PDA

Visualizza Versione Completa : Evo X vs gti ed. 30 vs S3



LUPIN
08-04-2010, 13:10
madonna ma quanto va questa evo? eppure da quel che ho capito ha solo scarico e mappa..

l'S3 pare avere uno step 2 completo eppure sta dietro e non di poco! :rolleyess:

<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fMLlIEeZkK8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fMLlIEeZkK8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>


che ne pensate? possibile?

Davidenos
08-04-2010, 13:19
Di solito qua dentro se sta davanti un s3 è un missile, se sta dietro si vede che non dava gas.

LUPIN
08-04-2010, 13:26
Di solito qua dentro se sta davanti un s3 è un missile, se sta dietro si vede che non dava gas.

non ho chiesto se il forum è obiettivo o no, ho solo chiesto se è possibile che una evo con solo scarico e mappa dia via a un S3 con step 2..

rimaniamo IN-topic! :smile::wink:

Rik-S3
08-04-2010, 13:49
Va via di pochissimo cmq, secondo me e' dovuto al fatto che ha quei 500/600 g/min in piu' in terza marcia!

Terror
08-04-2010, 14:57
con la KKK04 non si va da nessuna parte

biturbo71
08-04-2010, 19:47
Viaggia la Clio!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Rik-S3
08-04-2010, 20:31
C'e' anche una Evo X da 400CV a listino ufficiale, potrebbe essere questa :)

Pero' questi son proprio dei grandissimi pezzi di m....
Va bene misurarselo a vicenda in autostrada, va bene metterlo online per farsi fighi e va bene (anche se) farlo in TRE contemporaneamente (probabilmente cosi risparmiano benzina)... ma almeno fallo su autostrade vuote.

Anche qui :


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/osQwfa5i92s&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/osQwfa5i92s&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

Se ritarda un decimo di secondo a cambiare di corsia o per sbaglio lo sta gia facendo un degli altri due...:ph34r::ph34r::ph34r: :cry:

Sono famosi questi ci sono precchi video su questi personaggi, sicuramente sono da condannare queste cose non si fanno con quel traffico, anzi nn vanno fatte e basta!
Mi e' proprio piaciuto, Reika, "misurarselo" ahahahahahah

GIOVA
08-04-2010, 21:55
con la KKK04 non si va da nessuna parte


:blink::blink:
Terror non dire così !!
La K04 è una grande turbina, venerdì scorso mi son fatto un bel giretto su quella di Cesare che con Mappa, filtro Forge e scarico ha ottenuto 364cv !
E' una bomba.


Questi TFSI vanno forte se vengono mappati a dovere credetemi.



C'e' anche una Evo X da 400CV a listino ufficiale, potrebbe essere questa :)



Tu parli della serie limitata EVO FQ400, ma non è quella, all'inizio del filmato viene infatti specificato che è la EVO X "normale"...
Che macchina ragazzi.. e pensare che per poco stavo per comprarla.. :wub:

Andrea_88
08-04-2010, 22:05
che pazzi..!!

pagno"S"
08-04-2010, 22:14
Se non mi sbaglio, la evo X ha le marce più corte della S3 8P, non penso che la evo X vada a segnare 250 km/h di 5° marcia, e poi dovrebbe essere anche più leggera dell'audi..... ;)



Che macchina ragazzi.. e pensare che per poco stavo per comprarla.. :wub:

Meno male che non l'hai comprata..... :D :D :D :D

Terror
08-04-2010, 22:33
Giova sono cosciente dei risultati ottenuti da molti,il 2.0 tfsi é ostico e solo ultimamente si é raggiunto il massimo a livello di elettronico.Sono Sicuro che anche la mia sia a un buon livello,tuttavia sono ancora confuso sul twin scroll,non so se considerarlo un bene o un male.

GIOVA
08-04-2010, 23:39
Come mai ???
Anche se siamo OT, quali pensi che siano gli svantaggi di un TWIN SCROLL ???
Sulle EVO ti permette di passare i 400cv senza perdere spinta in basso, in un auto turbo, fino a qualche anno fà, era impensabile !

LUPIN
09-04-2010, 05:07
ah allora è normale.. quanto pesa la evo X?

evidentemente influiscono molto i rapporti del cambio a quanto pare, altrimenti non mi so spiegare..


pensavo che con uno step 2 completo un S3 avrebbe dato via a una evo X con ''solo'' scarico dekat e mappa.. :wacko:

ma magari mi sbagliavo.

