens , ho comprato il cavo , ma non riesco a far modifiche .. qualcuno mi potrebbe dar qualche dritta , magari un esperto in provincia di Ragusa ..
Grazie

enry68
13-11-2011, 12:07
prova a sentire sbymotta ....

Mdj
13-11-2011, 14:15
Salve , possiedo una A4 del 2007 , 170 CV , quindi centralina siemens , ho comprato il cavo , ma non riesco a far modifiche .. qualcuno mi potrebbe dar qualche dritta , magari un esperto in provincia di Ragusa ..
Grazie

Sicuro che il cavo sia quello giusto? é originale Rosstech? Altrimenti dev'essere proprio quello adatto a quell'annata della macchina...

PLUTO
14-11-2011, 22:19
Buonasera a tutti . Qualcuno di voi ha mai provato a ridurre l'intervento della valvola IGR tramite VAG ? Io ho provato a entrare seguendo la procedura e tutto bene fino all'inserimento del valore che non torna proprio a quello indicato con la procedura . Il valore standard della mia auto è 9120 e non 32768.

Chiusura Valvola EGR
Selezionare il modulo Engine-01
Premere il pulsante Security Access
Inserire il valore “12233” e confermare.
Premere il pulsante Adaption-10
Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
colpo sul gas.

Rita
15-11-2011, 13:50
Ciao ragazzi io ho installato la versione 11 bera, ed ho la centrlaina con finale in "N", ora sono risucito a modificare i km/l, ho messo i bit ect. per le accensione dei antinebbia in sterzata, coding cambiato ma non accendono, come mai???
inoltre la centrale 35 per modificare le portiere non me la legge.
Aiuto grazie

ilragusano
24-11-2011, 13:51
Sicuro che il cavo sia quello giusto? é originale Rosstech? Altrimenti dev'essere proprio quello adatto a quell'annata della macchina...

Si cavo giusto , nn è originale , mi legge tutte le centraline , mi fà autodiagnosi , ma al momento del " long coding " , non lo trovo .. provato con le versioni 10.6.2 - 10.6.4 - 11.2.0 .
..

iunio
16-12-2011, 18:54
ragazzi scusate quando leggo "attivazione menu nascosto nel fis" è questa la sequenza?

Attivare Menu Avanzato nel Fis (by b1k3)
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

cioè entro nel canale 9 e poi....?

Cosa riesco a fare in più dal menù del cdb?

Si può attivare su tutte le a3 8p dotate di fis o solo su alcune annate/modelli?

Saluti

pilotalibero
20-01-2012, 21:22
Salve, mi e' appena arrivato il cavo 106.2 vorrei fare due mod alla mia audi q5: fendi in sterzata lenta e specchietto laterale che si abbassi in retromarcia, sapete da dove posso prendere le info? Grazie...

pilotalibero
22-01-2012, 21:11
Fatto

armran
23-01-2012, 09:58
ragazzi scusate quando leggo "attivazione menu nascosto nel fis" è questa la sequenza?

Attivare Menu Avanzato nel Fis (by b1k3)
centr-09
coding-07
long-coding
byte 23
e segnare la voce Advanced Confort Menu

cioè entro nel canale 9 e poi....?

Cosa riesco a fare in più dal menù del cdb?

Si può attivare su tutte le a3 8p dotate di fis o solo su alcune annate/modelli?

Saluti

Attivando la funzione FIS AVANZATO (prova a vedere con la procedura che hai postato, a me non la da completamente, io per poterla disattivare dovrei andare sul 17 e operare da li, dico disattivare perche ce l'ho nativamente) avrai a menu:

- Regolazione intensita luci piedi
- Regolazione COMING HOME (durata e attivazione)
- Regolazione LEAVING HOME (durata e attivazione)
- Posizione Service per tergicristalli

Almeno questo è quanto ho letto in giro, io oltre questi ho la gestione del Parking, la possibilita di convertire da Km/l a L per 100Km, gestione luci frecce confort ecc ecc ecc

frenky33
14-02-2012, 16:09
ragazzi buona sera......anche io sn entrato nel mondo vag e vorrei delle dritte da voi esperti del settore :-)))) ho il 10.6.4 la mia audi e' una a4 b8 del sett.2008.....qualkuno sa darmi delle codifiche che funzionino x la mia auto tipo:fendi attivi in sterzata......accensione 4 freccie con frenata brusca ecc ecc.............vi ringrazio anticipatamente tutti.....

Nik S3
20-02-2012, 19:00
Ciao a tutti, mi sono letto tutte e 56 le pagine ma non trovato la soluzione al mio problema, in pratica ho montato il cruise sulla mia A3 sportback '10 ma non riesco a farlo funzionare, mi servirebbero i codici per cablare la centralina motore, qualcuno di voi riesce in qualche modo ad aiutarmi ???
Ho chiamato pure Navistore ma dato che non ho acquistato da loro il cruise non mi possono aiutare....
Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo!

kaerry
22-02-2012, 13:58
Salve sulla mia A3 8pa del 2008 ho attivato varie cose via vag (luci in sterzata, coming & leaving, doppia retroilluminazione, km/h su concert II, menu avanzato...) ma non riesco a modificare l'intervento dell'EGR, in pratica facendo il login con 12233 e poi entrando nel canale 3 dell'adaption leggo canale non disponibile. Riesco però in un altro menu a visualizzare i parametri della valvola ed eseguire il test (a motore acceso) sia dell'egr che del turbo.
Non è più possibile con il 2.0 tdi del 2008 variare l'apertura dell'EGR?

xmax
05-03-2012, 12:42
Scusami, posso chiederti che codice della centralina hai?? Anche io ho una A3 8pa del 2008 anche se immatricolata nel 2009 ma mi mancano un sacco di funzioni da attivare, anzi quasi tutte. La mia ha questo codice : 8P0 907 279 F

grazie

sciabola
05-03-2012, 15:52
Scusate ragazzi, ho un mio amico che ha appena preso una A3 del 2005 (forse importazione) ed anche lui non ha il display centrale (come invece ho io sull'ambition) ed inoltre non ha nemmeno sotto l'orologio l'indicazione della temperatura:
Secondo voi posso usare la stessa procedura che viene descritta sopra?
Avendo un cavo 704 ho provato sulla mia A3 del 2011 ad entrare nel canale 20 ed il codice che vedo è 111, se non erro l'ultima cifra dovrebbe indicare che ho il sensore attivo sul display mentre se fosse 112 vuol dire che è disattivo, è corretto quello che dico?
Posso provare a fare la modifica che indicate anche a lui o devo prima controllare che ci sia fisicamente il sensore?
grazie a tutti per l'aiuto

kaerry
06-03-2012, 09:48
Questa sera collego il vag e verifico, cmq la mia ho scoperto essere d'importazione anche se comprata nuova da concessionario a verona...

xmax
06-03-2012, 11:39
anche la mia è import, in ita mi hanno chiesto 10000 euro in più per la stessa macchina... :D

kaerry
08-03-2012, 21:27
Eccomi xmax, la mia ha codice 8P0 907 279 K, non so se i tuoi problemi possono essere dovuti ad un cavo o software fallato, fossimo vicini ti darei sicuramente una mano ma io abito a Verona...
PS: anche se la mia è di importazione me l'hanno venduta senza avvisarmi ed a prezzo pieno......

xmax
09-03-2012, 00:04
sono già al terzo cavo, ora ho una delle ultime versioni, devo farmi aggiornare la centralina, speriamo me lo fanno.
p.s. : se è import e a prezzo pieno non gli vai a dare fuoco? :D

kaerry
09-03-2012, 16:48
Purtroppo l'ho scoperto dopo tre anni... cmq appena passo dal conce dove l'ho acquistata aspetto che ci siano molti clienti e poi pianto la scenata in mezzo al salone. Ora che ci penso due mesi fa ho portato l'auto in officina perchè la batteria si scaricava e mi hanno risposto che oltre a cambiare il blocchetto dell'accensione hanno aggiornato anche la centralina, quindi così facendo si possono guadagnare opzioni via software con il medesimo hardware??

xmax
09-03-2012, 22:20
anche a me si scarica la batteria, da sempre che me lo fa, se la lascio 2-3 giorni ferma va a terra. l'ho già portata in 2 officine audi e nessuno ha mai pensato di aggiornarla. è anche per questo che la voglio far aggiornare, ma quando si va all'audi ci fosse qalcuno che ti crede quando gli dici le cose, loro sanno sempre tutto invece non ci capiscono na mazza..... hanno fatto tutte le prove possibili e dicono sempre "Tutto apposto" , poi 2 giorni dopo la macchina non parte......
Con l'aggiornamento alla centralina (che io sappia) possono venir nuove voci da attivare via vag, ma su questo di certo qualcuno più autorevole può rispondere. :)

kaerry
12-03-2012, 09:50
Comunque dopo l'aggiornamento della centralina e cambio del blocchetto (difetto riscontrato da audi su molte A3 di quel periodo mi ha riferito l'officina) si scarica ancora, ho notato che se tolgo l'accendisigari dalla presa ho molti meno problemi di batteria. Per caso xmax tu riesci a modificare EGR e rigidità sterzo? Io proprio no.

xmax
12-03-2012, 14:40
sinceramente non ci ho provato per evitare di combinare qualche disastro :D
p.s. io non ho il pack fumatori :D magari mi va meglio

kaerry
12-03-2012, 17:27
Capito, cmq io intendevo solo l'accendisigari (il pezzo che diventa incandescente) non la presa, quella non l'ho toccata.http://www.nautomoto.it/post_images/00000328_02.jpg

xmax
13-03-2012, 02:05
Avevo capito :P domani è il giorno X ...... speriamo che dopo l'aggiornamento mi fa attivare qualcosa e magari risolvo anche il problema del consumo batteria

TonyR83
20-03-2012, 12:22
A quanto pare su alcune scirocco recenti, a partire dal my 2010.5, si può attivare tramite vag il differenziale elettronico xds e modificare i valori del servofreno e della servoassistenza del volante. Si può fare lo stesso anche sulle audi?

kaerry
21-03-2012, 11:41
Avevo capito :P domani è il giorno X ...... speriamo che dopo l'aggiornamento mi fa attivare qualcosa e magari risolvo anche il problema del consumo batteria

Hai qualche novità per l'aggiornamento?

xmax
21-03-2012, 20:40
la tua domanda arriva puntuale :D alla fine oggi sono stato "ricevuto" dall'officina audi
dopo una mezzora che stava collegato col vas mi ha detto (quello dell'officina) che avevo molte cose non abilitate, tipo tetto apribile, navigatore e xenon (io ho tutti e tre) mah..... , ho detto se mi faceva l'aggiornamento , l'ha collegato a internet e nessun aggiornamento disponibile. allora mi ha risp che, dopo aver fotocopiato il libretto faceva la richiesta all'audi perchè forse l'aggiornamento si può fare solo da cd. speriamo, altrimenti non so come fare!! ma non c'è nessun modo per farselo da soli sto aggiornamento col vag?

kaerry
28-03-2012, 11:01
Aggiornamento credo di no, c'è da scrivere totalmente la eprom, e se fallisce è da buttare la centralina, al massimo puoi abilitare le funzioni non abilitate tramite vag, quello lo potresti già fare col cavo.

enry68
28-03-2012, 12:10
Su un forum americaho ho visto che ci sono alcuni che l'aggiornamento se lo sono fatti da se (parlo dei FW delle centraline e non delle mappe). Pero` sum 3g almeno, dopo e` necessario un codice di attivazione, cosa che nel 2g non e` richiesto.

xmax
28-03-2012, 16:17
hmmmm.... meglio che attendo che gli arriva il cd allora... :D

bn86
28-03-2012, 20:17
Aggiungete in cima questa procedura per abilitare il Bluetooth su MMI 2G (per chi ha la basetta sotto il bracciolo) testato su Audi A4 8K & A5.

[Select]
[STG 77 - Telephone]
[Adaptation - 10]
Channel 133
[Read]
Settare valore a 1
[Test]
[Save]

Channel 134
[Read]
Settare valore a 0
[Test]
[Save]

[Done, Go Back]

iunio
14-04-2012, 08:07
Servirebbe uno screenshot del tuo modulo 09...per una risposta precisa.

cioè una volta entrato nel menu generale andare nel riquadro 09, faccio una foto e posto?

---------- Post added at 08.07.44 ---------- Previous post was at 08.05.24 ----------

Salve sulla mia A3 8pa del 2008 ho attivato varie cose via vag (luci in sterzata, coming & leaving, doppia retroilluminazione, km/h su concert II, menu avanzato...) ma non riesco a modificare l'intervento dell'EGR, in pratica facendo il login con 12233 e poi entrando nel canale 3 dell'adaption leggo canale non disponibile. Riesco però in un altro menu a visualizzare i parametri della valvola ed eseguire il test (a motore acceso) sia dell'egr che del turbo.
Non è più possibile con il 2.0 tdi del 2008 variare l'apertura dell'EGR?

ciao Kaerry, scusami se disturbo: potresti gentilmente darmi indicazioni sulle voci nonchè eventuali codici che hai dovuto inserire/modificare via vag per attivare i fendi in sterzata?
Una volta entrato su quale canale bisogna andare? da quel che ho capito potrei come non potrei avere tale predisposizione ma vorrei almeno rpovare....

te ne sarei molto grato

Mdj
14-04-2012, 10:38
[QUOTE=iunio;753731]cioè una volta entrato nel menu generale andare nel riquadro 09, faccio una foto e posto?

---------- Post added at 08.07.44 ---------- Previous post was at 08.05.24 ----------

SI esatto.

ilragusano
15-04-2012, 12:30
Salve . auto scan su audi A4 170cv , una curiosità qualcuno mi saperebbe spiegare questo :
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 CD
Component: Komfortgerát T01 4135
Coding: 07008
Shop #: WSC 06335
VCID: 75E5E5E76701

Subsystem 1 - Part No: 8E1959801G
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0706

Subsystem 2 - Part No: 8E1959802G
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0706

Subsystem 3 - Part No: 8E0959801E
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0606

Subsystem 4 - Part No: 8E0959802E
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0606

No fault code found.

kaerry
16-04-2012, 15:46
ciao Kaerry, scusami se disturbo: potresti gentilmente darmi indicazioni sulle voci nonchè eventuali codici che hai dovuto inserire/modificare via vag per attivare i fendi in sterzata?
Una volta entrato su quale canale bisogna andare? da quel che ho capito potrei come non potrei avere tale predisposizione ma vorrei almeno rpovare....

te ne sarei molto grato

Ho seguito le indicazioni ad inizio topic:

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

Tieni presente che funzionano come aiuto alla svolta solo con anabbaglianti accesi

ilragusano
17-04-2012, 10:13
Salve . auto scan su audi A4 170cv , una curiosità qualcuno mi saperebbe spiegare questo :
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 CD
Component: Komfortgerát T01 4135
Coding: 07008
Shop #: WSC 06335
VCID: 75E5E5E76701

Subsystem 1 - Part No: 8E1959801G
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0706

Subsystem 2 - Part No: 8E1959802G
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0706

Subsystem 3 - Part No: 8E0959801E
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0606

Subsystem 4 - Part No: 8E0959802E
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0606

No fault code found.

Che tristezza , ho letto tutte le pagine del forum , c'è un pò di confusione fra A3 e A4 , varie anni , varie centraline , io faccio parte della schiera dei possessori del vcds 11.2 senza il famoso long coding , col quale si può fare un pò di tutto , premetto che primo ho letto i vari forum , informato , dopo ho acquistato il vag , l'unica cosa che son riuscito a fare e eliminare la spia/cicalino della cintura , fare l'autoscan , leggere gli errori e cancellarli.. e non si accendono più le luci sulle portiere!! ! , ora io ho il programma LCODE , dove immettere il long cond , il problema e che non sò come fare , cioè il vcds 11.2 non mi dà il long da Coding 7 , c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi , forse bisognerebbe semplicemente installare il Lcode dentro il vag.. !! chiavi di registro o cose del genere .. o come esportare il coding ...

pitty
18-04-2012, 08:58
Qualcuno sa come poter attivare e disattivare le frecce lampeggianti in chiusura e apertura porte. Stamattina smanettando per poter capire che cavolo è il WSC code che mi chiede il vag ho disattivato il lampeggio in chiusura, ma non in apertura. Fra l'altro il led sulla portiera non si illumina... Mah....

Qualche anima pia che mi aiuti su WSC e lampeggio???

iunio
19-04-2012, 18:54
ragazzi ma da quello che vi risulta, sul buon esito delle attivazioni di alcune funzioni (alzavetro con impulso dal telecomando, fendi in sterzata, menu nascosto nel fis), incide l'anno di produzione della macchina o no? per la serie bisogna avere la fortuna di avere tali potenzialità con le relative centraline? Per la serie su a38p è indifferente che si tratti del my 2003 o 2007? Vado per esclusione che sulle my 2008 in poi sia quasi tutto più agevole...

Saluti

loschiaffo
25-04-2012, 16:41
ragazzi ma da quello che vi risulta, sul buon esito delle attivazioni di alcune funzioni (alzavetro con impulso dal telecomando, fendi in sterzata, menu nascosto nel fis), incide l'anno di produzione della macchina o no? per la serie bisogna avere la fortuna di avere tali potenzialità con le relative centraline? Per la serie su a38p è indifferente che si tratti del my 2003 o 2007? Vado per esclusione che sulle my 2008 in poi sia quasi tutto più agevole...

Saluti

la differenza la fa la centralina rete di bordo. nel vag e' definita 9 - centr elec.
esempio codice 8p0 907 279 F. che ha 22 byte.
poi c'e la serie con finale K, che ha 30 byte e fa piu cose, ovivamente...
poi c'e la serie N e poi la P, releases piu recenti, con nuove funzioni.
queste centaline hanno una dozzina di prese, identificate con lettere A B C ecc fino J K L.
una centrlaina piu nuova puo sostituire la piu vecchia, ma non vale il contrario, ovvio.

poi hanno cambiato prorpio la centralina, direi dal 2009 0 2010, il nuovo codice e' 8p0 853 ... non me lo ricordo.
questa serie integra anche la centr 46 ed ha solo tre spine grosse, con 50 e passa pin ciascuna.
i cablaggi sono completamente differenti e non intecambiabili con le centr 8p0 907 279 descritte sopra.

federicofiorin
29-04-2012, 19:11
Ragazzi ho provato ad eseguire la disattivazione egr, ma ho dei grossi dubbi
1il mio vag e diverso, non ho le funzioni che avete detto voi, in compenso pero ho la funzione per chiudere l egr, l ho provato a fare, ho messo in moto e la spia candelette lampeggia poi il motore sale a 1300 giri e l acceleratore viene disattivato! Tutto questo per pochi secondi, poi torna tutto normale e mi compare la scritta errore!! Vi posto il video!! Come faccio per disabilitare l egr??
http://www.youtube.com/watch?v=3Zz6R7WzoHo&feature=youtube_gdata_player

iunio
01-05-2012, 09:53
ragazzi sono riuscite ad attivare sia il fis avanzato, sia i fendi in sterzata sia l'impulso apertura chiusura vetri dal telecomando..(beep apertura e needle sweap non ho capito bene come fare ed ho preferito lasciare come valore "o"... tutto ok...la sorpresa l'ho avuta quando staccato il tutto son andato a chiudere la macchina e nulla...ovvero non riesco più nè ad aprire nè a chiudere le porte ed i vetri (e il tetto) dal telecomando...inserendo la chiave i pigiando i tastini nella vettura tutto funziona regolarmente...per caso è entrata in funzione qualche protezione? Ho provato anche con la seconda chiave/telecomando ma nulla....se giro il quadro la macchina parte normalmente. Vi risulta ci sia una sorta di procedura di inizializzazione per risincronizzare il tutto? preciso che inserendo la chiave nella serratura e tenedola girata chiudo e paro anche i vetri.

Saluti

iunio
02-05-2012, 13:46
dunque sono stato dal srvice e dho riporgrammato i radicomandi ed ora mi rifunziona tutto. Un solo interrogativo riguarda la funzione (attivata come da Vs. suggerimento) per l'impulso cristalli ovvero riesco a farli salire senza tenere premuto costantemente il pulsante ma non riesco a fare ciò per farli scendere...è normale? Vi è qualche procedura per attivare tale funzionalità?

Saluti

iunio
03-05-2012, 16:39
potrebbe essere questa la procedura per attivare anche la discesa con l'impulso dal telecomando? Dovrebbe essere per la golf V andrà bene anche per audi a38p? Bho...:huh:

apertura chiusura automatica dei finestrini

46 - Central Conv. --> Coding --> BYTE 04:
selezionare:
Bit 0 - Confort opening pAower windows via door lock active
Bit 2 - Confort opening power windows via remote control active
Bit 3 - Confort closing power windows via door lock active
Bit 4 - Confort closing power windows via remote control active

Solito Transfer --> Do It

iunio
05-05-2012, 07:34
Sei gentilissimo!!

La mia mail è [email protected]

se mi mandi le istruzioni mi fai un piacere enorme!!!!

Grazie mille!!!

ragazzi ma a voi funziona? ovvero anche senza vaere questa funzionalità di serie, si riesce a far accendere per un certo tempo le luci all'apertura e chiusura? il tempo è quello delle plafoniere interne? Non si rischia di far scaricare la batteria troppo presto?
Dico una banalità..non esisterebbe un modo, attivata la funzione, di disattivarla in maniera più repentina senza modificare nuovamente i valori via vag/vas?

Saluti

---------- Post added at 07.28.37 ---------- Previous post was at 07.21.02 ----------

Vi posto la foto della schermata di Mdj, che ringrazio, per l'attivazione del coming/leaving home...

http://img96.imageshack.us/img96/8531/screenshot001gl.png (http://img96.imageshack.us/i/screenshot001gl.png/)

Effettivamente sul Q5 non ho questa schermata, domani vedo se riesco a fare qualcosa.

potrebbe funzionare anche sulla mia a3? Sono riuscito ad attivare sia i fendi in sterzata, sia il fis avanzato, sia l'impulso dal teleocomando.
Se ho ben capito sountando il bit 5 dovrei poter gestire la funzionalità coming/living anche dal fis?
Premetto però che nel fis oltre alle voci parabrezza/lunotto non mi è comparso altro in più di ciò che avevo

---------- Post added at 07.34.30 ---------- Previous post was at 07.28.37 ----------

Attivando la funzione FIS AVANZATO (prova a vedere con la procedura che hai postato, a me non la da completamente, io per poterla disattivare dovrei andare sul 17 e operare da li, dico disattivare perche ce l'ho nativamente) avrai a menu:

- Regolazione intensita luci piedi
- Regolazione COMING HOME (durata e attivazione)
- Regolazione LEAVING HOME (durata e attivazione)
- Posizione Service per tergicristalli

Almeno questo è quanto ho letto in giro, io oltre questi ho la gestione del Parking, la possibilita di convertire da Km/l a L per 100Km, gestione luci frecce confort ecc ecc ecc

bho...a me appare in più solo il service tergicristallo, parabrezza e attivazione7disattivazione comfort indicatori di direzione

iunio
09-05-2012, 14:42
Temperatura esterna e orologio radiocontrollato
Entra con il VAG_COM in:
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]

ovveroentro nel canale 19 e trovo "oo" e lo cambio con "11" e dovrebbe apparirmi l'antennina?

crack3us
09-05-2012, 14:53
Ciao iunio, il fatto che te non abbia l'orologio radiocontrollato attivo mi fa pensare che te non abbia installato sulla tua macchina il ricevitore di segnale. Quindi anche se dovessi attivare la funzione , non credo che ti compaia l'antennina e poi a che pro?
;)

iunio
09-05-2012, 16:55
volevo capire meglio se fosse attivabile o meno...per la serie potrei avere il ricevitore ma non la funzione attivata....d'altronde la mia macchina non aveva alcune funzioni che poi ho scoperto esserci ma non attivate...

ragazzi ma per il c/l home questa procedura è esatta?

codifica per il coming/leaving home

modulo 17

byte 0 entra

seleziono bit 5 e 7

seleziono byte 3
bit 4 (da rimanere disattivato se nn si ha il sensore luci ed io infatti non lo ho)

in tal caso ogni volta che accendo e chiudo la macchina con il telecomando si accenderanno le luci? Quali di preciso? C'è un sistema per modificare la durata?

mi farebbe piacere avere tale funzione.

Saluti e grazie

iunio
12-05-2012, 14:56
up ! ormai nessuno più scrive nella discussione.....:sad::cry:

crack3us
21-05-2012, 16:28
Salve gente, possiedo un'a3 2.0tdi sportback (8pa) versione my2009. Di recente ho installato i comandi al volante e l'rns-e. Devo procedere con le relative configurazioni, ma leggendo in giro sui forum, ho qualche dubbio.

Per prima cosa devo andare ad attivare i comandi entrando in: 16 - Steering Wheel
Primo dubbio:
00X?XXX Steering Wheel

0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)
Visto che il mio volante ha tre razze, la scelta più ovvia tra quelle proposte dovrebbe essere la 0 (cosa che già dovrebbe essere così di default) però molti mettono il numero 2, secondo voi questo potrebbe comportare qualche problema?

Poi per quanto riguarda la codifica dell'rns-e, vado in 56 - Radio (Analog)
Il primo dubbio che ho riguarda la scelta del modello della mia macchina... nelle opzioni compare solamente la dicitura Audi A3 (8P). Dato che la mia è una 8PA è indifferente la scelta?

Continuano altri dubbi:
0x?xxxx: Treble Speaker Monitoring inactive
0 = Front Treble Speaker Monitoring inactive active (NOT Audi A4 Cabriolet)
1 = Front Treble Speaker Monitoring inactive inactive (ONLY Audi A4 Cabriolet)
Cosa bisogna inserire quì?

0xx?xxx: Sound Characteristic
0 = Sound Characteristic linear
1 = Audi A4 (8E)
2 = Audi A6 (4B)
3 = Audi A4 Cabriolet (8H)
4 = Audi TT (8J)
5 = Audi A3 (8P)
9 = Sound System
Non avendo l'impianto Bose, la mia scelta deve ricadere sul numero 5?

0xxxx?x: Equipment I
1 = Tuner not installed
2 = Digital-Radio installed
3 = Satellite-Radio installed
4 = Satellite and Digital-Radio installed
5 = Analog Input (AUX) installed
7 = Satellite-Radio & Analog Input (AUX) installed
Anche quì non sò cosa selezionare...

Grazie anticipatamente a tutti per la vostra collaborazione!

flyer1090
21-05-2012, 20:05
Inserisci qualche screenshot della tua attuale codifica sia della radio che della centralina volante.

flyer1090
23-05-2012, 17:36
Salve gente, possiedo un'a3 2.0tdi sportback (8pa) versione my2009. Di recente ho installato i comandi al volante e l'rns-e. Devo procedere con le relative configurazioni, ma leggendo in giro sui forum, ho qualche dubbio.

Per prima cosa devo andare ad attivare i comandi entrando in: 16 - Steering Wheel
Primo dubbio:
00X?XXX Steering Wheel

0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)
Visto che il mio volante ha tre razze, la scelta più ovvia tra quelle proposte dovrebbe essere la 0 (cosa che già dovrebbe essere così di default) però molti mettono il numero 2, secondo voi questo potrebbe comportare qualche problema?

Poi per quanto riguarda la codifica dell'rns-e, vado in 56 - Radio (Analog)
Il primo dubbio che ho riguarda la scelta del modello della mia macchina... nelle opzioni compare solamente la dicitura Audi A3 (8P). Dato che la mia è una 8PA è indifferente la scelta?

Continuano altri dubbi:
0x?xxxx: Treble Speaker Monitoring inactive
0 = Front Treble Speaker Monitoring inactive active (NOT Audi A4 Cabriolet)
1 = Front Treble Speaker Monitoring inactive inactive (ONLY Audi A4 Cabriolet)
Cosa bisogna inserire quì?

0xx?xxx: Sound Characteristic
0 = Sound Characteristic linear
1 = Audi A4 (8E)
2 = Audi A6 (4B)
3 = Audi A4 Cabriolet (8H)
4 = Audi TT (8J)
5 = Audi A3 (8P)
9 = Sound System
Non avendo l'impianto Bose, la mia scelta deve ricadere sul numero 5?

0xxxx?x: Equipment I
1 = Tuner not installed
2 = Digital-Radio installed
3 = Satellite-Radio installed
4 = Satellite and Digital-Radio installed
5 = Analog Input (AUX) installed
7 = Satellite-Radio & Analog Input (AUX) installed
Anche quì non sò cosa selezionare...

Grazie anticipatamente a tutti per la vostra collaborazione!

Sulle istruzioni di codifica sul mio vag non trovo questo ordine di voci, appena ho un attimo lo collego a vedo come è il mio così vedo di aiutarti!

newentry
28-05-2012, 20:13
A4 B8: Come si cancella l'avviso sul cdb di service scaduto?

BUDI
04-06-2012, 21:55
Raga, oggi mi è arrivato il cavo 11.11
Domani provo ad attivare il bip in chiusura porte col telecomando.
Il SW è aggiornato alla versione 11.11.3
La mia Audi è una A6 (C6) 3.0 tiptronic
Avete consigli?
Grazie
A presto!
Fabry

Mikele
05-06-2012, 17:04
Raga, oggi mi è arrivato il cavo 11.11
Domani provo ad attivare il bip in chiusura porte col telecomando.
Il SW è aggiornato alla versione 11.11.3
La mia Audi è una A6 (C6) 3.0 tiptronic
Avete consigli?
Grazie
A presto!
Fabry

Fatto appena preso il cavo ed installato il sw. non conoscevo nè programma nè altro ed è stato facilissimo. segui la procedura.

loschiaffo
06-06-2012, 22:24
ragazzi ma per il c/l home questa procedura è esatta?

codifica per il coming/leaving home

modulo 17

byte 0 entra

seleziono bit 5 e 7

seleziono byte 3
bit 4 (da rimanere disattivato se nn si ha il sensore luci ed io infatti non lo ho)

in tal caso ogni volta che accendo e chiudo la macchina con il telecomando si accenderanno le luci? Quali di preciso? C'è un sistema per modificare la durata?

mi farebbe piacere avere tale funzione.

Saluti e grazie

ciao iunio.
nella mia a3 la centalina del coming leaving e' la 9- centr elect, non la 17!!
per i byte e bit e' giusto quello che scrive iunio.
per impostare il tempo del coming e leaving devi andare in adaptation, sempre centr 9 ed entrare nel
channel 1 e channel 2 (il tempo ammesso varia da 10 sec a 1 minuto (alcune centraline fino a 2 minuti).

il coming leaving comanda le luci anabbaglianti e la posiz posteriori.
ma ci vuole il tastino o il sensore luci, senno' funziona sempre, e di giorno non serve a niente! solo a scaricare la batteria...
ciao

---------- Post added at 22.24.35 ---------- Previous post was at 22.16.46 ----------

A4 B8: Come si cancella l'avviso sul cdb di service scaduto?

per la mia A3 si puo fare una procedura manuale, senza vag. prova se e' uguale aNche per A4.
Azzeramento dell'indicazione SERVICE.
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione I'officina specializzata
azzera I'indicazione. Se I'intervento non è stato effettuato da
un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo
indicato qui di seguito.
. Accendere il quadro strumenti.
. Tirando il tasto a destra accanto al contakm, sul display appare la
comunicazione SERVICE!.
. Tener tirato quel tasto finché sul display
non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - -GlORNl . Se non si t i ra
il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente
dal menù di azzeramento.
Nota
. Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione
tra un intervallo e l'altro.
. Se viene scollegata la batteria i valori dell' indicazione degli inter -
valli di manutenzione rimangono memorizzati.
.Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile
richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

iunio
09-06-2012, 18:26
ciao iunio.
nella mia a3 la centalina del coming leaving e' la 9- centr elect, non la 17!!
per i byte e bit e' giusto quello che scrive iunio.
per impostare il tempo del coming e leaving devi andare in adaptation, sempre centr 9 ed entrare nel
channel 1 e channel 2 (il tempo ammesso varia da 10 sec a 1 minuto (alcune centraline fino a 2 minuti).

il coming leaving comanda le luci anabbaglianti e la posiz posteriori.
ma ci vuole il tastino o il sensore luci, senno' funziona sempre, e di giorno non serve a niente! solo a scaricare la batteria...
ciao

---------- Post added at 22.24.35 ---------- Previous post was at 22.16.46 ----------

per la mia A3 si puo fare una procedura manuale, senza vag. prova se e' uguale aNche per A4.
Azzeramento dell'indicazione SERVICE.
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione I'officina specializzata
azzera I'indicazione. Se I'intervento non è stato effettuato da
un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo
indicato qui di seguito.
. Accendere il quadro strumenti.
. Tirando il tasto a destra accanto al contakm, sul display appare la
comunicazione SERVICE!.
. Tener tirato quel tasto finché sul display
non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - -GlORNl . Se non si t i ra
il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente
dal menù di azzeramento.
Nota
. Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione
tra un intervallo e l'altro.
. Se viene scollegata la batteria i valori dell' indicazione degli inter -
valli di manutenzione rimangono memorizzati.
.Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile
richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

Ti sono grato per la risposta, in effetti ho attivato il c/l home e mi è apparso anche il mmenu sul fis; uno posso gestirlo come tempo di durata l'altro no (solo on -off);
indubbiamente il fatto di avere queste luci accese sempre è un tantinello deletrio per la batteria. Pe ril discorso "tastino" intendi il devioluci con il pulsantino giusto? Prendendo il devio apposito si installa e basta o bisogna fare delle modifiche per far funzionare il pulsantino in questione?

Ancora grazie

Saluti

loschiaffo
12-06-2012, 01:00
Ti sono grato per la risposta, in effetti ho attivato il c/l home e mi è apparso anche il mmenu sul fis; uno posso gestirlo come tempo di durata l'altro no (solo on -off);
indubbiamente il fatto di avere queste luci accese sempre è un tantinello deletrio per la batteria. Pe ril discorso "tastino" intendi il devioluci con il pulsantino giusto? Prendendo il devio apposito si installa e basta o bisogna fare delle modifiche per far funzionare il pulsantino in questione?

Ancora grazie

Saluti

ciao. si', il tastino e' quello accanto alla manopola delle luci-fendi ecc.
quel tastino ha 4 fili, da collegare alla centralina confort, sotto al cruscotto, nella zona del pedale frizione.
ti mando un PM con i dettagli dei cavi e dei pin sulla centralina, che ho trovato tempo fa qui nel forum.
attenzione, lo schema elettrico in mio possesso si riferisce ad a3 del 2007. versioni piu recenti magari hanno cablaggi diversi.
fare attenzione e controllare bene prima di fare danni!!

iunio
23-06-2012, 07:20
grazie mille,
saluti

tino96
16-07-2012, 18:40
ciao a tutti,
posseggo una Audi Q3 con fari allo Xenon,
i led anteriori sono sempre accesi anche di giorno e con i fari spenti (anche se mi da un po noia il fatto che con i fari accesi diminuiscano di intensità) (e non ne comprendo la logica)
i led posteriori invece si illuminano solo con i farri accesi.
vorrei sapere come poter accendere sempre i led posteriori come quelli anteriori?
grazie

ottaviobartolone
24-07-2012, 09:49
sapete fornirmi quelli per tt mk2?

Ale-S3
02-09-2012, 07:57
Per un a4 del 2009 quale funzioni si possono attivare ?

MAudi.
02-09-2012, 08:16
ciao a tutti,
i led anteriori sono sempre accesi anche di giorno e con i fari spenti (anche se mi da un po noia il fatto che con i fari accesi diminuiscano di intensità) (e non ne comprendo la logica)
vorrei sapere come poter accendere sempre i led posteriori come quelli anteriori?
grazieCiao,
è tutto regolare: i led anteriori sono le luci diurne, che come prevede il CdS devono essere accese durante la marcia fuori dai centri abitati, vedasi art. 152 CdS:

Art. 152.Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.
1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1, paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002, anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne è dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

Le luci diurne di tutte le auto, a led e non, sono configurate per essere accese da sole senza le posizioni posteriori, per avere l'accensione delle posteriori devi passare a luci di posizioni o anabbaglianti, ma in questo modo le diurne perdono la loro funzione di "diurne" diminuendo l'intensità della luce, oltre che con le sole posizioni, fuori dai centri abitati non saresti più a norma CdS, per gli anabbaglianti saresti in regola, ma sarebbe un controsenso usarli avendo le dirne, inventate apposta per avere meno consumo energetico..ecc..!!

Con i fari accesi è normale che dimuiscono d'intensità, in quel caso non svolgono più la funzione di luce diurne ma luci di posizione. Ala mia è uguale, anche se non ho i led ma la lampadina alogena.

Ciao

Ale-S3
02-09-2012, 23:29
Io sto provando a codificare una a4 b8 del 2009 per lo stagging delle lancette , da litri/100 km a km/litro , ma non riesco qualcuno ?

Ale-S3
05-09-2012, 00:14
Lo stagging delle lancette sono riuscito mentre per l indicatore dei consumi e il coming/leaving home non riesco , qualcuno l ha gia provato ?

TonyR83
13-09-2012, 12:40
Salve, ho trovato questa procedura di attivazione per la regolazione dinamica dello sterzo:

Select --> 03-ABS Brakes --> Adaptation-10

Entrare nel canale 54 e modificare il valore come segue. Ci sono 3 differenti tarature:

0 high
1 average
2 low

Secondo voi, cosa va a modificare? La pesantezza del volante? Però, non mi spiego perché tale modifica è nella centralina dell'abs e non in quella del volante.boh. qualcuno ne sa di più? Grazie mille

Sghin
13-10-2012, 11:32
scusate ragazzi forse potete aiutarmi, ho un' audi a3 2000tdi del 2009, fin'ora il tagliando me lo sono sempre fatto da solo e ho sempre azzerato con facilità sia il service sia spia olio, però questa volta ho un problema, vi spiego meglio:
finito il tagliando ho preso il computer per azzerare il service (che si può fare solo via VAG) faccio la solita procedura di sempre e infatti quando salvo vedo sul display della macchina che la chiave inglese scompare, bene dico, allora tolgo tutto spengo il quadro e lo riaccendo e mi ridà "SERVICE SCADUTO" e ricompare la chiave inglese.
potete aiutarmi??? spero proprio di si. grazie mille

ricfour
03-11-2012, 22:52
Una domanda, se volessi modificare qualcosina sulla mia A1Q, dove trovo il cavo ed il programma?
Si puo collegare a qualsiasi PC, o certe modifice si possono fare anche in officina col VAG che i concessioari anno a disposizione?
Grazie, ma su queste cose sono proprio a digiuno.

DMJ
04-11-2012, 15:26
C'è qualcuno in zona Pescara con il VAG, disposto a fare un'attivazione dietro ricompensa? Contattatemi in pvt.

dagibrusb
18-11-2012, 17:57
Ragazzi ma ancora non si sa nulla sull'attivazione permanente delle luci vano piedi su a3 8p??

Mister Fantasy
28-11-2012, 13:25
Ciao ragazzi, c'è un'anima buona e paziente che mi da un aiutino ?
Mi sono messo in testa di fare qualche modifica via VAG sulla mia A4 (non ho il navi...) e vorrei capire esattamente quale cavo e quale software devo acquistare.
La mia auto è una A4 Allroad 2.0 TDi 170 cv. del 2011.
Ho letto e riletto decine di post nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva.
Grazie 1000 in anticipo !!! :-)

MAudi.
28-11-2012, 13:35
Ciao ragazzi, c'è un'anima buona e paziente che mi da un aiutino ?
Mi sono messo in testa di fare qualche modifica via VAG sulla mia A4 (non ho il navi...) e vorrei capire esattamente quale cavo e quale software devo acquistare.
La mia auto è una A4 Allroad 2.0 TDi 170 cv. del 2011.
Ho letto e riletto decine di post nel forum ma non ho trovato una risposta definitiva.
Grazie 1000 in anticipo !!! :-)
Leggevo da qualche parte che a seconda dell'anno di costruzione dell'auto va scelto il modello di cavetto.
Ad esempio per l'anno 2008 va bene il modello 805, per il 2009 il modello 9xx e così a seguire, significando che i modelli superiori vanno bene anche per le auto datate, viceversa invece no, in quanto il cavetto datato non riesce ad vedere tutte le centraline sui modelli nuovi.
Quindi dovresti prendere il cavetto almeno dalla vers. 11.xx (http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=vag+com+11&LH_PrefLoc=2) (clicca)

Mister Fantasy
28-11-2012, 13:56
Leggevo da qualche parte che a seconda dell'anno di costruzione dell'auto va scelto il modello di cavetto.
Ad esempio per l'anno 2008 va bene il modello 805, per il 2009 il modello 9xx e così a seguire, significando che i modelli superiori vanno bene anche per le auto datate, viceversa invece no, in quanto il cavetto datato non riesce ad vedere tutte le centraline sui modelli nuovi.
Quindi dovresti prendere il cavetto almeno dalla vers. 11.xx (http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=vag+com+11&LH_PrefLoc=2) (clicca)

Grazie 1000 !!!
Allora mi metto alla ricerca della versione 11.xx !!!
Gentilissimo !!! :-)

MAudi.
28-11-2012, 15:35
Grazie 1000 !!!
Allora mi metto alla ricerca della versione 11.xx !!!
Gentilissimo !!! :-)
Di nulla!!:wink:

anto.romano84
29-11-2012, 15:22
Caro b1k3, grazie infitie per le tue istruzioni per le modifiche vag-com; ti chiedo un aiuto a riguardo: io ho un'audi A4 Avant 1.9 TDI 8E B6 del 02/2004 e uso il software VCSD 11.2.0 beta con il cavo vag-com corrispondente (se non erro sulla parte proprio dello spinotto, dove c'è il led, c'è scritto in giallo VAG118); dunque molte di quelle istruzioni che tu scrivi non riesco a farle poichè non trovo proprio le voci dei comandi da cliccare: ti chiedo:
1. dipende dall'auto, che magari non è proprio predisposta a quelle modifiche/optional?
2. dipende dal cavo?
3. dipende dalla versione del software?
.....giusto per farti un esempio, non c'è il tasto long coding helper......

mi puoi aiutare?

grazie infinite

Antonio Romano

pitty
17-12-2012, 21:25
se manca il tasto long coding helper potrebbe dipendere sia dal vag (dipende la versione) sia dalla centralina. Io nella mia del 2008 trovo il long coding helper solo nelle centraline che lo supportano!!!

CRIHOUSE
03-01-2013, 14:00
Ciao a tutti e buon anno!
Qualcuno saprebbe aiutarmi sulle codifiche per attivare la retrocamera posteriore originale in tutto e per tutto di un Q3 ? Sono riuscito ad attivare la schermata apposita sullo schermo ma il video non arriva. la retrocamera funziona perchè l'ho provata su un altro schermo provvisorio provvisto di un comune ingresso video. Ho i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e MMI 3g plus. grazie.

marco peter pan 1970
04-01-2013, 10:31
Buongiorno ragazzi...io sono un vecchio iscritto ..ma non ricordando la password ho fatto una nuova registrazione...Cercavo da tempo non entrando più nel sito e avendo cambiato il pc il link di un sito
tedesco dove venivano postati i codici di codifica audi...qualcuno piò aiutarmi????? grazie Marco della provincia di Perugia

brz
07-01-2013, 00:29
Ciao a tutti!

Sto per effettuare la sostituzione del volante, dal classico in gomma (senza comandi radio) a uno 3 razze con comandi al volante DSG.

Ho dato un'occhiata a tutta la discussione, solo che non sono riuscito a capire come bisogna codificare l'airbag, la mia A3 è del 2004 quindi sò per certo, che devo sostituite anello più centralina, (non ho nè cruis control, nè comandi al volante), la parte per i comandi dovrebbe essere nella centralina 16 (0xxx5xx).

Per l'airbag cosa bisogna codificare? Questo nuovo dovrebbe essere a doppio stadio, mentre il mio è ad uno stadio....

Ho già il vag e ho provato ad attivare qualche funzione, ma sono solo riuscito ad attivare la chiusura delle portiere dopo i 15 km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave.

Non sò come ho fatto ma ho attivato anche l'apertura finestrini da telecomando tenedo premuto apertura e chiusura porte, l'ho scoperta oggi perchè da vag mi dava errore tappo carburante, ho controllato e ho visto che il fermo non rientra più, per riuscire ad aprirlo devo aprire e chiudere 3 o 4 volte e poi si sblocca, e tenedo la macchina aperta ho spitno il pistoncino indietro e da lì il telecomando non funzionava più, mi è successo 2 volte..., praticamente se cercavo di aprire, si accendeva la luce dentro, e chiudendo si spegneva la luce.
Ho provato a mettere in moto e tutto funzionava, poi ho provato a inserire la chiave nella portiera tenedo premuto l'apertura per ricodificare ma nulla, a quel punto ho provato a tenere premuto l'apertura per qualche secondo e magicamente sono andati giù i finestrini (la chiave non era inserita).
A forza di fare prove sono riuscito a ricodificare il telecomando, dopo che ho aperto e richiuso il bagagliaio ho inserito la chiave nella portiera ho chiuso e da lì il telecomando ha ripreso a funzionare.
Può darsi che s'è rotta la serratura e rimandandola indietro a mano và in titlt la centralina...

Qualcuno di voi ha un'A3 del 2004 con altre funzioni attivate?

MAudi.
07-01-2013, 11:39
Buongiorno ragazzi...io sono un vecchio iscritto ..ma non ricordando la password ho fatto una nuova registrazione...Cercavo da tempo non entrando più nel sito e avendo cambiato il pc il link di un sito
tedesco dove venivano postati i codici di codifica audi...qualcuno piò aiutarmi????? grazie Marco della provincia di PerugiaIntendi questo (http://igorweb.org/equidec/howto.html), oppure i codici vag
bye

brz
08-01-2013, 01:04
Nessuno ha fatto sostituzione volante da 4 razze a 3 su A3 8p 2004?

teknoraver
13-01-2013, 04:31
Salve a tutti, ieri ho acquistato un cavo vag com software 10.6 ed in una giornata sono riuscito a fare:

Needle sweep (Test lancette)
Attivazione Lap Timer
Attivazione fendinebbia in sterzata lenta
Video in motion
Livello di batteria visibile nel menu car mmi
Attivazione menu segreto
Specchietto dx si abbassa in retromarcia
Logo RS sullo splashscreeen

Sono riuscito anche a far comparire nel menu il comando per illuminazione d'ambiente(ho già il pacchetto luci) ma quando provo a regolare la luminosità da chiaro a scuro non cambia nulla, e appena sposto il cursore su chiaro dopo 2 sec di inattività ritorna automaticamente su scuro.

Comunque vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche altre mod importante da poter fare visto che c'ho preso gusto!

Io i fendinebbia in sterzata proprio non ci riesco. Il byte 23 non è documentato.
Ci scrivo i bit a mano? Facendo 2 calcoli in binario i bit 2,3,4 fa 00011100, quindi 1C

kazzaa89
15-01-2013, 11:24
Ciao ragazzi, complimenti per il bellissimo thread creato...
Vorrei, se me lo concedete, chiedervi un piccolo aiuto...
Possiedo una A3 Sb 1.6 TD! di novembre 2011, acquistata nuova, con Bi-xenon e DRL a led, e vorrei attivarci su la funzione Coming/leaving home!
Sapereste aiutarmi a riguardo??
Premetto che sono nuovo dell'argomento, percui vorrei capire come fare per poi andare dal mio amico meccanico che ha il vag!
Abbiate pazienza ma sono entrato da poco in questo immenso quanto stupendo molto, e ho già imparato tanto leggendo i vostri thread... = )
Vi ringrazio in anticipo, e buona giornata a tutti...

Ps:sto forum è davvero una Fi..ta! ;)

Satir82
21-01-2013, 20:52
Ciao Kazzaa89 io ti posso rispondere cosi dopo le mie esperiemze.... Dunque apparte le modifiche che trovi qui su questo tread dovresti portare un filo a massa, quindi avendo una centralina integrata come la mia non si conosce ancora bene la procedura, sinceramente dopo 4 anni io ancora non ci sono riuscito, ma ti assicuro che solo tramite vag non basta...

jojoker
22-01-2013, 06:31
Un saluto a tutti
Mi sapete dire come attivare il Drive Select trammite il vag ?
con mmi 2g
Grazie

sacco
22-01-2013, 13:06
Salve a tutti....

Ho un problemino nell'attivazione dei fendinebbia in sterzata.....qundo entro nella schermata dopo i primi due passi da fare (Centr-09 coding-07), non mi trovo il Byte 23, ma trovo solo Byte 0.....c'e' qualcuno che sa' dirmi se c'e' un altra procedura????
Grazie mille

sacco
02-02-2013, 09:30
Salve a tutti....

Ho un problemino nell'attivazione dei fendinebbia in sterzata.....qundo entro nella schermata dopo i primi due passi da fare (Centr-09 coding-07), non mi trovo il Byte 23, ma trovo solo Byte 0.....c'e' qualcuno che sa' dirmi se c'e' un altra procedura????
Grazie mille

Problema risolto

Dominik
09-02-2013, 13:51
Ciao a tutti,

ho anche io il problema con i fendinebbia attivi in sterzata, e non riesco a trovare il bit 23, qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie.

loschiaffo
18-02-2013, 21:40
Ciao a tutti,

ho anche io il problema con i fendinebbia attivi in sterzata, e non riesco a trovare il bit 23, qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie.

in genere ti devi spostare con le frecce o col mouse. i byte sono scritti in verde, in fila, in tante caselline separate.
ma le centraline confort piu vecchie (fino alla sigla finale K, in produzione dal 2007 in poi) avevano solo 22 byte, e quindi non gestiscono i fendi in sterzata (e mancano pure molte altre cose).
se la tua auto e' piu vecchia del 2007, avrai una centrlaina confort con la sigla F o D quindi niente fendi in sterzata.

layup
06-03-2013, 10:17
Ciao a tutti, l'altro giorno grazie ad un mio amico ch ha il cavo VAG ho fatto un pò di attivazioni, sono andate quasi tutte e buon fine tranne la disattivazione della spia cinture, seguendo le istruzioni in prima pagina siamo arrivati alla schermata dove compare il codice 0292128 (se ricordo bene è il primo editabile in quella finestra, non abbiamo pensato a fare uno screenshot purtroppo) ma seguendo i suggerimenti trovati QUI (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3/S3_%26_A3_Cabriolet_(8P/FM)_Tweaks) e QUI (http://www.vwitalia.it/forum/f256/disattivazione-controllo-cintura-sicurezza-2501-3.html#post348729) non ne siamo venuti a capo (abbiamo fatto qualche prova ma senza ottenere il risultato desiderato), qualcuno che ha fatto questa modifica potrebbe darmi qualche suggerimento? Ho una TT del 2011.
Grazie!

Dominik
07-03-2013, 16:40
Ciao,

Sono riuscito ad attivare i fendi in sterzata grazie al'aiuto di Sacco.

Grazie a tutti.

runk
09-03-2013, 09:40
Qualcuno ha l'attivazione del Needle Sweep su A3 my2009/2010?

semio
21-03-2013, 06:40
Ciao,

Sono riuscito ad attivare i fendi in sterzata grazie al'aiuto di Sacco.

Grazie a tutti.
Ciao mi spiegheresti come hai hai fatto , ci sto diventando matto!!!!

utente (cancellato) 5
22-03-2013, 16:27
Salve a tutti mi chiamo Michele ho comprato un audi a4 allroad 3.0v6 da un anno , volevo chiedervi cosa è il vag , e se senza si puo' togliere il bip delle cinture grazie tantissime , ciao Michele:laugh:

utente cancellato 11
22-03-2013, 16:32
Salve a tutti mi chiamo Michele ho comprato un audi a4 allroad 3.0v6 da un anno , volevo chiedervi cosa è il vag , e se senza si puo' togliere il bip delle cinture grazie tantissime , ciao Michele:laugh:

Il vag è un sistema che mette in comunicazione l'auto e l'utente per verificare errori e guasti e se dipendesse da me farei suonare il clacson invece del bip. Le cinture vanno ALLACCIATE e non cercare come fare per togliere il bip che disturba :cry::blink:

Matpat3
22-03-2013, 17:01
Il vag è un sistema che mette in comunicazione l'auto e l'utente per verificare errori e guasti e se dipendesse da me farei suonare il clacson invece del bip. Le cinture vanno ALLACCIATE e non cercare come fare per togliere il bip che disturba :cry::blink:

QUOTO Stefano

MAudi.
22-03-2013, 17:24
Mi associo: le cinture vanno allacciate. punto

utente (cancellato) 5
22-03-2013, 17:45
ok , quindi è uno strumento di diagnostica che hanno solo i meccanici , leggevo in prima pagina che ci sono molte opzioni latenti nell'audi che si possono attivare con il vag

varifabi
23-03-2013, 21:25
Per me è una buona scusa per far allacciare le cinture al passeggero indisciplinato, appena sentono il bit ,mi chiedono cos'è ????e io rispondo: se non allacci le cinture non smette , molto utile anzi utilissimo

utente (cancellato) 5
25-03-2013, 08:25
Io capisco che cmq sono consigli che servono per far restare le facce intatte ,+ che per 80€ di verbale , ma che una persona non possa decidere sul suo veicolo di rischiare una multa è strano, anche perchè non rischia la vita che viente d'incontro ma chi sta' seduto al volante, poi è anche vero che è una legge, però va a scapito di chi nn le mette non di un pedone sulle striscie, non è come per l'alcol o le sostanze stupefacenti che rischia chiunque sia per strada . o per lo meno poter abbassare il bip

loschiaffo
25-03-2013, 21:37
il vag consente di cambiare il bip delle cinture, in base al paese di immatricolazione ci sono regole diverse, e audi le ha previste tutte, dentro la centralina 17.
c'e la norma EURONCAP, per i paesi europei, il cicalino suona 90 secondi.
poi c'e la normativa NAR, paesi del nord america, il cicalino suona 6 secondi e poi fa 30-40 secondi di silenzio, e poi suona ancora 6 secondi. (vado a memoria potrei sbagliare).
poi c'e' l'opzione per avere il cicalino nel solo sedile di guida oppure "including passenger".
poi c'e "no seat belt warning", cioe nessun segnale di allarme cinture.
cercate un po nel long coding della centralina 17, byte 0 o byte 1 (ci avevo guardato, sulla mia a3, ma adesso non ricordo a memoria il byte preciso).
leggendo i bit del long coding o i pop up che appaiono nel vag, troverete info piu dettagliate sulle varie normative del cicalino.

io lavoro con un furgone mercedes vito, vecchiotto, NON ha il cicalino, di fabbrica, mica lo ho tolto io.
km ne faccio tanti, e le cinture le metto sempre. e' una abitudine, ci vuole 3 secondi. e puo' salvare la vita.

utente (cancellato) 5
26-03-2013, 07:12
Infatti loschiaffo , io vorrei solo abbassarlo , tanto le cinture le metto ma e quando devo spostarmi di poco che mi scoccia ,tutto quì

AUDI A4 2.0 TDI
26-03-2013, 08:17
Ragazzi una domanda: venerdì scorso sono andato in audi per un problema al FAP, e quando mi hanno dato il documento relativo alla diagnosi effettuata c'era scritto: marca dell'attrezzo diagnostico: VAS - Modello: 5051! Volevo sapere che differenza c'è tra VAG e VAS? Con il VAS si possono fare le stesse modifiche del VAG?

utente cancellato 11
26-03-2013, 08:27
Ragazzi una domanda: venerdì scorso sono andato in audi per un problema al FAP, e quando mi hanno dato il documento relativo alla diagnosi effettuata c'era scritto: marca dell'attrezzo diagnostico: VAS - Modello: 5051! Volevo sapere che differenza c'è tra VAG e VAS? Con il VAS si possono fare le stesse modifiche del VAG?

Diciamo che il VAS è un centro operativo completo, mentre il VAG è un carrellino delle chiavi a brugola. Ci puoi fare tante cose ma col VAS analizzi in modo completo ed è molto costoso.

ps: in Audi mancava il VAS??

AUDI A4 2.0 TDI
26-03-2013, 08:57
Diciamo che il VAS è un centro operativo completo, mentre il VAG è un carrellino delle chiavi a brugola. Ci puoi fare tante cose ma col VAS analizzi in modo completo ed è molto costoso.

ps: in Audi mancava il VAS??

No, il VAS è stato lo strumento con cui mi hanno fatto la diagnosi! Non saprei se hanno il VAG! Ma tè dici che con il VAS me le riescono a fare (sempre se vogliono) le stesse modifiche che si fanno col VAG?

utente cancellato 11
26-03-2013, 09:09
No, il VAS è stato lo strumento con cui mi hanno fatto la diagnosi! Non saprei se hanno il VAG! Ma tè dici che con il VAS me le riescono a fare (sempre se vogliono) le stesse modifiche che si fanno col VAG?
Teoricamente si ma non te le faranno mai

Matpat3
26-03-2013, 10:52
solo un appunto, concordando con Stefano (hitch) per le cinture, si attivano a 10 km/h non a 30. Voglio inoltre ricordare che il nostro legislatore impone queste leggi pena multa e punti, non perchè ci vuole bene ma perchè se si fa un incidente e le cinture non sono allacciate o si guida col cell ecc. ecc. e non si MUORE siamo un COSTO per la società in termini di cure sanitarie, riabilitazioni, invalidità permanenti ecc. Doveroso ricordare che le assicurazioni trovano cavilli su tutto per non pagare quindi se parli al cell o non metti la cintura stai tranquillo che pagheranno lo stretto necessario appellandosi al non corretto utilizzo dei sistemi di sicurezza ( attiva e passiva) o quant'altro in dotazione all'auto. Matteo

AUDI A4 2.0 TDI
26-03-2013, 14:46
Teoricamente si ma non te le faranno mai

Probabile...comunque appena posso ci provo, voglio vede proprio che mi rispondono :laugh: :biggrin:

utente (cancellato) 5
26-03-2013, 16:46
Salve , siccome non trovo le spiegazioni nel forum , è troppo vasto e non ci salto fuori con il tasto cerca, come si fà a sapere se la mia audi è b8 o b7 e perchè si chiamano cosi'??

utente cancellato 11
26-03-2013, 16:55
Salve , siccome non trovo le spiegazioni nel forum , è troppo vasto e non ci salto fuori con il tasto cerca, come si fà a sapere se la mia audi è b8 o b7 e perchè si chiamano cosi'??

segui li link nella mia firma, magari riesci a trovare quello che cerchi ;)

semio
26-03-2013, 19:13

sul perchè si chiamano cosi' ti rimando a wikipedia cerca " a4 audi " su it.wikipedia.org
se è b7 o b8 dai un occhio sul tuo libretto ;)

Pierky81
27-03-2013, 14:50
Faccio finta di non aver letto....

Faccio la pulizia dei messaggi non inerenti alla discussione e spero che si continui a discutere solo dell'argomento della stessa senza considerazioni personali e peggio ancora insulti.

Grazie a tutti per la collaborazione!

fabrixx
28-03-2013, 16:44
salve, ho una audi a5 del 2011 spero puoi aiutarmi ho montato il volante 5 tasti del model 2012 ( gia fatto da altri) ma non mi funziona i tasti multifunzione ( anche sul volante vecchi cerano) mi dicono che devo configurare il multifunzione se avete x favore i codici da inserire al vag ti sarei grado...visto che in audi sono incompetenti- grazie

legaltop
03-04-2013, 16:11
Qualcuna sa come attivare la modalità efficency dell'audi drive select su adi a7 3.0 quattro 245 cv con MMI £G plus ?
Grazie

acaro85
15-05-2013, 18:08
Infine eccomi anch'io. Mi aggiungo alla schiera di migliaia di persone che chiedono aiutooooo.
Avrei bisogno di attivare un paio di cose sulla mia A3 2004, ma chiedo a chi di competenza, uno sforzo per raggruppare meglio le modifiche per tipo di centralina oltre che il tipo di macchina.
Piccola ma grande premessa, che vale per tutti i possessori di audi A3-a4-a5-a6-a7-a8-ecc. , ogni centralina, che sia k,n,m,p,b,h, o altro, è diversa dall'altra, e pur permettendo le stesse operazioni, basta cambiare serie, che cambia anche la disposizione delle voci stesse che possono trovarsi in menù diversi.
Quindi sul forum si prova e si riprova, e la gente il più delle volte attiva delle cose solo seguendo la sequenza di attivazione (personale) di qulcun'altro, che poi non corrisponde alla sua, rischiando di fare casini...
Io stesso ormai non seguo più le attivazioni degli altri, ma traduco man mano quello che il menù mi offre, tentando ove possible, di aggiungere voci che non esistono.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...

A3Alessio
08-06-2013, 12:38
Qualche esperto che mi indica passo passo qualche codifica Vag Com 12.10.3 per Audi A3 8VA.. ve ne sarei grato!

castigamatti
13-06-2013, 22:24
Salve a tutti
oggi ho apportato alla mia a 3 8p 12/2007 con centralina a 30 b alcune modifiche con cavo vag 11.11.3 come i fendi in sterzata.. Le 4 frecce attive nelle frenate brusche e Il coming home automatico che sono andate a buon fine

Purtroppo però non riesco a riattivare la funzione di chiusura apertura dei finestrini dal telecomando che prima funzionava ( stranamente da un po' di giorni non più )
Pur selezionando l'apposita opzione come da vs guida
E soprattutto URGENTE AIUTATEMI dovevo ripristinare il cicalio e il bip delle cinture di sicurezza ma anche seguendo la procedura indicata nel forum niente .. Non riesco!!!
Preciso che entrando nel modulo 17 a me non appare il long codino help .. Come mai ???
Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa collaborazione

utente (cancellato) 4
13-06-2013, 22:31
Salve a tutti
oggi ho apportato alla mia a 3 8p 12/2007 con centralina a 30 b alcune modifiche con cavo vag 11.11.3 come i fendi in sterzata.. Le 4 frecce attive nelle frenate brusche e Il coming home automatico che sono andate a buon fine

Purtroppo però non riesco a riattivare la funzione di chiusura apertura dei finestrini dal telecomando che prima funzionava ( stranamente da un po' di giorni non più )
Pur selezionando l'apposita opzione come da vs guida
E soprattutto URGENTE AIUTATEMI dovevo ripristinare il cicalio e il bip delle cinture di sicurezza ma anche seguendo la procedura indicata nel forum niente .. Non riesco!!!
Preciso che entrando nel modulo 17 a me non appare il long codino help .. Come mai ???
Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa collaborazione

Ciao, non ti appare il long code, o ti scrive che non ha informazioni sulla codifica della centralina?
Quello che raccomandiamo a tutti é di fare sempre una copia della vaggata iniziale prima di fare qualunque modifica.
Se l'hai fatta prova a ripristinare i valori iniziali, altrimenti inviaci la codifica della centralina 09 e 17.

castigamatti
13-06-2013, 23:13
grazie x l aiuto
Non mi appare il long coding...
Ma un altra schermata ... Ho le foto che ho fatto x salvare la schermata originale ma Non so inserire la foto scusatemi
Comunque da quella schermata ho modificato il codice xxxxx1x cioè la penultima cifra come da indicazioni trovate nel forum ma niente

---------- Post added at 23.13.55 ---------- Previous post was at 22.56.05 ----------

grazie x l aiuto
Non mi appare il long coding...
Ma un altra schermata ... Ho le foto che ho fatto x salvare la schermata originale ma Non so inserire la foto scusatemi
Comunque da quella schermata ho modificato il codice xxxxx1x cioè la penultima cifra come da indicazioni trovate nel forum ma niente

..mi appare una schermata con scritto recode Module
io ho apportato modifiche seguendo le guide alla prima riga - voce software coding (0-8388067) modificando il penultimo numero di questa sequenza 0004118 (che prima era 0004128) e poi cliccando do it
ma niente

castigamatti
15-06-2013, 13:26
Dopo aver compreso che il codice che mi appare descritto nel messaggio precedente non è altro che il codice binary e che non mi appare il long coding come sulla centralina 09 perché la mia centralina 17 non supporta appunto il long coding
eccomi con un altro problema:
.. in pratica seguendo il popup che mi appare nella finestra appena posiziono il mouse per modificare i numeri presenti nella riga "software code" e inserendo correttamente il numero relativo alla riattivazione del bip delle cinture e confermando il tutto con "do it" purtroppo non succede nulla!!!
Potrebbe trattarsi che sulla mia vettura (acquistata usata) sia stato staccato qualche sensore sotto ai sedili ? Questo Dubbio mi sorge perché nel tacho non visualizzo l'icona delle cinture ...
Vi sarei grato se mi aiutaste

Matpat3
15-06-2013, 16:09
Se ti siedi è non vedi il simbolo rosso delle cinture non inserite potrebbe anche essere il contatto sotto i sedili.

ozen74
15-06-2013, 16:22
per riattivare i finestrini tieni tutti i pulsanti alzati per almeno 5 sec. vedrai che risolvi

acaro85
17-06-2013, 10:19
Ragazzi, siccome sto cambiando centralina sterzo, anello e doppio leva, avevo sentito dire che bisognava fare di nuovo la registrazione e tarare lo sterzo. è verò?

ciccioa4
21-06-2013, 23:28
salve a tutti io ho un a4 b6 del 2002, tramite il vag com ho attivato la chiusura degli sportelli quando si passano i 15 km/h e ho cambiato il cdb da l/100 km a km/l, e volevo attivare anche il beep alla chiusura degli sportelli con il telecomando, pero seguendo la procedura trovata sul forum all'apertura del canale mi dice error channel not aviable...qualcuno di voi è riuscito a farlo? vi ringrazio

endy87
22-06-2013, 01:27
salve a tutti io ho un a4 b6 del 2002, tramite il vag com ho attivato la chiusura degli sportelli quando si passano i 15 km/h e ho cambiato il cdb da l/100 km a km/l, e volevo attivare anche il beep alla chiusura degli sportelli con il telecomando, pero seguendo la procedura trovata sul forum all'apertura del canale mi dice error channel not aviable...qualcuno di voi è riuscito a farlo? vi ringrazio

lo puoi fare solo se hai l'allarme originale Audi :sisi:

---------- Post added at 01.27.09 ---------- Previous post was at 01.26.34 ----------

Ragazzi, siccome sto cambiando centralina sterzo, anello e doppio leva, avevo sentito dire che bisognava fare di nuovo la registrazione e tarare lo sterzo. è verò?

confermo :sisi:

ciccioa4
22-06-2013, 09:42
lo puoi fare solo se hai l'allarme originale Audi :sisi:

---------- Post added at 01.27.09 ---------- Previous post was at 01.26.34 ----------

confermo :sisi::sad:
si l'allarme c'è nella macchina ha anche i tasti per disattivarlo dentro allo sportello...:sad:

endy87
22-06-2013, 09:52
:sad:
si l'allarme c'è nella macchina ha anche i tasti per disattivarlo dentro allo sportello...:sad:

anche cuore_audi aveva il tuo stesso problema, prova a contattarlo e chiedigli come ha risolto :sisi:

ciccioa4
22-06-2013, 13:26
va benissimo, ti ringrazio :) per qualsiasi cosa, a disposizione :)

acaro85
01-07-2013, 10:56
ragazzi buongiorno, ho un problemino.
Ho cambiato centralina di rete, centralina sterzo e anello, ho rimontato tutto e ho avuto due problemi.
Il primo l'ho risolto, ho dovuto ricalibrare l'angolo di sterzata e avevo lo sterzo indurito come se fosse senza servosterzo.
Il secondo problema è molto strano, mi rimane sempre accesa la freccia posteriore sinistra, in movimento, da fermo, quadro spento e pure con macchina chiusa dopo 10 min ancora era accesa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

---------- Post added at 10.56.58 ---------- Previous post was at 09.37.21 ----------

Dimenticavo, monto delle luci di posizione e luci targa a led non originali, e stereo piooner in sostituzione all'originale.
ecco il report degli errori nella centralina elettrica:

1 Fault Found:
02403 - Terminal 15 for Interior
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 225
Mileage: 152220 km
Time Indication: 0
Date: 2013.06.12
Time: 00:29:00

Freeze Frame:
ON
Voltage: 12.25 V
ON
ON
OFF
OFF
OFF

tino96
07-07-2013, 15:06
ciao a tutti,
grazie

risolto:
ABILITAZIONE LED POSTERIORI su posizione "O"
Entrare con il vag nella centalina 09 Cent Elect
Cliccare sul tasto "LONG ADAPTION"
Andare sul Byte 18 e cambiare l'ultima cifra da 0 a 1 (vedi immagine).
Salvare e uscire.

lucarigamonti5@
25-07-2013, 12:03
ciao chiedeo (per sicurezza) se queste modifiche da te elencate valgono anche per un'audi a6 4f(2007)

neropt
03-08-2013, 17:47
Seguendo la guida se faccio la verifica dei km il software mi mostra una pagina vuota e se clicco su READ mi da un errore...

Non è normale !

Qualcuno sa perchè ?

utente (cancellato) 4
03-08-2013, 21:32
Seguendo la guida se faccio la verifica dei km il software mi mostra una pagina vuota e se clicco su READ mi da un errore...

Non è normale !

Qualcuno sa perchè ?

Perché dal 2009 in poi Audi non permette di vedere i chilometri della macchina...
È normalissimo...

neropt
04-08-2013, 10:12
Perché dal 2009 in poi Audi non permette di vedere i chilometri della macchina...
È normalissimo...

GRAZIE GIGGIO !!! Pensavo avessi qualche problema essendo la prima vaggata che facevo non volevo fare "vaggate"...

Per adesso ho abilitato la temperatura esterna e volevo abilitare anche i fendinebbia in sterzata, la mia A3 è del 2011 ha 30 byte la centralina ma al byte 23 non trovo quanto riportato nella guida.

Inoltre anche il beep in chiusura e apertura non mi pare "attivabile"

sangiu85
09-08-2013, 21:49
Ciao ragazzi ma per azzerare il service km invece mi dire qlcosa?? Grazie a tutti ciauz

Matpat3
10-08-2013, 00:43
Ciao ragazzi ma per azzerare il service km invece mi dire qlcosa?? Grazie a tutti ciauz

Si vai alla prima pagina. Non era difficile trovarlo. ;)

sangiu85
10-08-2013, 18:41
Raga è il mio primo vag della ross tech.. Ho seguito tutte le istruzioni no internet quando li si usa e ora ho installato il vcds. Però mi dice che non vede il cavo. In effetti in Windows mi dice che devo installare il driver USB del cavo.. Ma dove lo trovi scusate?? Serve? Aspetto news grazie

---------- Post added at 17.33.42 ---------- Previous post was at 16.10.51 ----------

A posto grazie

---------- Post added at 18.41.00 ---------- Previous post was at 17.33.42 ----------

Una domanda ancora... Ma il long coding non ce l'hanno tutte le auto vero?

lucaropa
10-08-2013, 18:46
i driver li trovi dentro la cartella in cui è installato il vcds.
Esatto non tutte sono long coding

sangiu85
10-08-2013, 19:05
Che sf... Grazie comunque a presto

corrado66
17-08-2013, 18:41
Salve ragazzi mio serve un aiuto con il vag

con il mio riesco solo a leggere ed azzerare gli errori per poter programmare cosa bisogna fare ?

endy87
17-08-2013, 20:26
con la tua A4 B6 puoi codificare ben poco col VAG :sisi:
cmq, per farlo quando selezioni la centralina che ti interessa, dopo clicca su 07-Coding per modificare i parametri che ti interessano :sisi:

loschiaffo
19-08-2013, 16:01
È normalissimo...

da quello che so, le centraline piu vecchie EDC 15-16 permettevano di vedere i km.
invece con le nuove siemens EDC 17 non si riesce piu a entrarci.
una altra difesa inventata da audi a favore dei taroccatori... sono complici!!!

---------- Post added at 16.01.09 ---------- Previous post was at 15.48.57 ----------

Una domanda ancora... Ma il long coding non ce l'hanno tutte le auto vero?

il "long coding" e' il linguaggio di codifica di alcune centraline, le piu recenti. si tratta di una codifica esadecimale o roba del genere, che utilizza numeri e lettere alfabetiche per attivare le varie opzioni previste a progetto. il vag non inventa nulla, se la centrlaina non ha un determinato bit, quella funzione non si attivera' mai.
prima invece si usava il "software coding", cioe solo una stringa numerica di 8 cifre, mi pare.
sulla stessa auto ci sono sia centraline con il long coding sia centraline con il software coding (almeno e' cosi sulla mia a3 del 2007). esempio: le centraline portiera, o quella che comanda il volante multifunzione/cruise control usano il software coding, probabilmente perche hanno bisognoa di poca memoria , cioe' comandano poche funzioni ed e' sufficiente il "vecchio" sistema di coding.
la centralina 09-confort, la 17-instruments, la 03-abs, comandano cose piu complesse ed usano invece il long coding (le piu recenti hanno piu byte di memoria rispetto alla piu vecchie, hanno piu' funzioni e la codifica diventa sempre piu lunga).

Vinica4
26-08-2013, 16:09
cosa è il menu avanzato nel dis ?

Vinica4
28-08-2013, 14:54
cosa è il menu avanzato nel dis ?
intendevo FISS

Alett
09-09-2013, 21:21
ciao ragazzi.. sono nuovo del gruppo.. volevo chiedere dove trovo la schermata che si selezionano i bit perche ho preso da poco il cavo e programma vag ma sono inesperto.. grazie.. ale

Alett
10-09-2013, 19:12
ciao riscrivo perche mi sono incasinato ieri ragazzi... volevo sapere dove trovo la schermata coi bit che io nn riesco a trovare quando faccio la diagnosi

endy87
10-09-2013, 20:30
devi entrare nella centralina che ti interessa, da qui poi selezioni "7-Coding" e poi "Long Coding Helper"

Raffaele91 a3
18-09-2013, 14:28
Come Attivare la funzione che quando si apre la macchina col telecomando si accendono i fari bixenon e i fari posteriori!!!....io non ho il sensore luce e pioggia!!.....come si fà?? Aiutatemi Grazie!

Vinica4
18-09-2013, 18:23
a me si accendono solo i led e le posizioni davanti.. i bixenon restano spenti.. dietro i fari e le luci targa .. ma io ho sensore pioggia e luce

enricopc
22-09-2013, 10:53
Ciao ragazzi

vorrei acquistare un Vag per la mia Audi A4 Avant 2003 130CV,mi consigliate quale acquistare?Grazie Enrico

Matpat3
22-09-2013, 11:01
a me si accendono solo i led e le posizioni davanti.. i bixenon restano spenti.. dietro i fari e le luci targa .. ma io ho sensore pioggia e luce

Hai coming/leaving home, i bixeno non si accenderanno mai.

---------- Post added at 11.01.18 ---------- Previous post was at 11.00.29 ----------

Come Attivare la funzione che quando si apre la macchina col telecomando si accendono i fari bixenon e i fari posteriori!!!....io non ho il sensore luce e pioggia!!.....come si fà?? Aiutatemi Grazie!

Se non hai coming/leaving ( quindi sensore luci ) non se puede.

daniele_audi
07-10-2013, 22:11
Ciao ragazzi, piccola info, ho una A3 del 2008 con centralina K e sensore luci/pioggia, volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad attivare come luci diurne le posizioni... cioè se quando il selettore è in AUTO durante il giorno restano accese e la sera partono gli anabbaglianti... grazie a tutti!!

Vinica4
07-10-2013, 22:13
io c'è lo avevo gia di serie.. di giorno restano accesi i led e appena c'è buio o galleria partono gli anabbaglianti

daniele_audi
07-10-2013, 22:22
io però ho la pre-restyling vinica.... non ho la funzione drl di serie diciamo...

Vinica4
15-10-2013, 14:54
ragazzi ma non c'è una opzione del menu segreto che permetta di cambiare il consumo da l/100 a km/l senza dover attaccare ogni volta il vag?

Giuppynet77
12-11-2013, 23:12
Ma ragazzi qualcosa per A4 b8?

infatti... anch'io vorrei poter leggere qualcosa per A4 b8:huh:

sfelix
12-11-2013, 23:48
Giuppynet77 basta che vai nella sezione a4 B8 li trovi tutte al primo post!!

Devillorenz
22-11-2013, 12:10
Ciao ragazzi..
sto usando un vag 908 sulla mia a3 2010.. voglio attivare il menu avanzato ma non mi da il long coding helper.. potete dirmi quale bit devo cambiare del byte 23?

Grazie mille :)

---------- Post added at 12.10.57 ---------- Previous post was at 11.38.57 ----------

Ciao ragazzi..
sto usando un vag 908 sulla mia a3 2010.. voglio attivare il menu avanzato ma non mi da il long coding helper.. potete dirmi quale bit devo cambiare del byte 23?

Grazie mille :)
come non detto non sono riuscito a fare quasi nulla s enon settare la chiusura finestrini dal telecomando che aveva qualche problema...
non riuscivo ad accedere ad alcune centraline e per molte altre non c'era il long coding helper.. aspetterò cavo e sw 11... :D

gianPC
22-11-2013, 13:43
[QUOTE=Devillorenz;1057278]Ciao ragazzi..

nella centralina 9 con lettera finale K, per attivare l' advance confort menu, dentro il byte 23 devi spuntare il bit 1.
senza il long coding helper, devi entrare nella casella "binary" e devi mettere 1 al penultimo posto a destra.

Matpat3
22-11-2013, 15:13
prendi un vag più recente non beta.

Devillorenz
22-11-2013, 22:18
molto bene non so cosa ho toccato ma ora quando spengo l'auto mi si accendono le luci interne.. mentre se tolgo la chiave no ahaha sono un disastro :D

manuel89
23-11-2013, 12:31
ragazzi buongiorno a tutti voi:-D stamattina ho fatto la mia prima VAG.. allora lasciamo il fatto che ancora sto capendo certe cose:-D non sono riuscito a capire 2 problemi vi posto il test
Saturday,23,November,2013,12:06:29:32264
VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Chassis Type: 1K0
Scan: 01 03 08 09 15 16 17 19 25 42 44 46 47 52 56

VIN: WAUZZZ8P79A026666 Mileage: 76560km/47572miles

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
25-Immobilizer -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000

Address 08: Auto HVAC Labels: 8P0-820-043.lbl
Part No SW: 8P0 820 043 BH HW: 8P0 820 043 BH
Component: KlimavollautomatH09 0100
Revision: 000340 Serial number: 8P0820043BH
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 73EFC11512AE091

1 Fault Found:
00716 - Air recirculation Flap Positioning Motor (V113)
003 - Mechanical Failure
Freeze Frame:
Fault Status: 01100011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 112
Reset counter: 89
Mileage: 75956 km
Date: 2013.11.06
Time: 22:32:45

Freeze Frame:
Voltage: 13.90 V
Temperature: 22.0°C
(no units): 232.0
(no units): 168.0
Temperature: 15.0°C

Address 46: Central Conv. Labels: 8P0-959-433.lbl
Part No: 8P0 959 433 L
Component: KSG H11 0080
Coding: 1880200002186D2D8505488A0167
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 458B4FCD0CBAC71

Component: Sounder n.mounted

Component: NGS n.mounted

Component: IRUE n.mounted

1 Fault Found:
00352 - Terminal 30A
011 - Open Circuit
grazie:-D

Vinica4
23-11-2013, 16:40
ragazzi.. quando viene fatto un tagliano di solito in audi poi azzerano il service tagliandi con il vag.. non c'è una sezione dove possiamo vedere i vari tagliandi affettuati senza leggere nel libretto di manutenzione

gianPC
24-11-2013, 18:27
molto bene non so cosa ho toccato ma ora quando spengo l'auto mi si accendono le luci interne.. mentre se tolgo la chiave no ahaha sono un disastro :D

volevi il menu avanzato... adesso con le luci abitacolo sei molto "advance confort"!!
tranquillo, anche la mia A3 fa cosi con le luci abitacolo! e' programmato di fabbrica.

---------- Post added at 18.27.21 ---------- Previous post was at 18.22.43 ----------

ragazzi ma non c'è una opzione del menu segreto che permetta di cambiare il consumo da l/100 a km/l senza dover attaccare ogni volta il vag?

mi pare di no. dopo l'attivazione col vag, devi fare un reset dell'mmi (usando il tasto "car" e altri in fila,non ricordo tutto a memoria), cosi carica il nuovo settaggio e rimane sempre impostato quello.
per cambiarlo devi fare nuovamente la codifica col vag e poi nuovamente il reset mmi.
ho visto tutto questo su una A4 B8, anno 2011, mi pare (e' di un mio amico).
versioni piu nuove magari hanno cambiato il software e hanno messo dentro altri menu di controllo. non lo so

manuel89
24-11-2013, 19:31
ragazzi mi date una mano a capire ch tipo di problemi sono il numero 8 e 46??

08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010 (uno e questo)
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010 (l'altro e questo)

Devillorenz
25-11-2013, 08:11
volevi il menu avanzato... adesso con le luci abitacolo sei molto "advance confort"!!
tranquillo, anche la mia A3 fa cosi con le luci abitacolo! e' programmato di fabbrica.[COLOR="Silver"]

L'ho sistemato :)
non era il menu avanzato (che non so se sono riuscito ad abilitare perchè lo vedo sempre uguale) ma era un bit del leaving home se non sbaglio..
ora è tornato come prima, ovvero che le luci abitacolo si accendono e le serrature si sbloccano solo quando estraggo la chiave non quando spengo la macchina :D

Vinica4
25-11-2013, 11:34
ragazzi mi date una mano a capire ch tipo di problemi sono il numero 8 e 46??

08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010 (uno e questo)
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010 (l'altro e questo)

Servono anche i codici errori.. incollaci tutta la scansione (basterebbe solo quella relativa e 46 e 08)

manuel89
25-11-2013, 19:52
ecco la 8..

1 Fault Found:
003 - Mechanical Failure
Freeze Frame:

ecco la 46

1 Fault Found:
00352 - Terminal 30A
011 - Open Circui

Vinica4
26-11-2013, 16:37
su un altro forum ho trovato questo riquadro alla 08:
Possibili cause:
Errore nel cablaggio/collegamenti da/per il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113)
Motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113) è rotto
Motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113) è bloccato o chiudo

Possibili soluzioni:
Controllare il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113)
Controllare i blocchi di misurazione
Fare un Test di Output in [modulo 08] nella speranza che la valvola spara los
Fare un'impostazione di base
Controllo/riparazione cablaggi e connessioni
Sostituire il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113)

manuel89
26-11-2013, 18:59
E grave??

manuel89
26-11-2013, 21:02
ragazzi scusate una mano?? oggi ho riscontrato 3 problemini:-D

1) oggi ho fatto la verifica del contachilometri se erano originali ecco il risultato che mi ha incuriosito un pò xke dava 1 se era stato toccato e 0 se era originale... allego

Address 01: Engine
Control Module Part Number: 03G 906 056 N
Component and/or Version: R4 1,9L EDC G000SG 3039
Software Coding: 0000071
Work Shop Code: WSC 66565
VCID: 32610411AD34409

Advanced Identification
Serial number: AUX7Z0H6FNV0QW
Identification: BPG-810
Revision: --H08---
Date: 16.06.08
Test stand number: 1349
Manufacturer number: 1314
Flash Status
Programming Attempts: 1
Successful Attempts: 1
Programming Status: 00000000
Required Conditions: 00000000
Flash Tool Code: 00032 257 66565
Flash Date: 15.06.10
Software
P0101
HBXC
Misc.
Hardware number: 03G 906 021 AB
Immo Challenge: 1C 42 98 D9
Car Info
Chassis Number: WAUZZZ8P79A026666
VCDS Info:
Labels: Redir Fail!
Readiness: No script available

2)ho attivato i comandi al volante come scritto nella guida mi funzionano.. ma solo il volume e il cambio stazione.. ma i tasti "mode" l'altro affianco al volume che sarebbe penso per il bloothot no.. xò mi da ls sigla malfuction.. come mai???

Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549-F.lbl
Control Module Part Number: 8P0 953 549 F HW: 8P0 953 549 F
Component and/or Version: J0527 H36 0070
Software Coding: 0004042
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
Additional Info: XXXXXXXXXXX E0221 H06 0030
Additional Info: Geraet 00000
VCID: 41835BDD1892EB1
2 Faults Found:

01303 - Telephone Transceiver (R36)
004 - No Signal/Communication
01301 - Control Module for Voice Recognition (J507)

grazie in anticipo ragazzi...

endy87
27-11-2013, 01:12
è normale che non ti funzionino gli altri tasti del volante Manuel :sisi::sisi:

Matpat3
27-11-2013, 09:11
ragazzi scusate una mano?? oggi ho riscontrato 3 problemini:-D

1) oggi ho fatto la verifica del contachilometri se erano originali ecco il risultato che mi ha incuriosito un pò xke dava 1 se era stato toccato e 0 se era originale... allego

Address 01: Engine
Control Module Part Number: 03G 906 056 N
Component and/or Version: R4 1,9L EDC G000SG 3039
Software Coding: 0000071
Work Shop Code: WSC 66565
VCID: 32610411AD34409

Advanced Identification
Serial number: AUX7Z0H6FNV0QW
Identification: BPG-810
Revision: --H08---
Date: 16.06.08
Test stand number: 1349
Manufacturer number: 1314
Flash Status
Programming Attempts: 1
Successful Attempts: 1
Programming Status: 00000000
Required Conditions: 00000000
Flash Tool Code: 00032 257 66565
Flash Date: 15.06.10
Software
P0101
HBXC
Misc.
Hardware number: 03G 906 021 AB
Immo Challenge: 1C 42 98 D9
Car Info
Chassis Number: WAUZZZ8P79A026666
VCDS Info:
Labels: Redir Fail!
Readiness: No script available

2)ho attivato i comandi al volante come scritto nella guida mi funzionano.. ma solo il volume e il cambio stazione.. ma i tasti "mode" l'altro affianco al volume che sarebbe penso per il bloothot no.. xò mi da ls sigla malfuction.. come mai???

Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549-F.lbl
Control Module Part Number: 8P0 953 549 F HW: 8P0 953 549 F
Component and/or Version: J0527 H36 0070
Software Coding: 0004042
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
Additional Info: XXXXXXXXXXX E0221 H06 0030
Additional Info: Geraet 00000
2 Faults Found:

grazie in anticipo ragazzi...

è mappata? La flash ha avuto una scrittura oltretutto andata a buon fine.

---------- Post added at 09.11.08 ---------- Previous post was at 09.10.53 ----------

manuel89
27-11-2013, 18:58
no non e mappata.. per questo mi sono insospettito...

endy87
27-11-2013, 19:05
La scansione dice che è mappata :sisi:

manuel89
27-11-2013, 20:51
quindi quanti calli avrà?

---------- Post added at 20.51.35 ---------- Previous post was at 20.30.58 ----------

per questa altra cosa invece??

su un altro forum ho trovato questo riquadro alla 08:
Possibili cause:
Errore nel cablaggio/collegamenti da/per il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113)
Motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113) è rotto
Motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113) è bloccato o chiudo

Possibili soluzioni:
Controllare il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113)
Controllare i blocchi di misurazione
Fare un Test di Output in [modulo 08] nella speranza che la valvola spara los
Fare un'impostazione di base
Controllo/riparazione cablaggi e connessioni
Sostituire il motore di suggerimento per il ricircolo valvola (V113

manuel89
29-11-2013, 18:57
allora che dite???

Devillorenz
08-12-2013, 13:57
Ciao ragazzi..
chiedo il vostro aiuto per un paio di errori che ho rilevato con la scansione del vag..
ecco quanto:

08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
61-Battery Regul. -- Status: OK 0000

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8P0-907-063.clb
Part No SW: 8P0 907 063 A HW: 8P0 907 063 A
Component: BCM PQ35 M 105 0563
Revision: 00105 AI
Coding: 06000A2FB0051A00207040E00000096C433725AA204DD123E4 008F840041
VCID: 326104116D34409

Subsystem 1 - Part No SW: 8P1 955 119 F HW: 8P1 955 119 F Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AU350 H10 0040
Coding: 00DD13

1 Fault Found:
00187 - Control Circuit; Relay for Supply Voltage Terminal 75X
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 182
Mileage: 48947 km
Date: 2013.11.23
Time: 17:10:17

Freeze Frame:
Term 15 On
Voltage: 12.35 V
ON
ON
Term 50 On
OFF
OFF

io ho pensato che potrebbe essere la batteria quasi scarica, infatti ieri avendo lasciato a casa l'auto ho messo la batteria in carica ed ora è sicuramente a posto.. che ne pensate voi?

gianPC
08-12-2013, 17:55
ciao Devillorenz.
ho cercato il tuo codice errore nel sito ross-tech (che e' la ditta che produce del vag), sezione wiki:
00187 - Control Circuit; Relay for Supply Voltage Terminal 75X: Open or Short to Plus
Possible Solutions: Check Ignition Switch (D) Terminal 75

col traduttore di go o gle vuol dire : verificare l'interruttore di accensione. a me pare di capire il blocchetto della chiave.
tutte le info le ho trovate qui: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00187

Ale-S3
08-12-2013, 18:02
Potrebbe anche essere che non sia mappata ma che abbia fatto un aggiornamento della centralina in concessionaria .

manuel89
08-12-2013, 20:48
ale-se che vorrebbe dire? che tipo di aggiornamento?

endy87
09-12-2013, 01:29
Magari qualche richiamo in conce :wink:

Devillorenz
09-12-2013, 08:08
ciao Devillorenz.
ho cercato il tuo codice errore nel sito ross-tech (che e' la ditta che produce del vag), sezione wiki:
00187 - Control Circuit; Relay for Supply Voltage Terminal 75X: Open or Short to Plus
Possible Solutions: Check Ignition Switch (D) Terminal 75

col traduttore di go o gle vuol dire : verificare l'interruttore di accensione. a me pare di capire il blocchetto della chiave.
tutte le info le ho trovate qui: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/00187

Ciao gian, grazie ;)
però bo non so cosa devo controllare, a me pare che funzioni tutto correttamente!

manuel89
11-12-2013, 11:49
Ragazzi chi sa dormi che tipo di problema sarebbe questo"?

ecco la 46

1 Fault Found:
00352 - Terminal 30A
011 - Open Circui

Tucano
12-12-2013, 15:26
Hai un fusibile da 30 bruciato. Controlla la scatola fusibili. Ciao

manuel89
12-12-2013, 23:31
Grazie=D=D=D

manuel89
13-12-2013, 11:13
scusa Ma la scatola vicino lo sterzo dici?

Tucano
13-12-2013, 14:39
Questo non lo so. I fusibili da 30 sono pochi guarda nel libretto uso e manutenzione come sono disposti poi inizia a controllare dal lato guida

manuel89
13-12-2013, 20:15
ho controllato sia il lato guida che la scatola nel motore ma non ci stava niente di bruciato xkè alla ine li ho controllati tutti.. che sarà??

gianPC
14-12-2013, 11:06
Hai un fusibile da 30 bruciato. Controlla la scatola fusibili. Ciao

e se invece 30A non fosse la potenza del fusibile, ma un codice identificativo di una morsettiera, in giro da qualche parte?? il problema e' sapere dove si trova...
nello schema so che esiste il contatto 15A (mi pare sotto chiave), il 31 (massa) ecc.
e quel numero secondo me non indica una potenza di amperaggio

il wiki di ross-tech, inserendo il codice errore 00352, dice "terminal 30A" (io lo capisco al singolare). vuoi che ci sia un solo fusibile da 30A nella macchina??
secondo me no, i fusibili da 30 Amperes sono piu di uno.
qualcuno degli utenti ha il software etika??
facendo una ricerca con il nome 30A, nello schema elettrico, si vede qualcosa??
probabilmente ci sara' anche una morsettiera 30B ecc.
il mio ragionamento "funziona"?? o secondo voi e' una cavolata?

---------- Post added at 11.06.58 ---------- Previous post was at 11.05.42 ----------

ho controllato sia il lato guida che la scatola nel motore ma non ci stava niente di bruciato xkè alla ine li ho controllati tutti.. che sarà??

appunto, i fusibili sono buoni. il codice 30A vuol dire qualche altra cosa. chi riesce a cercare qualche info con etika?

manuel89
14-12-2013, 13:53
Spedisco caffe' omaggio se mi aiutate=D

Tucano
14-12-2013, 20:39
Open circuit= circuito aperto I fusibili nel bagagliaio lato dx li hai controllati? Oppure il pannello fusibili che non è montato o collegato bene

utente (cancellato) 4
14-12-2013, 23:08
Il fusibile in questione sta nel bagagliaio, lato destro, dietro la copertura laterale dove sta la presa 12 volt....

manuel89
14-12-2013, 23:09
Bagagliaio lato destro dove?

manuel89
15-12-2013, 11:56
Allora oggi smontero' la copertura e daro' un'occhiata

manuel89
15-12-2013, 17:29
ragazzi ho appena finito e dietro non ci sta nessun tipo di fusibile ho scatola l'ho appena rimontata.. porca miseria che sarà??

Tucano
16-12-2013, 00:20
Scusa ma hai fatto dei lavori in sta macchina?
Ho visto ora che hai una A3 pensavo avessi una A4, allora hai una scatola fusibili nel cofano motore di fianco alla batteria. Guarda lì i fusibili e controlla che il blocco fusibili sia attaccato bene se sei capace.
Se non riesci fai un salto dal conce spiegagli il problema e te lo risolve in 10 minuti.
Ciao

manuel89
16-12-2013, 11:04
Ho già controllato scatola fusibili dentro l' auto e sono tutti sani.. Poi anche quella nel cofano se vado in concessionaria mi dicono di prende appuntamento e me levano 100 solo per controllarla

manuel89
17-12-2013, 20:03
per questo cosa devo fare?

1 Fault Found:
003 - Mechanical Failure
Freeze Frame:

Vinica4
18-12-2013, 08:41
probabilmente è una valvola del clima.. ma non ne sono certo, però vai in audi, o da un qualsiasi meccanico (meglio se lo conosci bene)

manuel89
30-12-2013, 19:48
ragazzi oggi usando il vag xkè ho riazzerato il cambio olio.. mentre facevo il check dell'auto sono usciti sti problemi potreste aiutarmi please:-D

VIN: WAUZZZ8P79A026666 Mileage: 77950km/48435miles

08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
09-Cent. Elect. -- Status: Malfunction 0010
16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010

8)

1 Fault Found:
003 - Mechanical Failure
Freeze Frame:
Fault Frequency: 254
Reset counter: 170

Freeze Frame:
Voltage: 13.90 V
Temperature: 22.0°C
(no units): 232.0
(no units): 168.0
Temperature: 15.0°C
9)Address 09: Cent. Elect. Labels: 8P0-907-279-30-H.lbl
Part No SW: 8P0 907 279 N HW: 8P0 907 279 N
Component: Bordnetz-SG H54 2801
Revision: 00H54000 Serial number: 00000008751165
Coding: 19A82F0780141380EF00001C4F00000000094E056406000300 A000000000
Shop #: WSC 06314 123 08192
VCID: 489546F93BA8DA9

Subsystem 1 - Part No: 8P1 955 119 F Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AU350 H10 0040
Coding: 00056595
Shop #: WSC 06314

1 Fault Found:
00927 - Terminal 30 (Right)
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 2
Reset counter: 176
Mileage: 77412 km
Date: 2013.12.13
Time: 19:32:00

Freeze Frame:
OFF
Voltage: 12.35 V
OFF
ON
OFF
OFF
OFF
16)Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549-F.lbl
Part No SW: 8P0 953 549 F HW: 8P0 953 549 F
Component: J0527 H36 0070
Coding: 0004042

Part No: XXXXXXXXXXX
Component: E0221 H06 0030

2 Faults Found:
42)Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MIN3.lbl
Part No SW: 8P0 959 801 K HW: 8P0 959 801 K
Component: Tuer-SG H03 0060
Coding: 0000020
VCID: 438F51D5028EF91

2 Faults Found:
00096 - Drivers Door Central Locking (Safe) Motor (V161)
012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
00928 - Locking Module for Central Locking; Front Driver Side (F220)
008 - Implausible Signal - Intermittent
46)Address 46: Central Conv. Labels: 8P0-959-433.lbl

1 Fault Found:
00352 - Terminal 30A
011 - Open Circuit

endy87
31-12-2013, 01:21
Il primo dovrebbe essere un problema con un motorino posizionatore, dell'impianto dell'aria condizionata :sisi: