PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio 2.7 biturbo o 4.2 V8



giuse_gti
09-04-2010, 06:30
Ciao! Dal momento che ho perso "l'occasione" per acquistare una S4 2.7 biturbo, mi chiedevo se non sia meglio spendere qualcosa in più e prendere la serie successiva, con il 4.2 V8. Come costi di mantenimento (bollo + assicurazione) la differenza non è eccessiva (circa 250 euro/anno). Secondo voi il 4.2 è più affidabile? C'è differenza in termini di costi di manutenzione?

Grazie ancora,

Giuseppe

Nobonokia
09-04-2010, 11:02
Pressoche' gli stessi (magari spendi un po' piu' per l'olio ... 8 Kg !!!) e credimi il 4.2 V8 e' una vera bellezza !!! e di elasticita' a volonta !

damiano1983
09-04-2010, 11:32
Pressoche' gli stessi (magari spendi un po' piu' per l'olio ... 8 Kg !!!) e credimi il 4.2 V8 e' una vera bellezza !!! e di elasticita' a volonta !

potrebbe essere una valida alternativa:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20436-S4-Avant-4.2-V8-Tiptronic
:wink: :smile:

Danny's
09-04-2010, 13:40
sicuramente dal 2.7 biturbo e' pu' facile tirare fuori cavalli!! ... pero' il 4.2 sicuramente e' un gran motore!!

devi scelgliere ... BITURBO O ASPIRATO?.. ::D:D

giuse_gti
09-04-2010, 18:05
Non ho intenzione di guadagnare altri cavalli, direi che i 265 della biturbo sono più che sufficienti, per non parlare dei 344 dell'aspirato.

Ovviamente la biturbo costa meno a comprarla, però mediamente le auto hanno più km e sembra che il motore sia più delicato e problematico. Non mi dispiacerebbe provare la spinta ai bassi delle turbine, ma non voglio nemmeno trovarmi con un conto di migliaia di euro se devo cambiarle.

Quasi quasi aspetto un po' e poi prendo il 4.2, almeno non ci sono turbine che possano rompersi ed inoltre è più semplice trasformarlo a gpl (faccio 25mila km l'anno).

Più che altro vorrei capire se anche il 4.2 presenti delle criticità (che ne so, gli alberi a cammes si spaccano - è tanto per dire, eh)...

Grazie a tutti!

Nobonokia
09-04-2010, 18:49
No, non ci sono particolari problemi di rotture , unica cosa, ma e' valida per qualsiasi tiptronic, nel caso lo scegliessi, e' quella di fare la manutenzione cambio come si deve, in realta' e' la parte piu' sollecitata soprattutto se "spingi" :)

MattS4
09-04-2010, 23:31
Io sono fissato. opterei sicuramente per il turbo. anche sè niente da dire sul 4.2. c'è l'ha un mio amico. quando lo mette in moto godo solo al sentirlo girare al minimo... però certo... consuma di più. più bollo. più assicurazione. a sto punto vai con il turbo.

giuse_gti
10-04-2010, 05:19
Il tiptronic non lo voglio assolutamente, sono un amante del cambio manuale. Indubbiamente l'automatico è comodo quando guidi in città, però nella guida sportiva non mi ci vedo, a dare i colpettini in + o in - per cambiare marcia...

Matt, anche a me piacerebbe il turbo, anche perchè a guardare i dati le prestazioni sono molto simili. Anzi, la coppia max è uguale ma il turbo ce l'ha subito, non a 5000 rpm... L'unica cosa è che ho veramente paura per le turbine: se si rompono, son dolori! A breve devo passare in VW per la distribuzione della Golf, mi informerò sui costi di manutenzione del biturbo!

Comunque, se uno dovesse decidere con il cuore, la scelta sarebbe senza dubbio biturbo: quando apri il cofano, la scritta V6 BITURBO è da orgasmo! La batte solo la scritta V8 BITURBO della RS6...

Danny's
10-04-2010, 09:49
25.000km l'anno?? .... vai di aspirato!.. ;)

giancarlo
10-04-2010, 10:30
Anzi, la coppia max è uguale ma il turbo ce l'ha subito, non a 5000 rpm... A breve devo passare in VW per la distribuzione
Ecco le due cose fondamentali per la scelta. Nel 99% dei casi quando vuoi accelerazione, con l'aspirato, devi cambiare marcia o, girare sempre "impiccato". Ho fatto 120 mila km con la rs4 b5 e, nessun problema di turbine; assicurati però, prima dell'acquisto, che sia stata fatta la sostituzione della cinghia della distribuzione nei kilometraggi previsti ( la prima a 80mila)

Danny's
10-04-2010, 21:25
il tutto sta nel saper trattare bene la propria macchina!!! ... poi se la mattina accendi ed a freddo fai pria seconda terza a mentta cambi due turbine a settimana se ti dice bene!!

giuse_gti
11-04-2010, 05:46
Stavo pensando una cosa. Considerando che la differenza di prezzo tra i due modelli è notevole (diciamo 8000 euro per una biturbo ben tenuta e 14mila per una 4.2 ben tenuta), potrei anche ragionare in questo modo: compro la biturbo e metto in conto 2000 euro per la sostituzione delle turbine. Devo solo verificare questa cifra: se son 2000 va bene, se son 5000 no! Ho letto su internet che per cambiare le turbine c'è mezzo motore da smontare, quindi molte ore di manodopera!

andream88
11-04-2010, 10:00
per cambiare le turbine, c'è tutto il motore da smontare. Nel senso che bisogna proprio tirarlo via dalla macchina.
in una giornata dovresti riuscire a fare tutto....ma sarà difficile spendere meno di 6-700€ di manodopera.
Le turbine:
- le K04 (RS4) si trovano a 1800€ circa
- le K03 (S4) dovresti spendere qualcosa meno (oppure puoi sempre farle revisionare da una rettifica....)

Ciao

giuse_gti
11-04-2010, 12:17
Quindi diciamo che, stando larghi, il lavoro dovrebbe costare tra i 2500 ed i 3000 euro, a seconda di quanto siano veloci a tirare via il motore...

Io ho sempre pensato che 'sti cavolo di motori turbo portino sempre rogne, però vuoi mettere la botta che ti danno?!?!

giancarlo
11-04-2010, 14:09
potrei anche ragionare in questo modo: compro la biturbo e metto in conto 2000 euro per la sostituzione delle turbine. Devo solo verificare questa cifra: se son 2000 va bene, se son 5000 no! Ho letto su internet che per cambiare le turbine c'è mezzo motore da smontare, quindi molte ore di manodopera!

Scusa, ma, hai già notizie di cattivo funzionamento delle turbine o le cambieresti a prescindere?
Ripeto, mi preoccuperei di + della distribuzione che è ritenuto il punto + delicato(nessuna marca che abbia avuto, prevede l'intervento sulla distribuzione così categorico).