GRS3
09-04-2010, 09:09
i cavalli di differenza sempre se sono reali sono solo 10 quindi secondo me ci sta come differenza perchè gli va via subito ma poi è li, quindi poi vanno uguale....

il ritorno di fiamma è un godimento!!!

interessante il discorso twinscroll andate avanti ragazzi che sono curioso il video è un ottimo spunto per parlare un pò di alta tecnologia!!!

Terror
09-04-2010, 17:12
Bhé secondo me il twin scroll favorisce l'erogazione e la sfruttabilità del motore come é giusto che sia con l'S3 stock,la stessa identica impressione l'ho avuta col Mini Cooper S r56,ma se devo essere onesto a me quei 1000 giri in più mi farebbero comodo anche a costo di avere la coppia massima a 4000 giri.In definitiva forse sbagliando il Twin scroll lo vedo bene ma molto bene con una turbina di grandi dimensioni tipo GT30/35,in modo da sfruttare per bene il 4 cilindri.Visto che l'S3 mi pare non abbia la fasatura variabile l'ottimizzazione con una turbina diversa é molto più semplice.

L'anno prossimo prendo in considerazione una garrett,visto che apparte la frizione il più é fatto :)

GIOVA
09-04-2010, 20:42
Bhé secondo me il twin scroll favorisce l'erogazione e la sfruttabilità del motore come é giusto che sia con l'S3 stock,la stessa identica impressione l'ho avuta col Mini Cooper S r56,ma se devo essere onesto a me quei 1000 giri in più mi farebbero comodo anche a costo di avere la coppia massima a 4000 giri.In definitiva forse sbagliando il Twin scroll lo vedo bene ma molto bene con una turbina di grandi dimensioni tipo GT30/35,in modo da sfruttare per bene il 4 cilindri.Visto che l'S3 mi pare non abbia la fasatura variabile l'ottimizzazione con una turbina diversa é molto più semplice.

L'anno prossimo prendo in considerazione una garrett,visto che apparte la frizione il più é fatto :)


Terror ma tu stai parlando di potenze oltre i 500cv ?????? :blink:
E' normale che non si possa pretendere da quella turbina incrementi del genere.,... POVERETTA, a me sembra già che faccia i salti mortali dando la possiiblità di incrementare la potenza anche di 100cv !

Il motore della tua S3 è a fasatura variabile, ma ad ogni modo preparati ad avere grandi turbolag e rischi di rottura se monti una Gt35 !
Hai un'idea di quanto sia grande una GT35 ?????


http://raydollete.com/GALLERY/Car_Stuff/My_Supra/Garrett_GT35R.jpg


Non sò nemmeno se c'entra dentro il cofano dell'S3 :wacko::tongue:
Ma ad ogni modo credo di intuire che a te piaccia girare più alto di giri pur sacrificando il sotto.. ma credimi.. ci sono passato con la punto GT.. e non è per niente piacevole avere una guida cittadina MORTA :sad:

Terror
09-04-2010, 22:19
Mmm,diciamo che se devo limitarmi a una Gt28 preferisco salire :D

Ovviamente do per scontato l'adeguamento degli organi meccanici,se la macchina non la vendo prima l'obiettivo é aprire il motore.Altrimenti V8 e mi passa ogni lamentela :D

Alle pressioni su cui gira povera KKK04 sta facendo davvero miracoli!

peppeleon
11-04-2010, 12:50
ce da considerare parecchie cose, tipo la gommatura, la bravura del pilota nel guidare, l s3 poi e piu pesante e cosa piu importante, hanno veramente i cv che dichiarano?

Rik-S3
11-04-2010, 13:07
ce da considerare parecchie cose, tipo la gommatura, la bravura del pilota nel guidare, l s3 poi e piu pesante e cosa piu importante, hanno veramente i cv che dichiarano?

L's3 piu' pesante della Evo X? Non so i pesi esatti ma non credo!
Anzi si li so per l'S3 8p 3p dichiarano 1460 per la EVO 1560 kg!

Terror
11-04-2010, 13:37
La Evo pesa molto di più.La versione MR arriva a 1585 kg

Miky41
12-04-2010, 21:42
http://raydollete.com/GALLERY/Car_Stuff/My_Supra/Garrett_GT35R.jpg




Alla faccia della turbina! :w00t:

peppeleon
13-04-2010, 14:10
dell ed30 dicevo e piu pesante, la evo pesa 1700kg