PDA

Visualizza Versione Completa : pomello originali e non su audi



cadutoqua
27-06-2008, 14:40
ciao mi date un parere su questo pomello che ho acquistato. questa sera lo monto e poi metto una foto per l effetto che fa....


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320263892994&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=011

ho preso il modello numero 1

che ne pensate?

Audia32
28-06-2008, 01:26
A me onestamente non piace.....:dry:

Der Petterz
28-06-2008, 01:28
A me onestamente non piace.....:dry:

Nemmeno a me,avrei preferito un pomello con stelo in alluminio e pomello tondo in pelle.

cadutoqua
28-06-2008, 10:59
o ben montato ieri sera la versione che ho preso non è quella della foto in altro ma avevo spegificato il modello 1 con griglia tonda simile all originale che avevo prima di mettere questo....
l effetto al buoi è questo:





http://img237.imageshack.us/my.php?image=2706082052kn1.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=2706082054en1.jpg

scusate la qualità ma le ho fatte di fretta col cellulare....


ciao

S3-Diego
28-06-2008, 11:08
l'idea del cambio illuminato non è affatto male... ma il modello postato in alto proprio non mi piace....
Però di notte BELLO!

cadutoqua
28-06-2008, 11:54
si neppure a me fa impazzire


comunque, avendo scelto il modello che come forma è simile in tutto a quello che avevo originale anche di giorno non stona affatto.

poi ovviamente illuminato devo dire che l effetto è notevole.

il venditore è stato molto cortese e veloce e preciso (son tedeschi non c'è niente da fare....)

addirittura nella confezione ho trovato la chiave a brugola per serrare il pomello sull asta del cambio....


:biggrin:

cadutoqua
28-06-2008, 15:56
aggiungo due foto fatte di giorno per rendere l idea di come si integra bene (come l originale...)

http://img155.imageshack.us/img155/9136/2806081446dg2.jpg


http://img241.imageshack.us/img241/5382/2806081445rc6.jpg

Audia32
29-06-2008, 01:21
Dalle foto fatte mi ricredo,sembra carino.....

maske
29-06-2008, 03:26
inizialmente pensando fosse per una A3 pensavo stesse male, poi ho visto le foto e il modello dell'auto...

beh, sta benissimo:wink:!!!!!!!!!!!

luke05
06-07-2008, 12:30
Niente male!!! ;)

monty-tia86
16-07-2008, 10:46
qui ci sono i pomelli originali..

http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=35

MilleOttoTurbo
16-07-2008, 11:12
bellissimo illuminato! sembra davvero originale! complimenti!

FabioS3
17-07-2008, 09:45
Molto bello...se ci fosse anche un modello piu sportivo (per l'S3 per intenderci) lo prenderei al volo!

FabioS3

r3d
17-07-2008, 14:59
Bellissimo.....sarei interessato a prenderlo pure io....ma non trovo modelli per A3.....

Comunque bello complimenti! :)


EDIT: trovato il modello x A3....però in tedesco la vedo dura spiegare che mi serve la versione a 5 marce del modelli n°1.....mi daresti una mano?? :)

cadutoqua
17-07-2008, 17:27
è semplicissimo.

devi indicare nelle comunicazioni al venditore una volta fatto l acquisto:

che tipo di a3 hai nell inserzione trovi l elenco dei modelli


poi il modello che vuoi nello specifico:

model 1

la griglia del cambio:

Mögliche Embleme N°

(devi guardare sull inserzione dove hai la retromarcia) se fosse avanti di fianco alla prima marcia "1", e, specificare il colore del led se rosso o blu.

poi specificare se vuoi l anello cromato oppure in alu style. io ho scelto la versione cromata. cmq te lo chiede anche lui per conferma....

poi va be io ho pagato con pay pal. e dopo una settimana circa è arrivato tramite pacco postale asicurato.....


se hai bisogno contattami pure anche su msn o in privato se vuoi ti mando il numero di cell e ti spiego a voce.....


per il collegamento elettirco ho usato la corrente dell accendisigari perchè a portata di mano, l unica accortezza che consiglio, isolare bene i fili magari in una guaina per evitare che magari sfregando da qualche parte si consumi la plastica protettiva . io li ho infilati in una guaina termoretrattile e ho fatto 4 strati poi una passatina di nastro telato (ho usato quello per le copertine dei libri perchè non mi sembrava il caso di spendere una decina di euro per prendere quello che vendono in conce.....) e cmq ho fissato i passaggi del cavo con fascette lasciandogli un po di agio per potere muoversi senza diventare teso.)

r3d
17-07-2008, 17:49
Interessante.....per il momento ho provato a mandargli soltanto una mail.....scritta in inglese (sperando che lo capisca....) e vediamo che dice!!!....poi chi vivrà vedrà......

Comunque dopo un attena ricerca (2 ore circa)....non ho trovato nessun cambio che mi piacesse più del tuo!!!...ho sempre voluto illuminare il cambio ma ho anche sempre pensato fosse un pò una tamarrata....invece questo mi piace proprio!!! sembra il suo! ;)

CMQ stasera forse sarò on line.... il mio contatto MSN è [email protected] se vuoi fatti vivo!!!

Ciao e grazie per ora!!!

Roby

cadutoqua
17-07-2008, 17:51
memorizzo il contatto ma di sera difficilmente sono on line....

la donna me le taglia se non le dedico un po di tempo....:laugh:


cmq se serve ..... chiedi pure info....


msn

[email protected]

r3d
17-07-2008, 17:55
Visto che ci siamo entrambi....faccio un paio di domandine!!!

La leva arriva comprensiva di collegamenti elettrici oppure hai dovuto fare qualche "accrocchio"?

Sai com'è....con la corrente non me la cavo proprio....pensa che per illuminare il vano porta oggetti invece di fare un collegamento ho preferito rinunciare alla luce del posacenere perchè gli attacchi andavano bene e potevo collegarli subito.....hehehehe.....:laugh::w00t::laugh:

cadutoqua
17-07-2008, 18:07
Visto che ci siamo entrambi....faccio un paio di domandine!!!

La leva arriva comprensiva di collegamenti elettrici oppure hai dovuto fare qualche "accrocchio"?

Sai com'è....con la corrente non me la cavo proprio....pensa che per illuminare il vano porta oggetti invece di fare un collegamento ho preferito rinunciare alla luce del posacenere perchè gli attacchi andavano bene e potevo collegarli subito.....hehehehe.....:laugh::w00t::laugh:


il pomello arriva con due fili penzolanti. uno rosso +12 e uno nero negativo.

come detto prima li ho isolati bene bene per scupolo e poi per comodità li ho collegati all illuminazione dell accendisigari.


se hai a disposizione il cavetto dell illuminazione posacenere sfrutta quello.

fare il collegamento è una stupidata vai tranqui ( l unica sega mentale è fare collegamenti resistenti e isolati bene (io ho sfruttato l accendisigari inserendo i fili nel morsetto e non si muovono di un micron )

il marrone dovrebbe essere la massa.

per scrupolo ho anche bloccato i fili con un goccio di silicone all uscita dal pomello e poi con una fascetta li ho serrati intorno alla base del pomello (prima però devi stringere le 3 brugole) (fatto per evitare che magari a furia di muoversi potessero sollegarsi). (più che altro è una pippa mentale.)poi da li in poi come scritto prima li ho sigillati nella guaina termoretrattile ma una guaina qualsiasi va bene (volendo anche un pezzettino di tubo di silicone tipo quello per le pompe degli acquari....)(altra sega mentale ma meglio "superisolare":ph34r: piuttosto che avere scintille:laugh:)

Il cocchiere
17-07-2008, 20:21
Per pura curiosità......
è difficile smontar il pomello originale delle nostre A3/S3?
l'operazione necessità di qualche particolar trucco o attrezzo...?

Thanks................:smile:

r3d
17-07-2008, 22:14
Volevo ringraziare cadutoqua per il suo sostegno morale durante la fase d'acquisto....il tipo ha sfoggiato all'ultimo istante un inglese invidiabile...meglio così!!!

Ho portato a termine l'acquisto e fra qualche giorno tornerò a perseguitarti su alcuni passaggi del montaggio/smontaggio....infatti come l'utente precedente mi chiedevo anche io come si possa smontare la leva....ma sono anche certo che quando comincerò a smontare il tutto sarà più chiaro!!!

Ciao a quando arriva e spero qualche bella fotina da montato! ;)

Roby

cadutoqua
18-07-2008, 09:46
tranquillo che lo smontaggio. . . .è la parte più semplice.

una volta sollevata la cuffia troverai una fascetta di metallo la apri con una pinza o un cacciavite e una volta allentata tutto il pomello viene via.

per posizionare quello nuovo invece troverai tre viti a brugola (la chiave ti viene consegnata insieme al pomello nuovo).... strette quelle sei a posto...


