PDA

Visualizza Versione Completa : Auto usata



agoone
12-04-2010, 14:38
Ciao a tutti, premetto cho ho già usato il tasto "cerca" e non ho trovato nulla di simile....
Mi presento:
Abito in zona Varese e attualmente possiedo una Honda s2000 che sto vendendo in favore di una Audi RS4 B7...diciamo del 2007 e con circa 30.000 km.....

Che mi consigli mi date? Nel senso , quali sono i controlli che dovrei fare in fase di acquisto per assicurarmi di non prendere una sola?

Lo "skilometraggio" è pratica comune?

vi ringrazio molto
Alessandro:tongue:

Sp@
12-04-2010, 18:20
visti i consumi..i km non dovrebbero essere stati toccati se la macchina è recente..cmq controllare gli ammo posteriori,e poi a mia detta,se una macchina è tenuta bene...è stata tenuta bene...poi le sorprese possono sempre starci,ma qui lascio la parola ai piu' competenti in materia..cmq un benvenuto e appena portata a casa ti aspettiamo con le foto...

stefano
12-04-2010, 19:31
Ciao a tutti, premetto cho ho già usato il tasto "cerca" e non ho trovato nulla di simile....
Mi presento:
Abito in zona Varese e attualmente possiedo una Honda s2000 che sto vendendo in favore di una Audi RS4 B7...diciamo del 2007 e con circa 30.000 km.....

Che mi consigli mi date? Nel senso , quali sono i controlli che dovrei fare in fase di acquisto per assicurarmi di non prendere una sola?

Lo "skilometraggio" è pratica comune?

vi ringrazio molto
Alessandro:tongue:

Dipende da chi decid di fare l'acqusito, ti basti pensare che proprio dalle tue parti qualche settimana ero da un cliente che vende auto il quale in buina fede ci ha chiamato per fare un check su una vettura da consegnare il giorno dopo e da alcuen verifche, banali tra l'altro, è merso che mentre sulla strumentazione del contachilometri erano indicati 18.000 km la diganosi aveva rilevato che alcuni errori di motore si erano verificati a febbario con kilometraggio prossimo a 49.000 km . . . .

ergo, è una proatica che NON si deve fare ma, molti se ne fregano e la praticano anche con scarsità di conoscenza e si fanno così sganare con eventuali denuncie per truffa ecc ecc . . . .

Per cui fatti fare una stampa di diagnosi di tutte le centraline è un tuo diritto chiederelo ed è un dovere che ti venga fatto da parte del venditore. . . almeno, non dico che sei tranquillo al 100% ma, almeno sei sicuro che se hanno totlo i km l'hanno fatto con cognizione di causa senza creare quindi altri guasti, come invece la vettura da noi visionata presentava. .

magra consolazione lo so , ma è meglio di nulla

Pierky81
12-04-2010, 21:19
correggetemi se sbaglio, mi pare che i km non vengano memorizzati solo nella centralina del motore e nella centralina del crusotto (che è quella che viene "resettata" per far vedere meno km) ma anche dalla centralina degli xenon e dalla centralina del cambio ma trattandosi di una RS4 e quindi cambio manuale rimangono gli xenon...

stefano
12-04-2010, 22:48
ogni centralina a bordo auto piercarlo rileva km e data ora e minuti di errorre ;)

agoone
14-04-2010, 08:59
Grazie a tutti per le dritte....
Ma un amico fidato con cavo diagnostica non c'e l ho....
Questo cavo (Vag credo) è una cosa facilmente recuperabile ed utilizzabile da pc?:shifty:

agoone
14-04-2010, 13:42
che ne dite di questa ? la conoscete per caso? so che è stata immatricolata nel 11/04/2007 e poi rivenduta nel 28/12/2009....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171207809

grazie ancora

Sp@
15-04-2010, 12:11
io prenderei questa....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169616362

GRS3
26-04-2010, 21:34
mmmmmmm quante belle info interessanti

stefano ma con faratech fai anche quel tipo di servizio?

ma come si controllano le centraline di xeno ecc?

Pierky81
26-04-2010, 21:57
io prenderei questa....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169616362

provo ad azzardare..... per il colore????

stefano
26-04-2010, 22:15
mmmmmmm quante belle info interessanti

stefano ma con faratech fai anche quel tipo di servizio?

ma come si controllano le centraline di xeno ecc?

Non è la prassi ma, diciamo che utilizzando il VAG COM per altri scopi è un attimo che verficihi anche il reale chilometraggio ;)

GRS3
26-04-2010, 22:40
Non è la prassi ma, diciamo che utilizzando il VAG COM per altri scopi è un attimo che verficihi anche il reale chilometraggio ;)

No certo però se qlc vi chiede un servizio siete a disposizione?

pacor
26-04-2010, 22:41
Non è la prassi ma, diciamo che utilizzando il VAG COM per altri scopi è un attimo che verficihi anche il reale chilometraggio ;)

O.T. ON
Uscito dal bunker e dai preventivi per le scrivanie??:laugh::tongue::wink:
O.T. OFF

stefano
26-04-2010, 22:56
dipende dal servizio . . .
per quelli sopra le scrivanie sì , per quelli sotto , no !!! :-)))

scherzi a parte se è una cosa che rientra in una sfera di competenza la si fa più che volentieri , ovviamente

pacor
26-04-2010, 23:10
dipende dal servizio . . .
per quelli sopra le scrivanie sì , per quelli sotto , no !!! :-)))



Risponde la segreteria telefonica......:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 23.10.41 ---------- Previous post was at 23.07.33 ----------


:ph34r:

...Paolo se pure gliele alzi cosi :rolleyess:

Marialaura,non pensare sempre male:tongue:,sentito intorno alle 18.30 al cell ,per un consiglio su una eventuale modifica alla mia S,mi sembrava che parlasse dall'oltretomba talmente era lontana la sua voce!!!:laugh::laugh::tongue:

stefano
26-04-2010, 23:18
non andiamo in OT GRAZIE !! ;)

Daniele
04-05-2010, 02:52
Lo skilometraggio si fa eccome, come diceva anche Stefano, ma il bello e' che se ti avvali di qualcuno che sa il fatto suo, lo scopri.
Solo una cosa, io non ti consiglio di chiederlo a loro un report degli errori centralina, poiche' potresti mettergli la pulce nell'orecchio e potrebbero resettare tutto e inventarsi una scusa.
Vai con un tuo fidato... attacchi il cavo diagnostica e vedi.
Se la centralina e' resettata di tutti gli errori e' altissima la probabilita' che siano stati toccati i kilometri, a quel punto devi fidarti di quello che vedi della vettura.

Va che ti tiro le orecchie a te!!! :laugh:
Io gli errori li resettavo ma i km non li ho mai toccati!

Scherzi a parte, io andrei a fiuto, come feci per l'acquisto della mia, gli interni parlano da soli, usura volante, cambio, supporti laterali sedili. Una modifica elettronica e facilmente oscurabile, hai voglia a cambiare un sedile o un volante...
:biggrin: