PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione in marcia A6 2.5 4B



Sitler
18-04-2010, 02:58
Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa un pò curiosa,
vado dal meccanico per sostituire gli ammortizzatori e un giunto rumoroso, anzi mentre c'ero li ho messi tutti e 2,
quando sono uscito dall'officina (nn audi) gli ammo perfetti, i giunti pure, ma in marcia dalla terzain poi, il motore e il cambio vibravano da impazzire.poi ho scoperto ke c'era un supporto motore rotto, li ho messi tutti nuovi ed ora è scomparsa la vibrazione, ma attorno ai 2500 giri vibra il cambio e poi torna alla normalità, ma sempre e solo in terza, ( i supporti li hanno montati in audi)

che mi consigliate di fare ??

ananke69
18-04-2010, 07:38
Sono le solite cose difficili da risolvere.

Se giri un po di officine ti diranno:
- è il volano
- il il supporto cambio
- potrebbe essere il gasolio
- potrebbe essere un iniettore
- potrebbese essere la pompa
- potrebbero essere le ruote
- potrebbero essere i cerchi

con 60 euro l'ora è semplice fare prove, tanto paga pantalone.

Sitler
18-04-2010, 16:01
Concordo con la tua opinione, infatti speravo ke qualcuno, magari ke ha avuto lo stesso problema, poteva darmi qualche dritta, una volta x un tubicino piccolo di ritorno dal filtro dell'aria involontariamente scollegato, l'auto aveva perso un centinaio di cavalli, oltre ke senza turbina, praticamente si schiacciava sull'accelleratore ma nn succedeva nulla. Nn appena abbiamo ripristinato il collegamento, tutto OK efficente come prima. Ki lo sa magari è un'altra cosa simile..., vedremo

vi terrò aggiornati

ananke69
18-04-2010, 17:51
Che tipo di cambio hai?

Purtroppo con le vibrazioni si va alla cieca, secondo me devi fare delle prove, il più delle volte basta che un tubo tocchi la carrozzeria per innescare visbrazioni paurose.

I supporti motore e cambio sono i più incriminati nei problemi di vibrazioni, ed anche se li hai cambiati da poco, sappi che ti basta un avvallamento preso troppo velocemente per farli rompere di nuovo.

Sitler
18-04-2010, 22:46
il mio è un cambio manuale a 6 marce, ma hanno appena 3 giorni e l'ultima vibrazione ke ho riscontrato è stata poco dopo usciti dalla concessionaria. Chiaramente dopo ke i meccanici Audi hanno dichiarato ke il difetto è stato rimosso, domani invece proverò la tecnica descritta in un altra discussione dove spiegano come entrare nel menù nascosto del clima bizona delle ns A6 ke sarebbe ricircolo + alette su, dicono ke con qst combinazione si trovano i codici x verificare un pò di cosette simpatiche.
Vi farò sapere nn appena provo di persona, forse si sfata il mito ke noi nn possiamo...!!! LOL

Ken
18-04-2010, 23:37
il mio è un cambio manuale a 6 marce, ma hanno appena 3 giorni e l'ultima vibrazione ke ho riscontrato è stata poco dopo usciti dalla concessionaria. Chiaramente dopo ke i meccanici Audi hanno dichiarato ke il difetto è stato rimosso, domani invece proverò la tecnica descritta in un altra discussione dove spiegano come entrare nel menù nascosto del clima bizona delle ns A6 ke sarebbe ricircolo + alette su, dicono ke con qst combinazione si trovano i codici x verificare un pò di cosette simpatiche.
Vi farò sapere nn appena provo di persona, forse si sfata il mito ke noi nn possiamo...!!! LOL

potresti anche provare a smontare le ruuote e a controllare che non ci siano dei rigonfiamenti...quanti km hanno le gomme???hai controllato se sono bilanciate???

Sitler
18-04-2010, 23:58
domani vado dal gommista di fiducia mi ha proposto gomme nuove michelin a 105 € compreso di montaggio ed equilibratura, le 2 anteriori sono andate le posteriori ancora al 70%, diciamo ke il proprietario precendente la usava solo in città e non si è curato molto di eseguire il tradizionale giro ogni 10000 km :-(, intanto ne farò montare 2 nuove all'avantreno

Ken
19-04-2010, 00:03
domani vado dal gommista di fiducia mi ha proposto gomme nuove michelin a 105 € compreso di montaggio ed equilibratura, le 2 anteriori sono andate le posteriori ancora al 70%, diciamo ke il proprietario precendente la usava solo in città e non si è curato molto di eseguire il tradizionale giro ogni 10000 km :-(, intanto ne farò montare 2 nuove all'avantreno
molto probabilmente sarano le gomme...se non si curava delle gomme potrebbe anche essere che hanno dei rigonfiamenti...quanti km ha l'auto???'

Sitler
19-04-2010, 14:46
molto probabilmente sarano le gomme...se non si curava delle gomme potrebbe anche essere che hanno dei rigonfiamenti...quanti km ha l'auto???'

Oggi ho montato gomme Nuove, il difetto è lo stesso, ma almeno tiene la strada dignitosamente.!!!!
Comunico ke anke la leva del cambio vibra contemporaneamente!!!
Non sto riuscendo a trovare la natura di qst vibrazione, ma nn appena risolvo, dedicherò un post intero solo a questo, del resto l'utilità del Forum è proprio qst!!!
Almeno se usato con criterio
Vi aggiorno successivamente

Ken
19-04-2010, 14:54
Oggi ho montato gomme Nuove, il difetto è lo stesso, ma almeno tiene la strada dignitosamente.!!!!
Comunico ke anke la leva del cambio vibra contemporaneamente!!!
Non sto riuscendo a trovare la natura di qst vibrazione, ma nn appena risolvo, dedicherò un post intero solo a questo, del resto l'utilità del Forum è proprio qst!!!
Almeno se usato con criterio
Vi aggiorno successivamente

allora non so...l'unica è andare a controllare un po tutto quello che ha detto ananke69...

Sitler
22-04-2010, 19:36
Vi aggiorno, sono andato all'audi e mi hanno detto ke dovrebbe essere FORSE il giunto interno, il meccanico ke invece ha montato gli ammo nuovi e i 2 giunti esterni mi conferma ke ha estratto i semiassi ed ingrassato tutti i giunti interni ed esterni, e ke per lui non sono i giunti interni ne i semiassi, domani mattina smontiamo con lui di nuovo tutto e vediamo di ke si tratta, vi continuerò ad aggiornare sulle evoluzioni, se a qualcuno venisse qualke idea.... fatevi avanti !!!!

Sitler
24-04-2010, 10:33
Ragazzi Ho Risolto il Problema....!!!!
Ho appena disdetto l'appuntamento all'Audi.... così non mi sfilano € 960.00 + iva di semiassi perfetti!!!!!

In pratica nel momento in cui mi hanno montato i giunti esterni nuovi, chiaramente è stato smontato il semiasse sx e dx, il caso volle che non sono uguali i due semiassi come dice l'audi, bensì hanno lunghezze differenti, uno è 58 quello di sinistra e l'altro di 60 il destro.
Il fatto di aver stupidamente seguito l'indicazione ke fossero identici, ha portato ad invertire la posizione. provocando la vibrazione ke avevo.
ho scambiato i 2 semiassi ed adesso è Perfetta!....!!!!

se andavo all'Audi mi sostituivano i semiassi mettendoli in posizione giusta fregandosi 960.00 euro + iva.
Addirittura ha alzato l'auto dandomi il verdetto, un semiasse è rumoroso, và sostituito, la vibrazione è del giunto interno, ma il kit ha tutto, giunti compresi...!!!
Assurdo.... Davvero...!!

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio !!!!
adesso vediamo quando posso e mi monto i fari .... ora scappo al lavoro... ci sentiamo...

mario2000
24-04-2010, 14:15
Fortuna che te ne sei accorto in tempo....

Ken
27-04-2010, 18:27
Ragazzi Ho Risolto il Problema....!!!!
Ho appena disdetto l'appuntamento all'Audi.... così non mi sfilano € 960.00 + iva di semiassi perfetti!!!!!

In pratica nel momento in cui mi hanno montato i giunti esterni nuovi, chiaramente è stato smontato il semiasse sx e dx, il caso volle che non sono uguali i due semiassi come dice l'audi, bensì hanno lunghezze differenti, uno è 58 quello di sinistra e l'altro di 60 il destro.
Il fatto di aver stupidamente seguito l'indicazione ke fossero identici, ha portato ad invertire la posizione. provocando la vibrazione ke avevo.
ho scambiato i 2 semiassi ed adesso è Perfetta!....!!!!

se andavo all'Audi mi sostituivano i semiassi mettendoli in posizione giusta fregandosi 960.00 euro + iva.
Addirittura ha alzato l'auto dandomi il verdetto, un semiasse è rumoroso, và sostituito, la vibrazione è del giunto interno, ma il kit ha tutto, giunti compresi...!!!
Assurdo.... Davvero...!!

Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio !!!!
adesso vediamo quando posso e mi monto i fari .... ora scappo al lavoro... ci sentiamo...

bene bene sono contento per te...