PDA

Visualizza Versione Completa : A4 avant o A5 sportback?



dtax
17-04-2010, 00:08
Ciao

Ho scelto il motore....211TFSI quattro s tronic...ma sono ancora indeciso se A4 avant o A5 sportback....quando vedo in giro tutte queste A4 avant con i cerchi da 17 mi viene da piangere.....poi vedo la A5 sportback e mi chiedo....ma è una macchina per giovani ?...mah..i dubbi sono :

La A5 sarà comoda con la A4 a pari configurazione con cerchi 18 e regolazione amm?
Il posto guida del A5 lo trovo un pò infossato o è una mia impressione?
Come tenuta di valore dato che vendo l'auto dopo 2 anni....?
A voi cosa piace di più?

sandroriz
17-04-2010, 08:59
Ciao

Ho scelto il motore....211TFSI quattro s tronic...ma sono ancora indeciso se A4 avant o A5 sportback....A voi cosa piace di più?

Beato te che hai solo 2 scelte... io ero partito dovendo scegliere tra A5, A5SB, A4 Allroad e A4 Avant !! La A5 era in pole position (linea stupenda), ma mi sono fissato che la mia prossima macchina DEVE avere il tetto apribile e purtroppo il coupè non ce l'ha (oltre al fatto che l'altro giorno ho portato la mia macchina a cambiare i pneumatici da neve.... dove avrei messo nel bagagliaio 4 gomme ??)
La Allroad è carina, di nicchia, ma il massimo del mio offroad sarà salire un marciapiedi !! ed ho sempre deriso quelli che g'ha il Süv (come dice lo spot) e poi lo usano in città...
La A5 SB aveva tutto: tetto apribile, bagagliaio ampio, portellone comodo... ma è stata proprio la linea di cintura alta e il fatto di essere infossato dentro (sono "alto" 165...) che non mi ha convinto. A mio parere è tutt'altro che una macchina per giovani; un po' come il passat CC o il Cls mi sembra più per chi ormai ha i figli grandi e vuole "quel coupè" che prima non poteva (ma con 4 porte e i cm. in più secondo me del coupè ha perso molto...)

Alla fine io vedendo in giro della A4 avant bianco ibis, con s-line int-ext e il tetto (ovvero come la prenderei io) mi sono convinto... è sportiva, ben assettata e se devi caricare qualcosa non hai problemi.
Adesso devo solo togliermi il dubbio del s-tronic (su 3.0tdi) che sembra non andare come mi aspettavo... e per 60K uno vorrebbe che tutto funzionasse a puntino !

alexb
17-04-2010, 10:11
io andrei su A4....

mario2000
17-04-2010, 10:14
In effetti un'auto oltre che sportiva dev'essere anche confortevole e la A4 ha secondo me il giusto equilibrio....

fabio1970
17-04-2010, 10:48
Ciao

Ho scelto il motore....211TFSI quattro s tronic...ma sono ancora indeciso se A4 avant o A5 sportback....quando vedo in giro tutte queste A4 avant con i cerchi da 17 mi viene da piangere.....poi vedo la A5 sportback e mi chiedo....ma è una macchina per giovani ?...mah..i dubbi sono :

La A5 sarà comoda con la A4 a pari configurazione con cerchi 18 e regolazione amm?
Il posto guida del A5 lo trovo un pò infossato o è una mia impressione?
Come tenuta di valore dato che vendo l'auto dopo 2 anni....?
A voi cosa piace di più?
hai considerato che la A5 è omologata per 4 posti?

mcarton
17-04-2010, 11:02
Pienamente soddisfatto della scelta A4 avant ibis. A5 molto bella e particolare ma limitata in spazio e posti.

Kenzo
17-04-2010, 11:58
direi A4 Avant e cmq sempre con trazione quattro!!!

perlupo
17-04-2010, 13:33
A5 SB mi piace molto, stesso bagagliaio della A4 Avant.....
Però per me vince sempre l'Avant

tony.a4
17-04-2010, 14:47
decisamente a4......poi devi esserne convinto te.....

A4-180
17-04-2010, 14:50
Per il discorso tenuta del valore con a4 avant sei iper tranquillo...la a5 secondo me si svaluta di più...per la comodità a parte i quattro posti della a5 secondo me sono lì.....per il resto io la b8 non la vedo ancora nella sua forma migliore..io personalmente andrei sulla a5...

leellah
17-04-2010, 15:33
Bel dilemma... fra 11 anni, qundo cambierò macchina... avrò lo stesso problema...
Ora come ora dico A5 SB.

dtax
17-04-2010, 21:47
Beato te che hai solo 2 scelte... io ero partito dovendo scegliere tra A5, A5SB, A4 Allroad e A4 Avant !! La A5 era in pole position (linea stupenda), ma mi sono fissato che la mia prossima macchina DEVE avere il tetto apribile e purtroppo il coupè non ce l'ha (oltre al fatto che l'altro giorno ho portato la mia macchina a cambiare i pneumatici da neve.... dove avrei messo nel bagagliaio 4 gomme ??)
La Allroad è carina, di nicchia, ma il massimo del mio offroad sarà salire un marciapiedi !! ed ho sempre deriso quelli che g'ha il Süv (come dice lo spot) e poi lo usano in città...
La A5 SB aveva tutto: tetto apribile, bagagliaio ampio, portellone comodo... ma è stata proprio la linea di cintura alta e il fatto di essere infossato dentro (sono "alto" 165...) che non mi ha convinto. A mio parere è tutt'altro che una macchina per giovani; un po' come il passat CC o il Cls mi sembra più per chi ormai ha i figli grandi e vuole "quel coupè" che prima non poteva (ma con 4 porte e i cm. in più secondo me del coupè ha perso molto...)

Alla fine io vedendo in giro della A4 avant bianco ibis, con s-line int-ext e il tetto (ovvero come la prenderei io) mi sono convinto... è sportiva, ben assettata e se devi caricare qualcosa non hai problemi.
Adesso devo solo togliermi il dubbio del s-tronic (su 3.0tdi) che sembra non andare come mi aspettavo... e per 60K uno vorrebbe che tutto funzionasse a puntino !

Ciao....guarda anche io ero tentato dalla A4 allroad...ma dato che volevo acquistarla con il 211CV quattro stronic ci ho rinunciato dato che consuma come un' astronave!!:biggrin:
La Allroad a me piace tantissimo..ma si deve acquiatare con il 3.0 TDi...e arrvavo a 60K....troppi....volevo fermarmi sui 50K.
Il 3.0TDI tiptronic ce lho adesso sul B7...gran motore ...ma i consumi pessimi....poi non ti dico...pagato 50K 4 anni fa e venduta a 12K a privato altrimenti in conc 8K...:wacko...per questo ho deciso 211CVstronic quattro...almeno costa 5k in meno del 3.0TDI....consumerà uguale...e quando sarà da vendere si svalutera come il 3.0TDI.
La A5SB....sembra molto più grossa della A4....più imponente...più auto....anche se il problema della seduta troppo infossata lho notato anche io anche sono alto 1.85...e se alzo il sedile tocco quasi il montante.
Esteticamente la A5SB la trovo più bella della A4 avant.....anche se quest'ultimac per renderla decente devi mettergli assolutamente assetto e cerchi da 18...altrimenti è inguardabile!!:wink:
Lsline esterno è molto bello...l'unica cosa che nno mi paice sono le minigonne laterali che sui colori chiari secondo me si notano troppo e " Intamarrano" nu pò troppo la linea.:laugh:

Maurino
17-04-2010, 23:59
Decisamente A4 Avant magari con il doveroso kit S-line, sportiva e elegante allo stesso tempo.