Visualizza Versione Completa : Antifurto aftermarket A3 8PA
Ciao a tutti, ho cercato un pò in questa sezione ma non mi sembra di aver trovato qualcuno con il mio stesso dilemma....ho visto che molti optano per antifurti di terze parti o comunque certificati da Audi...e proprio all luce di questo volevo esporvi il mio problema/dubbio
la mia bimba è in ordine (consegna spero fra un mese), ed oramai non posso più modificare niente...nella fretta dato che ero con l'acqua alla gola, ho dimenticato di chiedere l'antifurto volumetrico ed il concesisonario mi ha detto che comunque è installabile successivamente (480€ iva ed installazione compresi)
Per fortuna ho chiesto delucidazioni e mi ha confermato 2 dubbi:
- attivazione/disattivazione tramite telecomando inserito nella chiave originale (come quello OEM Audi)
- sensori interni non nella plafoniera luci ma installati a vista
- nessuna possibilità di disattiavre il volumetrico o il sensore traino
possibile che non si trovi quello OEM per fare un lavoretto pulito, magari da codificare con il VAG ?...in un primo momento stavo per dare l'ok ma adesso ci sto seriamente ripensando...
avete consigli in merito? ne vale la pena?
^TheMax^
30-04-2010, 13:41
io ho montato un satellitare. Risparmio con l'assicurazione e sono molto efficenti.
Appena l'auto si muove senza il trasponder ti avvisano con una telefonata o con un sms.
il volumetrico della casa nn serve a niente, meglio un antifurto serio montato dopo, specie se un buon satellitare ;-)
Grazie per i consigli
un suggerimento per un satellitare che si integri nel miglior modo con l'auto?
Per il discorso assicurazione suppongo che al momento della stipula vada specificato che l'auto ha il satelliatare per avere un'agevolazione sul premio, giusto?
allora dvd74, ti elenco la mia esperienza.
All'acquisto dell'auto non ho messo l'allarme originale, successivamente (prima che arrivasse l'auto) sono riuscito a contattare il servizio clienti Audi e loro mi hanno detto che potevo montare sulla mia A3 (dicono loro per una questione di compatibilità), l'allarme satellitare della MOVITRACK modello SATCARE SILVER e che me la dovevo vedere con la concessionaria per non perdere la garanzia se ne avessi montato un altro.
Prima di contattare la concessionaria, ho contattato il mio assicuratore per sapere se la MOVITRACK fosse convenzionata con l'assicurazione che ho sempre avuto e mi ha risposto di no e che comunque si poteva avere uno sconto che era solo di un 35% se non ricordo male.
Poi ho contattato la concessionaria e mi hanno detto che il SATCARE si poteva montare tranquillamente perchè disponibile ad un costo di 1.200,00 €uro compreso montaggio + il costo dell'opzione volumetrico della SATCARE, che non ho fatto installare, infine mi hanno proposto una loro assicurazione convenzionata che applicava una tariffa sorprendente!
L'assicurazione convenzionata mi ha proposto un contratto per furto, incendio, rapina e polizza cristalli per tre anni (la potevo fare anche per due) a 936,00 €uro tutto (si potevano inserire anche altre opzioni, però io non l'ho fatto, ti consiglio di mettere la KASKO), mentre la RCA, la dovevo fare con il mio assicuratore.
Auto assicurata per 32.000,00 senza il solito 10% di scoperto sul valore appena essa esce dalla concessionaria.
Alla fine i conti sono questi:
RCA e polizza conducente per un anno 408,00 con tutti i massimali alti e senza franchigia (quell'anno andai in prima classe).
Polizza furto, incendio, rapina e polizza cristalli per un anno 312,00.
Allarme satellitare 1.200,00.
Dopo tutto questo, ho fatto installare sempre dalla concessionaria un allarme volumetrico, il GT 405, che funziona con il telecomando dell'Audi, quindi eviti un altro telecomando, inoltre mi hanno dato una chiavetta che serve a disattivare il volumetrico in qualsiasi momento collegandola alla presetta che mi hanno montato all'interno della zona fusibili all'interno dell'auto lato guidatore (le fotocellule sono state montate sull'angolo superiore dei montanti del parabrezza). Il costo era di 300,00 €uro compreso montaggio.
Spero di essere stato chiaro, fatti i tuoi calcoli e decidi, però fallo già ora, così quando arriva la car devi solo stipulare i vari contratti e non sbatterti, perchè così facendo si prendono le fregature.
Se hai qualche dubbio, chiedi pure!
Saluti.
Raffaele.
grazie 1000, sei stato chiarissimo, faccio tesoro della tua esperienza e delle dritte che mi hai suggerito