Visualizza Versione Completa : problema luci portiera
salve,da due giorni mi sono accorto che la luce pozzanghera (bianca) e la luce per segnalare la portiera aperta (rossa) della porta post-dx...sapete se la corrente che va a quelle due luci è autonoma o arriva assieme alla corrente per l'interrutore finestrino e illuminazione maniglia???perchè la luce della maniglia funziona e anche la luce per il tasto del finestrino...ma le altre due no...avete ipotesi su cosa potrebbe essere???
Dr.Vazzo
26-04-2010, 23:57
quando apri la portiera si illuminano le luci del cielo?
quando apri la portiera si illuminano le luci del cielo?
no ma quelle post non si accendono comunque perchè c'è anche altra gente che ha riscontrato lo stesso probl anche con il cielo post...cioè che si accende solo quando si mette su I quella nel cielo ant se no non si accende in nessun altro caso...ma cmq sulla portiera post-sx funzionano lo stesso le sue luci e fino a qualche giorno fa anche sulla destra...
Dr.Vazzo
27-04-2010, 00:10
no ma quelle post non si accendono comunque perchè c'è anche altra gente che ha riscontrato lo stesso probl anche con il cielo post...cioè che si accende solo quando si mette su I quella nel cielo ant se no non si accende in nessun altro caso...ma cmq sulla portiera post-sx funzionano lo stesso le sue luci e fino a qualche giorno fa anche sulla destra...
intendo dire: quando apri la portiera, le luci dell'abitacolo (della plafo anteriore e posteriore) si accendono? perchè se rimangono spente vuol dire che si è rotto il contatto della serratura che comunica con la centralina l'apertura e la chiusura della portiera.
a me si sono rotti quelle delle due portiere anteriori e quando le apro non si accendono le luci di cortesia: la centralina crede che siano chiuse anche quando sono aperte. una bella rottura...
intendo dire: quando apri la portiera, le luci dell'abitacolo (della plafo anteriore e posteriore) si accendono? perchè se rimangono spente vuol dire che si è rotto il contatto della serratura che comunica con la centralina l'apertura e la chiusura della portiera.
a me si sono rotti quelle delle due portiere anteriori e quando le apro non si accendono le luci di cortesia: la centralina crede che siano chiuse anche quando sono aperte. una bella rottura...
quelle anteriori si...si accendono aprendo una qualsiasi portiera...
---------- Post added at 00.33.51 ---------- Previous post was at 00.19.16 ----------
quelle anteriori si...si accendono aprendo una qualsiasi portiera...
sai cosa...ho scoperto che a volte quando qualcuno sbatte forte la portiera si accendono...hai qualche schema di come si smonta il pannello della portiera???
hornet900
27-04-2010, 08:25
Probabilmente si è rotto od ossidato il microinterruttore posto all'interno del meccanismo di apertura della portiera; per le luci cielo posteriori idem si è ossidato l'interruttore centrale, bisogna sostituire l'intera plaffoniera.
sera raga...anke io ho qsto problema e cioè ke nn m si accendono le luci cielo post ma quelle anteriori si...e nn m funziona la luce pozzanghera bianca e rossa e quella dei piedi posteriori destra...sapete cosa potrebbe essere? le luci cielo post si accendono solo se metto su 1 ttutti e 2 gli interruttori...fatemi sapè-..ciaoo
Dr.Vazzo
29-04-2010, 10:20
sera raga...anke io ho qsto problema e cioè ke nn m si accendono le luci cielo post ma quelle anteriori si...e nn m funziona la luce pozzanghera bianca e rossa e quella dei piedi posteriori destra...sapete cosa potrebbe essere? le luci cielo post si accendono solo se metto su 1 ttutti e 2 gli interruttori...fatemi sapè-..ciaoo
sta cosa succede anche a me, ma me la tengo così...cambiare le maniglie delle portiere è una spesa che non riesco a concepire...
hornet900
29-04-2010, 19:29
sta cosa succede anche a me, ma me la tengo così...cambiare le maniglie delle portiere è una spesa che non riesco a concepire...
Non è la maniglia!!!!...... è l'intero corpo serratura da cambiare!!!! peggio ancora!