PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto nel potenziare la mia s3...help esperti



valvo
26-06-2008, 22:36
salve a tutti....e' da poco che rio' la mia adorata macchinina e la sento smorta.....ai bassi non e' grintosa come appena presa e cosi' approfitto per dargli una sistemata dopo il cambio dell'olio.
vorrei montare qualcosa di abbastanza prestazionale da non spendere cifre folli e che mi possa dare una mano ad aquistare qualche cv prezioso..
io monto centrale,pancia e terminale della supersprint modello magnum omologato.
filtro aria bmc a pannello
modifica filtro aria con presa induttiva e canale aria artigianale
valvola pop off forge
centralina mappata by franco alosa
candele ngk r iridium(gradazione uguale a quelle di serie)
tutte le tubazioni(ad esclusione dei 2manicotti dell'intercooler)della forge
tubazione che va dal tubo del turbo alla pop off in silicone della maxi car racing
tubazioni di ricircolo pop off e tutte le tubazioni da 5mm,6mm,8mm sostituite con tubo racing protoxide
valvola n75j



volevo innanzitutto cambiare i suoi catalizzatori ma non so dove trovarli e i prezzi dato che tanti fanno catalizzatori sportivi ma universali e non credo sia troppo semplòice fare il lavoro....
qualcuno sa darmi qualche consiglio per potermi indirizzare su un buon prodotto con un prezzo non proebitivo??



ASPETTO VOSTRI PARERI. E CONSIGLI

Audia32
27-06-2008, 01:26
Prova con Supersprint,fa dei buoni prodotti!:wink:
A parte questa modifica credo tu abia già tutto.... Il prossimo passo sarebbe cambiare turbo ma,insieme a questo,è d'obbligo cambiare olettori(per poterlo montare) pistoni e bielle per poter sfrittare a pieno la nuova turbina e una bella frizione rinforzata.Come avrai capito di soldi se ne andranno via abbastanza.......:sleep:

valvo
27-06-2008, 14:17
BEH...io la macchina in questi tempi la sento un po' mortina ma forse e' che mi sono abituato..
non sapevo che supersprint facesse anche i catalizzatori(oltretutto ho un buon aggancio)........
la frizione appena devofarla(voglio prendere una rinforzata gia'con volano etc)ma vedendo il grande costo aspetto che sia realmente da fare.
per la turbina e i collettori mi piacerebbe cambiarli ma tra farli montare e aquistare l'oggetto c'e' un bel po' di soldi da tirare via...qualche altra modifica??

Golfer
27-06-2008, 19:25
secondo me è semplicemente il caldo, è noto che i turbo benza d' estate soffrano un po',se poi magari accendi anche l' aria condizionata la senti ancora più morta

valvo
27-06-2008, 19:58
forse hai ragione anche te...ma difficilmente acciendo l'aria condizionata solo xke' io la macchina non la uso quasi mai per problemi di tempo.
prima mi sembrava piu' brillante...per esempio ora quando schiaccio forte la macchina ha tipo un gorgoglio e poi prende tutta ..ma cosi' facendo la sento perderetanto ai bassi......(per fortuna che non h ocambiato il turbo del turbo con quello senza silenziatore...visto che avrei perso ancora di piu')...agli alti va forte perche' sono sui 270orari e l'ultima volta che era stata provataa modo faceva segnare 5,3 nello 0/100............forse sara' dipeso che e' un pochino smarmittata xke' mi perde una fascietta...

Audia32
28-06-2008, 02:16
Anche io credo sia colpa del caldo......:sleep:

valvo
28-06-2008, 12:34
ho capito,allora mi daro' pazienza almeno per il momento.
x il discorso catalizzatori cosa mi consigliate????

xsabux
28-06-2008, 13:30
scusa quanti km hai? se la senti smorta e hai su un bel po' di km (dagli 80.000 in su) direi che potrebbe essere utile fare una bella pulizia dei condotti di aspirazione e di scarico. dubito che possano essere sporchi come quelli di un diesel di pari kilometraggio, ma di sicuro qualche schifezza che peggiora un po' la situazione ci sarà.

per il discorso catalizzatori ti consiglio di guardare quelli della brain 200 celle (omologati). ottima qualità!
riguardo il problema caldo, se hai un po' di soldi da spendere potresti mettere un intercooler frontale. se non hai voglia di spendere per questa cifra puoi effettuare una bella pulizia del tuo originale e verificare il corretto serraggio di tutti i manicotti.

valvo
28-06-2008, 15:08
ha 77000km..i condotti sono puliti(seppure lo erano gia').
non riesco ad avere contatti con brain sfortunatamente dato che non son omai riuscito a contattarli telefonicamente.come prezzi?

per l'intercooler mi piacerebbe montarlo visto che si trovano anche a prezzi non troppo alti ma la visione di montaggio da troppo nell'occhio dalle mie parti

valvo
30-06-2008, 14:22
qualcunaltro?

DrakePerformance
30-06-2008, 16:45
cosa vuoi metterci di piu??? un motore jet??? :tongue::tongue::tongue:
aspetta che passi il caldo oppure vai dal preparatore a farti controllare la mappa magari qualcosa è andato un pappa

valvo
30-06-2008, 20:18
io sono testone.....ora vorrei ke qualcuno mi dasse qualche consiglio sui cata da usare xke' tanto voglio cambiarli..poi la makkina la porto a rimappare...

DrakePerformance
30-06-2008, 20:55
cat 200 celle e sei a posto:wink:

xsabux
30-06-2008, 21:01
http://www.cosentinocartuning.com/?page=shop/browse&category=catalizzatorisportivi_200celle&

io ho ordinato qui il mio! a dire il vero ne ho ordinati 2, uno per me e uno per un mio amico. a lui è già arrivato perchè ne aveva già uno disponibile in magazino, il mio invece ha dovuto ordinarlo.
spedisce anche in contrassegno! :wink:

valvo
30-06-2008, 21:34
una ditta mi ha proposto di mandrgli il mio cat originale e loro mi avrebbero effettuato la modifica trasformandolo il kat ceramico etc ma nn so se ne vale la pena..
xsabux il tuo amico lo ha gia' provato?

xsabux
01-07-2008, 01:01
si si, già montato. estremamente soddisfatto! è migliorata molto l'erogazione! lui aveva scatalizzato, ora ha messo il brain. però stiamo parlando di una motorizzazione diesel.

valvo
01-07-2008, 01:54
ah ho capito.
io vedendo il monolito sono un po' impaurito nel fare il lavoro delle flange etc dato che non m isembra troppo facile...

VidokF1
02-07-2008, 01:04
che ne pensi di un sistema coolingmist by PensoTech???

Per il catalizzatore prova a sentire ATK, ho visto di persona il Kat 200 celle ed è uno spettacolo...

valvo
03-07-2008, 14:50
appena ho un minuto mi metto incontatto con loro per sentire...dato che non sapevo che ne facessero d icatalizzatori.....(ero innamorato del loro tubo del turbo ma svuota troppo....e visto che la mia macchina sotto e' morta non vorrei andare in peggio).,


scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe????

GRS3
03-07-2008, 15:44
77mila e già è mortina????? bah nn ci siamo con sta S3e 270cv nn ti bastano ? sarai abituato dai.... io nn riesco a tirarla se nn ho spazio a sufficienza.... e di km ne ho 100 mila ed è poco piu che originale......

maske
03-07-2008, 19:31
penso che con morta intenda che non ha più di coppia, avendo installato un tubo più largo e vuoto:wink:

valvo
03-07-2008, 21:06
al banco tirava fuori qualcosina di piu' di 270cv....:rolle yess: e parlando con la persona che l'aveva fatta ha detto che con i catalizzatori a 200 celle avrei raggiunto i 300cv.
a me la macchina cammina pero' avolte quando apro la sento vuota....skiaccio forte e ha un vuoto e dopo poco prende.......e prima non mi sembrava che lo avesse...(sara' ke sotto la marmitta sfiata un pelo,sara' un tubo ke perde o non so nemmeno io cosa..).ora sono per controllare a modo tutte le tubazioni in gomma della protoxide(non vorrei che se ne fosse bucata 1a e perda da qualche parte),
diciamo ke a sbancata fa 5,2 0/100orari ma a me sembra sempre un po' morta sotto seppure di coppia va molto forte e in allungo pure.
dato che scatalizzando e montando un tubo del turbo senza restrizioni e paratie avrei un incremento di potenza e portata ma non ai regimi bassi visto che questi motori ho capito che lavorano con le contropressioni ed aumentando la sezione dei condotti etc rischierei solo di peggiorare l'erogazione ai bassi.


ps...a me non mi bastano mica quei cv..........se cambio macchina..o vado x un ciotolo da 90cv o vado per un 343cv della m3 smg

Audia32
04-07-2008, 01:36
In effettiè l'abitudine la nostra rovina!!!!!:wacko::laugh:
Comunque è impossibile recuperare 30 cv con la sostituzione/eliminazione dei catalizzatori(anche con questa operazione doresti perdere un pò ai bassi per poi guadagnare agli alti)!

maske
04-07-2008, 04:35
343cv della m3

questa cosa mi intriga parecchio anche a me...:shifty::shifty:

io per adesso mi devo anche accontentare di 210cv smorti:cry:

valvo
14-07-2008, 19:55
aspetta audia...parlando con chi ha sbancato la macchina e con la prova contro la s3 8p mi e 'stato detto che la macchina a 287cv e con una sitematina e i catalizzatori sportiv isi arrivava ai 300cv + o meno

Audia32
15-07-2008, 01:46
Partendo da una base di 287 cv può darsi ma non da 270.....:wink:

valvo
15-07-2008, 15:24
si si...io ho avuto modo di provarla su banco e mi ha tirato fuori quelli....ora se riesco scannerizzo la sbancata....seppure sareirealmente curioso di vederla ora.

GRS3
04-09-2008, 12:35
come sei arrivato a quei cv??

VidokF1
04-09-2008, 16:41
il coolingmist by PensoTech, si tratta di un inettore che vaporizza acqua nel condotto di aspirazione se non erro, serve a rafreddare le camere di scoppio a tutto favore dell'affidabilità...:wink:

Scusa ma chi ti ha fatto la mappa? Come hanno fatto a tirarti fuori 287 cv???

AlexMessoMalex
04-09-2008, 17:12
Certo che parlare di "smorte" macchine con più di 200CV avete un bel coraggio è! :laugh:
Dico anche a te maske, non fare finta di niente :tongue:
Poi se addirittura questa ne ha 270 e arriva a quelle velocità... :ph34r:
Siete insaziabili ! :w00t: