PDA

Visualizza Versione Completa : E se buchiamo una gomma in vacanza?

alex86
23-04-2010, 21:47
Piccola domandina, dato che la sfiga ci vede benissimo, se uno dovesse bucare mentre va in vacanza con il bagagliaio pieno di valige, dove mette la gomma bucata dopo averla sostituita con quella di scorta? Dato che non c'è spazio...

josipas
23-04-2010, 22:02
Bella domanda.
Mia moglie proseguirà a piedi.

Harlock
23-04-2010, 22:31
emhhhhh non ci avevo pensato....

clAudi
23-04-2010, 22:45
Vediamo...metterla nel posto dove prima c'era la ruota di scorta?

O mi son perso qualcosa? :icon_scratch:

alex86
24-04-2010, 07:18
Dove prima c'era la ruota di scorta non ci sta perché il ruotino è più piccolo ed è pure sgonfio

iacolex75
24-04-2010, 08:37
Avete mai sentito parlare di stranissime bombolette ripara gomme da 6 euro...???

russo70
24-04-2010, 08:41
Piccola domandina, dato che la sfiga ci vede benissimo, se uno dovesse bucare mentre va in vacanza con il bagagliaio pieno di valige, dove mette la gomma bucata dopo averla sostituita con quella di scorta? Dato che non c'è spazio...
Bhe più che piccola domandina direi che è un grosso problema :sad:
Già si deve svuotare il bagagliaio dal contenuto per arrivare alla scorta .... poi se dovesse piovere ...sarebbe un vero disastro trovare il posto per una ruotazza zozza e bagnata!!!:cry:

Ma fissarla sul cofano motore come le land rover di una volta???:w00t::tongue:

rena64
24-04-2010, 08:53
...ma lo sapete che avete gratis a vita il servizio europa assistance e che se appunto forate potete chiamare loro che se la vengono a cambiare?
io manco ci penso ah alzare tot di auto con quel crick da "lidl" che c'è in dotazione. per non parlare del dover gonfiare la scorta, togliere e rimettere...no no non ci siamo. se capita io chiamo e me la montano loro.

ciuchino
24-04-2010, 09:24
Scusa rena64 ma "avete gratis" vuol dire che è compresa nella normale garanzia ufficiale?

rena64
24-04-2010, 09:49
Scusa rena64 ma "avete gratis" vuol dire che è compresa nella normale garanzia ufficiale?

certo. nella garanzia ufficiale hai compreso il servizio assistenza su qualsiasi motivo che l'auto rimanga "ferma" e pertanto se hai una gomma a terra...non puoi certo viaggiare.
secondo te se capita alla tua donna ( se ce l'hai) che fora a 50km da casa...ha le capacità e la forza di cambiarsi una ruota? farei fatica io.
hai il numero verde assistenza stradale...chiami...ti mandano il carroatrezzi più vicino e se possono ti cambiano loro la gomma, altrimenti ti portano dal gommista più vicino che te la sistema. se fosse di notte magari ti fai montare il ruotino...e te ne torni a casa.
insomma i servizi " PAGATI " li abbiamo...meglio usarli no?

russo70
24-04-2010, 11:20
Giustissimo ... ma il problema di dove mettere la gomma bucata non viene risolto dal carroattrezzi...semprechè il gentile conducente non ti porti la gomma bucata fino alla località di villeggiatura:biggrin:

A parte gli scherzi ...forse la soluzione è proprio quella di farsi portare da un gommista che te la ripara ....così eviti di avere la gommona "sbrodolante" in giro per l'abitacolo a sporcare gli internissimi costosissimi o peggio in braccio alla tua signora con evidenti terribili ripercussioni per il resto della vacanza (boia te e quando hai voluto montare questi maledetti cerchiazzi da 19"!!!! :violent1: ) hahahaha

iacolex75
24-04-2010, 11:41
...ma lo sapete che avete gratis a vita il servizio europa assistance e che se appunto forate potete chiamare loro che se la vengono a cambiare?
io manco ci penso ah alzare tot di auto con quel crick da "lidl" che c'è in dotazione. per non parlare del dover gonfiare la scorta, togliere e rimettere...no no non ci siamo. se capita io chiamo e me la montano loro.

Ma veramente se bucassi ti metti li' ad aspettare il carroattrezzi???:blink:
Ho capito che c'è gratis chi t'aiuta ma perder tempo ad aspettare(non penso che il carroattrezzi ARRIVI IN UN LAMPO)per me sarebbe una scocciatura maggiore al danno avuto!
Certo il carro si usa (spero mai) per cose piu' serie ma per questo la bomboletta basta e avanza a raggiunger il luogo di villeggiatura o almeno il piu' vicino gommista!!!!
Io con il crick ho alzato senza alcuna fatica un ducato che pesa credo qualche ql di piu'...tutto cio' ovviamente dai miei baldi 34 anni ma la stessa cosa è capitata a mio padre che di primavere ne ha oggi 72 e non mi ha chiamato per farsi dare una mano!

---------- Post added at 11.41.31 ---------- Previous post was at 11.40.30 ----------

BORGHESACCI CHE NON SIETE ALTRO!!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

clAudi
24-04-2010, 11:52
Dove prima c'era la ruota di scorta non ci sta perché il ruotino è più piccolo ed è pure sgonfio

Ah, ecco cosa mi ero perso...:rolleyess:

Già si deve svuotare il bagagliaio dal contenuto per arrivare alla scorta .... poi se dovesse piovere ...sarebbe un vero disastro trovare il posto per una ruotazza zozza e bagnata!!!:cry:

Ma fissarla sul cofano motore come le land rover di una volta???:w00t::tongue:

La Citroen Saxo aggirava questo problema montandola praticamente sotto il cofano e non dentro, dalla parte esterna, tenuta fissata grazie ad un telaietto...
L'altra faccia della medaglia è pero, che un maleintenzionato armato di tronchese se la porta via tranquillamente (successo ad un mio amico :maad:)

alex86
24-04-2010, 13:03
Attento che il servizio di assistenza è gratuito solo se fai i regolari tagliandi in Audi

gatto910r
24-04-2010, 13:53
beh scusa alex xchè tu con la macchina nuova in garanzia dove li fai i tagliandi??? la garanzia poi te la mettono nel c...o se nn vai li a farli....

Javelin
24-04-2010, 14:14
I mei cerchi da 20" non entreranno mai nel portabagagli, pertanto :
1. Servizio assistenza AUDI con numero verde
2. Servizio assistenza " strada sicura " incluso nei quasi 2.000 euro che verso all'assicurazione, con numero verde anche all'estero
.... si mettano daccordo loro.
Sostituire un pneumatico del genere in mezzo alla strada non fa per me...

7cris
24-04-2010, 15:04
non darei così tutto per scontato......attenti amici, sono bravi a farci credere che sia tutto bello ma alla fine cè l'inghippo sotto.......sono senza auto da una settimana, e per contratto di garanzia la "sostitutiva" te la passano "TRE" giorni, poi te la paghi di tasca tua, quindi se tutto và bene ne avrò per una quindicina di giorni, visto il danno...gli altri 10/12 giorni chi li paga ????....dico io....ho un'auto nuova del genere (12800 km), rimango a piedi perchè la pompa d'iniezione è stata montato troppo piccola in base alla potenza del motore, ( quindi errore dalla casa madre) e mi devo arrangiare per "muovermi" ? scusate amici ma non mi sono chiare le cose, dov'è il prestigio dei 4 anelli ? non mi dite di spaccare tutto perchè l'ho già fatto...partendo dal service, arrivando in autogerma...e sinceramente non gliene frega niente a nessuno, si scaricano le colpe tra conce, e autogerma.......PAGLIACCI !!!!! sono veri PAGLIACCI !!!! il minimo credo sia quello di non lasciarci a piedi......altrimenti ti rivolgi a un legale, e qui....chi ne sà qualcosa è solo tempo perso......lo sò che fino a quando non capita nulla non ci si pensa, però mi vien da pensare.... se buchi...., escono di sicuro, ti riparano la gomma, ma non ho idea di quanto ti venga a costare !!!!! quando ho chiamato l'assistenza per il carro attrezzi, volevano portare l'auto nel service più vicino, ( giustamente ) ho chiesto che due chilometri più avanti c'era il concessionario dove ho acquistato l'auto, e avrei avuto piacere di portare l'auto lì, mi hanno risposto che la differenza dei due chilometri la devo pagare di tasca mia, ( cosa che non farò assolutamente), ripeto non voglio rovinare i sogni di nessuno, ma non date tutto per scontato...saluti....gggggrrrrr

AliasWavefront
24-04-2010, 18:57
VI posso rassicurare. Ho forato 10 giorni fa. Ho chiamato il servizio mobilità Audi che in 40 minuti circa ha fatto intervenire un servizio locale che mi ha chiesto se doveva portarla dal gommista o se volevo montare il ruotino gonfiabile. Ho voluto provare quest'ultimo e in 15 minuti abbiamo fatto tutto e GRATIS. Io ho provato questo servizio perché nel frattempo stavo facendo allenamento e non avevo fretta (ed ero a pochi Km da casa). Credo che se mi capiterà fuori città e magari in vacanza lo utilizzerò sicuramente facendomi portare dal più vicino gommista (riparazione della gomma forata 10 euro con scontrino...).

nuovoeden
24-04-2010, 19:00
Personalmente credo che, se è come dici tu, non avrai alcun problema a vederti riconosciuto in sede giudiziaria il risarcimento danni pari al costo di noleggio di un'auto come la tua più il danno (diciamo) esistenziale subito. Purtroppo abiti lontano, altrimenti me la vedevo io. Fidati, con quello che recuperi, te ne prendi un'altra. Non conosco colleghi avvocati a padova ma credo che ce ne siano di ottimi!

rena64
24-04-2010, 19:07
VI posso rassicurare. Ho forato 10 giorni fa. Ho chiamato il servizio mobilità Audi che in 40 minuti circa ha fatto intervenire un servizio locale che mi ha chiesto se doveva portarla dal gommista o se volevo montare il ruotino gonfiabile. Ho voluto provare quest'ultimo e in 15 minuti abbiamo fatto tutto e GRATIS. Io ho provato questo servizio perché nel frattempo stavo facendo allenamento e non avevo fretta (ed ero a pochi Km da casa). Credo che se mi capiterà fuori città e magari in vacanza lo utilizzerò sicuramente facendomi portare dal più vicino gommista (riparazione della gomma forata 10 euro con scontrino...).

quoto...e idem. farei altrettanto. manco per sogno mi metto a smontare una ruota del genere. li abbiamo pagati...e dunque certi servizi sfruttiamoli.

massimo idraulico
24-04-2010, 19:56
ciao io non ci conterei con il servizio gratuito. Questo inverno ho avuto un'incontro ravvicinato con un falco in autostrada, che mi a provocato lo sfondamento del vetro anteriore. Ho chiamato il numero audi e mi è stato detto che mi portavano la macchina alla officina audi più vicina, e per tornare a casa, mi dovevo arrangiare,per poi ritornare il lunedì a riprenderla.Piccolo particolare ero a 190 km da casa è per questo che ho un dubbio sulla parola "gratis"