PDA

Visualizza Versione Completa : spia gialla simbolo motore ancora accesa



livio
24-04-2010, 16:45
ho portato la macchina in concessionaria ma il problema si e' ripresentato il libretto dice catalizzatori cosa puo essere :maad::sad:

GIOVA
24-04-2010, 18:42
Secondo me sono le sonde... o la prima o la seconda, ma certo non è portandola in Audi che risolverai il problema...

livio
24-04-2010, 18:52
ciao giova cosa devo fare a questo punto

GIOVA
25-04-2010, 02:17
Devi portarla da qualcuno che ti faccia una bella loggata con tutti i valori in modo da capire da dove viene il problema.
Sei di Piacenza quindi prova con AFTech che è a Verona.

Sò che non è proprio sotto casa ma per certe cose la strada che può sembrare più lunga, spesso, è anche la più corta... :wink:

livio
25-04-2010, 17:34
ho trovato una sede a piacenza concessionaria audi spero che risolvano il problema grazie ancora giova

GIOVA
25-04-2010, 18:13
Di nente, per qualsiasi altra info son qua ;)
ciao e in bocca al lupo ...

andream88
25-04-2010, 19:18
senza andare in Audi o fino da Aftech, vai da un qualsiasi meccanico (magari amico) che abbia uno scanner OBD2 universale...e gli fai leggere la memoria errori della centralina.
Se è una sonda lambda, l'errore è in memoria...ed è anche specificata la sonda difettosa (tra le 4 esistenti).

Ciao,

Andrea

livio
25-04-2010, 21:46
grazie andrea terro' conto anche di questo consiglio

devildriver78
27-04-2010, 10:38
Questa mattina si è accesa anche a me la spia dei kat , è preoccupante la cosa ?
L'unica cosa è che borbotta un po' e la cosa non mi piace

ilPoli
27-04-2010, 10:45
Anche a me si è accesa sabato, anche se non ho la RS4... :D Poi si è spenta dopo una bella rigenerazione del FAP e un pieno di V-Power :D

devildriver78
27-04-2010, 10:49
Anche a me si è accesa sabato, anche se non ho la RS4... :D Poi si è spenta dopo una bella rigenerazione del FAP e un pieno di V-Power :D


ma dopo che si è accesa tu hai notato qualcosa di strano ?

ilPoli
27-04-2010, 11:35
In realtà erano un paio di giorni che sentivo degli strattonamenti mentre andavo... e ho pensato al FAP che cercava di rigenerarsi, ed in effetti così era solo che invece di accendersi la spia del FAP appunto si accesa quella generica dell'"Avaria motore".. poi tramite presa diagnosi abbiamo capito che il tappo creava un problema di pressione al sensore... cosa che alla lunga tira in ballo anche l'EGR.

livio
29-04-2010, 21:01
ho portato la mia da aftech anche concessionaria audi mi hanno rimappato la centralina c'era troppa benzina e le sonde rilevavano una anomalia con l'accensione della spia gialla motore dicono che non dovrei avere piu' problemi dopo il consiglio di giova sono un p'o piu' rilassato comunque mi sembrano persone competenti l'ho ritirata oggi quindi devo ancora verificare il tutto mi sembra comunque piu' pronta

GIOVA
30-04-2010, 14:33
Bene... non sapevo che era rimappata altrimenti te la mettevo tra le ipotesi...
Ad arricchire di benzina un'aspirato molti pensano possa rendere, ma in un'RS4 dove l'aspirazione è la maggior pecca si ottiene il contrario.

livio
29-08-2010, 21:00
ragazzi mi si e' accesa ancora la spia sonde e ho sostituito ......... che stringa .... adesso sembra a posto e' in garanzia per fortuna