PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione RS4 B7



nenne1179
07-04-2010, 12:07
ciao a tutti!!
Chiedo a chi è fortunato possessore di un' RS4 B7 come lo sono io da 2 settimane ( :love10::love10: ), se è normale che il pedale della frizione sia duro e pesante.
Mi dite la vostra opinione??

PS : non appena riesco a capire come si fa, posterò le foto della mia bimba verde...

grazie a tutti!!!!!

Sp@
07-04-2010, 12:20
si..tutto normale..da palestra dopo un po' di coda...hahah...cmq benvenuto nel forum..e aspettiamo le foto della piccola...

nenne1179
07-04-2010, 14:09
grazie ragazzi!!Allora farò un po' di palestra alla gamba sx!!!

Mi dite come fare a inserire le foto della bimba nel messaggio??
grazie

Boston^G
07-04-2010, 15:32
Benvenuto......cmq sta frizione non è proprio il top eh.....ora che la cavalleria è maggiorata dopo un pò di stress inizia a manifestare segni di "insicurezza", credo che Matteo possa concordare con me!

pissy-possy
07-04-2010, 16:51
nenne anche a me dava lo stesso problema,solo che era davvero dura...ed era da cambiare l idraulica...l ho fatta subito appena l ho presa perche la mia non diventava dura,di piu!!!!adesso è normalissima...

nenne1179
07-04-2010, 16:58
idraulica?? che tipo di intervento hanno fatto?? grazie!!

pissy-possy
07-04-2010, 18:04
Si,l idraulica della frizione...mi ha sostituito i tubicini e adesso e perfetta...a me lo faceva quando tiravo di brutto,diventava dura ma dura dura...cioe se hai il mio stesso problema te ne accorgi fidati...

Boston^G
07-04-2010, 21:01
La mia mantiene una resistenza alla pressione abbastanza costante, però devo dire che inizia a risentire dello stress da sforzo!

GIOVA
07-04-2010, 23:22
Bene, altro argomento interessante...

Anche il gruppo frizione è un componente in cui l'audi ultimamente non stà investendo molto.. :sick:
Attualmente il mio pedale è ancora morbido e preciso.. ma... bastano un paio di partenze per sentire una gran puzza di bruciato nell'abitacolo ed i giri motore che vanno per i cavoli loro...

Il tutto.. a nemmeno 34 mila km. :maad:

Quindi.. per chi prima o per chi dopo.. prevedo un bel Kit Monomassa Sachs in arrivo ! :rolleyess:

agoone
15-05-2010, 00:27
Ciao (spero sia la sezione giusta),
sono appena riuscito ad acquistare una Rs4 color blue sprint 70.000 kilometri....e la prima sera dopo averla ritirata la frizione comincia a capricciare (fastidio fastidio:).
I sintomi sono :
-Prima e retro difficili da inserire
- partenza da fermo difficoltosissima (ci si muove solo sfrizionando)
- Nelle altre marce poi quasi nessun problema
- Dopo qualche sfrizionata il pedale rimane pigiato a fondo e si sblocca solo dopo un po...
Avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio molto

GIOVA
15-05-2010, 12:32
Ciao (spero sia la sezione giusta),
sono appena riuscito ad acquistare una Rs4 color blue sprint 70.000 kilometri....e la prima sera dopo averla ritirata la frizione comincia a capricciare (fastidio fastidio:).
I sintomi sono :
-Prima e retro difficili da inserire
- partenza da fermo difficoltosissima (ci si muove solo sfrizionando)
- Nelle altre marce poi quasi nessun problema
- Dopo qualche sfrizionata il pedale rimane pigiato a fondo e si sblocca solo dopo un po...
Avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio molto

Si ! Io ho un suggerimento...
Cambia la frizione !! :biggrin:

stefano
15-05-2010, 14:09
forse è la pompetta della frizione se non ricordo male il giovine Andrea Pissy aveva avuto lo stesso incoveniente

agoone
15-05-2010, 22:51
Se dovessi cambiare la frizione cosa mi consigliate? E con che spesa? grazie
Cmq verifico anche la questione di Alex...
Cmq nn è strano che il pedale rimanga pigiato?

---------- Post added at 22.51.12 ---------- Previous post was at 22.47.33 ----------

Errata corrige : nn di Alex, intendevo la questione della pompetta di Andrea Pissy.
Avete qualche consiglio su come capire se si tratta di pompetta? oppure il meccanico è la soluzione migliore?
gracias di nuovo

pissy-possy
16-05-2010, 12:34
Controlla l idraulica della frizione...io da quando l ho cambiata e diventata guidabile e riesco anche a fare delle 1/2 serie!!!!cmq ho scritto tutto qualche post fa!!!

agoone
16-05-2010, 14:54
Grazie Andrea. Mi giri il link dei tuoi post? nn riesco a trovare quelli sull argomento?
Cmq dato che sono in garanzia (da salone privato però..) ....non mi dispero...per ora..:-)

agoone
17-05-2010, 19:41
Portata in officina. Forse c'e da cambiare tutta la frizione :ohmy:
Che cosa mi faccio mettere in caso?

GRS3
17-05-2010, 21:47
strano che in officina ti dicano di cambiare tutto chissà perché ci avrei scommesso un miiardo mmmmmmmmmmmmmm :rolleyess::rolleyess::rolleyess:
senti bene gli esperti qui sopra va.. prima di regalare dei soldi in giro!!!! :maad::maad:
te lo dice un Audi lover.............

GIOVA
18-05-2010, 14:34
Portata in officina. Forse c'e da cambiare tutta la frizione :ohmy:
Che cosa mi faccio mettere in caso?


Quoto Giovanni,
Ci avrei scommesso un rene che ti dicevano di cambiare tutto....

Allora... a questo punto ti CONSIGLIO di fare così.

1) Fatti fare un preventivo DETTAGLIATO della sostituzione della frione originale in AUDI.

2) Dopodichè, rivolgiti a un preparatore per farti fare un preventivo altrettanto dettagliato per la sostituzione con questa:
http://www.sachsperformance.com/EU/sachs-race-performance-clutch/audi/audi-a4-8ec-ab-1104/audi-rs4-neu/torsionsgefederte-scheibe-mit-organischen31.htm

Se proprio devi cambiarla, ti consiglio la seconda opzione, così ti togli il pensiero della frizione una volta per tutte.

Tanto l'originale ha sempre vita breve.... :sick:

agoone
18-05-2010, 16:50
Grazie...ora vediamo...
l'officina mi ha detto che deve portarla dall Audi perchè loro non si fidano a diagnosticare.....e poi mi fanno avere il preventivo....
Mi hanno detto che per cambiare la frizione ci vogliono due giornate intere. Quindi se comprassi la frizione sachs posso immaginare un esborso di ca 2500 €?

---------- Post added at 16.50.33 ---------- Previous post was at 15.27.17 ----------

Preventivo ...tanto per cambiare esattamente 2500 €, mi farò mandare la lista dei pezzi

agoone
19-05-2010, 11:09
Ovviamente la garanzia assicurativa ha risposto picche...
Ho girato il preventivo al salonista.....fra poco lo chiamo.
Conoscete per caso qualche preparatore in zona Varese esperto di RS?
Cmq il preventivo è questo (pezzi Audi):

- 1 cuscinetto 51.83€
- 1 volanno per cusinetto ad aghi 863.94€
- 1 Disco frizione 231.46 €
- 1 Anello spingi disco 226.86 €

+16 ore di manodopera X 47€ ora =TOT 2551.31 €....sob

pissy-possy
19-05-2010, 11:12
Agone x favore monta quella che ti ha detto giova!!!!e dovrebbe esserci uno abbastanza bravo li a Varese!!!non portarla in Audi!!!!!!chiedi a giova o chi x lui che sa sicuro chi c e li in zona!!!

agoone
19-05-2010, 13:24
Giova, conosci qualcuno di bravo a Varese?
Quella che mi ha consigliato tu è esattamento quella che andrebbe bene per RS4 B7 2006?

Grazie ancora

GIOVA
19-05-2010, 14:59
Ciao,
Si, quella di cui ti ho postato il link è perfetta per tutte le RS4 B7.

Per l'installazione però, purtroppo non ho esperienze DIRETTE a Varese, come club abbiamo purtroppo pochi Feedback DAVVERO positivi riguardo ai preparatori.

Quindi, mi trovo ancora di fronte al darti due alternative:

1) O ti rivolgi, fregandotene di qualche Km di strada (come fanno del resto in MOLTI) per stare tranquillo, ai nostri preparatori di "fiducia" ovvero:

- AFTech (Verona)
- Penso (Savona)
- Autoteknica (Pistoia)

Sui quali troverai diversi utenti disposti a parlarti della loro esperienza....


2) Oppure, visiti questi preparatori di Varese di cui ti riporto i nomi, chiedendo preventivi e cercandone di capire la professionalità.

BLU MOTORS di ROCCA MAURO -Uboldo (VA)- 02/96280094

CANDELA AUTOSPORT -Besozzo (VA)- 0332/771896
www.candelasport.it

CAON SPORT -Gavirate (VA)- 0332/746579

DIGITAL MOTOR s.r.l. -Cavria (VA)- 0331/213029
www.digitalmotor.it

GRAND PRIX -Gallarate (VA)- 0331/779701
www.grandprixgallarate.it

PCAR -Busto Arsizio (VA)- 0331/635392

RENEDO MOTOR SPORT -Malnate (VA)- 0332/428229

SERCAR CORSE -Varese (VA)- 0332/333040
www.digilander.iol.it/sercar

SMD RACING -Varese (VA)- 0332/241381
www.smd-racing.cjb.net

VAMA PREPARAZIONI -Cazzago Brabbia (VA)- 0332/947310
www.vamapreparazioni.com

________________

pissy-possy
19-05-2010, 17:22
Giova cambia nick e iscriviti come " pagine gialle"!!!!

agoone
20-05-2010, 10:10
La garanzia è della Motive service ..che ha risposto picche ma il salonista si è responsabilizzato.
Prima mi ha cheisto di portarla da lui...poi non muovendosi proprio mi sono stufato e gli ho detto che l'avrei fatta riparare nell officina in cui era e che al massimo avrei pagato la differenza.
Ora è li ed entro Martedi dovrebbero fare tutto ..(con pezzi Audi però.....)