PDA

Visualizza Versione Completa : bianco ibis, alcuni problemi!!

danilo44
12-04-2010, 08:29
posseggo una Q5 3,0d color bianco ibis ritirata nel novembre scorso, mai lavata in autolavaggio ma sempre a mano e sempre incerata dopo i lavaggi con cera spray arexon con oli , l'altro giorno al sole ho notato che la vernice si stà staccando dallo spoiler basso anteriore (parte mai lucidata) e la vernice in generale presenta in alcuni aloni più scuri che non so definire (come se la cera avesse coperto il leggero sporco sotto) ??!! Qualcuno ha gli stessi problemi? Preciso che ho sempre avuto auto con vernice metallizzata.:sad:

alex86
12-04-2010, 08:36
Beh, sopratutto se la vernice si sta staccando, vuol dire che c'è stato qualche difetto di verniciatura, vai in officina a farla vedere

Harlock
12-04-2010, 11:04
Ciao,
Penso, sia un difetto della vernice.... io la porterei prima da un carozziere di fiducia a sentire che ti dice... in modo anche da andare poi all' Audi "preparato"

tienici aggiornati
Ciao

tony.a4
12-04-2010, 12:19
quoto..prima carrozziere di fiducia poi in conce
ciao

lackland
13-04-2010, 23:01
Non è il primo post che lamenta problemi con il bianco. Non ho mai avuto un'auto bianca, la Q5 l'ho pensata sempre nera poi dal conce l'ho vista e provata bianca e me ne sono "perdutamente innamorato" tanto che l'ho ordinata bianca. Dovrò amaramente pentirmene ?!?!?!?! Fortunati possessori di bianco ibis cosa dite ? tutto ok ?

Harlock
13-04-2010, 23:12
Non è il primo post che lamenta problemi con il bianco. Non ho mai avuto un'auto bianca, la Q5 l'ho pensata sempre nera poi dal conce l'ho vista e provata bianca e me ne sono "perdutamente innamorato" tanto che l'ho ordinata bianca. Dovrò amaramente pentirmene ?!?!?!?! Fortunati possessori di bianco ibis cosa dite ? tutto ok ?
Come ti capisco.... ti quoto al 100% ho fatto il tuo stesso identico "percorso" per favore fateci sapere.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

piso65
14-04-2010, 07:41
Buongiorno atutti, io l'o fermamente voluta Biancae devo dire che per ora (2 mesi e 1/2 e 6000 km) va tutto bene. Certo il bianco non è l'argento in quanto a capacità di tenere lo sporco ma in quanto a delicatezza non è assolutamente il nero o il blu: le righe e righettine che sul nero vedi anche da nuova sul bianco nn esistono. Per ciò che riguarda i problemi evidenziati da due utenti (non una valanga, due e poi sono due problemi diversi) io non ho per ora notato alcunchè: la macchina la tengo molto bene, la lavo personalmente e la passo con cera a base di caranuba dal costo di 35 euro al vasetto: è perfetta e superprotetta da qualsiasi agente atmosferico e non. Attenzione, ma questo vale per tutti i colori e nn solo per il bianco, a quando si lava la vettura: anche nei lavaggi con le lance, quelli dove puoi lavarti la vettura a mano per conto tuo, MAI spruzzare (come ho visto fare più di una volta) prodotti tipo "detergente per i cerchi" su parti verniciate della carrozzeria: tutti quei prodotti sono prodotti con forte base alcalina/acida che detrge e "scioglie" lo sporco più duro ma alla fine agisce chimicamente anche sulla vernice...
Io stesso vado in quei lavaggi a lavare la macchina ma uso solo acqua demineralizzata, una bella spugna pulita, se proprio e sporca dura shampoo arexons con cera, olio di gomito, una bella pelle in alcantara, e un oretta a disposizione....
Attenzione, ciò che ho scritto non significa che i due utenti che hanno evidenziato i due problemi non ce li abbiano veramente o li abbiano creati loro: i problemi esisteranno davvero anche se mi viene da fare una considerazione: avevo letto tempo fa che anche sul bianco ibis veniva spruzzata una mano di trasparente e che la differenza stava nel metallizzato/perlato della vernice base; ora, non vorrei che il fatto che questi problemi siano capitati su due vetture bianche dipenda da una casualità dovuta anche allla innumerevole quantità di Q5 bianche che cominciano a circolare: su 10 vetture almeno 6 sono bianche e le altre 4 si dividono tutti gli altri colori...
Comunque per adesso nessun problema. sèperiamo anche in futuro. Ciao

---------- Post added at 07.41.43 ---------- Previous post was at 07.40.21 ----------

P.S. Difetti di battitura: come avrete notato nn sono un grande dattilografo ma so che "l'ho" si scrive con la "h" e non senza: scusate....Ciao

tavo
14-04-2010, 10:43

Io ce l'ho bianco ibis...a parte che secondo me è il colore che si addice di più a questa macchina (coi vetri oscurati poi non ne parliamo)...ce l'ho dal 1 di marzo...quasi 4.000 km nessun difetto di vernice...unica cosa...andando in autostrada un sassolino mi ha colpito la parte dela carrozzeria vicino al fanale dx...ora lì la vernice è saltata ma appena posso andrò dal carrozziere e con una puntatina di smalto non dovrebbe vedersi più nulla

piso65
14-04-2010, 14:56
Ciao Tavo, scusa l'OT ma volevo farti i complimenti, nn solo per la Q5 ma anche per il bellissimo esemplare della foto: semplicemente adorabile. Ciao

lackland
14-04-2010, 21:48
Buongiorno atutti, io l'o fermamente voluta Biancae devo dire che per ora (2 mesi e 1/2 e 6000 km) va tutto bene. Certo il bianco non è l'argento in quanto a capacità di tenere lo sporco ma in quanto a delicatezza non è assolutamente il nero o il blu: le righe e righettine che sul nero vedi anche da nuova sul bianco nn esistono. Per ciò che riguarda i problemi evidenziati da due utenti (non una valanga, due e poi sono due problemi diversi) io non ho per ora notato alcunchè: la macchina la tengo molto bene, la lavo personalmente e la passo con cera a base di caranuba dal costo di 35 euro al vasetto: è perfetta e superprotetta da qualsiasi agente atmosferico e non. Attenzione, ma questo vale per tutti i colori e nn solo per il bianco, a quando si lava la vettura: anche nei lavaggi con le lance, quelli dove puoi lavarti la vettura a mano per conto tuo, MAI spruzzare (come ho visto fare più di una volta) prodotti tipo "detergente per i cerchi" su parti verniciate della carrozzeria: tutti quei prodotti sono prodotti con forte base alcalina/acida che detrge e "scioglie" lo sporco più duro ma alla fine agisce chimicamente anche sulla vernice...
Io stesso vado in quei lavaggi a lavare la macchina ma uso solo acqua demineralizzata, una bella spugna pulita, se proprio e sporca dura shampoo arexons con cera, olio di gomito, una bella pelle in alcantara, e un oretta a disposizione....
Attenzione, ciò che ho scritto non significa che i due utenti che hanno evidenziato i due problemi non ce li abbiano veramente o li abbiano creati loro: i problemi esisteranno davvero anche se mi viene da fare una considerazione: avevo letto tempo fa che anche sul bianco ibis veniva spruzzata una mano di trasparente e che la differenza stava nel metallizzato/perlato della vernice base; ora, non vorrei che il fatto che questi problemi siano capitati su due vetture bianche dipenda da una casualità dovuta anche allla innumerevole quantità di Q5 bianche che cominciano a circolare: su 10 vetture almeno 6 sono bianche e le altre 4 si dividono tutti gli altri colori...
Comunque per adesso nessun problema. sèperiamo anche in futuro. Ciao

---------- Post added at 07.41.43 ---------- Previous post was at 07.40.21 ----------

P.S. Difetti di battitura: come avrete notato nn sono un grande dattilografo ma so che "l'ho" si scrive con la "h" e non senza: scusate....Ciao

Grazie piso ma..... Mannaggia..... dovrò cominciare a lavarmi l'auto a mano da solo ?!?!?!?!

---------- Post added at 21.48.07 ---------- Previous post was at 21.46.51 ----------

Io ce l'ho bianco ibis...a parte che secondo me è il colore che si addice di più a questa macchina (coi vetri oscurati poi non ne parliamo)...ce l'ho dal 1 di marzo...quasi 4.000 km nessun difetto di vernice...unica cosa...andando in autostrada un sassolino mi ha colpito la parte dela carrozzeria vicino al fanale dx...ora lì la vernice è saltata ma appena posso andrò dal carrozziere e con una puntatina di smalto non dovrebbe vedersi più nulla

Ti straquoto!!! bianco + vetri oscurati: la mia scelta.

piso65
15-04-2010, 07:13
Grazie piso ma..... Mannaggia..... dovrò cominciare a lavarmi l'auto a mano da solo ?!?!?!?!

---------- Post added at 21.48.07 ---------- Previous post was at 21.46.51 ----------

Se la vuoi bella anche a distanza di tempo, secondo me, si.......

russo70
15-04-2010, 08:59

Ti correggo :tongue: :wink: ...Bianco+ Vetri Oscurati+ Sline exterior ......senza (soprattutto con i longheroni a contrasto) nun se pò guardà!!! :biggrin::cooool:

gianky66
15-04-2010, 12:24
eh, eh.....

tavo
15-04-2010, 13:10
Ti correggo :tongue: :wink: ...Bianco+ Vetri Oscurati+ Sline exterior ......senza (soprattutto con i longheroni a contrasto) nun se pò guardà!!! :biggrin::cooool:

Giusto... Bianco+ Vetri Oscurati+ Sline exterior = combinazione perfetta...anche a me non piace molto con la parte in plastica nera sotto!!!

Ciao Tavo, scusa l'OT ma volevo farti i complimenti, nn solo per la Q5 ma anche per il bellissimo esemplare della foto: semplicemente adorabile. Ciao
Grazie Piso...sono tutti e due dei "cuccioloni" bellissimi...quello della foto sbava un po'...mi danno molta soddisfazione entrambi!!!

lackland
15-04-2010, 20:40
[QUOTE=tavo;400253]Giusto... Bianco+ Vetri Oscurati+ Sline exterior = combinazione perfetta...anche a me non piace molto con la parte in plastica nera sotto!!!

seconde me la plastica nera conferisce un aspetto più "maschile" che non stona in un suv.

tollon
15-04-2010, 21:16
http://img219.imageshack.us/img219/5646/immag0229.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/6707/immag0223.jpg

---------- Post added at 21.16.01 ---------- Previous post was at 21.10.01 ----------

http://img687.imageshack.us/img687/5678/immag0187.jpg

russo70
15-04-2010, 21:39
Megalomane!!!:tongue: :wink:
Bellissima...esattamente come dicevamo!! Hehehe

tollon
15-04-2010, 22:51
Le cose belle ed esclusive bisogna farle vedere o sbaglio... Altrimenti mi compravo una Ford Kuga che forse la figura era la stessa vero?............................................. ......

lackland
16-04-2010, 21:23
scusa tollon, ma hai i vetri scuri anche anteriori ? se si, come hai fatto ?

P.S. - bella ..... è dir poco.

tavo
17-04-2010, 00:44
scusa tollon, ma hai i vetri scuri anche anteriori ? se si, come hai fatto ?

P.S. - bella ..... è dir poco.

No...non credo!!!! Quelli sono i vetri scuri che monta l'audi...anche quelli davanti sono leggermente scuri!!!! Sono bellissimi sulla carrozzeria bianca!!! :tongue::tongue::tongue:

tollon
17-04-2010, 18:26
Si sono anche davanti... (l'Audi li fa standard lunotto e i due dietro che francamente hanno una tonalità che non mi piace) In fase d'ordine non ho aggiunto i vetri scuri originali perchè su tutte le macchine che ho avuto li ho sempre fatti fare successivamente risparmiando anche un pochino...
Ho scelto una pellicola su tante neutra che stia bene sui 4 vetri laterali e sul lunotto... Vi allego la foto di quel giorno....

http://img515.imageshack.us/img515/1449/immag0148x.jpg

Javelin
17-04-2010, 20:11

I gusti sono personali ma........ " con i longheroni a contrasto nun se pò guardà " mi sembra eccessivo.
Ad ogni modo se becchi quella col tfsi sotto il cofano da vicino la vedi un paio di secondi nel retrovisore....
http://img689.imageshack.us/img689/8475/resizedimgp0829.jpg

Harlock
17-04-2010, 22:20
http://img689.imageshack.us/img689/8475/resizedimgp0829.jpg

Javelin questa foto mi fa impazzire.... è troppo bella!

Javelin
18-04-2010, 15:48
Grazie per il gradimento....ad ogni modo a me fa impazzire quello che sta sotto il cofano !!

checco004
19-04-2010, 09:33
Si sono anche davanti... (l'Audi li fa standard lunotto e i due dietro che francamente hanno una tonalità che non mi piace) In fase d'ordine non ho aggiunto i vetri scuri originali perchè su tutte le macchine che ho avuto li ho sempre fatti fare successivamente risparmiando anche un pochino...
Ho scelto una pellicola su tante neutra che stia bene sui 4 vetri laterali e sul lunotto... Vi allego la foto di quel giorno....

Ma quello con la felpa arancione che ti ha montato i vetri scuri, è il famoso RONALDO con 20/30 Kg in meno???
Era una battuta, spero che non se la prenda nessuno..

russo70
19-04-2010, 10:06
Ad ogni modo se becchi quella col tfsi sotto il cofano da vicino la vedi un paio di secondi nel retrovisore....

Touchè .... :biggrin::wink:

Chiedo scusa per il modo colorito in cui ho espresso il concetto :sad: .... non era mia intenzione offendere la tua bellissimissima e velocissimissima Q5!!! :biggrin: :wink:
Saluti Andrea

Javelin
19-04-2010, 13:22
Touchè .... :biggrin::wink:

Chiedo scusa per il modo colorito in cui ho espresso il concetto :sad: .... non era mia intenzione offendere la tua bellissimissima e velocissimissima Q5!!! :biggrin: :wink:
Saluti Andrea

Nessun risentimento...assolutamente anzi se ci incontriamo te la faccio provare :wink:

russo70
19-04-2010, 13:50
Nessun risentimento...assolutamente anzi se ci incontriamo te la faccio provare :wink:
Ti prendo in parola...:-) presentati il 19 giugno al molo di olbia...cosi' me la presti per una decina di giorni...
:w00t:

Javelin
19-04-2010, 21:07
:sign12:...un po' lungo come test drive

erantucci
19-04-2010, 23:42

Scusa Tollon, dove li hai fatti fare?? A Venezia??
Sai che marca di pellicole hanno usato??

russo70
20-04-2010, 06:39
:sign12:...un po' lungo come test drive

:biggrin:
:wink:

danilo44
20-04-2010, 16:33
in sostanza ho portato l'auto da un carrozziere di mia fiducia e sostiene che per la vernice staccata l'AUDI dovrà provvedere alla sostituzione o riverniciatura del pezzo (di plastica) mentre per gli aloni ha dato in sostanza la colpa a me sostenendo che la lucido troppo e a volte a "secco" ovvero se ha un pò di polvere non la porto a lavare ma passo (come sempre fatto con altre vernici metallizzate) uno straccio pulito con cera spray arexons. Bisogna sempre lavarla, asciugarla e lucidare successivamente. In ogni caso il bianco non metallizzato occorre lucidarlo in carrozzeria almeno una volta l'anno se si vuole la perfezione. ciao a tutti e grazie per le risposte.

tollon
20-04-2010, 20:39
No, a Pradamano un paese Vicino Udine. Se ti interessa vi mando il numero di telefono, non di Ronado ma bensì l'amico col cappello nero che è il numero 1 del settore, credetemi... Fa solo questo nella vita e ha una sua attività da anni con tanto di fiere ed eventi in merito...

erantucci
20-04-2010, 23:03
No, a Pradamano un paese Vicino Udine. Se ti interessa vi mando il numero di telefono, non di Ronado ma bensì l'amico col cappello nero che è il numero 1 del settore, credetemi... Fa solo questo nella vita e ha una sua attività da anni con tanto di fiere ed eventi in merito...

Si grazie interessa... Sono spesso da quelle parti. Mia moglie ha parenti a Cividale.
Mandami un PM..

Grazie!!

tollon
20-04-2010, 23:26
Lui si chiama Michele e il suo numero è 335.432508. Digli pure che ti ho dato io il numero. Jari Tollon. Ciao.
Si grazie interessa... Sono spesso da quelle parti. Mia moglie ha parenti a Cividale.
Mandami un PM..

Grazie!!