PDA

Visualizza Versione Completa : Paypal, attenzione!Non è detto che rimborsi



insane Fred
27-06-2008, 01:04
Ragazzi sono qui per raccontarvi un episodio che mi ha lasciato l'amaro in bocca :icon_scratch::
Ho acquistato su ebay un caricatore originale Audi per il cassetto porta oggetti ad un prezzo fuori dal comune, 85 Euro nuovo :w00t:.La cosa mi puzzava fin dall'inizio, ma ero rincuorato dal fatto che il venditore accettava paypal.
Ovviamente:cry: il venditore non mi ha mai spedito il caricatore giustificandosi con problemi di salute (intanto continuava a inserire inserzioni...mah).
A quel punto ho contattato paypal e ho avviato la procedura per il rimborso:
Paypal ha provato a comunicare con il venditore che non ha risposto entro i termini (10 gg)
A questo punto la pratica è finita in mano ad un "ispettore" di Paypal che mi ha dato ragione
e qui sono rimasto di :icon_toilet:
Loro non si accollano le spese per il rimborso, se riescono a recuperare i fondi dal venditore ti risarciscono, altrimenti te la prendi nel :bootyshake: ...

Quando vendo su ebay lascio paypal come metodo di pagamento preferito (per me ovviamente ha un costo aggiuntivo,visto che funziona a percentuale come ebay), per dar modo ai possibli acquirenti di avere una sicurezza, che poi, in realtà non esiste:maad:

andrea
27-06-2008, 01:26
a me ebay ha ridato 250€ e dal truffatore loro nn han beccato un euro. controlla bene, mi sembra mooolto strano

Audia32
27-06-2008, 01:44
Anche io avevo sentito roba del genere....Se sul conto paypal e sulla carta di credito associata a tale conto non ci sono soldi Paypal non risarcisce l'acquirente......
A Giova successe qualcosa del genere......

ermes4
27-06-2008, 02:15
Ragazzi io pago sempre con paypal quando compro delle cose per la mia audi su ebay italia o germania,comunque buono a sapersi daro' un maggiore controllo ai feedback prima dell'acquisto........

Giulio84
27-06-2008, 11:03
molto strano davvero.... papayl fino ad una certa cifra rende l'importo...

insane Fred
27-06-2008, 19:35
Tratto dal sito www.paypal.com:

Varie. Le Regole sui reclami dell’acquirente di PayPal si applicano alle merci acquistate e non consegnate e alle merci acquistate su eBay e pagate mediante PayPal che risultino notevolmente diverse dalla descrizione. Per i pagamenti relativi alle transazioni eBay, queste regole si applicano se il reclamo dell'acquirente non è idoneo per la copertura prevista dalla Protezione acquirenti PayPal. Le contestazioni dell'acquirente devono essere presentate entro 45 giorni dal pagamento e, anche nel caso in cui il reclamo sia giustificato, l'acquirente otterrà il recupero del pagamento soltanto se vi sono fondi sufficienti disponibili sul conto del venditore. IL RECUPERO DEL PAGAMENTO OGGETTO DI RECLAMO NON È GARANTITO.

ancora:

Una volta che la contestazione sia stata convertita in un reclamo valido, PayPal contatterà il venditore e condurrà delle indagini sul reclamo. PayPal può anche limitare l'accesso del venditore al conto PayPal. Se esiste più di un reclamo nei confronti dello stesso conto, PayPal espleterà le pratiche di reclamo nell'ordine in cui sono state ricevute. Inoltre, l'utente avrà diritto alla restituzione delle eventuali somme che saremo in grado di recuperare dal venditore relativamente ai fondi da noi ricevuti prima che l'accesso del venditore al proprio conto fosse limitato. IL RECUPERO DEL PAGAMENTO OGGETTO DI RECLAMO NON È GARANTITO.


Aggiungerei....proprio una bella protezione del c++++o!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:: icon_dho:

dure.d
27-06-2008, 19:49
Boh... Io ho avuto bisogno una sola volta del sistema di protezione acquirenti di ebay...
Avevo pagato con bonifico 240 euro e mi hanno rimborsato 228... (12 euro di gestione pratica)
Mi ero incazzato abbastanza, ma tutto sommato mi è andata ancora bene...

Ora le regole sono cambiate... Boooh... :icon_dho:

PS: che bello è quando vedi l'occasione... Ma così occasione... Che senti già l'inculata nell'aria... :cooool:
Io mi prendo subito bene...
Poi ci ragiono un secondo...
E poi lascio perdere... (a parte quella volta dei 240 euro)

insane Fred
27-06-2008, 20:05
io ci avevo pensato bene prima di fare l'offerta...poi vedendo paypal, ho detto, ok anche se è un inculata, i soldi tornano indietro...
95 euro (comprese le s.s.) non cambiano la vita, tutto sommato sono due giorni di lavoro sudati e lavorati forse per il doppio di quella cifra.
La prossima volta starò più attento.
Certo è che paypal ha chiuso con me!

Audia32
28-06-2008, 02:33
Non ci si può fidare proprio di nessuno.......:sad: