PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio S4 con RS6 ?



Scotsman
25-04-2010, 21:20
IL concessionario che mi ha venduto la mia S4 del 2007 ora mi poropone di sostituirla con una RS6 del 2009.
La cavalleria in più mi eccita alquanto, però ho letto molti commenti poco esaltanti sulla nuova RS6 nel forum : efficacia della frenata, durata pastiglie, dubbi su tenuta di turbine e cambio.....ammetto che mi è venuto qualche dubbio.
Che cosa ne pensi?

Pierky81
25-04-2010, 21:29
quindi presumo che il conce non conosca gli optional della RS6? in particolare non sa se ci sono i carboceramici giusto?

Pierky81
25-04-2010, 22:13
Reika il suo problema è prorpio lo spazio...

io gli ho appena consigliato una S6 in chat!

LUPIN
26-04-2010, 04:08
non ci penserei su due volte!

ovviamente tagliandata e tutto certificato? se sì, comprala al volo!

biturbo 580 cavalli... viaggiare per te diventerà il tuo primo hobby :biggrin::biggrin::biggrin:

ah, anche dare via ai gt3 RS in autostrada diventerà un tuo hobby.. :tongue:

<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-vk5RGyR8DM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-vk5RGyR8DM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>



:wink::wink::wink:

marcob89
26-04-2010, 09:04
ah, anche dare via ai gt3 RS in autostrada diventerà un tuo hobby.. :tongue:



Eh perchè l'efficacia di un GT3 RS si misura in autostrada. . . .

Utente cancellato 5
26-04-2010, 09:13
Eh perchè l'efficacia di un GT3 RS si misura in autostrada. . . .

come sei pignolo hihihihihi (scherzo ovviamente)
be io direi che se l'auto è certificata e tutto (e non come una sportback rossa.....) io un pensierino ce lo farei....
alla fine hai un bello spazio con la sportività estrema :D

LUPIN
26-04-2010, 12:27
Eh perchè l'efficacia di un GT3 RS si misura in autostrada. . . .


ah giusto, in autostrada i gt3 RS vanno per partito preso a 120 perchè sanno che la loro efficacia va misurata da qualche altra parte



AHUAHAUHAUHAHAUHAHAHUUHAHUHUAHUAHUAAHUAHA

sprido
26-04-2010, 14:18
leva un 50000 km da quelli segnati e avrai il probabile reale chilometraggio :biggrin: Cmq è davvero troppo spinta per quello che si può usarla in strada, ragazzi sono 580cv da poter sfruttare solo sul dritto...

leellah
26-04-2010, 21:33
leva un 50000 km da quelli segnati e avrai il probabile reale chilometraggio

:huh::unsure:


. . .



Peccato per i problemi di spazio, gli avrei suggerito una Panamera...

Scotsman
27-04-2010, 00:17
Che se non hai bisogno di una macchina piu' grande/piu comoda/piu' lussuosa, ma solo di piu' spinta, io starei sulla RS4 :wink:

La RS4 col 4.2 V8 è solo manuale, io oramai sono un vecchietto e la voglio solo automatica..........comunque è chiaro che l'RS6 è un mezzo stupendo, e io ne farei un uso stradale di circa 1000 km al mese, il dubbio mi viene solo dopo aver letto nella sezione dedicata in questo forum
un certo numero di commenti decisamente poco entusiasti, se non addirittura negativi come ad esempio i frene che , carboceramici o no, oltre i 160 vibrerebbero in modo consistente.........

stefano
27-04-2010, 00:34
se hai la possibilità chiedi una prova di almeno mezza giornata e vedi subito se i commenti letti rispecchiano una realtà o meno . almeno ti togli ogni dubbio ;)

Audia32
27-04-2010, 00:54
Dopo averla controllata per bene non avrei il minimo dubbio nel prenderla!!!!A parte le prestazioni è bellissima,niente a che vedere con l'RS4(naturalmente per i miei gusti)!

pacor
27-04-2010, 01:00
se hai la possibilità chiedi una prova di almeno mezza giornata e vedi subito se i commenti letti rispecchiano una realtà o meno . almeno ti togli ogni dubbio ;)

Pienamente d'accordo con Stefano.

obaesso
27-04-2010, 09:02
La RS4 col 4.2 V8 è solo manuale, io oramai sono un vecchietto e la voglio solo automatica..........comunque è chiaro che l'RS6 è un mezzo stupendo, e io ne farei un uso stradale di circa 1000 km al mese, il dubbio mi viene solo dopo aver letto nella sezione dedicata in questo forum
un certo numero di commenti decisamente poco entusiasti, se non addirittura negativi come ad esempio i frene che , carboceramici o no, oltre i 160 vibrerebbero in modo consistente.........

ciao................per i freni io personalmente ti consiglio di nn mettere i carbo ameno che tu nn ne faccia uso in pista....... su strada oltre che ammazzart,i perchè fin che nn sono caldi la frenata è molooooto lunga, si rovinano subito vibrando come un trattore, io ho i freni normali diciamo cosi ho fatto 18.000 km e sono a metà pastiglie certo quando è ora da cambiarle sono pene, ma fin ora nessuna vibrazione a nessuna velocità certo se li usi come un cane allora finiscono subito, e si rovinano alquanto prima, penso sia normale, fa niente fa parte del gioco no???, ho appena cambiato le gomme, date per 20000 km, azz avevo quasi fuori le tele!!!!! devi vedere quanti km ha su attualmente ti consiglio di non portare a casa un RS6 con su piu di 60.000 KM il tagliando a quel kilometraggio fa scintille..............per il resto aime la devi provare!!!!!!!!!!!!!!!!!a voce o per iscritto sono parole al vento quella sensazione la devi provare nn ci sono cazz..........................senzaltro la mia recensione l'hai letta.........................problemi a me fin ora nn ne ha dati a parte un rabbocco di olio che prontamente in audi mi hanno fatto..............e richiamato per correggermi quel tiraggio tramite centralina.............................e richiamato per la sost di un pezzo sul radiatore.......PROVALA!!!!!!!!!!!!!! ascolta il mio cosiglio e nn ti basare sulle cose che leggi prova e poi vedi chi ha ragione sulle recensioni.............se la usi bene problemi nn te ne darà.............se la usi male te le farà pagare tutte o prima o poi ma daltronde come tutte le auto.......................!!!!!!!!!soprattutto auto come queste..................bisogna a mio avviso avere ancora piu cura............................!!!!!!!!!!!!!!!!:w ub::wub::wub::wub::wub:

Scotsman
30-04-2010, 20:23
ciao................per i freni io personalmente ti consiglio di nn mettere i carbo ameno che tu nn ne faccia uso in pista....... su strada oltre che ammazzart,i perchè fin che nn sono caldi la frenata è molooooto lunga, si rovinano subito vibrando come un trattore, io ho i freni normali diciamo cosi ho fatto 18.000 km e sono a metà pastiglie certo quando è ora da cambiarle sono pene, ma fin ora nessuna vibrazione a nessuna velocità certo se li usi come un cane allora finiscono subito, e si rovinano alquanto prima, penso sia normale, fa niente fa parte del gioco no???, ho appena cambiato le gomme, date per 20000 km, azz avevo quasi fuori le tele!!!!! devi vedere quanti km ha su attualmente ti consiglio di non portare a casa un RS6 con su piu di 60.000 KM il tagliando a quel kilometraggio fa scintille..............per il resto aime la devi provare!!!!!!!!!!!!!!!!!a voce o per iscritto sono parole al vento quella sensazione la devi provare nn ci sono cazz..........................senzaltro la mia recensione l'hai letta.........................problemi a me fin ora nn ne ha dati a parte un rabbocco di olio che prontamente in audi mi hanno fatto..............e richiamato per correggermi quel tiraggio tramite centralina.............................e richiamato per la sost di un pezzo sul radiatore.......PROVALA!!!!!!!!!!!!!! ascolta il mio cosiglio e nn ti basare sulle cose che leggi prova e poi vedi chi ha ragione sulle recensioni.............se la usi bene problemi nn te ne darà.............se la usi male te le farà pagare tutte o prima o poi ma daltronde come tutte le auto.......................!!!!!!!!!soprattutto auto come queste..................bisogna a mio avviso avere ancora piu cura............................!!!!!!!!!!!!!!!!:w ub::wub::wub::wub::wub:

L'auto sarà visibile e provabile settimana prossima dal mio concessionario.E' nera e ha 20.000 kilometri circa la vado a provare e poi vidico.....il problema, conoscendomi, è che se salgo e il "rombo" mi entusiasma la prendo.........

LUPIN
30-04-2010, 23:10
L'auto sarà visibile e provabile settimana prossima dal mio concessionario.E' nera e ha 20.000 kilometri circa la vado a provare e poi vidico.....il problema, conoscendomi, è che se salgo e il "rombo" mi entusiasma la prendo.........

guarda, potrei scommetterci..

appena la provi, la prendi.

premettendo che uno se la possa permettere e mantenere, è un auto che difficilmente non piace e che non si comprerebbe. forse solo a chi non serve una berlinona o station potrebbe optare per l'R8.. ma per il resto... dove la trovi una macchina berlina/station così performante e allo stesso tempo comodissima? ...

Scotsman
30-04-2010, 23:14
guarda, potrei scommetterci..

appena la provi, la prendi.

premettendo che uno se la possa permettere e mantenere, è un auto che difficilmente non piace e che non si comprerebbe. forse solo a chi non serve una berlinona o station potrebbe optare per l'R8.. ma per il resto... dove la trovi una macchina berlina/station così performante e allo stesso tempo comodissima? ...

Vero, ho moglie e 2 figli quindi anche lo spazio ha notevole importanza, ed è uno dei motivi per cui sono tentato di fare sta follia.Per quanto riguarda il consumo non credo sia molto maggiore del mio V8 4.2 che consuma come un traghetto della MOBY LINES......
Certo se fosse total black..........:tongue::tongue:

LUPIN
01-05-2010, 00:17
Vero, ho moglie e 2 figli quindi anche lo spazio ha notevole importanza, ed è uno dei motivi per cui sono tentato di fare sta follia.Per quanto riguarda il consumo non credo sia molto maggiore del mio V8 4.2 che consuma come un traghetto della MOBY LINES......
Certo se fosse total black..........:tongue::tongue:

guarda, ti faccio già i complimenti per l'acquisto perchè so già come andrà a finire! :biggrin:

comunque esatto, i consumi non sono molto maggiori alla tua.. quindi.. si fa il salto di qualità! dall'aspirato al biturbo.. vedrai che differenza :biggrin: ti spinge contro al sedile!

FedeS3
01-05-2010, 01:31
io posto anche se non la possiedo, ma ci sono andato parecchio in giro...
freni che non vanno tutte balle, il mio amico ha i carboceramici, in pista a monza e imola staccate a 280 senza nessun problema (solo cambiato olio freni perchè si allungava un pò il pedale a caldo) e tutt'ora mi pare sia verso i 20000km non ha ancora cambiato nulla.
handling discreto per la sua stazza, per il resto solo tanto tanto tanto tanto motore super entusiasmante!!!! a 230 pedale acc giù tutto ti schiaccia ancora sul sedile...e per quanto riguarda il rombo...be...inizia a firmare l'assegno!!
PS: se il 4.2 V8 beve come un traghetto secondo me l'RS6 ha bisogno del rifornimento in volo come i caccia

Scotsman
01-05-2010, 21:42
Per quello che riguarda il sound del motore ho fatto un giretto in youtube e mi sono già fatto un idea......spettacolo!!!!!
Anche se per onestà devo dire che , per i miei gusti, il rombo della S6 col 5.2 è ancora migliore...almeno per quello che sento su internet.......

Scotsman
02-05-2010, 23:37
ecco il motivo per cui temo che sarò MOLTO propenso all'acquisto del mezzaccio.............alzate il volume e allacciate le cinture.....http://www.youtube.com/watch?v=q_qi8nKQsoU