PDA

Visualizza Versione Completa : info processore + ram e varie per futuro PC



ste77
27-06-2008, 12:38
Ciao a tutti....sono in procinto (ormai da mesi)...di cambiare il mio pc di casa....che è vecchio come il mondo...però nn riesco a decidermi..perchè negli ultimi anni...hardware e software...si sono messi d'accordo per fare in modo che un PC dopo sei mesi è vecchio...Quindi l'unica è prendere il max...o quasi...e sperare di tirare qualche anno..io ragiono così :rolleyess:


Le funzioni principali del pc saranno per programmi di grafica e SOPRATTUTTO games :tongue:


solo che ho un pò di dubbi...e magari qualcuno mi può dare consiglio...

Per le RAM sono indeciso se prendere le DDR 3 l'indecisione è dovuta al fatto che sono meno diffuse e costano di +... però permettono frequenze maggiori....1333 Mhz...anche 1600 Mhz credo:ohmy:....contro i 1066 delle DDR2

Per la scheda video (che dovrà chiaramente supportare directx 10) mi pare venga utilizzata già la DDR 3


Per il processore....vorrei utilizzare un quad core....ma a 4 processori...e ancora nn c'è :icon_dho:.....nessuno ha un idea se esce e quando?:cry:


morale la mia idea è avere tutto a 1600 Mhz....ram,memoria scheda video, frequenza processore....e chiaramente scheda madre che supporti

Inoltre ho intenzione di prendere un case "frigorifero" (della serie basta polvere che mi rovina gli HD...basta rotture per surriscaldamenti ecc ecc)....qualcuno ce l'ha o li conosce??

bluemarine
27-06-2008, 12:47
Se posso dar un consiglio.....perchè non prendere in considerazione l'idea di un Mac ?
Ho un amico che ha uno studio professionale di grafica e usano solo Mac...:rolleyess:

ste77
27-06-2008, 14:57
Se posso dar un consiglio.....perchè non prendere in considerazione l'idea di un Mac ?
Ho un amico che ha uno studio professionale di grafica e usano solo Mac...:rolleyess:

perchè pochi giochi vanno con il mac (che io sappia)......ho paura di incompatibilità software...:unsure:

cascio
27-06-2008, 16:21
Ti costa una cifra perchè è tutto di nuova generazione, mentre se aspetti un pò ti costerà molto meno ..... ma che giochi usi per necessitare di hardware così evoluto :)
Mi sa che spendi di meno a prendere un pc decente per fare le solite cose e comprarti una console per giocare ;)

Ciao:laugh:

ste77
27-06-2008, 17:28
Ti costa una cifra perchè è tutto di nuova generazione, mentre se aspetti un pò ti costerà molto meno ..... ma che giochi usi per necessitare di hardware così evoluto :)
Mi sa che spendi di meno a prendere un pc decente per fare le solite cose e comprarti una console per giocare ;)

Ciao:laugh:

Si ma infatti è cent'anni che aspetto...:icon_dho:.....cmq penso di tirare fine anno....quello che manca all'appello è il processore quad core vero (nn il core duo)

Riguardo i giochi....nn è adesso...è in futuro....prevenire è meglio che curare...

Le console nn mi piacciono sono limitate di brutto ed in tutti i sensi:shifty:... .....mentre un PC con la giusta scheda video ed audio fa paura.....ed è modificabile,ottimizzabile e gestibile a TUO piacimento

Nn so cmq nemmeno quanta RAM mettere.....nel senso che i sistemi operativi...oltre i 4Gb nn la leggono...vi risulta?

cmq sia a livello di costi...un pc..normale può costare 1000 euro...una console 500+ giochi......

il mio budget è tra i 1500 e i 2000....con molta molta indagine di mercato perchè i componenti li prendo da soli un pò quà un pò là :rolleyess:

Bronz84
27-06-2008, 19:28
Se devi giocare (e con certe pretese) DEVI prendere il massimo disponibile, per scheda madre (da non trascurare assolutamente), CPU, RAM e scheda video (meglio SLI)...

Se devi principalmente giocare, per me, meglio prendere una console e un PC di livello medio per fare il resto...alla fine spendi meno e sei sicuro che i giochi ti girano sempre al max, senza dover aggiornare RAM o video ogni anno.....:shifty:

500 per una console (e la modifichi) e il resto (ma anche meno) per un PC....per fare grafica ormai hai buone prestazioni spendendo poco...

maske
28-06-2008, 18:47
e poi ricordati che le consolle nascono direttamente per i giochi, già ottimizzate e quant'altro...e i giochi sono specifici per consolle...

purtroppo i giochi per pc devono essere adatti a miliardi di pc di versi, quindi hanno possibilità più limitate...

questo è quel che so io ne:blink:

BlueMan
29-06-2008, 01:48
Si ma la consolle esce adesso e dura tre anni con lo stesso hardware mentre il pc ha la possibilita' di essere aggiornato in continuazione e quindi non rischia di perdere le novita' in campo di soluzioni grafiche.

maske
29-06-2008, 02:59
ma anche a scuola un giorno abbiamo avuto un incontro con un uomo di pc e mi rispose la stessa cosa...
la molteplice compatibilità che deve avere un gioco per pc lo rende spesso inferiore a una consolle...
poi vabbè ognuo è comodo di giocare come vuole:tongue::tongue::biggrin:

bluemarine
29-06-2008, 21:55
perchè pochi giochi vanno con il mac (che io sappia)......ho paura di incompatibilità software...:unsure:

Mah.. non è che di giochi ce ne siano poi così pochi. Prova a vedere qui.
Comunque io appoggio l'idea consolle ( Xbox 360 o PS3) e computer a parte....:cooool:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/software/action_games?mco=MjI5MjA

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/software/family_games?mco=MjI5MjI

cascio
30-06-2008, 09:29
La console ti costa quanto un'ottima scheda video ..... è questo che mi porterebbe a considerare il suo acquisto.
Io non ce l'ho ... ho solo il pc, ma non lo uso più per giocare e quando l'ho fatto, mi accontentavo di giocare con risoluzioni più basse .......
Tieni conto che quando giochi ..... avere la massima risoluzione, ma giocare a scatti non è bello :) Il pc, devi tenerlo pulito sempre, altrimenti lo sminchi presto.....installi un gioco e lo disinstalli sicuramente ti lascia qualche cosa di strano dentro che ti rallenta le prestazioni .... la console, la spegni e la riaccendi e hai sempre il sistema ottimale ( almeno credo, visto che il suo sistema operativo non è attaccabile da virus o da spyware )
Il pc, d'estate ha bisogno di essere fresco .... c'è il mio che bolle dopo 3 gg di funzionamento continuo, quindi devi prendere in considerazione il raffreddamento ad acqua ... che comporta certi rischi, oltre che costi e casini maggiori. ( ce l'ho da 1 anno in parte al pc e non l'ho ancora montato ... questo è una mia vergogna :( )

Vedi te ;) ...... ripeto che io sono per il pc, ma credo che stia morendo il discorso pc da gioco ......:sad:

ste77
30-06-2008, 09:34
e lo so....un pò sono indeciso....in tanti qui e non...mi dite di prendere la console...

Per il case fresco...io avevo pensato ad uno refrigerato....che nn è raffreddato a liquido, bensi è come un frigorifero ....con serpentine e compressorino...(presumo basandomi su quello che mi ha detto il computeraio della ditta).

Per la scheda video...si sei su 300€ circa.....ma c'è da dire che se aspetti il momento giusto ed esce il modello superiore saltan via 100€ come niente...

riguardo la grafica la PS3 nn l'ho ancora vista......però la PS2 nn è che fosse sta gran cosa....gli effetti tipo fumo....fuoco....riflessi...ecc ecc....a me parevano superiori sul PC :ohmy:

cascio
30-06-2008, 10:56
Posso solo riferire per sentito dire ... ma PS3 e Xbox hanno dettagli allucinanti .... poi con il Nintendo hai la possibilità di simulare in maniera 3D gli sport. Ho giocato a tennis con il Nintendo di mio fratello e devo dire che è parecchio divertente ..... certo che la grafica faceva c@g@re in quel gioco ......
Un amico di un amico, patito di giochini ... ha tutte e tre le console ........ è un pò malato però ;)

ste77
30-06-2008, 11:03
Mah.. non è che di giochi ce ne siano poi così pochi. Prova a vedere qui.
Comunque io appoggio l'idea consolle ( Xbox 360 o PS3) e computer a parte....:cooool:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/software/action_games?mco=MjI5MjA

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/software/family_games?mco=MjI5MjI

nn avevo visto...si hai ragione ce ne sono di giochi :ohmy:

ecco il mio genere :wub:

http://store.apple.com/it/product/TH363Z/A?fnode=home/shop_mac/software/action_games&mco=MjYxMjE


Posso solo riferire per sentito dire ... ma PS3 e Xbox hanno dettagli allucinanti .... poi con il Nintendo hai la possibilità di simulare in maniera 3D gli sport. Ho giocato a tennis con il Nintendo di mio fratello e devo dire che è parecchio divertente ..... certo che la grafica faceva c@g@re in quel gioco ......
Un amico di un amico, patito di giochini ... ha tutte e tre le console ........ è un pò malato però

no io nn sono a quei livelli...ma se sto a casa...preferisco giocare che guardare la TV :sick::sick::sick::sick::sick:

maske
30-06-2008, 14:27
allora da quel che ti posso dire io:
ps2 l'ho sempre avuta e i dettagli variano da gioco a gioco, dipende da quello e dovresti saperlo...
guarda GTA San Andreas che ha relativamente una "brutta" grafica, mentre prendi Tekken 5 ed è già molto meglio, ma dipende dal gioco questo...
io sul pc ci ho giocato, ma sarà che non mi ha dato emozioni....mah...

XBOX e PS3 le ho provate, se associate a dei buoni schermi, ti assicuro che ne vedi di roba bella...:cooool:

ste77
22-01-2009, 11:17
ECCOMI!!
alla fine nn l'avevo ancora comprato il PC sono andato avanti ad overclok e pasta termica:rolleyess:....ma oramai è giunta l'ora della pensione cavoli....


il processore scelto è
INTEL Core I7 920 2.66GHz BOX 8MB QPI 4,8 GT/s 1066Mhz

qui di seguito metto quello che dovrei/vorrei farci

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25392742#post25392742

questa è la motherboard (ma nn so se va bene per l'overclock ...solo che costa poco..si per modo di dire)

Asus P6T Skt.1366 ATX 6DDR3, 3xPCIe2.0, 6xSata2, Raid GLan,AudioHD,12xUSB2

io nn so una mazza di sti I7.....ma se ho ben capito dai 1066 mhz base si può passare a frequenze superiori......e prendendo le ram di conseguenza....si viaggia di brutto :laugh:

per la scheda video invece è il buio totale...ma penso che per intanto un pò mi acconterò di una tranquilla.

Al momento ho un grosso dubbio sull'alimentatore se basterà da 800W...senza SLI ovviamente....

va bè a titolo informativo :tongue:,MA se ci sono pareri e/o consigli sono ovviamente ben accetti....specie adesso che ancora è in fase di partorimento :laugh:

maske
22-01-2009, 13:26
più che suggerimenti, ho 2 considerazioni da fare:
numero1, l'alimentatore direi già di prendere in considerazione qualcosa di più grosso all'800 IMHO
numero2, il sistema di raffreddamento? ventole effetto camino o liquido?

ste77
22-01-2009, 14:19
più che suggerimenti, ho 2 considerazioni da fare:
numero1, l'alimentatore direi già di prendere in considerazione qualcosa di più grosso all'800 IMHO
numero2, il sistema di raffreddamento? ventole effetto camino o liquido?

1)per l'alimentatore lo so....e che caxxo costa + del processore il 1000 watt...

2) raffreddamento .....pensavo camino almeno in prima battuta....perchè per l'oveclock del proce devo vedere se basta mettere una ventola maggiorata o a liquido......ma nn so se faccio subito l'overclock....visto che se nn si riesce a sfruttare sarebbe stupido "tirarlo" prima del tempo.....anche considerando che io poi nn ho intenzione di installare il vista....aspetterei il windows 7....il vista è stato paragonato a W. millenium....e con questo ho detto tutto :ph34r:

maske
22-01-2009, 14:26
1)per l'alimentatore lo so....e che caxxo costa + del processore il 1000 watt...

2) raffreddamento .....pensavo camino almeno in prima battuta....perchè per l'oveclock del proce devo vedere se basta mettere una ventola maggiorata o a liquido......ma nn so se faccio subito l'overclock....visto che se nn si riesce a sfruttare sarebbe stupido "tirarlo" prima del tempo.....anche considerando che io poi nn ho intenzione di installare il vista....aspetterei il windows 7....il vista è stato paragonato a W. millenium....e con questo ho detto tutto :ph34r:

non avevo più idea dei costi, allora l'800 farà il suo dovere:wink:

se vuoi un mio parere, un effetto camino fatto bene non da nessun tipo di problema, io ce l'ho e il cp è capitato rimanesse acceso anche per lungo tempo e sotto sforzo con vari programmi, nessun problema...:wink:

Audia32
22-01-2009, 14:26
Ma scusa sta prendendo un processore di ultima generazione e pensi già all' overclock?!?

ste77
22-01-2009, 14:31
Ma scusa sta prendendo un processore di ultima generazione e pensi già all' overclock?!?

eh si......sempre meglio portarsi avanti con i PC :tongue:

DavideRn
22-01-2009, 16:42
Come scheda video.. ci sono una miriade di possibilità dipende dal prezzo che vuoi spendere...
La migliore per 200€ circa sono le ATI 4870.. io ne ho una e la uso anche per giocare..anzi sopratutto.. va mooooolto molto bene... ed è ddr5... oppure se vuoi a circa 400€ ce la 4870x2 oppure se puoi spendere un po di piu e ti fai le Nvidia... pero devi esser disposto a spendere sui 400€ solo d scheda video perche le migliori sono il top di gamma!!

ste77
22-01-2009, 16:49
800W ?!?!? :w00t:
...beh dipende.
Se ci attaccherai una caldaia da 3.5" per fare l'espresso puo' essere che sia un po' piccolo. :biggrin::biggrin:

...ma cosi' per curiosita' cos'e' che pensi di metterci per assorbire 800W ? :happy:

a pieno carico il l' i7 920 base ( 2.66 ghz) assorbe 216W ....che diventano 255 W per il 965 Extreme da 3.2 ghz

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2075/intel-core-i7-prestazioni-delle-prime-cpu-nehalem_12.html

ipotizziamo che metto il 920 a 4 ghz un domani...per me ci vorrano tipo 280W solo di processore ......bene poi c'è la scheda video....e qua i Watt nn bastano mai......poi c'è la ram,gli HD (almeno 2) , motherboard,masteriz e ventolone varie.......

ho appena sentito il computeraio....800 dovrebbero FORSE bastare anche in caso di overclock.....:unsure:

adesso uno dei dilemmi + grossi è la scheda video....che deve viaggiare e costare il meno possibile.....e si la moglie ubriaca e la botte piena è sempre il mio targhet :biggrin:

DavideRn
22-01-2009, 16:59
[/QUOTE] adesso uno dei dilemmi + grossi è la scheda video....che deve viaggiare e costare il meno possibile.....e si la moglie ubriaca e la botte piena è sempre il mio targhet :biggrin:[/QUOTE]

Vai di ATI 4870 che costa sui circa 200€ unico neo sono i consumi ... e le temperatura.... ma comunque se fai un case raffreddato.. a me sta a circa 51°c senza fare niente, quando gioco sfioro i 60... ma comunque e buono.. perche alcune versioni sta anche piu alta...!! (laa mia e una powercolor con raffreddamento -10°c o almeno cosi dicono!!) . poi se prendi scheda video che supporto il crossfire piu avanti se non basta ne metterai un altra... Io ce l ho e non posso fare altro che consigliartela!! :smile:

ste77
22-01-2009, 17:20
Vai di ATI 4870 che costa sui circa 200€ unico neo sono i consumi ... e le temperatura.... ma comunque se fai un case raffreddato.. a me sta a circa 51°c senza fare niente, quando gioco sfioro i 60... ma comunque e buono.. perche alcune versioni sta anche piu alta...!! (laa mia e una powercolor con raffreddamento -10°c o almeno cosi dicono!!) . poi se prendi scheda video che supporto il crossfire piu avanti se non basta ne metterai un altra... Io ce l ho e non posso fare altro che consigliartela!! :smile:


si si la 4870 1GB DDR5 sarà la scelta adeguata mi sà....

powercolor?? io pensavo alla sapphire...cmq si direi che questa va + che bene e costa anche poco....sai che differenze tecniche ci sono tra sapphire powercolor??:ohmy:
cambia solo il dissipatore? perchè in questo caso chi raffredda di + vincerebbe :rolleyess:

marcob89
22-01-2009, 18:35
..aspetterei il windows 7....il vista è stato paragonato a W. millenium....e con questo ho detto tutto :ph34r:

Allora, mi sono leggermente "stancato" di leggere di gente che parla male di Vista per sentito dire, e Mac bene, sempre per sentito dire.
IO le varie distro di Windows le ho provate TUTTE.
Sì, a 8 anni avevo Windows 95...98 (in tutte le versioncine)...ME...2K... NT (ehh, utile per un ragazzino di 12 anni all'epoca :laugh:) ... XP in ogni santissima versione, ed infine VISTA, che ho sul fisso in versione Ultimate (e il mio fisso risale al 2003, è un AthlonXp2800+ ma all'epoca era fuori del comune...), a lavoro ce l'avevo in versione Business, e infine sul Portatile (HP 530 con Coreduo T5200, 2GB, insomma, niente di che), in versione Home Basic (cioè, più semplice non si può).
IMHO Vista è il miglior Windows mai realizzato, tranne nella versione Business per le limitazioni legate ai contenuti multimediali (SOLO per quello ho fatto fare il downgrade su quello di mio padre. Per il resto, è ottimo, si impianta moooolto meno di XP (e calcolate che sono 2 anni che ce l'ho), e sì, ci sono gli UAC da disattivare (30 secondi, non di più), Aero può dar fastidio (si toglie, nulla di più semplice), ma per il resto è ultraintuitivo...Appunto, per me il miglior Windows in circolazione.
Non ha senso che prendi un "SuperPC" e poi nell'attesa ci cacci dentro XP!:cooool::cooool:

Comunque, per la cronaca, io di MAC ricordo solo un MacBook che durante una mia presentazione mi si impalla davanti a 200 persone, compresa la GdF (tema: la legalità e internet, per questo abbiamo usato il MacBook) e io che escalmo "Caxxo il mio Vista tarocco non si impianta così!", il mio compagno di classe che mi guarda come se avesse visto il demonio...

ste77
22-01-2009, 18:46
Allora, mi sono leggermente "stancato" di leggere di gente che parla male di Vista per sentito dire, e Mac bene, sempre per sentito dire.
IO le varie distro di Windows le ho provate TUTTE.
Sì, a 8 anni avevo Windows 95...98 (in tutte le versioncine)...ME...2K... NT (ehh, utile per un ragazzino di 12 anni all'epoca :laugh:) ... XP in ogni santissima versione, ed infine VISTA, che ho sul fisso in versione Ultimate (e il mio fisso risale al 2003, è un AthlonXp2800+ ma all'epoca era fuori del comune...), a lavoro ce l'avevo in versione Business, e infine sul Portatile (HP 530 con Coreduo T5200, 2GB, insomma, niente di che), in versione Home Basic (cioè, più semplice non si può).
IMHO Vista è il miglior Windows mai realizzato, tranne nella versione Business per le limitazioni legate ai contenuti multimediali (SOLO per quello ho fatto fare il downgrade su quello di mio padre. Per il resto, è ottimo, si impianta moooolto meno di XP (e calcolate che sono 2 anni che ce l'ho), e sì, ci sono gli UAC da disattivare (30 secondi, non di più), Aero può dar fastidio (si toglie, nulla di più semplice), ma per il resto è ultraintuitivo...Appunto, per me il miglior Windows in circolazione.
Non ha senso che prendi un "SuperPC" e poi nell'attesa ci cacci dentro XP!:cooool::cooool:

