PDA

Visualizza Versione Completa : Info Problema A2



valeriodanna
25-04-2010, 20:00
Buona sera a tutti.
In famiglia ho un Audi A2 1.4 TDI 90 CV, 98.000km del 2004.
Mai avuto problemi fin d'ora, distribuzione ok, tagliandi ok!!!

La scorsa settimana, ho fatto fare il tagliando e mi hanno avvisato di aver trovato in filtro della nafta, totalmente ingolfato di fangliglia, praticamente otturato da non so quanto tempo!!!
Ad ogni modo, hanno fatto tutto il da farsi (olio, filtro nafta e filtri vari, tutto originale AUDI...).
All'accensione, il meccanico ha riscontrato un possibile problema agli iniettori....Praticamente, la macchina faceva fatica ad avviarsi infatti, ci volevano 2/3 tentate accensioni prima di farla partire. Riportata, il meccanico (mio di fiducia) pulisce gli iniettori e tutto va per il meglio....
L'unico problema è che: dopo averla avviata, si sente un rumorino come se un pistone partisse in ritardo e poi riprende la sua corsa...A quel punto lui ha alzato le mani perchè sostiene sia un problema elettrico....

Qualcuno riesce a farmi capire cosa sta succedendo?

Premetto che è il primo tagliando che faccio dal mio meccanico, gli altri fatti sempre in Audi....
Il mio meccanico inoltre, sostiene che i filtri e l'olio erano molto vecchi, molto datati...

Grazie a tutti

dan_87
26-04-2010, 22:19
secondo me ti hanno sempre preso in giro con la sosituzione dei filtri.. sei sicuro che nei tagliandi te li cambiavano veramente o te li facevano solamente pagare??? non saresti il primo :(

valeriodanna
28-04-2010, 12:09
Non lo volevo dire....ma è cosi....
Come faccio ad essere sicuro se mi sostituiscono un filtro o no?
Come faccio ad essere sicuro de mi sostituiscono l'olio se per esempio sulla TT ogni 2.000 Km faccio un rabbocco di 250ml circa?
Non è semplice "Sgamare" sti maledetti....Si dovrebbe star li a seguire il lavoro dei meccanici ma non te lo consentono!!!!