Danny's
11-04-2010, 14:29
PROVALE!!!!!! .. poi decidi!.. ;)

giuse_gti
11-04-2010, 19:06
Mah, a quanto si legge le turbine sono sempre una cosa delicata, e qualcuno qui sul forum mi segnalava che le k03 non sono esattamente eterne. Non le sostituirei a prescindere, ma mettere in preventivo la spesa, aspettandomi il guasto...

MattS4
11-04-2010, 19:11
Ma secondo me tutto sta in come la usi. sè la lasci originale, intendo senza mappa e la usi bene durano. certo che sè la tiri a freddo, gli metti olio del *****, lo cambi quando ti pare. poi sè tiri e la spegni subito, senza lasciarla raffreddare lentamente ti durano ancora meno. le mie hanno 113mila km. quando ho smontato i downpipe per modificare lo scarico ho toccato l'alberino e non aveva neanche un pelo di gioco. non mangia olio. è capace che ci faccio altri 100mila km senza problemi. certo c'è da dire che il proprietario era uno del 1937. poi l'ha usata il nipote qualche mese. ha visto che beveva troppo e l'ha venduta.

Spinnaker
13-04-2010, 19:02
Due grandi motori... Io ho una S4 4.2 aspirata, fantastica (a proposito è in vendita...), spinta forte e progressiva, scatenata sopra i 4000 giri e con tiro immenso fino ai 7000... Il biturbo è più brutale, più cattivo e ti dà un bel calcione quando attaccano le turbine.

Alla fine dipende se vuoi una spinta più progressiva (tipo aereo di linea) oppure una più brutale.

Io sulla mia aspirata non ho mai avuto nessun problema (tranne l'elettrovalvola supporto motore che ho rotto su praticamente tutte le A4 con assetto che ho avuto, ma che sostituisco ogni volta con 100 euro circa)... La biturbo la aveva un mio amico e ha avuto qualche problemino in più, ma nulla di trascendentale e le turbine sembrano essere ancora ok.

Nobonokia
13-04-2010, 19:21
Due grandi motori... Io ho una S4 4.2 aspirata, fantastica (a proposito è in vendita...), spinta forte e progressiva, scatenata sopra i 4000 giri e con tiro immenso fino ai 7000... Il biturbo è più brutale, più cattivo e ti dà un bel calcione quando attaccano le turbine.

Alla fine dipende se vuoi una spinta più progressiva (tipo aereo di linea) oppure una più brutale.

Io sulla mia aspirata non ho mai avuto nessun problema (tranne l'elettrovalvola supporto motore che ho rotto su praticamente tutte le A4 con assetto che ho avuto, ma che sostituisco ogni volta con 100 euro circa)... La biturbo la aveva un mio amico e ha avuto qualche problemino in più, ma nulla di trascendentale e le turbine sembrano essere ancora ok.
Non posso che quotare tutto, compresa l'elettrovalvola...
Trovo il 4.2 un motore davvero ben riuscito e con una coppia molto progressiva, inoltre, ed era la mia prima esperienza con un automatico, devo ammettere che il tiptronic il suo lavoro lo fa egregiamente, ed in sport, nel quela pensavo manifestasse il limite rispetto ad un cambio tradizionale,ho dovuto ricredermi perche' sa essere "cattivello" :) . Attualmente mi diverto molto ad usare i pad per le cambiate e la prossima sara' ancora un automatico.
Restano comunque valide le considerazioni in merito ad una accurata manutenzione del cambio anche (e soprattutto) prima di quello previsito da Audi e fatta da gente seria e non dal primo che capita, altrimenti sono dolori di parecchie migliaia di euro, circa 5 , per il solo cambio di rotazione piu' il resto.

dolganov
14-04-2010, 08:06
Non posso che quotare tutto, compresa l'elettrovalvola...
Trovo il 4.2 un motore davvero ben riuscito e con una coppia molto progressiva, inoltre, ed era la mia prima esperienza con un automatico, devo ammettere che il tiptronic il suo lavoro lo fa egregiamente, ed in sport, nel quela pensavo manifestasse il limite rispetto ad un cambio tradizionale,ho dovuto ricredermi perche' sa essere "cattivello" :) . Attualmente mi diverto molto ad usare i pad per le cambiate e la prossima sara' ancora un automatico.
Restano comunque valide le considerazioni in merito ad una accurata manutenzione del cambio anche (e soprattutto) prima di quello previsito da Audi e fatta da gente seria e non dal primo che capita, altrimenti sono dolori di parecchie migliaia di euro, circa 5 , per il solo cambio di rotazione piu' il resto.

D'accordissimo....e poi il rumore di un 8 cilindri.....è un concerto unico

StefanoS4
18-04-2010, 11:15
Il tiptronic non lo voglio assolutamente, sono un amante del cambio manuale. Indubbiamente l'automatico è comodo quando guidi in città, però nella guida sportiva non mi ci vedo, a dare i colpettini in + o in - per cambiare marcia...

Matt, anche a me piacerebbe il turbo, anche perchè a guardare i dati le prestazioni sono molto simili. Anzi, la coppia max è uguale ma il turbo ce l'ha subito, non a 5000 rpm... L'unica cosa è che ho veramente paura per le turbine: se si rompono, son dolori! A breve devo passare in VW per la distribuzione della Golf, mi informerò sui costi di manutenzione del biturbo!

Comunque, se uno dovesse decidere con il cuore, la scelta sarebbe senza dubbio biturbo: quando apri il cofano, la scritta V6 BITURBO è da orgasmo! La batte solo la scritta V8 BITURBO della RS6...


ma tu che auto guidi di solito? una Panda 4x4?
Io ho un S4 b6 e la coppia max (440Nm) è a 3000 giri, non a 5000giri, c'è una bella differenza.
Prima di scrivere bisogna 1)aver guidato la macchina in questione 2)informarsi
il 4.2 permette di viaggiare a 1000giri in overdrive a 45km/h, schiacciare a andar via.
Il turbo se lo sogna (avevo un S3 e a 1000giri si impiantava)

Danny's
18-04-2010, 11:17
ma tu che auto guidi di solito? una Panda 4x4?
Io ho un S4 b6 e la coppia max (440Nm) è a 3000 giri, non a 5000giri, c'è una bella differenza.
Prima di scrivere bisogna 1)aver guidato la macchina in questione 2)informarsi
il 4.2 permette di viaggiare a 1000giri in overdrive a 45km/h, schiacciare a andar via.
Il turbo se lo sogna (avevo un S3 e a 1000giri si impiantava)quoto!

MattS4
18-04-2010, 11:54
non puoi paragonare l's3 1.8 turbo alla s4 2.7 biturbo. sono due erogazioni diverse. con la s4 biturbo. hai 440nm a 1800giri. adesso che ho liberato lo scarico da 1800rpm a 5500 tira di brutto.

Danny's
18-04-2010, 15:27
quindi anche l'S4 B5 e' "valida" non e' proprio un bidone?!?!?!?!

MattS4
18-04-2010, 16:10
A me piacciono sia il 2.7biturbo che il 4.2. Ma preferisco il biturbo.
1 perchè mi piace sentire soffiare
2 perchè sè gli monto due gt28r vola
3 perchè pago meno bollo e assicurazione
4 consuma meno

C'è l'ho da quasi un anno. va benissimo. il problema è che prima ero abituato alla spinta di un turbo da 300 cavalli.
Infatti mi sta venendo il pallino di venderla e prendere un rs4. ovviamente sempre il modello biturbo.

StefanoS4
19-04-2010, 18:28
non puoi paragonare l's3 1.8 turbo alla s4 2.7 biturbo. sono due erogazioni diverse. con la s4 biturbo. hai 440nm a 1800giri. adesso che ho liberato lo scarico da 1800rpm a 5500 tira di brutto.

il 4.2V8 non l'hai mai provato..ora capisco. Tira prima dei 1800 giri della tua e non molla fino a 7300 ( con mappatura), senza fino a 7000giri.
Io adoro le auto turbo, ne ho avute TRE diverse, ma il rumore di un 8 cilindri è imparagonabile.
E' come paragonare il rumore di un V8 Maserati e di un 2.0 Turbo Subaru ( un mio amico ha un STi da 346cv al banco che son davvero tanti, la Maserati sembra lenta a confronto).
E' tutta questione di gusti personali.
Due giorni fa in autostrada avevo davanti il nuovo (si riconosce Anche dai fari) 911 Carrera4S (385cv, 105mila euro)
Ti assicuro che non andava via dal mio S4 che ne ha 368 al banco. da 100 a 220km/h andavamo praticamente sullo stesso passo, poi ho mollato perchè ho le gomme alla frutta.
Sarà stupido lui ad aver speso circa 100mila euro piu di me per andare uguale?
No, Solo questione di scelta. Di Stile.
L'importante è avere Audi e non Fiat/Alfa/Dacia ecc..ecc..ecc..ecc..ecc.. ;-)

MattS4
19-04-2010, 18:57
Si infatti è questione di gusti. io comunque rimango sempre un fedelissimo turbizzato...

GRS3
19-04-2010, 20:07
[/COLOR]
il 4.2V8 non l'hai mai provato..ora capisco. Tira prima dei 1800 giri della tua e non molla fino a 7300 ( con mappatura), senza fino a 7000giri.
Io adoro le auto turbo, ne ho avute TRE diverse, ma il rumore di un 8 cilindri è imparagonabile.
E' come paragonare il rumore di un V8 Maserati e di un 2.0 Turbo Subaru ( un mio amico ha un STi da 346cv al banco che son davvero tanti, la Maserati sembra lenta a confronto).
E' tutta questione di gusti personali.
Due giorni fa in autostrada avevo davanti il nuovo (si riconosce Anche dai fari) 911 Carrera4S (385cv, 105mila euro)
Ti assicuro che non andava via dal mio S4 che ne ha 368 al banco. da 100 a 220km/h andavamo praticamente sullo stesso passo, poi ho mollato perchè ho le gomme alla frutta.
Sarà stupido lui ad aver speso circa 100mila euro piu di me per andare uguale?
No, Solo questione di scelta. Di Stile.
L'importante è avere Audi e non Fiat/Alfa/Dacia ecc..ecc..ecc..ecc..ecc.. ;-)

d'accordo! anche se x certi è meglio avere Fiat Dacia ecc ecc e non Audi!

giancarlo
19-04-2010, 21:50
il 4.2V8 non l'hai mai provato..ora capisco. Tira prima dei 1800 giri della tua e non molla fino a 7300 ( con mappatura), senza fino a 7000giri.

Si in prima, se sei in terza, a 2000 giri, col turbo schiacci e vai, con l'aspirato o scali o aspetti tempi biblici.

Danny's
19-04-2010, 23:30
il 4.2V8 non l'hai mai provato..ora capisco. Tira prima dei 1800 giri della tua e non molla fino a 7300 ( con mappatura), senza fino a 7000giri.
Io adoro le auto turbo, ne ho avute TRE diverse, ma il rumore di un 8 cilindri è imparagonabile.
E' come paragonare il rumore di un V8 Maserati e di un 2.0 Turbo Subaru ( un mio amico ha un STi da 346cv al banco che son davvero tanti, la Maserati sembra lenta a confronto).
E' tutta questione di gusti personali.
Due giorni fa in autostrada avevo davanti il nuovo (si riconosce Anche dai fari) 911 Carrera4S (385cv, 105mila euro)
Ti assicuro che non andava via dal mio S4 che ne ha 368 al banco. da 100 a 220km/h andavamo praticamente sullo stesso passo, poi ho mollato perchè ho le gomme alla frutta.
Sarà stupido lui ad aver speso circa 100mila euro piu di me per andare uguale?
No, Solo questione di scelta. Di Stile.
L'importante è avere Audi e non Fiat/Alfa/Dacia ecc..ecc..ecc..ecc..ecc.. ;-)

andavate sullo stesso passo perche' tu eri nella sua scia! .... se fosse stato il contrario ti sarebbe passato sopra! .. ;)

giuse_gti
20-04-2010, 11:33
ma tu che auto guidi di solito? una Panda 4x4?
Io ho un S4 b6 e la coppia max (440Nm) è a 3000 giri, non a 5000giri, c'è una bella differenza.
Prima di scrivere bisogna 1)aver guidato la macchina in questione 2)informarsi
il 4.2 permette di viaggiare a 1000giri in overdrive a 45km/h, schiacciare a andar via.
Il turbo se lo sogna (avevo un S3 e a 1000giri si impiantava)

Sul punto 1 mi hai beccato, non ho ancora avuto la fortuna di provare le due vetture, quindi vado un po' a "naso", cercando di intuirne il comportamento in base ai commenti dei possessori. Sul punto 2 non so che dirti, da qualche parte ho letto che la 4.2 ha la coppia max a 5000 rpm: sarà stato un errore.
Ad ogni modo, pensavo che il 4.2, essendo un aspirato, non avesse la spinta di un turbo ai bassi regimi, nonostante lo stesso valore di coppia max. Sarebbe bello vedere le due curve di coppia, se qualcuno le ha e me le gira mi fa un favore!

marcob89
20-04-2010, 11:48
L'hai notata questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175591708

Cosa quasi come un 2,7TT...

giuse_gti
20-04-2010, 14:03
L'hai notata questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175591708

Cosa quasi come un 2,7TT...

L'ho vista stamattina, è un bel po' che è lì in vendita, come tutte le altre del resto... Mi sembrano un po' "disperati", potrebbe non essere male arrivare lì con 10mila in contanti e provare a portarla via...

marcob89
20-04-2010, 15:27
L'ho vista stamattina, è un bel po' che è lì in vendita, come tutte le altre del resto... Mi sembrano un po' "disperati", potrebbe non essere male arrivare lì con 10mila in contanti e provare a portarla via...
Voglio vedere a vendere un V8 in questi periodi :D

Tris
20-04-2010, 18:14
Due giorni fa in autostrada avevo davanti il nuovo (si riconosce Anche dai fari) 911 Carrera4S (385cv, 105mila euro)
Ti assicuro che non andava via dal mio S4 che ne ha 368 al banco. da 100 a 220km/h andavamo praticamente sullo stesso passo, poi ho mollato perchè ho le gomme alla frutta.
Sarà stupido lui ad aver speso circa 100mila euro piu di me per andare uguale?
No, Solo questione di scelta. Di Stile.
L'importante è avere Audi e non Fiat/Alfa/Dacia ecc..ecc..ecc..ecc..ecc.. ;-)

Direi che mentre tu sfruttavi tutte le marce lui è salito in 6a (max 5a) senza scalare...
Dai 100 ai 220 faccio fatica io a tenerle dietro... dopo reggo bene però :-P

Pierky81
20-04-2010, 20:53
io con la mia originale di sicuro non ci sto attaccato dietro... ma con una mappa non saprei...

StefanoS4
20-04-2010, 21:29
io con la mia originale di sicuro non ci sto attaccato dietro... ma con una mappa non saprei...

ci riesci ci riesci
io mi trovavo a circa 20metri, non sufficienti per una buona scia.
E cmq non sto elogiando il mio S4 , sto solo dicendo che rimanevo attaccato, guadagnava pochissimi metri alla volta.
Dopotutto ha 385 cv non è un Murcielago da 500 o piu.

---------- Post added at 21.29.14 ---------- Previous post was at 21.26.08 ----------


Si in prima, se sei in terza, a 2000 giri, col turbo schiacci e vai, con l'aspirato o scali o aspetti tempi biblici.

ma infatti se devo sorpassare o fare cose simili scalo poco prima, con le palette al volante ci vuole davvero niente a farlo

Pierky81
20-04-2010, 21:49
si ma a "pari" cv la nostra audi pesa di più di un porsche... comunque appena rimappo anche io ti saprò dire :biggrin:

MattS4
20-04-2010, 21:52
Intanto il signorino che la vende non sa che per legge dovrebbe dare la garanzia. visto che è un commerciante.
E poi caso strano la vende a cosi poco. senza garanzia. A vederla è bellissima. Ma non la comprerei mai... secondo me c'è qualcosa sotto. o ha preso qualche cartella o magari ha il doppio dei chilometri....

Pierky81
20-04-2010, 23:00
Intanto il signorino che la vende non sa che per legge dovrebbe dare la garanzia. visto che è un commerciante.


ma si sa che i commercianti ci provano sempre... magari trovano quello che non sa della garanzia obligatoria e se si rompe qualcosa si paga i danni...

Danny's
20-04-2010, 23:09
Intanto il signorino che la vende non sa che per legge dovrebbe dare la garanzia. visto che è un commerciante.
E poi caso strano la vende a cosi poco. senza garanzia. A vederla è bellissima. Ma non la comprerei mai... secondo me c'è qualcosa sotto. o ha preso qualche cartella o magari ha il doppio dei chilometri....

per la garanzia non e' detto!! ... probabile che il conce faccia solo da tramite con un privato . .e quindi in conto vendita! .. ;) -- per il resto basta portarla in audi!

Pierky81
20-04-2010, 23:29
bè almeno poteva scriverlo nell'insersione... e comunque non so se in conto vendita non siano tenuti a dare la garanzia... basta chiedere all'associazione dei consumatori che loro lo sapranno di sicuro...

giuse_gti
21-04-2010, 06:30
Mah, 'sta storia della garanzia non l'ho ancora capita. A quanto pare, i concessionari sono obbligati a dare almeno un anno di garanzia, però forse se sul contratto scrivono "vista e piaciuta" e tu firmi, a quel punto è tutto a posto così...

Qualcuno mi ha detto che se vai in Audi con la targa o il numero di telaio ti sanno dire vita, morte e miracoli della vettura. Ovvio però che se il proprietario ha avuto un incidente e l'ha fatta riparare dal carrozziere sotto casa, allora non risulta nulla...

Come prezzo è molto basso rispetto alle altre, però c'è da dire che le altre sono lì da mesi e nessuno le ha ancora comprate. O son tutte vendute e tutti i rivenditori si son scordati di togliere l'annuncio, oppure i prezzi sono troppo alti. D'altra parte, mi pare che sotto i 15mila euro ci siano solo vetture con più di 100mila km: d'accordo che sono Audi, però i km spaventano tutti, soprattutto quando con 2-3mila euro in più prendi vetture con la metà dei km (sui 17-18mila ci sono diverse S4 con 60-80mila km...).

Lo stesso discorso vale per le 2.7T: ce ne sono 4 o 5 in vendita sui 6500 euro, però son sempre lì perchè han già 150-170mila km. L'unica che è andata via subito è una che avevano a Cambiano (TO): aveva 185mila km e l'han data via a 4800 euro... Tra l'altro, era unico proprietario, quindi forse non era proprio un pacco colossale... Io non l'avrei mai presa, ma non ho fatto nemmeno in tempo ad andare a vederla che l'avevano già data via!

Allora Matt, per 7mila mi dai la tua, va bene? :-P

giancarlo
21-04-2010, 10:32
Qualcuno mi ha detto che se vai in Audi con la targa o il numero di telaio ti sanno dire vita, morte e miracoli della vettura. Ovvio però che se il proprietario ha avuto un incidente e l'ha fatta riparare dal carrozziere sotto casa, allora non risulta nulla...

Mi risulta che, per ordinare i pezzi di ricambio, sia necessario comunicare il n° di telaio, per cui...

MattS4
21-04-2010, 13:13
Riguardo la garanzia, sono obbligati a darla anche sè scrivono vista e piaciuta e cazzate varie....
vai in causa e la vinci. (Storie già sentite da mei clienti)
Il fatto che con il numero di telaio sai vita morte miracoli, è vero! Però sai solo tutte le cose che sono state
fatte in audi.

Sinceramente non sono neanche tanto sicuro di volerla vendere.
Vado a prendere un rs4 che non so sè andrà bene ecc ecc... per poi regalare 380cv di bollo a questo
fottuto stato. Piuttosto sto rivalutando la possibilità di sostiuire le turbine con delle GT25. Alla fine
va sicuramente più forte la mia con le GT25 che un rs4. 380 cavalli li faccio come niente.
Mi ero già informato tempo fa con 3000euro prendo turbine frizione volano. Anche sè vendessi bene
la mia s4, altre 3mila euro non basterebbero per avere un rs4. poi gli dovrei rifare l'impianto a gas ecc ecc
Chissa che quando torno dalle ferie faccio questa pazzia.... Con 2 gt25 diventerebbe veramente una macchina turbo come si deve.

si giuse, 7mila li posso prendere come acconto. poi quando hai la rimanenza te la do.... :-))))))










Mah, 'sta storia della garanzia non l'ho ancora capita. A quanto pare, i concessionari sono obbligati a dare almeno un anno di garanzia, però forse se sul contratto scrivono "vista e piaciuta" e tu firmi, a quel punto è tutto a posto così...

Qualcuno mi ha detto che se vai in Audi con la targa o il numero di telaio ti sanno dire vita, morte e miracoli della vettura. Ovvio però che se il proprietario ha avuto un incidente e l'ha fatta riparare dal carrozziere sotto casa, allora non risulta nulla...

Come prezzo è molto basso rispetto alle altre, però c'è da dire che le altre sono lì da mesi e nessuno le ha ancora comprate. O son tutte vendute e tutti i rivenditori si son scordati di togliere l'annuncio, oppure i prezzi sono troppo alti. D'altra parte, mi pare che sotto i 15mila euro ci siano solo vetture con più di 100mila km: d'accordo che sono Audi, però i km spaventano tutti, soprattutto quando con 2-3mila euro in più prendi vetture con la metà dei km (sui 17-18mila ci sono diverse S4 con 60-80mila km...).

Lo stesso discorso vale per le 2.7T: ce ne sono 4 o 5 in vendita sui 6500 euro, però son sempre lì perchè han già 150-170mila km. L'unica che è andata via subito è una che avevano a Cambiano (TO): aveva 185mila km e l'han data via a 4800 euro... Tra l'altro, era unico proprietario, quindi forse non era proprio un pacco colossale... Io non l'avrei mai presa, ma non ho fatto nemmeno in tempo ad andare a vederla che l'avevano già data via!

Allora Matt, per 7mila mi dai la tua, va bene? :-P

giuse_gti
21-04-2010, 19:25
Mi risulta che, per ordinare i pezzi di ricambio, sia necessario comunicare il n° di telaio, per cui...

Boh, io quando sono andato a prendere pezzi originali per la Golf nessuno mi ha chiesto niente. A volte lo chiedono se serve per identificare il corretto ricambio, ma non ricordo che ne abbiano preso nota...

Ma magari in Audi è diverso, eh!

---------- Post added at 19.25.39 ---------- Previous post was at 19.24.06 ----------




si giuse, 7mila li posso prendere come acconto. poi quando hai la rimanenza te la do.... :-))))))

Ah beh, allora facciamo come i tamarri di radio 105. Te ne do 7000 subito e poi il resto li vieni a cercare: se ce li ho te li do, se non ce li ho non te li do!!! Ah ah ah...

Avete presente, quando chiamavano che volevano comprare la M3...

MattS4
22-04-2010, 12:48
Si si li acolto tutti i giorni 10 ore al giorno!!!
Ouuu scemo pagliaccio........

giuse_gti
23-04-2010, 05:28
Si si li acolto tutti i giorni 10 ore al giorno!!!
Ouuu scemo pagliaccio........

Io purtroppo non posso, se mi becca il capo mi "sfascia di testate"!!!

Parliamo di cose serie: secondo voi se porto una S4 in un concessionario ufficiale Audi, riescono a dirmi i km veri della vettura? Sono andato ieri a vederne una che sul display segna 43mila km, però il display non funziona bene e gli interni mi sembrano un po' troppo rovinati, per avere quella percorrenza lì...

MattS4
23-04-2010, 13:59
Io purtroppo non posso, se mi becca il capo mi "sfascia di testate"!!!

Parliamo di cose serie: secondo voi se porto una S4 in un concessionario ufficiale Audi, riescono a dirmi i km veri della vettura? Sono andato ieri a vederne una che sul display segna 43mila km, però il display non funziona bene e gli interni mi sembrano un po' troppo rovinati, per avere quella percorrenza lì...



Allora lascia perdere. magari segna 43. e invece nè ha 243. ma il primo numerino non funziona.
quanto la vende?

giuse_gti
24-04-2010, 04:50
Allora lascia perdere. magari segna 43. e invece nè ha 243. ma il primo numerino non funziona.
quanto la vende?

Guarda, anche secondo me è una ciulata... E' su Autoscout a 9000 euro (l'annuncio senza foto). La carrozzeria direi che è ok, bollo appena pagato, gomme nuove (però invernali, vabbeh). In compenso il display funziona male e gli interni sono veramente in pessime condizioni. Appena accesa fumava bianco, ma pare che sia ferma da un anno, ha anche i dischi coperti di patina rugginosa. L'annuncio è per 9000 euro, io gliene ho offerti 6000 e il ragazzo subito è sceso a 7000. Troppa fretta di venderla, secondo me... Non ho visto il libretto, però mi han detto che oltre a questo ha avuto solo un altro proprietario, che però ha ritargato la macchina. E io mi chiedo "perchè?"... O gli han rubato le targhe, o le ha rotte in un incidente...

Insomma, meglio perderla che trovarla, 'sta macchina... E mi son fatto pure un'ora di coda a Villanova causa incidente, con l'acqua della Golf a 110°C!!!

marcob89
24-04-2010, 07:34
O gli han rubato le targhe, o le ha rotte in un incidente...


alcuni, vedi mio padre, quando comprano un auto usata la fanno ritargare...

leellah
24-04-2010, 08:35
Mi risulta che, per ordinare i pezzi di ricambio, sia necessario comunicare il n° di telaio, per cui...

Se così fosse... non avrei comprato nulla in concessionario...

giancarlo
24-04-2010, 10:25
Se così fosse... non avrei comprato nulla in concessionario...

Non dirmi che hai l'accesso al data base dell'Audi!!

marcob89
24-04-2010, 10:36
Se così fosse... non avrei comprato nulla in concessionario...

Idem, anzi peggio.
Vado a comprare i pezzi in un service che non è Seat ma Audi, e sono convinti che non possano andare bene sulla mia :D

leellah
24-04-2010, 10:46
Non dirmi che hai l'accesso al data base dell'Audi!!

Ho semplicemente il catalogo ricambi...
Tra l'altro, quando vado con i codici già segnati i ricambisti, a parte la domanda di rito: "ma si trova in giro?", sono contentissimi: nessuna rottura di OO, responsabilità dell'ordine tutta del cliente e soprattutto... soldi che incassano... Penso che se non avessi il catalogo avrei fatto metà delle modifiche...
Classico esempio di copyright controproducente...:laugh:

PS: per l'accesso al database e al magazzino Eparts bisogna lavorare online e dotarsi di licenza per l'accesso, cosa che ovviamente non mi interessa.

giuse_gti
24-04-2010, 14:58
alcuni, vedi mio padre, quando comprano un auto usata la fanno ritargare...

D'accordo, però stando a quanto mi hanno raccontato la targa sarebbe stata cambiata dal primo proprietario. Non mi interessa andare a fondo della cosa perchè non comprerò la vettura, ma mi sorge il dubbio che sia stata importata e poi ritargata...

MattS4
24-04-2010, 21:09
Ho fatto un giro su una s4 4.2 mappata. Ti dirò... una gran bella coppia.
Ma non ci trovo niente di più emozionante del 2.7biturbo.
Probabilmente sè le metti a fianco vanno uguali. con la differenza che sul 4.2 paghi il bollo per 344cavalli.
è anche vero viaggi in overdrive in 5a marcia a 50 km/h. Ma sincermante uno che si prende l's4 non penso che gli interessa viaggiare a 50 orari...

maxS4
24-04-2010, 23:13
Ho fatto un giro su una s4 4.2 mappata. Ti dirò... una gran bella coppia.
Ma non ci trovo niente di più emozionante del 2.7biturbo.
Probabilmente sè le metti a fianco vanno uguali. con la differenza che sul 4.2 paghi il bollo per 344cavalli.
è anche vero viaggi in overdrive in 5a marcia a 50 km/h. Ma sincermante uno che si prende l's4 non penso che gli interessa viaggiare a 50 orari...

Non criticare troppo la mia macchina !!!!!!!!

giuse_gti
25-04-2010, 09:43
Ho fatto un giro su una s4 4.2 mappata. Ti dirò... una gran bella coppia.
Ma non ci trovo niente di più emozionante del 2.7biturbo.
Probabilmente sè le metti a fianco vanno uguali. con la differenza che sul 4.2 paghi il bollo per 344cavalli.
è anche vero viaggi in overdrive in 5a marcia a 50 km/h. Ma sincermante uno che si prende l's4 non penso che gli interessa viaggiare a 50 orari...

Mi piacerebbe sapere come vadano le S4 4.2 non mappate... Se non trovassi una buona occasione per una 2.7 biturbo, potrei anche farmi bene i conti in tasca e valutare una 4.2, se anche da originale ha una buona coppia ai bassi. E' vero che costa di più da mantenere, ma non è quello che fa la differenza, quando parliamo di 'ste macchine... Inoltre non hai avrei 'sto patema delle turbine che si rompono (cosa che mi ha sempre impensierito, dei turbo)...

Magari non a 50 km/h, però a 70-80 km/h a me interessa viaggiare: per andare e tornare da lavoro faccio statali, e non è che ogni giorno devo andare su e giù come un missile! Sinceramente, vorrei la S4 per due motivi:

1) della sua categoria è (o era, visti gli anni delle vetture in questione) praticamente il top, RS4 a parte;
2) quando hai voglia di schiacciare, hai una macchina che effettivamente va...

MattS4
25-04-2010, 11:34
si si... è un polmone :-)

---------- Post added at 11.34.38 ---------- Previous post was at 11.26.08 ----------

Comunque sè vuoi una b5 prendi la mia, sè vuoi una b6 prendi quella di max. che pure quella ha già il
gas. tanto poi io monto le gt25 e vi do via....:laugh::laugh::laugh:






Mi piacerebbe sapere come vadano le S4 4.2 non mappate... Se non trovassi una buona occasione per una 2.7 biturbo, potrei anche farmi bene i conti in tasca e valutare una 4.2, se anche da originale ha una buona coppia ai bassi. E' vero che costa di più da mantenere, ma non è quello che fa la differenza, quando parliamo di 'ste macchine... Inoltre non hai avrei 'sto patema delle turbine che si rompono (cosa che mi ha sempre impensierito, dei turbo)...

Magari non a 50 km/h, però a 70-80 km/h a me interessa viaggiare: per andare e tornare da lavoro faccio statali, e non è che ogni giorno devo andare su e giù come un missile! Sinceramente, vorrei la S4 per due motivi:

1) della sua categoria è (o era, visti gli anni delle vetture in questione) praticamente il top, RS4 a parte;
2) quando hai voglia di schiacciare, hai una macchina che effettivamente va...

giuse_gti
25-04-2010, 12:26
si si... è un polmone :-)

---------- Post added at 11.34.38 ---------- Previous post was at 11.26.08 ----------

Comunque sè vuoi una b5 prendi la mia, sè vuoi una b6 prendi quella di max. che pure quella ha già il
gas. tanto poi io monto le gt25 e vi do via....:laugh::laugh::laugh:

Ma le monteresti sulla RS4? A quanti CV e Nm arrivi?!?!

E qual è la B6 di Max? E' in vendita?

sharkrunner
25-04-2010, 13:23
io preferisco l'aspirato :)
ma non disdegno il 2.7

bella lotta

MattS4
25-04-2010, 22:31
no le gt25 le monterei sull's4 sè non prendo l'rs. Diciamo che gt25 sono turbine da 240hp cadauna,quindi 480. Però sè le dovessi montare le farei girare basse di pressione. giusto per avere 350-360cavalli. ma i 350 cavalli che danno quelle simpatiche turbine, bastano e avanzano per dare via ad un rs4 con 380.
comunque neanche io disdegno il 4.2. Alla fine già solo che lo senti girare al minimo è uno goduria. però sè devo scegliere preferisco il turbo.
La b6 di Max è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166497010
E' un mio amico e ti posso garantire che la tratta benissimo. l'impianto gpl l'ha fatto la stessa officina che l'ha fatto alla mia. o meglio il contrario.... è stato proprio lui a consigliarmi loro. Sè la vuoi vedere è dalle parti della carrozzeria. sè passi, andiamo un attimo da lui e la vedi.

StefanoS4
25-04-2010, 23:19
Ho fatto un giro su una s4 4.2 mappata. Ti dirò... una gran bella coppia.
Ma non ci trovo niente di più emozionante del 2.7biturbo.
Probabilmente sè le metti a fianco vanno uguali. con la differenza che sul 4.2 paghi il bollo per 344cavalli.
è anche vero viaggi in overdrive in 5a marcia a 50 km/h. Ma sincermante uno che si prende l's4 non penso che gli interessa viaggiare a 50 orari...

hai ragione!! ma non credo nemmeno che solo per il fatto di avere un S4 devo andare dal panettiere a 180km/h in paese fulminando tutti quelli che osano attraversare la strada,
Ogni tanto è bello andar piano e sapere di poter andar forte.. quelle sensazioni che pochi automobilisti riescono a provare
con le loro vetturette.

leellah
25-04-2010, 23:23
Scusate... ma quanti cavalli pensate di prendere su un 4,2 aspirato con una mappa??? Se prendete 20 CV siete dei mostri...

andream88
25-04-2010, 23:25
no le gt25 le monterei sull's4 sè non prendo l'rs. Diciamo che gt25 sono turbine da 240hp cadauna,quindi 480. Però sè le dovessi montare le farei girare basse di pressione. giusto per avere 350-360cavalli. ma i 350 cavalli che danno quelle simpatiche turbine, bastano e avanzano per dare via ad un rs4 con 380.


cosa stai dicendo!?!? :ph34r:

Pierky81
25-04-2010, 23:26
non è tanto la cavalleria quanto l'erogazione che cambia. sulla mia con scarichi completi (con cat 200 celle) filtro aria più aperto e rimappa dovrei arrivare a 380cv

peppo1988
26-04-2010, 01:47
Mi sembrano tanti considerando la rullata di giova alla supersprint.

giuse_gti
26-04-2010, 05:21
no le gt25 le monterei sull's4 sè non prendo l'rs. Diciamo che gt25 sono turbine da 240hp cadauna,quindi 480. Però sè le dovessi montare le farei girare basse di pressione. giusto per avere 350-360cavalli. ma i 350 cavalli che danno quelle simpatiche turbine, bastano e avanzano per dare via ad un rs4 con 380.
comunque neanche io disdegno il 4.2. Alla fine già solo che lo senti girare al minimo è uno goduria. però sè devo scegliere preferisco il turbo.
La b6 di Max è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166497010
E' un mio amico e ti posso garantire che la tratta benissimo. l'impianto gpl l'ha fatto la stessa officina che l'ha fatto alla mia. o meglio il contrario.... è stato proprio lui a consigliarmi loro. Sè la vuoi vedere è dalle parti della carrozzeria. sè passi, andiamo un attimo da lui e la vedi.

Mah, diciamo che oltre alla potenza la RS4 ha tutta l'estetica che cambia e che la rende più accattivante della S4. Ovvio che se sei interessato solo alle prestazioni, basta fare qualche modifichina alla S4...

Senza offesa per Max, ma sono allergico alle auto grigio argento... Inoltre è assolutamente fuori dal mio budget...

Pierky81
26-04-2010, 07:05
Mi sembrano tanti considerando la rullata di giova alla supersprint.

va bè io intendo sempre teorici partendo dai suoi 344...
poi tieni conto che il problema del giova noi non lo abbiamo visto che il nostro motore non è FSI!
è anche vero che non ha i 344cv dichiarati da audi.. in SS la mia ha rullato 298cv.

StefanoS4
26-04-2010, 21:24
Scusate... ma quanti cavalli pensate di prendere su un 4,2 aspirato con una mappa??? Se prendete 20 CV siete dei mostri...

io ho sempre avuto auto mappate, fin dalla Clio 16V, passando per Golf GTI 4serie ecc..
So di prendere solo 15cv, max 20, ma sempre meglio 20 in piu che in meno.
Tanto tra qualche anno mi porterò a casa (spero) un bel Nissan GTR usato, che non costerà piu molto.
In teoria

manudpiu
30-04-2011, 15:16
Ho letto un po tutto e alcuni commenti li condivido e altri no:
io sto comprando una S4 B5 berlina del 2000 a 3500€, con 160000, interno in condizioni davvero buone(i segni del tempo ci sono ma sono tralasciabili)di carrozzeria lo stesso discorso...ma ho messo in preventivo nel giro di un'anno di tirarla a nuovo...MA A NUOVO SUL SERIO...queste le spese:
3500 auto
rimpellare tutto l'interno: 1500/2000€
rifare completamente la carrozzeria del colore che voglio io,liscando e facendo l'up grade con i parafanghi e paraurti RS4:2500€
motore rifatto a km 0 (con turbe, pistoni,cinghie puleggie pompe)cinematica sotto,assetto e frizione: 5000€
restano fuori cambio differenziali( che per ora restano quelli)e i freni che quando li faro saranno dei signori freni....
abbondando arrivo a 13000. non pochi, ma calcolo di avere in mano un'auto che sogno da quando ho la patente e che comunque dopo sarà realmente nuova....
certe spese si fanno anche seguendo il cuore e meglio del 6 cilindri TT secondo me non c'è!!!

giuse_gti
30-04-2011, 18:18
Ciao... Certo che stai facendo un bell'affare, il prezzo è veramente basso! Mi sembrano pochi i 5000 euro per il rifacimento del motore... Pezzi tutti nuovi ed originali?

manudpiu
01-05-2011, 02:24
nuovi assolutamente si... per il discorso originali.............bhe non proprio......... :-)

utente cancellato 6
03-05-2011, 14:09
se la vuoi cattiva vai di Biturbo....l'aspirato da meno soddisfazioni in confronto.

giuse_gti
06-05-2011, 13:38
se la vuoi cattiva vai di Biturbo....l'aspirato da meno soddisfazioni in confronto.

Occhio a fare 'sti commenti che quelli con l'aspirato ti sparano! Io ne avevo fatto uno simile l'anno scorso e se la sono un po' presa :smile:

manudpiu
06-05-2011, 18:19
bhe se la prendono ingiustamente...è risaputo che si guarda la potenza specifica nei motori ed un aspirato non arriverà mai a 190/200 cv/l,mantenendo guidabilità ad affidabilità accettabili...

luke05
07-05-2011, 10:30
Per me meglio del 2.7 biturbo dell'RS4 B5 davvero non c'è molto..... ma lo dico da dichiarato innamorato dell'RS4 di Kri!!!!

giuse_gti
08-05-2011, 08:17
Il 4.2 aspirato sarà sicuramente più affidabile, avrà più elasticità, tutto quello che volete... Però mi sa che è come lo spot: per pagare le turbine nuove quando si rompono c'è Mastercard, leggere la scritta BITURBO quando apri il cofano... non ha prezzo!!! Soprattutto quando lo sfondo è carbonio e non nero...

utente cancellato 6
08-05-2011, 11:04
Nahhh, figurati ...qua nessuno ti spara... ...casomai prima ricevi un avvertimento :asd:

Bisognerebbe definire molto bene la locuzione "dare soddisfazioni" prima di dare per scontate certe "verita' fondamentali" :wink:
Se basta il numerino della potenza specifica per essere soddisfatti alllora ok... il biturbo "da piu' soddisfazioni", sono d'accordo. :smile:

Per quanto riguarda affidabilita' e costi di esercizio (in confronto a un aspirato di pari potenza e kilometraggio) ...ho qualche dubbio ...per quanto riguarda il "piacere di guida", anche qui andrebbe chiarito cosa uno cerca dalla propria vettura.

Che non me ne vogliate é un mio giudizio :wink:
Però considerando il peso, il biturbo Audi pur non avendolo mai provato, dovrebbe essere più reattivo.
E per come la vedo io, é più divertente tutto qui.
E poi l'ultima S4 prodotta ha un 3.0 con turbo...quindi le precedenti RS4 non tutti ha convinto con il suo aspirato.
Per carità sono sempre ottime auto che io apprezzo...ma con il turbo é un'altra storia per me. :wub:

utente cancellato 6
10-05-2011, 16:00
ognuno ha i suoi punti di vista.:wink:
Io ti riporto una voce vecchia e stravecchia che ho visto girare su internet: in pratica la RS4 aspirata ha meno cavalli di quelli dichiarati.
La notizia é vera o é una bufala? (é un mio quesito al quale non ho ancora trovato risposte certe :huh:)

La mia poca fiducia sulla RS4 versione aspirata é dovuta al peso...può sopperire ai 1600 kg e non far rimpiangere la vecchia Bi-Turbo?


PS: non dico che l'aspirato in generale non vale quanto un turbo...basti accennare ai V-TEC Honda.
Però nell'evoluzione dalla 1a serie RS4 alla 2a c'é effettivamente un passo in avanti?

---------- Post added at 16.00.00 ---------- Previous post was at 15.44.59 ----------


Perdonami ma e' un ragionamento che non tiene. Se fosse veramente cosi, basterebbe applicare un banale sillogismo per dire che "se la precedente RS4 era biturbo e quella successiva e' aspirata allora il V6 biturbo non ha convinto i clienti

Forse Audi ha pensato di costriure con la 2a edizione di RS4 un'auto meno impegnativa sotto il profilo di manutenzione.
Però certo se avessi avuto una RS4 1a serie, difficilmente mi sarei adattato a una RS4 aspirata.:tongue:

PeterS4
10-05-2011, 18:46
Anche la vecchia RS4 non aveva tutti i cavalli dichiarati...che poi semplicemente è tutto un problema di banco dinametrico. Soprattutto, è risaputo che il Quattro Audi fa perdere almeno 50CV, quindi se al motore sono 420, alla ruota saranno 360/370.

Ma a parte questo, il biturbo è affascinante, divertente e facilmente elaborabile.

Tuttavia sia nelle S4 che nelle RS4, ci sono stati molti casi di rottura delle turbine, problemi di sonde lambda......solo tenendole con i guanti superavano i 200mila km con la normale manutenzione.

Credo che i vertici Audi, abbiano voluto investire ancora sull'aspirato per privilegiare l'affidabilità e soprattutto considerando che S4 e RS4 non sono auto sportive nel senso estremo della parola. Sono auto veloci, comode, eleganti pensata per un utenza molto ampia e non votate solo alla prestazione pura. Il vecchio 4.2 rispondeva a questi requisiti molto bene...liscio nell'erogazione (difetto per alcuni, pregio per altri), collaudato, compatto.....

Vedremo se il 3.0 volumetrico della B8 avrà così tanta gloria!!!!

giuse_gti
11-05-2011, 06:40
Tuttavia sia nelle S4 che nelle RS4, ci sono stati molti casi di rottura delle turbine, problemi di sonde lambda......solo tenendole con i guanti superavano i 200mila km con la normale manutenzione.



Oh, non portare sfortuna! :-D

manudpiu
22-05-2011, 01:00
Ho letto un po tutto e alcuni commenti li condivido e altri no:
io sto comprando una S4 B5 berlina del 2000 a 3500€, con 160000, interno in condizioni davvero buone(i segni del tempo ci sono ma sono tralasciabili)di carrozzeria lo stesso discorso...ma ho messo in preventivo nel giro di un'anno di tirarla a nuovo...MA A NUOVO SUL SERIO...queste le spese:
3500 auto
rimpellare tutto l'interno: 1500/2000€
rifare completamente la carrozzeria del colore che voglio io,liscando e facendo l'up grade con i parafanghi e paraurti RS4:2500€
motore rifatto a km 0 (con turbe, pistoni,cinghie puleggie pompe)cinematica sotto,assetto e frizione: 5000€
restano fuori cambio differenziali( che per ora restano quelli)e i freni che quando li faro saranno dei signori freni....
abbondando arrivo a 13000. non pochi, ma calcolo di avere in mano un'auto che sogno da quando ho la patente e che comunque dopo sarà realmente nuova....
certe spese si fanno anche seguendo il cuore e meglio del 6 cilindri TT secondo me non c'è!!!
L'HO PRESAAAA...
i primi lavori fatti sono stati:scarico inox completo, assetto KW a ghiera, intercooler maggiorati, short shifter, ciclistica nferiore(bracci trapezi testine sterzo ecc...ecc...) compreso le cuffie giunti(che non erano splendide) tutti i cuscinetti ruota e infine cambio olio del cambio e dei differenziali...sono in ordine le pinze freno(porsche GT3 a 6 pompanti)ed in preparazione i dischi da 355 con apposite staffe di supporto...
contrariamente a quanto pensato i lavori all'interno possono aspettare, visto che non è per nulla male.
rinconferno che il 2.7 TT è insuperabile... incredibile l'elasticita di questo motore...sempre pronto e veloce...
P.S.:come si caricano le foto qua???

luke05
22-05-2011, 01:06
L'HO PRESAAAA...
i primi lavori fatti sono stati:scarico inox completo, assetto KW a ghiera, intercooler maggiorati, short shifter, ciclistica nferiore(bracci trapezi testine sterzo ecc...ecc...) compreso le cuffie giunti(che non erano splendide) tutti i cuscinetti ruota e infine cambio olio del cambio e dei differenziali...sono in ordine le pinze freno(porsche GT3 a 6 pompanti)ed in preparazione i dischi da 355 con apposite staffe di supporto...
contrariamente a quanto pensato i lavori all'interno possono aspettare, visto che non è per nulla male.
rinconferno che il 2.7 TT è insuperabile... incredibile l'elasticita di questo motore...sempre pronto e veloce...
P.S.:come si caricano le foto qua???

Bravissimo, ottimi lavori!!!! Quel motore è STRAORDINARIO ed incredibilmente elastico, concordo!!!

Per le foto puoi caricarle con imageshack..

manudpiu
22-05-2011, 01:27
questa è la mia regina:
http://imageshack.us/photo/my-images/863/img0152e.jpg/
ecco gli intercooler:
http://imageshack.us/photo/my-images/854/img0156o.jpg/

altre foto a presto...

luke05
22-05-2011, 10:01
Mi permetto di metterle visibili

http://img863.imageshack.us/img863/5360/img0152e.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/9137/img0156o.jpg



Davvero un bellissimo mezzo :wub: che merita un "restauro migliorativo" come quelle che stai dedicando alla tua!!! :wink:

manudpiu
26-05-2011, 23:29
perche io non riuscivo a pubblicarle???dove sbagliavo???

luke05
27-05-2011, 10:24
perche io non riuscivo a pubblicarle???dove sbagliavo???


Ti conviene postare questo link cerchiato (basta cliccare sul tasto a destra del link per copiarlo negli appunti, poi fai tasto destro - incolla per incollarlo nel tuo messaggio!):

http://img402.imageshack.us/img402/9765/immaginenep.jpg (http://img402.imageshack.us/i/immaginenep.jpg/)