Comunque, per la cronaca, io di MAC ricordo solo un MacBook che durante una mia presentazione mi si impalla davanti a 200 persone, compresa la GdF (tema: la legalità e internet, per questo abbiamo usato il MacBook) e io che escalmo "Caxxo il mio Vista tarocco non si impianta così!", il mio compagno di classe che mi guarda come se avesse visto il demonio...

boh visto che prendo due HD su uno potrei installare vista e su uno Xp....quello si effettivamente........:ohmy::cooool:...effettivame nte dubito che l'xp sia in grado di sfruttare il processore per qul che è......lo so....azzo quello lo so

cmq nn è che sia un super PC....a me pare un filo sopra del necessario...e per necessario intendo che tra 2 anni nn mi ritrovo già a bestemmiare perchè superato.....ecco

maske
22-01-2009, 18:52
mah, il col mio configurato mi ci trovo benissimo! è del boh, ero tra l'estate e terza liceo quando l'ho fatto, quindi ha qualche anno ma è sempre velocissimo e ha pochissimi difetti...

a confronto con dei cessi portatili o fissi di alcuni amici presi neanche 1 anno fa è ancora anni luce avanti...

tra poco avrò modo e probabilmente gli eseguirò un upgrade

ermes4
22-01-2009, 20:35
Ragazzi scusate se entro nel discorso!!!
Io ho un Mac book pro,e grazie all'aiuto di Claudio alias Claz ho istallato doppio sistema operativo,cioe' sistema Leopard e Windows!!!!

I giochi sono fantastici,avendo una ps3 vi dico che la grafica e' dieci volte meglio di una console.
mi ci diverto da morire!!
e avendo quattro giga di ram e' velocissimo,se un mio amico mi dice e' meglio acquistare un mac o un pc...
Acquista un Mac,costano!!!
Ma sono soldi ben spesi.

Mark-A3
22-01-2009, 21:17
io un Mac non l'ho mai avuto e non so come funziona bene..e vorrei chiedere a quelli che ne sanno se si puo fare tutte le cose "losche"come con Windows tipo crackare qualsiasi programma...m-asterizzare TUTTO...:ph34r: usare programmi P2P metterli appunto per farli andare al max ecc...programmi per crakare navigatori...io lo uso per quello il pc...:ph34r::unsure:

marcob89
22-01-2009, 21:24
cut

Ma nooo, ovvio... :tongue::laugh:

Mark-A3
22-01-2009, 21:36
Ma nooo, ovvio... :tongue::laugh:

:unsure::huh: ??? non l'ho capita...

ermes4
22-01-2009, 22:32
io un Mac non l'ho mai avuto e non so come funziona bene..e vorrei chiedere a quelli che ne sanno se si puo fare tutte le cose "losche"come con Windows tipo crackare qualsiasi programma...m-asterizzare TUTTO...:ph34r: usare programmi P2P metterli appunto per farli andare al max ecc...programmi per crakare navigatori...io lo uso per quello il pc...:ph34r::unsure:

Puoi fare quello che vuoi,come con windows!!!!!:wink:
ovviamente ci sono procedure diverse con il sistema Leopard!!!biggrin:

Mark-A3
22-01-2009, 22:40
Puoi fare quello che vuoi,come con windows!!!!!:wink:
ovviamente ci sono procedure diverse con il sistema Leopard!!!biggrin:

si ma i programmi sono gli stessi o devono essere specifichi per il Leopardo...?? :tongue:

ermes4
22-01-2009, 22:57
si ma i programmi sono gli stessi o devono essere specifichi per il Leopardo...?? :tongue:

No!!! i programmi sono diversi,pero' alcuni sono identici sia per winws che per leopard.
Comunque volendo puoi istallare un doppio sistema lavoritavo!!!
cioe' oltre al sistema Leopard puoi istallare windows vista.
Io sul mio mac accendemdolo scelgo se utilizzare Leopard o vista.

Mark-A3
22-01-2009, 23:07
o gia capito troppo sbattito...rimarro sempre con Windows che trovo tutto x tutto....:ph34r:

Paky
22-01-2009, 23:32
o gia capito troppo sbattito...rimarro sempre con Windows che trovo tutto x tutto....:ph34r:
sono pienamente d'accordo :laugh:

DavideRn
23-01-2009, 09:01
si si la 4870 1GB DDR5 sarà la scelta adeguata mi sà....

powercolor?? io pensavo alla sapphire...cmq si direi che questa va + che bene e costa anche poco....sai che differenze tecniche ci sono tra sapphire powercolor??:ohmy:
cambia solo il dissipatore? perchè in questo caso chi raffredda di + vincerebbe :rolleyess:

Tra le varie ditte produttrici non cambia altro che il dissipatore appunto e la frequenza.. alcune sono un po' piu spinte delle altere. Qui troverai un articolo che fa proprio al caso tuo!: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090112
E qui vedi le schede video 4870 delle varie case:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_index.html
:happy:

ste77
23-01-2009, 10:00
Tra le varie ditte produttrici non cambia altro che il dissipatore appunto e la frequenza.. alcune sono un po' piu spinte delle altere. Qui troverai un articolo che fa proprio al caso tuo!: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090112
E qui vedi le schede video 4870 delle varie case:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2070/comparativa-radeon-hd-4870-quattro-schede-a-confronto_index.html
:happy:

Grazie :wink:

allora è arrivato il preventivo del computeraio....che botta :wacko:

cmq sia il case che mi ha consigliato è questo http://www.bow.it/Case/46716/ThermalTake_Armor_Lcs_Silver_(VE2000SWA).html

raffredato a liquido....e in + per il processore sta ventolona
http://www.hwmania.org/forum/air-cooling/4550-thermaltake-spinq-cl-p0466-dissipatore-dal-design-particolare.html

per le ram metterei le corsair da 1600 mhz mentre la scheda video alla fine mi è stata consigliata la ASUS ATI 4870 1GB....
cmq che botta.......adesso vedo cosa riesco a tirare...poi dovrei evitare la sig.ra Zanicchi...però costa cavoli!!!!:wacko::biggrin:

una cosa...ste RAM corsair saran poi così valide??

DavideRn
23-01-2009, 10:43
Grazie :wink:

allora è arrivato il preventivo del computeraio....che botta :wacko:

cmq sia il case che mi ha consigliato è questo http://www.bow.it/Case/46716/ThermalTake_Armor_Lcs_Silver_(VE2000SWA).html

raffredato a liquido....e in + per il processore sta ventolona
http://www.hwmania.org/forum/air-cooling/4550-thermaltake-spinq-cl-p0466-dissipatore-dal-design-particolare.html

per le ram metterei le corsair da 1600 mhz mentre la scheda video alla fine mi è stata consigliata la ASUS ATI 4870 1GB....
cmq che botta.......adesso vedo cosa riesco a tirare...poi dovrei evitare la sig.ra Zanicchi...però costa cavoli!!!!:wacko::biggrin:

una cosa...ste RAM corsair saran poi così valide??
Ma quella pero e un dissipatore ad aria, nel case metti il liquido? di solito ci son dissipatori raffreddati a liquido invece in quel case raffreddi appunto il case? Cavolo comunque costicchia.. Se ti va mandami in Pm il prezzo che ti fa, io ho preso la mia da un negozio on line, dopo una ricerca mi pare il piu basso!! ed è arrivato tutto perfettamente...hanno dei prezzi veramente competitivi!!! io il mio l ho montato da solo, comunque anche io ho memorie corsair pero ddr2 800 Mhz... :smile:

maske
23-01-2009, 11:01
stamattina spinto dalla curiosità son andato a farmi un preventivo su un sito...

1700 e rotti di solo pc:asd: mancavano tastiera mouse schermo e casse...alla faccia...

ste77
23-01-2009, 11:03
Ma quella pero e un dissipatore ad aria, nel case metti il liquido? di solito ci son dissipatori raffreddati a liquido invece in quel case raffreddi appunto il case? Cavolo comunque costicchia.. Se ti va mandami in Pm il prezzo che ti fa, io ho preso la mia da un negozio on line, dopo una ricerca mi pare il piu basso!! ed è arrivato tutto perfettamente...hanno dei prezzi veramente competitivi!!! io il mio l ho montato da solo, comunque anche io ho memorie corsair pero ddr2 800 Mhz... :smile:

mah....diciamo che anch'io mi son detto azzo se metto il raffreddamento a liquido del case...perchè anche la ventola ultra per il pc?! però così sarei già pronto per 'overclock.

allora per il prezzo nn faccio segreti siamo intorno ai 1450 euri + IVA.....finito su strada assemblato configurato etc etc....(e a quanto pare anche per assemblarlo nn è un cosa così rapida....sempre secondo il mio computeraio)...compreso qualcosa anche per il computeraio....ha su un 12% circa sto infamone

Per le ram.....sono dubbioso se accontentarmi delle 1600 mhz caxxo....io volevo montare delle 1800 mhz...ma nn di marca.......



stamattina spinto dalla curiosità son andato a farmi un preventivo su un sito...

1700 e rotti di solo pc:asd: mancavano tastiera mouse schermo e casse...alla faccia...

eh vedi....nella mia configurazione c'è sia il mouse che la tastiera logitech cordless...si bè nn è che incida molto:rolleyess:.....poi io per l'iva dovrei salvarmi.....

maske
23-01-2009, 11:09
eh ti salvi si:asd:

io col piffero che cambio pc:asd::laugh::laugh:

comunque per le ram non saprei che dirti...quasi preferirei le 1600di marca che so come girano che non le 1800 che non lo so...

processore? io punto quasi sempre su AMD...

ste77
23-01-2009, 11:19
33.2021 - MB ASUS P6T CORE I7 LGA1366 X58 6D3TC-1600 3PCIE2.0-
MAINBOARD 16X 6SATA2-R GLAN ATX

31.330 - CPU INTEL CORE I7-920 (BX80601920) 2.66GHZ 8MB QPI
PROCESSORE 4,8GT/SEC. LGA1366 BOX

35.221 -DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1600MHZ CORSAIR 9-9-9 XMS3 DHX
MEMEMORIA RAM TW3X4G1600C9DHX

36.6101 - SVGA PCI-E ASUS EAH4870/DK/HTDI/1GD5 ATI HD4870-750
SCHEDA VIDEO 1024D5-3.6G 2DVI HD PCIE2.0 FINO:15/02

DISCO FISSO HD500B - HD 500GB SATA2 7.2K 32MB Maxtor

HDWD320B16MBRE - HD 320GB SATA2 7.2K RAID WD 16M Raid Edition
DISCO FISSO 3 Cod. WD3202ABYS

FLOPPY DISK FD144BLACK - Unita' Floppy 3,5" Nero

MALGDVDSAT18X- Master. DVD LG SATA 22X Nero Dual Layer Mod. GH-
************RE 22NS30

VE2000SWA - Thermaltake Armor LCS - Silver -Full tower case con
CASE incluso sistema di raffreddamento a liquido

VENTOLA CPU CL-P0466 - Thermaltake SpinQ

ACALFSPEPS800 - Alim. Fortron Epsilon 800W PFC 20+4 pin Fan 12cm
ALIMENTATORE Sata

TALOG9675610103 Kit Logitech Desk-Top EX110 Nero USB/PS2


eccolo il mio piccino...i processori AMD sono out ahimè.....da un pò di tempo l'amd è rimasta indietro.....peccato...
per le ram ho scoperto che le 1600mhz sono IDONEE per l'overclock a 4ghz (attuale 2.66 ghz)quindi andrebbero bene :cooool:

per i dischi ho preso un RAID del costo appena superiore,che però dovrebbe garantire una maggior durata...

maske
23-01-2009, 12:00
la cosa dell'AMD non sapevo, è un pò che non mi informo perchè effettivamente non ho da farmi un pc al momento...

buono a sapersi...

la configurazione per quel che posso sapere e aver visto io mi sembra ottima, ma una domanda: il floppy che ci fa????

ste77
23-01-2009, 12:14
la cosa dell'AMD non sapevo, è un pò che non mi informo perchè effettivamente non ho da farmi un pc al momento...

buono a sapersi...

la configurazione per quel che posso sapere e aver visto io mi sembra ottima, ma una domanda: il floppy che ci fa????

si la configurazione mi esalta....il prezzo un pò meno.....

il floppy ??per bellezza...:unsure:......cioè scherzi a parte può servire...per flashare ...costerà 7-8 euro.....:rolleyess:

maske
23-01-2009, 12:28
mi ha fatto sorridere l'idea perchè eran secoli che non vedevo un floppy!!
ne ho anche cercato uno in casa e mi ci son messo a giocare

ahaha

ste77
23-01-2009, 12:30
mi ha fatto sorridere l'idea perchè eran secoli che non vedevo un floppy!!
ne ho anche cercato uno in casa e mi ci son messo a giocare

ahaha

eh si...presumibilmente nn servirà mai ad un caxxo.....ma si sa mai se servisse c'è pure quello:biggrin:

mah adesso vediamo cosa riesco a tirare.....cmq sia conto di farci i miei soliti 5 annetti anche con sto pc

ste77
03-02-2009, 10:17
UFFFFF l'ho ordinato ieri...ma il mio computeraio dorme ovvero è sommerso di richieste e nn ha ancora dato seguito....sto caxxone:maad::rolleyess:

cmq penso che entro domani ordini i pezzi ed entro una decina di giorni al max ce l'ho......farò qualche foto temo che sembrerà un albero di natale fuori stagione ....il case ha il coperchio con inserti trasparenti in plexi....:unsure:

ste77
25-02-2009, 22:10
Particolare raffreddamento processore ..sulla dx le ram 2x2 gb

http://img8.imageshack.us/img8/5533/71639482.jpg (http://imageshack.us)
http://img8.imageshack.us/img8/71639482.jpg/1/w1144.png (http://g.imageshack.us/img8/71639482.jpg/1/)


http://img171.imageshack.us/img171/7129/28053596.jpg (http://imageshack.us)

vista d'insieme...la "mensola" sotto il proce è la scheda video :biggrin:...in alto a dx le ram


Attualmente monto xp pro sp3:unsure:....già preso il mio bel virus :sisi:"virtumonde" che rompeva già sul vecchio pc (mi perseguita:unsure:)

..sono in attesa di installare Windows 7...come 77 e speriam che sia buono....del resto è una scelta obbligata dalla ram in primis (su xp mi vede solo 2.99gb che è il max :rolleyess:)

ah il floppy è tornato già utile..incredibile....e cmq è sempre meglio metterlo....per certe procedure potrebbe servire....almeno una volta era così....

maske
25-02-2009, 22:12
a colpo d'occhio è anche figoso:w00t:

certo che aver già preso un virus:ph34r::ph34r:

certi siti è meglio non visitarli cosi spesso:tongue:

ste77
25-02-2009, 22:28
a colpo d'occhio è anche figoso:w00t:

certo che aver già preso un virus:ph34r::ph34r:

certi siti è meglio non visitarli cosi spesso:tongue:


magari...nn ho fatto nemmeno in tempo invece :rolleyess::biggrin:

ho tolto i S/N si sa mai.....sono un pò come una targa :laugh:

Riguardo il figoso si bè c'ha il suo fascino :tongue:.....e nn lo hai ancora visto in notturna...gli farò una foto

maske
25-02-2009, 22:32
magari...nn ho fatto nemmeno in tempo invece :rolleyess::biggrin:

ho tolto i S/N si sa mai.....sono un pò come una targa :laugh:

S/N?? :ph34r: cosa sono?

ste77
25-02-2009, 22:35
S/N?? :ph34r: cosa sono?

i serial number....ma nn pensare male eh.....l'ho comprato giuro:biggrin:...solo che per la garanzia sono numeri sacri...

maske
25-02-2009, 22:40
i serial number....ma nn pensare male eh.....l'ho comprato giuro:biggrin:...solo che per la garanzia sono numeri sacri...

no no tranquillo, era che nn sapevo veramente cosa fossero...

io la garanzia non me la ricordo neanche mai, tanto han sempre qualcosa da sbottare...

ste77
19-03-2009, 12:35
e adesso serve un monitor.......che però nn sia widescreen.....anche solo 19" pollici andrebbe bene basta che sia un 4:3.....lo vorrei ultra fico....intenso nn come estetica ma come qualità visiva ....qualcuno sa darmi consiglio??:unsure:

andrebbe bene anche un 20" mi interessa alta risoluzione con altrettanti alti Hz....

oramai è tutto 16:9.......uffa.....:cry:

maske
19-03-2009, 13:20
e adesso serve un monitor.......che però nn sia widescreen.....anche solo 19" pollici andrebbe bene basta che sia un 4:3.....lo vorrei ultra fico....intenso nn come estetica ma come qualità visiva ....qualcuno sa darmi consiglio??:unsure:

andrebbe bene anche un 20" mi interessa alta risoluzione con altrettanti alti Hz....

oramai è tutto 16:9.......uffa.....:cry:

perchè vorresti un 4:3?:huh:

ste77
19-03-2009, 17:14
perchè vorresti un 4:3?:huh:

perchè nn mi piace il wide....pensavo di essere l'unico pazzo a pensarla così....ma invece ho scoperto che anche il computeraio la pensa allo stesso modo....e chissà quanti altri....

cmq essenzialmente:
1) per utilizzo di CAD in primis....nn lo vedo adatto...a meno che nn facciano case lunghe km e larghe 10 mt:biggrin:
2)nn mi piace per niente....il 16:9 va bene per i film in formato 16:9.....va bene al cinema....va bene per determinate applicazioni.....ma disgusta per il pc......e nn lo gradisco granchè nemmeno per immagini televise...dove tendenzialmente appaiono tutti compressi sul verticale.....:sick:
3) nemmeno per i giochi nn lo vedo il max.....nn mi paga l'occhio...
4) sono un retrogrado di base....e un anticonformista per natura....:biggrin:..

Mi rendo cmq conto che sarà un impresa difficile....e se lo trovo sarà uno degli ultimi in produzione......:cry:

Mark-A3
19-03-2009, 21:19
la vedo davvero dura trovare un monitor ancora 4:3 di buona qualita...
ormai i pochi che che sono rimasti (Sansung)non sono di ottima qualita...ma monitor mediocri...
ma con quel mega pc che hai ne vale la pena usare un monitor di poca qualita...
prendi un 16:9 Full HD e alora sfrutti la scheda video...:wink:

ste77
20-03-2009, 09:33
la vedo davvero dura trovare un monitor ancora 4:3 di buona qualita...
ormai i pochi che che sono rimasti (Sansung)non sono di ottima qualita...ma monitor mediocri...
ma con quel mega pc che hai ne vale la pena usare un monitor di poca qualita...
prendi un 16:9 Full HD e alora sfrutti la scheda video...:wink:

eh bè adesso vedo che trovo.....di certo prendere una ciofeca no....

tra l'altro ieri ho fatto il mio primo o.c. per testare il procio....azz da 2.67 Ghz sonop riuscito ad arrivare in tranquillità a 3.33 Ghz....purtroppo il moltiplicatore da possibilità max di 20 :sad:(mi pareva di averne visti in rete alcuni a 22x)...e infatti è bastato mettere la freq. da 133 MHz a 166mhz....e lasciarere tutto il resto in auto.....(la soluzione + facile e sicura da bios)....ogni altro tentativo (per fargli prendere i 4ghz-mio obbiettivo)...per altro fatto un pò a caso....crashava da bios....cioè mi è toccato addirittura staccare l'alimentazione una volta per farlo ripartire (dovrebbe/deve autoresettarsi se nn in grado solo che nn è cosi automatico a volte....)...sudato freddo insomma.....:ph34r:

cmq studierò il da farsi ...ma nn demordo....:tongue:


in realtà avrei dovuto guardare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post25392742 ma erano le 02.30 AM e prima di andare a nanna mi son messo :rolleyess:

alla fine attualmente sto a +30% cioè da 2.67(133x20) a 3.5 ghz (175x20) con Vcore (alimentazione della cpu) di 1.20 e ram a 1400 Mhz...purtroppo nn posso salire oltre gli 1.2 di Vcore...perchè tende a scaldicchiare...conto cmq di rimanere con il raff. a liquido....e sapevo che il mio attuale era il base del resto....vedrò in futuro se cambiare la pompa....e/o che altro.

cmq ho fatto un 3.8 ghz con 1.28 di vcore per prova...e va benone....diciamo che ho azzecato una buona cpu (va molto a q.lo)visto il rapp. prestazioni/Vcore