PDA

Visualizza Versione Completa : Effettuato passaggio da BNS a RNS-E... Piccolo (grande) problema....



vincenzokr
30-06-2008, 14:04
Quello di prima era uno spinotto...Problema risolto... Sto uscendo pazzo per tarare la posizione del navi...possibile non ci sia una procedura in automatico?
Saluti.

carmin72
30-06-2008, 22:07
Ciao Vincenzokr, magari saperlo.......
Chi sa si faccia avanti

vincenzokr
01-07-2008, 00:08
Io alla fine ho fatto cosi... Ho messo la schermata di settaggio posizione, mi sono messo su strada diritta, e ho preso un punto di riferimento (traversa sulla sinistra)...appena arrivato davanti ho premuto ok...Precisissimo...
Grazie lo stesso...

Marco
08-07-2008, 16:13
non ho capito perche sei deve tarare?

bn86
08-07-2008, 16:47
Questo lo dovrebbe fare in automatico tramite GPS!! :tongue:Comunque se ci sei riuscito a farlo,meglio così:biggrin:

luigione
09-07-2008, 19:34
premetto che ho scritto già questo messaggio in un'altra sezione dei forum.. poi ho trovato questa che mi sembra più attinenete... non so se si può fare.. se vietato, chiedo scusa sin d'ora ai moderatori del sito e accetto volentieri suggerimenti di come pormi..


ciao Ragazzi.. sono luigione e scrivo da Siena...
sono anche io gravemente ammalato dalla febbre pr "i quattro cerchi di inglostar" ho portato a 200000 km un'A4 a benzina e ancora va come un missile più affidabile della mia ex ragazza.. non mi ha mai lasciato a piedi
da qualche mese (fine 2007)sono passato ad un'A4 sw 2.0TDI che come dotazione aveva il navigatore BNS-5 comandi al volante e vivavoce bluetooth (quello più rifinito).. funzionava tutto io parlavo e lui agiva..
ora ho preso da ebay un RNS-E.. non vanno i comandi vocali.. il navigatore non mi sente.. continua a dire "prego".. insomma non mi sente.. e il menù rubrica della parte sinistra del volante parla in krucco...
io sono di siena sono andato alla mia concessionaria e mel'hanno menata dicendomi che non è orginale.. qui.. li eccetera eccetera.. ma ad uno dei meccanici è sfuggita la frase "forse non" lo sappiamo codificare noi... che faccio vado a inglostar o a Lourd??

vincenzokr
12-07-2008, 10:01
anche io ho fatto il passaggio e rimane il deutsch. Controlla nel menu del navi , in setup e poi opzioni se ti fa cambiare la lingua. a me nn lo fa fare. Se te lo fa fare hai risolto il problema.
Sono stato anche io in audi, stessa risposta "Non è il suo stereo originale" e rispettiva mandata a quel paese (sto aspettando che mi arriva il cavo cosi faccio io che se aspetto a loro).
Saluti.

^TheMax^
12-07-2008, 12:43
secondo me ... col vag metti a posto tutto...
unico dubbio che ho il microfono, ma sempre via vag puoi provare a giocare coi volumi e la sensibilità ...

pinus
12-07-2008, 13:16
Ragazzi bisogna sempre fare una ricodifica da BNS 5 a RNS-E. Per quanto riguarda i comandi vocali avete fatto le dovute modifiche per far funzionare gli SDS dell'intero sistema?

Se parlare invece dei soli SDS della parte telefono basta una codifica col VAG COM

luigione
12-07-2008, 13:55
:cry::cry:

oggi fiero del mio nuovo rns-e e contento che la prossima settimana gsi16 di firenze mi avrebbe dato una mano a sistemare i settaggi lavo la macchina.. la tiro a lucido ed esco a fare un giro...
non avevo un kavolo da fare e ho tirato fuori il DVD di navigazione... tratatrata.. questo è il rumore della meccanica del navigatore.. porca miseria:maad::cry::icon_dho:
come se si fosse sfasata la meccanica di caricamento del disco.. sto incavolato nero:cry::maad:
sapete come posso rimediare?? a chi lo posso mandare per accomodare?? vi prego.. ho pe pa..e che mi girano a elica...HELP!!!
se premo eject anche se non c'è niente dentro fa questo rumore tratatatatata..:icon_dho::icon_dho:
HELP???

pinus
12-07-2008, 15:01
ma hai aspettato che il disco uscisse o l'hai tirato fuori diciamo accellerando l'espulsione?

luigione
13-07-2008, 03:34
Ciao
non mi vorrei sbagliare.. ma hai ragione.. ho accelerato l'espulsione...:cry:
ho fatto danni??:icon_dho:

luigione
13-07-2008, 15:19
:angel4:
:wav:

ragazzi.. oggi la sfiga l'ho fatta scappare via!!:biggrin::wub:
non avevo da fare un cavolo (a siena piove):toothy2:
ho smontato l'RNS-E che faceva tratatatata:violent4:
l'ho aperto da sopra.. tre viti e lato due viti...
l'ho ricollegato e ascoltando il tratata.. ho visto da dove veniva.. ragazzi si era semplicemente bloccato!! con delicatezza ho assecondato il movimento del meccanismo..:violent1: e via miracolo...
spero non capiti mai a voi.. ma se capita spero di avervi fatto cosa gradita nel darvi un metodo per sbloccarlo.. credo sia un difetto abbastanza diffuso...
a presto e finalmente buona domenica!!:dink::icon_rr:

pinus
13-07-2008, 17:41
:angel4:
:wav:

ragazzi.. oggi la sfiga l'ho fatta scappare via!!:biggrin::wub:
non avevo da fare un cavolo (a siena piove):toothy2:
ho smontato l'RNS-E che faceva tratatatata:violent4:
l'ho aperto da sopra.. tre viti e lato due viti...
l'ho ricollegato e ascoltando il tratata.. ho visto da dove veniva.. ragazzi si era semplicemente bloccato!! con delicatezza ho assecondato il movimento del meccanismo..:violent1: e via miracolo...
spero non capiti mai a voi.. ma se capita spero di avervi fatto cosa gradita nel darvi un metodo per sbloccarlo.. credo sia un difetto abbastanza diffuso...
a presto e finalmente buona domenica!!:dink::icon_rr:

Bravo luigione e ora stai attento e soprattutto non avere furia di avere il DVD MAP tra le mani...

sonymp
28-02-2010, 10:24
faccio risalire questa discussione per chiedervi...passando dal bns 5 all'rns-e, i cavi, antenna gps ed antenna radio so le stesse?
grazie

mantu
02-03-2010, 15:04
faccio risalire questa discussione per chiedervi...passando dal bns 5 all'rns-e, i cavi, antenna gps ed antenna radio so le stesse?
grazie

si sono gli stessi!

claudio.sbk
02-03-2010, 20:37
si sono gli stessi!

pero a me succede
che passando dal BNS al RNS la radio non funziona come prima , mi spiego prima con BNS una ricezione splendida dei canali radio con l' RNS il piu delle volte la radio si sente male e solo cambiando la stazione migliora , semba che non commuti automaticamente le due antenne che sono nel lunotto (cosi mi hanno detto in audi).
Ho forse i due booster d'antenna non sono gli stessi !

dagibrusb
09-06-2010, 14:39
si sono gli stessi!

Quindi su una a3 sportback levando il bns e montanto un rsn e my 2009 dovrebbe funzionare tutto correttamente?? Bisogna fare codifiche??