Per pura curiosità......
è difficile smontar il pomello originale delle nostre A3/S3?
l'operazione necessità di qualche particolar trucco o attrezzo...?

Thanks................:smile:


io il lavoro l ho eseguito su A4 ma credo che il sistema di fissaggio del pomello originale sia identico per tutte: fascetta clic clac.

Il cocchiere
20-07-2008, 12:13
Grazie x le dritte...
Sostitutio stamane il pomello della mia S3 con quello della nuova S3 8P
Very good...............:biggrin:

luke05
20-07-2008, 12:18
Aiutereste anche il sottoscritto, che vorrebbe cambiare il pomello della sua A4 B6 (pelle grigia) usurato.. per montare magari qsa di meno classico ma senza arrivare a cose troppo eccessive e tamarre?? :D

PS: 5 marce più retro

http://i14.ebayimg.com/04/i/000/fd/29/ae4c_1.JPG

r3d
20-07-2008, 22:28
Una domanda all'autore della discussione......ho acquistato anche io la suddetta leva.....ho pagato con PayPal....ma non ho ricevuto ancora nessuna email di conferma dal venditore!!!

Mi chiedevo.....è normale??? oppure devo cominciare a pensare di aver buttato via 83 euro???

L'ho acquistato giovedì sera....lui mi ha scritto una email di ringraziamento e mi chiedeva la versione che avrei voluto mi spedisse....io ho risposto ma poi non ho ricevuto più nulla....venerdì (il giorno dopo) ho pagato con PayPal....ma anche così....il silenzio totale....ho mandato pure una mail con scritto che avevo eseguito il pagamento....ma non mi ha risposto neppure in questo caso.....:cry:...che faccio devo pensare male....oppure tu che ci sei già passato....è normale??? :huh:

cadutoqua
21-07-2008, 15:58
Una domanda all'autore della discussione......ho acquistato anche io la suddetta leva.....ho pagato con PayPal....ma non ho ricevuto ancora nessuna email di conferma dal venditore!!!

Mi chiedevo.....è normale??? oppure devo cominciare a pensare di aver buttato via 83 euro???

L'ho acquistato giovedì sera....lui mi ha scritto una email di ringraziamento e mi chiedeva la versione che avrei voluto mi spedisse....io ho risposto ma poi non ho ricevuto più nulla....venerdì (il giorno dopo) ho pagato con PayPal....ma anche così....il silenzio totale....ho mandato pure una mail con scritto che avevo eseguito il pagamento....ma non mi ha risposto neppure in questo caso.....:cry:...che faccio devo pensare male....oppure tu che ci sei già passato....è normale??? :huh:


tranquillo non è molto loquace....

in una settimana dovresti ricevere il pacchetto con il pomello....

al max se hai qualche paura chiedigli se ha già spedito sicuramente ti risponde....

facciamo due conti, preso giovedi, se sei fortunato per martedi ti arriva altrimenti uno due giorni in più.

cmq stai tranquillo io ho acquistato un sacco di cose in crucconia o su ebay e l unico "pacco" l ho preso da un italiano....

anche per la velocità delle spedizioni no comment... dall italia anche quindici giorni dalla germania dai 5 in giù.....


Aiutereste anche il sottoscritto, che vorrebbe cambiare il pomello della sua A4 B6 (pelle grigia) usurato.. per montare magari qsa di meno classico ma senza arrivare a cose troppo eccessive e tamarre?? :D

PS: 5 marce più retro

http://i14.ebayimg.com/04/i/000/fd/29/ae4c_1.JPG


quello che ho preso io non ti piace?

luke05
21-07-2008, 20:19
Si, non è affatto male... infatti penso che mi orienterò su un originale oppure su quello come il tuo! ;)

Non mi dispiacerebbe anche uno modello A3, ma credo sia difficile da trovare con i simboli delle marce sistemati come per la mia... e non so se il tondino sia adattabile o meno.....

http://i11.ebayimg.com/03/i/000/ff/5c/edb4_1.JPG

Tanto per capirci questo qui... non mi dispiace AFFATTO! ;)

Però non so se sia adattabile il cerchietto superiore del mio.... e non capisco se sia più corta la leva dell'A3 o proprio il pomello....

cadutoqua
23-07-2008, 09:50
il tondino difficilmente si adatta....

se passi dal pomello plastico (dalla tua foto sembra in plastica) a pelle cambia. il diametro e il sistema d i attacco della placchetta sono differenti (gia smontati su tutti e due i tipi plastica e pelle con identica forma....)

se poi cambi direttamente modello di pomello .....

luke05
23-07-2008, 23:28
No, la foto non è del mio... il mio è tipo quello, stesso colore, ma in pelle....

r3d
24-07-2008, 11:32
Io ancora non ho ricevuto nulla............... :cry::cry::cry:

Lupen6
24-07-2008, 12:36
io ho messo quello che vuoi tu, trovato in conce audi a 26 euro... è secondo me il più bello che c'è in giro...


Si, non è affatto male... infatti penso che mi orienterò su un originale oppure su quello come il tuo!

Non mi dispiacerebbe anche uno modello A3, ma credo sia difficile da trovare con i simboli delle marce sistemati come per la mia... e non so se il tondino sia adattabile o meno.....



Tanto per capirci questo qui... non mi dispiace AFFATTO!

Però non so se sia adattabile il cerchietto superiore del mio.... e non capisco se sia più corta la leva dell'A3 o proprio il pomello....
__________________

io l'ho messo questo qui e l'ho pagato 26 euro all'audi... il più bel pomello che ci possa essere:wub::wub::wub:

cadutoqua
24-07-2008, 19:13
Io ancora non ho ricevuto nulla............... :cry::cry::cry:


sta calmo.....

a casa c'è chi puo ritirare il pacco?

hai trovato un avviso?

considra che la poste in questo periodo sono allo sbando perchè è iniziato il periodo di ferie dei postini poi detto questo:


hai visto i feed back che hanno?

tutti positivi....

ho fatto il conto dei giorni che ci han messo per il mio.


pagato il 20 giugno ricevuto il 27....

se c'è un week di mezzo è normale....

se non sei tranquillo manda una mail per avere info....

luke05
25-07-2008, 00:39
io ho messo quello che vuoi tu, trovato in conce audi a 26 euro... è secondo me il più bello che c'è in giro...



io l'ho messo questo qui e l'ho pagato 26 euro all'audi... il più bel pomello che ci possa essere:wub::wub::wub:

Eh si, ma su un'A3.....

con la mia A4 e la mia diversa disposizione delle marce come faccio??

Posso cambiare il tondino sopra?

r3d
25-07-2008, 10:53
sta calmo.....

a casa c'è chi puo ritirare il pacco?

hai trovato un avviso?

considra che la poste in questo periodo sono allo sbando perchè è iniziato il periodo di ferie dei postini poi detto questo:


hai visto i feed back che hanno?

tutti positivi....

ho fatto il conto dei giorni che ci han messo per il mio.


pagato il 20 giugno ricevuto il 27....

se c'è un week di mezzo è normale....

se non sei tranquillo manda una mail per avere info....

Hem.....sono un uomo di poca fiducia......è arrivato ieri!!! :w00t:
Se riesco credo di montarlo questo weekend!!!
E magari faccio qualche foto!!!

Ciao e grazie per il supporto!

Roby

cadutoqua
25-07-2008, 16:44
ottimo sette giorni anche per te....

cmq . . . adesso posso dirtelo. . . anche io ho avuto un po fifa :tongue: ma,

quando è arrivato sono rimasto soddisfatto.....:laugh:

r3d
26-07-2008, 14:57
Montato!!!

Ragazzi però che fatica....sopratutto per togliere il vecchio!!!
Quella maglia autorestringente....è proprio dura da aprire....tanto dura che ho dovuto massacrarla con una tenaglia!!!!!
Poi si scopre in seguito che la cuffia originale non è soltanto incastrata alla ghiera ma pure pinzata con delle graffette....(a riprova del fatto che in audi non si risparmia...) comunque dopo nella fase di montaggio invece è tutto più semplice....non sono certo un elettricista ed ho solamente incastrato i fili della corrente nel connettore dell'accendisigari...fissandoli ben stretti poi con un bel pò di nastro isolante....non è il massimo...nel senso che se uno si mette li e tira con forza...beh vengono via....ma visto e considerato che li sotto non c'è nessuno!!! :biggrin:

Speriamo che non si spenga...altrimenti poco male....si riapre e si rifà il collegamento....magari un pò meglio! ;)

Stasera farò un paio di foto con il cellulare per mostrarvi l'illuminazione e qualche foto anche a luce diurna per la bontà del cambio stesso....io non mi trovo male....anche se a dire il vero...forse è un pochettino più corta la leva....credo non più di un centimetro!!!

Ottimo prodotto e di buona fattura....i led rossi sono dell'intesità giusta...sono quasi identici agli originali audi...e la colorazione è uniforme in tutto il pomo!!!

In linea di massima...sono pienamente soddisfatto del prodotto!!!

Ciao.......a breve foto!

Roby

r3d
01-08-2008, 19:35
Eccovi le foto come promesso...scusate il ritardo....ma come sempre l'ultima settimana prima delle ferie è un gran casotto!!!

http://img231.imageshack.us/img231/5350/cambiovj7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=cambiovj7.jpg)

Ciao!

R3D

luke05
02-08-2008, 11:17
Eccovi le foto come promesso...scusate il ritardo....ma come sempre l'ultima settimana prima delle ferie è un gran casotto!!!

Ciao!

R3D

Ma sai che non mi dispiace AFFATTO??! :D :D

cadutoqua
04-08-2008, 16:45
sulla tua sta ancora meglio che sulla mia ! ! ! :maad::laugh:

sarà per via della cornice cambio alu style che si armonizza meglio della mia in radicchio.... (che cmq a me piace a anche se è da anziano...:tongue:)

luke05
04-08-2008, 23:49
cmq a me piace a anche se è da anziano...:tongue:)

:laugh::laugh::laugh:

maske
05-08-2008, 00:11
Eccovi le foto come promesso...scusate il ritardo....ma come sempre l'ultima settimana prima delle ferie è un gran casotto!!!

http://img231.imageshack.us/img231/5350/cambiovj7.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=cambiovj7.jpg)

Ciao!

R3D

bellissimo!!! ottimo impatto estetico:wink:

sarebbe bello se la marcia inserita si illuminasse più delle altre:ph34r::ph34r: :rolleyess::rolleyess:

Audia32
05-08-2008, 00:54
Non ti accontenti mai!!!!!:laugh:

r3d
05-08-2008, 08:59
bellissimo!!! ottimo impatto estetico:wink:

sarebbe bello se la marcia inserita si illuminasse più delle altre:ph34r::ph34r: :rolleyess::rolleyess:

eeeeeeeeeee..........così mi pare un pò eccessivo no???:laugh::laugh::laugh:

Davide_A3
07-08-2008, 21:50
veramente bello!!! prossimo acquisto! ahahah porca miseria devo smetterla di entrare su questo forum ogni volta che credo di aver finito di modificare mi fate scoprire qualcosa di nuovo fffffffffffffff che palle che siete haahha

lucachd
10-08-2008, 19:25
veramente bello!!! prossimo acquisto! ahahah porca miseria devo smetterla di entrare su questo forum ogni volta che credo di aver finito di modificare mi fate scoprire qualcosa di nuovo fffffffffffffff che palle che siete haahha

preferisco pomello s3 modificato con led interni che si illumina....:tongue::tongue:
ora ti ho dato un'altra idea....ahahahah:biggrin:

Davide_A3
12-08-2008, 00:44
e ma non si nota (almeno nelle foto) che si illumina!

audi_rx_77
03-12-2008, 14:45
ragazzi me lo compro pure io il cambio illuminato! Tiè! :tongue:

Sono questi i dati che ho richiesto al venditore tedesco:
model: 1A
for Audi A3 8p ---> A38
color: red
pattern: 06

Mi chiedevo che differenza c'è tra chome polished e alustyle (tarnished)... forse il primo è argento lucido e il secondo è satinato??

Fateme sapè... ciauuuu

Il cocchiere
03-12-2008, 19:39
ragazzi me lo compro pure io il cambio illuminato! Tiè! :tongue:
Mi chiedevo che differenza c'è tra chome polished e alustyle (tarnished)... forse il primo è argento lucido e il secondo è satinato??

Fateme sapè... ciauuuu
Il primo dovrebbe esser inteso come cromato il secondo alluminio effetto brunito....(letteralemente annerito)

Audia32
04-12-2008, 00:21
e ma non si nota (almeno nelle foto) che si illumina!

Vai nella mia discussione,vedi se non si vede!!!!:wink: