Visualizza Versione Completa : Consigli sulla manutenzione del nero profondo perla
paolorush
24-04-2010, 16:11
Appena ordinata la berlina di questo colore, ora chiedo a chi ce l'ha:
- come e con quale frequenza la lavate? Ovvio niente spazzoloni ma solo a lancia negli appositi autolavaggi a gettone o a mano (ma ho letto che a mano, passando la spugna, restano micrograffi e aloni circolari...). Quindi? la soluzione migliore per mantenere la vernice bella il più a lungo possibile qual è?
E che saponi usate per il lavaggio?
Lo chiedo perché sto leggendo un po' dappertutto che il nero perla è un delirio. Che si vedono, graffi, righe (anche senza lavarla ai rulli), sporco anche due ore dopo il lavaggio, buchi da sassolini, aloni quando si levano gli escrementi degli uccelli... ora, io non sono un maniaco dell'auto immacolata, anzi, ma a leggere in giro sembra una cosa tosta. Non riesco a capire l'entità di questo "apparente sfacelo visivo" mostrato dal nero perla... sono solo graffietti da paranoico che si vedono al sole e attaccandoci il naso o è realmente un deficit che ti fa cascare le braccia ogni volta che guardi l'auto? Cioè, in giro qualcuna nera l'ho vista, l'ho guardata da vicino e, pur presentando segnetti davanti e un po' di sporcizia varia, sembrava lo stesso molto bella (magari il proprietario l'aveva lavata e incerata solo due ore prima?? ;-)
Dato che il conce mi ha dato una settimana per cambiare idea sul colore, vorrei saperne di più circa il nero perla ed eventualmente ripiegare sul nero quarzo, cmq secondo me molto bello, ma anche molto meno aggressivo.
Il vulcano non mi ha fatto impazzire, troppo tendente al marrone, specie al sole (mi ha fatto l'effetto di un nero sbiadito dal tempo). Il meteora l'ho trovato un po' loffio sulla A4. Vedendole tutte belle lucide, stamattina, mi sono fatto incantare e ho scelto il nero perla (ho guardato vicine una berlina nero perla e una grigio quarzo e ho scelto la nera, molto più "emozionante" per me). Ma chiedo a chi ce l'ha, è davvero così tragica la realtà? Immagino che pochi di voi lo riprenderebbero se potessero tornare indietro. O sbaglio?
Grazie!
Paolo
nuovoeden
24-04-2010, 17:47
Ce l'ho da tre mesi circa e l'ho portata a lavare tre volte. Lavaggio a mano, ovvio. La macchina esce benissimo. Avendo lo spazio (anche se mi manca il tempo) vorrei attrezzarmi con una idropulitrice, shampoo, doppia spugna (una per le parti alti e una per le parti basse), spazzolino per i cerchi in lega e panno in microfibra per asciugare. Sul sito la cura dell'auto ci sono un po' di informazioni (mi pare che alcune informazioni e scambio di opinioni ci siano anche nei post relativi all'audi A3. Comunque, il problema del nero profondo perla è che si sporca subito, basta una pioggerellina. Anche se, come ha già detto un altro utente, gli schizzi di pozzanghera che risalgono lungo la fiancata, il cerchio da 18", i fari a led posteriori, la rendano ancora più cattiva. Altra cosa ancora, è che il nero profondo perla è di tonalità differente dal nero pastello (che è più scuro e più aggressivo).
---------- Post added at 17.47.31 ---------- Previous post was at 17.46.53 ----------
Se ho capito bene, hai preso l'auto come la mia...
paolorush
24-04-2010, 18:13
Ce l'ho da tre mesi circa e l'ho portata a lavare tre volte. Lavaggio a mano, ovvio. La macchina esce benissimo. Avendo lo spazio (anche se mi manca il tempo) vorrei attrezzarmi con una idropulitrice, shampoo, doppia spugna (una per le parti alti e una per le parti basse), spazzolino per i cerchi in lega e panno in microfibra per asciugare. Sul sito la cura dell'auto ci sono un po' di informazioni (mi pare che alcune informazioni e scambio di opinioni ci siano anche nei post relativi all'audi A3. Comunque, il problema del nero profondo perla è che si sporca subito, basta una pioggerellina. Anche se, come ha già detto un altro utente, gli schizzi di pozzanghera che risalgono lungo la fiancata, il cerchio da 18", i fari a led posteriori, la rendano ancora più cattiva. Altra cosa ancora, è che il nero profondo perla è di tonalità differente dal nero pastello (che è più scuro e più aggressivo).
---------- Post added at 17.47.31 ---------- Previous post was at 17.46.53 ----------
Se ho capito bene, hai preso l'auto come la mia...
Mi sembra di capire quindi che tutte quelle discussioni che si leggono in giro sono frutto di iper-esigenze fuori dal comune. Quindi tu la riprenderesti di quel colore?
Ma come la lavi, quando la lavi a mano? prerisciaqui con la lancia, passi il sapone (quale?) col guanto spugna, poi risciaqui con la lancia e asciughi con un panno in microfibra? E passi la cera ogni volta?
Credo (e soprattutto SPERO) anch'io che rimanga bella anche sporca, io non voglio mica diventarci matto! E il discorso righe e righine, le hai notate anche tu?
Io ho i cerchi da 17" e l'allestimento Advanced.
Tu leggo "A4 berlina Plus MY 2010" ma si chiama così anche la mia? non le vedo quelle sigle scritte sul contratto
nuovoeden
24-04-2010, 18:21
Plus era l'allestimento che c'era fino al 31.12.2009, con il modello start (con mille e rotti euro ti davano vernice metallizzata, fendinebbia e bracciolo anteriore). A questo dovevi aggiungere optional o allestimento tipo advanced (che comprende, se non vado errato, già il pacchetto luci, fari xenon - led, e altra interessante roba).
My 2010 è anche la tua ma non sta scritto da nessuna parte (ce lo diciamo tra di noi, a chiacchiere) e differenzia questa serie dalla precedente (lettore sd fino a 32 gb, specchietti che non frusciano, led posteriori).
Io, direttamente, non l'ho ancora lavata. Spero di provvedere la prossima settimana (oggi e domani pioverà)!
Graffi (sgrat sgrat) ne ho fatti ai passaruota anteriori e un po' si vedono (domani li fotografo e li posto). Ma si vedono PURE sulla gpunto grigio chiaro (su quella non li ho fatti io, però)!
paolorush
24-04-2010, 18:51
E quanto ti prendono per il lavaggio a mano? (senza cera immagino).
Di configurazione io ho preso la Advanced con assetto sportivo, pacchetto esterno lucido, cruise control sensori park post e altre cosette.
Le foto le vedo volentieri se le vuoi postare. Foto della tua supercar ne hai online?
aquila-uno
25-04-2010, 00:49
il miglior modo per tenere perfettamente pulita una macchina nera è .... comprarla argento metallizzato! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Scusa caro!
Io adoro il nero che hai scelto tu, ma l'ho presa grigio met. e ne sono felice. Spesso non lavo la vettura per diverso tempo e, se non piove, resta degnamente pulita per molti giorni.
basta poco per tenerla pulita. Io odio aver la macchina sporca, ma non riesco a lavarla spesso, quindi il miglior compromesso è il grigio appunto! :smile:
Io la lavo solitamente una volta a setimana, ma anche quando non ho potuto ed è stata per circa 20 giorni sporca non è una tragedia.
Metodo mio: shampoo e spugna normalissimi, cera per il risciacquo ma solo per facilitare l'asciugatura e pelle di daino.
Una volta asciutta è uno spettacolo.
Se ti è piaciuta da subito nera hai fatto bene a comprarla così...Ho avuto per circa 5 anni una Focus argento solo perchè tutti mi dicevano che era meglio ma a me non è mai piaciuta.
E non c'è cosa peggiore di farsi piacere a forza un colore.
Il nero ti darà tante soddisfazioni, fidati.
Le cacchette degli uccelli sono noiose e se non rimosse subito lasciano l'alone ma questo lo è anche per i grigi. E per i micrograffi magari una volta all'anno falla lucidare da un buon carrozziere, ora esistono dei trattamenti al teflon che oltre al polish specifico fanno miracoli e niente aloni.
Io la lavo solitamente una volta a setimana, ma anche quando non ho potuto ed è stata per circa 20 giorni sporca non è una tragedia.
Metodo mio: shampoo e spugna normalissimi, cera per il risciacquo ma solo per facilitare l'asciugatura e pelle di daino.
Se ti è piaciuta da subito nera hai fatto bene a comprarla così...Ho avuto per circa 5 anni una Focus argento solo perchè tutti mi dicevano che era meglio ma a me non è mai piaciuta.
Le cacchette degli uccelli sono noiose e se non rimosse subito lasciano l'alone ma questo lo è anche per i grigi. E per i micrograffi magari una volta all'anno falla lucidare da un buon carrozziere, ora esistono dei trattamenti al teflon che oltre al polish specifico fanno miracoli e niente aloni.
Bravissimo..nemmeno ci pensavo più a quel trattamento un mio amico che fa il carrozziere ne parla veramente da dio...dura circa 5 anni e fa scivolare via tutto ciò che si appoggia sulla macchina..una passata d'acqua e torna lustra senza troppa fatica..addirittura il rappresentante da cui lo prende garantisce che è ottimo anche per le sassate in autostrada (ammeno che non siano troppo forti ovviamente) e tutti i segnetti fatti da strisciamenti di passanti..es bottoni dei jens borse con le borchie ecc. ecc.
unico problema ci vogliono circa 600 € per una machina come la A4 :ohmy: prima deve lucidarla alla perfezione (tutto cio che resta sotto al trattamento resta li come ricoperto da smalto) dopo di che deve dare una o due passate di questo prodotto mettere la macchina nel forno per indurire il velo e poi rilucidare..effeto SUPER ha fatto la prova sulla sua megane nera ed è uscita piu lucida che da nuova
la mia non è nera ma ci tengo lo stesso a non far righette
se non è iper zozza 2 euro al self service con la lanzia e passa la paura
mai le spazzole
se si ha voglia tempo e spazio, si comprano i prodotti dedicati e si lava a mano
qui trovi tutto......cera, panni, shampoo, accessori etc etc
http://www.lacuradellauto.it/
il forum è una bibbia di consigli
con 120euro ho comprato tutto settimana scorsa (consenato il pacco di 1gg dell'ordine) il necessario per ottenere questo risultato dopo aver lavato asciugato e cerato
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/24042010.jpg
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/24042012.jpg
nuovoeden
25-04-2010, 17:22
Caro alberto, potresti essere così gentile da dirmi cosa hai acquistato? Grazie.
la mia non è nera ma ci tengo lo stesso a non far righette
se non è iper zozza 2 euro al self service con la lanzia e passa la paura
mai le spazzole
se si ha voglia tempo e spazio, si comprano i prodotti dedicati e si lava a mano
qui trovi tutto......cera, panni, shampoo, accessori etc etc
http://www.lacuradellauto.it/
il forum è una bibbia di consigli
con 120euro ho comprato tutto settimana scorsa (consenato il pacco di 1gg dell'ordine) il necessario per ottenere questo risultato dopo aver lavato asciugato e cerato
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/24042010.jpg
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/24042012.jpg
ottimo il sito..domani provo ad ordinare il rimuovi catrame..la meguiar's è ottima per la pulizia dell'auto..molto publicizzata anche su speed up..tu perlupo hai verificato se i prezzi sono validi?
dopo provo a guardare se trovo il catalogo on line di speed_up
ecco il dettaglio dell'ordine
D101/500 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
(€7,46) Disponibile €7,46
D120/500 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
(€8,34) Disponibile €8,34
X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt
(€8,60) Disponibile €8,60
COBRA-1624G-3B Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz.
(€23,07) Disponibile €23,07
COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'
(€8,28) Disponibile €8,28
MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
(€24,60) Disponibile €24,60
D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.
(€8,44) Disponibile €8,44
DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
(€7,00) Disponibile €7,00
G-17516 Meguiar's Ultimate Quik Wax
(€12,30) Disponibile €12,30
COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
(€14,99) Disponibile €14,99
Totale prodotti:
123,08
Totale carrello:
€123,08
Bravissimo..nemmeno ci pensavo più a quel trattamento un mio amico che fa il carrozziere ne parla veramente da dio...dura circa 5 anni e fa scivolare via tutto ciò che si appoggia sulla macchina..una passata d'acqua e torna lustra senza troppa fatica..addirittura il rappresentante da cui lo prende garantisce che è ottimo anche per le sassate in autostrada (ammeno che non siano troppo forti ovviamente) e tutti i segnetti fatti da strisciamenti di passanti..es bottoni dei jens borse con le borchie ecc. ecc.
unico problema ci vogliono circa 600 € per una machina come la A4 :ohmy: prima deve lucidarla alla perfezione (tutto cio che resta sotto al trattamento resta li come ricoperto da smalto) dopo di che deve dare una o due passate di questo prodotto mettere la macchina nel forno per indurire il velo e poi rilucidare..effeto SUPER ha fatto la prova sulla sua megane nera ed è uscita piu lucida che da nuova
Ok quello che dici te si chiama Extreme plus http://www.extremeplus.it/auto-one.html
è un trattamento costoso e complicato, dalle mie parti circa 1000 euro ma dura circa 3 anni ( io non l'ho mai provato ne visto auto che l'hanno fatto). Bisogna effettuare una lucidatura alla perezione e quando la macchina è pronta spruzzare questo trasparente speciale, si può dare anche a guarnizioni, vetri, cerchi e poi finire il ciclo con 30 min in forno a 60°
Io invece intendevo una lucidatura sempre fatta dal carrozziere con polish e cera di finitura al teflon, dura circa 3 mesi non è come l'extreme plus, ma l'effetto rende veramente.
Ok quello che dici te si chiama Extreme plus http://www.extremeplus.it/auto-one.html
è un trattamento costoso e complicato, dalle mie parti circa 1000 euro ma dura circa 3 anni ( io non l'ho mai provato ne visto auto che l'hanno fatto). Bisogna effettuare una lucidatura alla perezione e quando la macchina è pronta spruzzare questo trasparente speciale, si può dare anche a guarnizioni, vetri, cerchi e poi finire il ciclo con 30 min in forno a 60°
Io invece intendevo una lucidatura sempre fatta dal carrozziere con polish e cera di finitura al teflon, dura circa 3 mesi non è come l'extreme plus, ma l'effetto rende veramente.
si in effetti è proprio quello da te indicato..ero convinto che fosse il trattamento al teflon..stavo guardando la lista di perlupo altro che trattamenti!!!! :ohmy: andiamo da lui che ci fa la macchina a specchio..:laugh:
si in effetti è proprio quello da te indicato..ero convinto che fosse il trattamento al teflon..stavo guardando la lista di perlupo altro che trattamenti!!!! :ohmy: andiamo da lui che ci fa la macchina a specchio..:laugh:
in effetti con questo materiale sono a posto per parecchio tempo
a me non è sembrato particolarmente difficiel...tenete conto che io NON HO MAI lavato un auto a mano!
in effetti con questo materiale sono a posto per parecchio tempo
a me non è sembrato particolarmente difficiel...tenete conto che io NON HO MAI lavato un auto a mano!
Complimenti... immagino la fatica!.... ma alla fine che soddisfazione!
Per fare una cosa del genere dovrò attendere molto!! con le strade della mia zona tutte impolverate...
Complimenti... immagino la fatica!.... ma alla fine che soddisfazione!
Per fare una cosa del genere dovrò attendere molto!! con le strade della mia zona tutte impolverate...
2 ore ma ripeto sono un neofita
...sto già adocchiando un'idropulitrica karker :)
2 ore ma ripeto sono un neofita
...sto già adocchiando un'idropulitrica karker :)
BEATO TE!! Dove abbiamo comprato casa c'è un garage bellissimo peccato che non c'è rubinetto dell'acqua!! quando stavo con i miei ogni due settimane idropulitrice spugna e polish delicato!! due ore di relax..!! adesso 15 minuti di lancie all'autolavaggio e tutto il pomeriggio a portare in giro la morosa!!!
MI MANCANO I VECCHI TEMPI!!
paolorush
27-04-2010, 00:57
Sono d'accordissimo con te circa il farsi piacere un colore per forza. Sono 8 anni che guido un'auto grigia argento ed è sempre pulita (più o meno, dato che nn la lavo mai) ma piuttosto che riprenderla grigia... mi ha stufato, è vero che la perdi in parcheggio. Le auto grigie le trovi anche sugli alberi ormai. Anche le nere forse, ma la A4 nera ha un'aggressività che secondo me si farà apprezzare anche da sporca. Ho guardato un po' di auto nere in giro, tutte zozze, ne ho viste solo 2 pulite, e mi sa che la mia non sarà la terza, non voglio diventare schiavo dell'autolavaggio. Ma ora come ora preferisco nera e sporca che grigia e pulita. Tu dici che insaponi con uno shampoo (quale?) e asciughi con il daino ma ho letto che è meglio asciugare con un panno in microfibra per evitare micrograffi (più facili da fare col daino). cera per il risciacquo? perdonami ma sono a digiuno di lavaggi, che cos'è? cioè dopo aver insaponato l'auto come la risciaqui? metti la cera nell'acqua?
---------- Post added at 00:50 ---------- Previous post was at 00:48 ----------
ecco il dettaglio dell'ordine
D101/500 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
(€7,46) Disponibile €7,46
D120/500 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
(€8,34) Disponibile €8,34
X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt
(€8,60) Disponibile €8,60
COBRA-1624G-3B Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24' 3 pz.
(€23,07) Disponibile €23,07
COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'
(€8,28) Disponibile €8,28
MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
(€24,60) Disponibile €24,60
D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.
(€8,44) Disponibile €8,44
DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
(€7,00) Disponibile €7,00
G-17516 Meguiar's Ultimate Quik Wax
(€12,30) Disponibile €12,30
COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
(€14,99) Disponibile €14,99
Totale prodotti:
123,08
Totale carrello:
€123,08
Ma non avevi detto 2 euro con la lanciaq all'autolavaggio e passa la paura?? ;-)
Che è tutta stà roba???
---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:50 ----------
Ma questo tipo di intervento quando si fa? Quando hai la macchina che non si guarda più tanto è ricoperta da righe e segni, immagino!
@ paolo: sì 2 euro all'autolavaggio quando non è iperzozza...per un trattamento home made un po' più radicale serve un po' di materiale :)
---------- Post added at 08.03.09 ---------- Previous post was at 08.02.09 ----------
BEATO TE!! Dove abbiamo comprato casa c'è un garage bellissimo peccato che non c'è rubinetto dell'acqua!! quando stavo con i miei ogni due settimane idropulitrice spugna e polish delicato!! due ore di relax..!! adesso 15 minuti di lancie all'autolavaggio e tutto il pomeriggio a portare in giro la morosa!!!
MI MANCANO I VECCHI TEMPI!!
...infatti io devo andare dai suoceri per lavare l'auto..... e 1 su 2 mi dice..."già che ci sei fai anche la mia????"
:(
Usando prodotti specifici per la carrozzerie a gli interni stai tranquillo che non succederà nulla anzi, la tua Audi sarà come nuova ;)
Usando prodotti specifici per la carrozzerie a gli interni stai tranquillo che non succederà nulla anzi, la tua Audi sarà come nuova ;)
mmm visto il tuo nik chissà a quali prodotti stai alludendo
:) :) :)
Sono d'accordissimo con te circa il farsi piacere un colore per forza. Sono 8 anni che guido un'auto grigia argento ed è sempre pulita (più o meno, dato che nn la lavo mai) ma piuttosto che riprenderla grigia... mi ha stufato, è vero che la perdi in parcheggio. Le auto grigie le trovi anche sugli alberi ormai. Anche le nere forse, ma la A4 nera ha un'aggressività che secondo me si farà apprezzare anche da sporca. Ho guardato un po' di auto nere in giro, tutte zozze, ne ho viste solo 2 pulite, e mi sa che la mia non sarà la terza, non voglio diventare schiavo dell'autolavaggio. Ma ora come ora preferisco nera e sporca che grigia e pulita. Tu dici che insaponi con uno shampoo (quale?) e asciughi con il daino ma ho letto che è meglio asciugare con un panno in microfibra per evitare micrograffi (più facili da fare col daino). cera per il risciacquo? perdonami ma sono a digiuno di lavaggi, che cos'è? cioè dopo aver insaponato l'auto come la risciaqui? metti la cera nell'acqua?
---------- Post added at 00:50 ---------- Previous post was at 00:48 ----------
Ma non avevi detto 2 euro con la lanciaq all'autolavaggio e passa la paura?? ;-)
Che è tutta stà roba???
---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:50 ----------
Ma questo tipo di intervento quando si fa? Quando hai la macchina che non si guarda più tanto è ricoperta da righe e segni, immagino!
più la macchina è nuova e meglio è..anche perche prima del trattamento bisogna portare la carrozzeria a nuovo, lucidarla a specchio ed eliminare ogni singolo alone o impurità..infatti a me aveva consigliato di farlo subito ma 600 euro!!!!!!!!!!:iconeek: e poi 600 perchè la macchina era nuova e ci conosciamo da quando siamo sbarbi!!
paolorush
28-04-2010, 01:26
più la macchina è nuova e meglio è..anche perche prima del trattamento bisogna portare la carrozzeria a nuovo, lucidarla a specchio ed eliminare ogni singolo alone o impurità..infatti a me aveva consigliato di farlo subito ma 600 euro!!!!!!!!!!:iconeek: e poi 600 perchè la macchina era nuova e ci conosciamo da quando siamo sbarbi!!
Quindi il trattamento non serve per farla tornare come nuova quando è segnata, ma a proteggerla contro righe e segnetti futuri facendola sembrare come nuova più a lungo, ho capito bene?
---------- Post added at 01.26.19 ---------- Previous post was at 01.23.07 ----------
@ paolo: sì 2 euro all'autolavaggio quando non è iperzozza...per un trattamento home made un po' più radicale serve un po' di materiale :)[COLOR="Silver"]
Domanda da profano: ma se io vado all'autolavaggio, e ci spruzzo sopra l'acqua con la lancia ad alta pressione (insaponandola prima con un sapone normale per auto), e la lascio bagnata senza asciugarla e non ci passo cera o altro, che succede? rimane tutta un'alone? Guarda ti sembrerà strano, ma io l'auto in vita mia l'ho lavata soltanto così (lancia insaponata, risciaquo alta pressione, mai asciugata).
Paolo
pure io ho sempre fatto così
questo serve solo se l'auto è mediamente sporca
se la vuoi splendente devi fare a mano
bagnata
shampoo a mano
asciugatura
cera
:)
paolorush
28-04-2010, 11:37
pure io ho sempre fatto così
questo serve solo se l'auto è mediamente sporca
se la vuoi splendente devi fare a mano
bagnata
shampoo a mano
asciugatura
cera
:)
E per il lavaggio diciamo veloce, che sapone consigli di usare?
Inoltre ti chiedo, per rimuovere i graffi superficiali, consigli il polish?
shampoo specifico per auto (do roba per piatti etc etc)
per i micro graffi (non dei solchi :) ) io uso un polish liquido di "finizione"...quindi molto fine
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/20042010.jpg
è specifico per l'uso con la rotativa ma anche a mano fa bene il suo lavoro
l'ho comprai tempo fa da un carroziere....ottimo prodotto
prima di usare QUALSIASI polish è necessario pulire bene la parte interessata, stendere il prodotto e fare movimenti circolari (...metti la cera togli la cera) :)
http://img179.imageshack.us/img179/8440/immagineto8.jpg
paolorush
28-04-2010, 16:02
haha!!! ok, Danielsan! ;-)
Quando arriva la mia piccolina compro lo shampoo e il polish che dici tu!
Grazie!
Paolo
haha!!! ok, Danielsan! ;-)
Quando arriva la mia piccolina compro lo shampoo e il polish che dici tu!
Grazie!
Paolo:thumbsup:
Danielsan... dai la cera togli la cera?? meglio mastro lindo :tongue: :biggrin:
shampoo specifico per auto (do roba per piatti etc etc)
per i micro graffi (non dei solchi :) ) io uso un polish liquido di "finizione"...quindi molto fine
http://i61.servimg.com/u/f61/15/11/07/92/20042010.jpg
è specifico per l'uso con la rotativa ma anche a mano fa bene il suo lavoro
l'ho comprai tempo fa da un carroziere....ottimo prodotto
prima di usare QUALSIASI polish è necessario pulire bene la parte interessata, stendere il prodotto e fare movimenti circolari (...metti la cera togli la cera) :)
http://img179.imageshack.us/img179/8440/immagineto8.jpg
ha ha ha mi hai fatto spaccare dal ridere!!!! bella bella bella mi è piaciuta:laugh: