PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione silenziatore...



brus-88
01-07-2008, 14:10
ciao a tutti..
ho deciso di montare un bello scarico a doppio tubo centrale però in verticale (tipo la opel speedster) sulla mia audi a3 8l 1.9 tdi..
sono andato da un artigiano che fabbrica solo marmitte e mi ha detto che ci vogliono sulle 350 euro per farlo perchè il problema è farlo passare sotto il vano della ruota di scorta...
in ogni caso ho deciso di fabbricarmelo da me prendendo un terminale da ebay in alluminio e saldandoci i tubi e collegarlo al catalizzatore...
quello che mi ha stupito è che l'artigiano mi ha detto che anche rimuovendo il silenziatore e mettendo un tubo diretto (cioè il tratto chwe parte dal catalizzatore ed esce dal paraurti) il rumore non aumenta di tanto..solo per i motori diesel per dice che il rumore arriva dal motore e non dallo scarico..
se così fosse il mio progetto lo posso realizare...

so già che mi viene fuori uno scarico non omologato ma questo non mi interessa perchè voglio qualcosa che nessuno ha e che sia molto bello d'impatto ottico...alla revisione smonto e rimetto l'originale oppure allungo una mancetta...
qualcuno ha esperienza in questo campo e sa dirmi qualcosa?
grazie mille in anticipo

DrakePerformance
01-07-2008, 14:26
non ho capito che tipo dio scarico vuoi?? vuoi fare gli scarichi laterali o vuoi un'uscita destra+sinistra?

CHECCOA3
02-07-2008, 11:22
ciao drake forse qui è meglio:biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2214

TTinda
18-08-2008, 01:42
attento a fare cose da solo che poi magari rovini la macchina!!

S3-Diego
18-08-2008, 08:50
:sick: ok nel ricercare qualcosa di particolare, ma così rasenti l'orrido... Secondo me sul paraurti dell'A3 non ci stà per niente bene!