PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili sportivi.



s.montanaro
01-04-2010, 21:51
Ho ordinato una Q7 con S-line interno e, quindi, i sedili sportivi con i fianchetti e finitura pelle/alcantara.
Mi hanno detto che non sono il massimo della comodità sui lunghi viaggi: è vero?

diogreco
01-04-2010, 23:17
io li ho da due anni, ho fatto parecchi km sopra e non li trovo perniente scomodi..... anzi

mad max q7
02-04-2010, 09:15
Ciao
Non so se non ti piace la pelle ma mio padre ha un'A6 con interno S-line + tutta-pelle e devo dire che i sedili sono bellissimi.
Costano parecchio (mi pare 3500 euro in più all'S-line interno) ma sono sportivi con i fianchetti pronunciati ma comodi e il logo sullo schienale.
Diciamo che gli interni alcantara-pelle hanno:
PRO
Costano meno dell'intera pelle (e non è poco)
Non ci sudi
Sono sportivi
Contro
L'alcantara è più delicata della pella. Se ci sali con un jeans con i bulloni li rovini... o peggio se tua moglie ha pantaloni particolari (tipo pajette o strass o non-so-come-si-chiamano-le-cose-appiccicate-nei-loro-pantaloni te lo graffiano)
Se si sporcano (la parte centrale) devi fargli un trattamento particolare per smacchiare invece con la pelle basta una pezzetta umida.

Detto questo fai la prova del 9.
Vai in qualche concessionaria a vedere qualche Q7 usato di qualche anno con tutta-pelle e alcantara-pelle così ti rendi conto dell'usura nel tempo di questi tipi di sedili.
Poi come tutte le cose dipende anche da come uno le tratta... se ci stai attento dureranno una vita (a meno che non fai mangiare il gelato ai tuoi figli in macchina)

s.montanaro
02-04-2010, 10:01
Grazie dei consigli, anche se in effetti l'auto l'ho ordinata e quindi i sedili in tutta pelle potrò considerarli un'altra volta...
Comunque provvederò a legare ed imbavagliare i miei bimbi, così sarò sempre certo che non sporchino...